Vai al contenuto

Capitolo 1. Cercasi avventurieri coraggiosi


Messaggio consigliato

Gruttag

Solitario nella notte

Spoiler

Il nano sentì strisciare sotto la porta quel che Lulù vi aveva infilato.

Aprendo il pacchetto, constatò che si trattava di monete. Non era difficile comprendere di chi fossero e perché gli fosse richiesto di nasconderle. 

Due se le lasciò scivolare nello stivale, sotto il tallone, tanto non doveva camminare quella notte. Le avrebbe messe nel borsello l'indomani.

Le altre le infilò tra la pancia e la cintura.

Al cambio turno

Spoiler

Svegliò il compagno, pungolandolo appena con la punta del piede.

Nel palmo copputo della mano aveva due scellini e si stava sistemando la cintura con l'altra mano.

"Mettile via. Sveglia anche me al prossimo cambio di turno." gli sussurrò, suggerendo il silenzio con un dito sulla bocca. Non era il momento per ulteriori spiegazioni.

xDM

Spoiler

Ai vari cambi di turno, Gruttag dà 2 scellini a chi viene svegliato.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Maus

Al cambio turno

Spoiler

Era il secondo a fare il turno. Ascoltò Gruttag in silenzio e annuì quando gli vennero date le monete 

"Non conviene che le dai a me e il prossimo che si sveglia ne tiene due e da le altre a quello dopo invece di svegliarti ogni due ore. Non riposerai per niente e domani si viaggerà molto" disse con un alito di voce mentre infilava i due scellini nel borsello delle ormai poche monete che aveva.

Si versò un po' d'acqua sulle mani e si lavò il viso per svegliarsi. Rimase seduto ad aspettare la fine del proprio turno

 

Modificato da Vortex Surfer
Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 25 Jahrdrung 2512 i.c. - mattina [nuvoloso - metà primavera]

Il cielo era plumbeo e un vento freddo soffiava da nord quando gli amici si ritrovarono nella sala comune

Lulù era scesa con Lorenz il mercante, che mostrava sul viso un sorriso soddisfatto, e aveva raggiunto gli amici al tavolo. Nella sala vi erano anche lady Isolde von Strudeldorf, accompagnata dalla sua serva e dalla sua guardia del corpo, e il giovane sempre intento a leggere. I due coachmen dormivano ancora nella sala comune.

Gustav raggiunse gli amici al tavolo portando del latte, del pane, del cavolo nero stracotto e un uovo a testa "Il tempo sta peggiorando. Vi consiglio di partire al più presto" disse  "Ho detto al ragazzo della stalla di iniziare a preparare la carrozza."

@Lulù

Spoiler

Lorenz al mattino, soddisfatto dalla notte trascorsa, non si era accorto della mancanza degli scellini.

 

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

Il nano fece onore alla colazione, resistendo alla tentazione di allungare il latte a modo suo.
Avevano lasciato i due carovanieri belli addormentati nella sala comune, quindi sapevano che la carrozza non sarebbe potuta partire velocemente... era il momento di mettere in atto la seconda parte del piano che era cominciato la sera prima. Diede di gomito al compagno con cui ne aveva parlato, poi sorrise e attese che agisse.

Nel frattempo, adocchio' Lulu' e Lorenz. Quanto avvenuto quella notte restava da comprendere a pieno, ma ora bisognava dar fondo alla recita. Si rivolse al mercante.

"Prepariamo anche il carro? Oppure intende fermarsi per evitare il maltempo? Forse un telo potrebbe essere sufficiente a proteggerci tutti e proteggere il carico finche' non troviamo un riparo, se dovesse coglierci la pioggia."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

Andimus non aveva capito un accidente di cosa era successo quella sera.

Sapeva solo che si ritrovava più ricco di ben due scellini, e non sapeva perché e percome. Però aveva capito che andava tenuto tutto segreto, e che non era denaro pulito.

Si limitò a fare colazione in silenzio. Chiappe strette e rasente al muro, era stato il suo atteggiamento per tutta la vita. Bastava continuare a comportarsi così!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu Lamour 

Le cose sono cambiate disse la ragazza rivolgendosi ai compagni: Lorenz ha venduto tutto il carico e quindi è costretto a tornare indietro. Ma non preoccupatevi! Siamo già a metà strada e mi ha ridato la cifra che gli avevamo elargito, quindi non andiamo in perdita. 

 Concluse cercando di tagliare in fretta il discorso e liberarsi di lui. 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 25 Jahrdrung 2512 i.c. - mattina [nuvoloso - metà primavera]


"Esatto" disse Lorenz "mi ha comprato il carico il padrone. Un grande affare: ora me ne torno a Delberz a comprane altro. Trovarne vino così"

Poi aggiunse "Vi auguro di trovare anche voi la stessa fortuna. Che Sigmar vi guardi"

Intanto Marie Shultz, la guardia del corpo di Lady Isolde Von Strudeldorf, si avvicinò al tavolo e rivoltosi a Dieter e Gruttag disse "E' ora di partire. Avete idea dove siano quegli ubriaconi dei coachmen?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter

"Ubriachi come solo degli stolti possono essere, quando pure devono lavorare, a mio avviso", rispose Dieter, lanciando un'occhiata di sottecchi a Gruttag e cercando di non sghignazzare.

"Non assumono mica più i cocchieri di una volta, duri come un Nano e capaci di pestare un Uomobestia, mi sa...

A proposito, da quanto è che non portiamo più un carro in giro, Grut?".

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Octo Tinten Tintenfischtentakeln

mi intasco le due monete d'argento, saranno sicuramente utili nei prossimi giorni, appena sveglio verifico che tutti i miei averi siano al loro posto, in particolar modo il pacchetto che mi ha dato il mio maestro da consegnare al suo conoscente. 

La colazione del giovane studioso è particolarmente silenziosa, Lorenz ci ha lasciato sapevamo che non potevamo fidarci del mercante. Per fortuna la macchinazione della sera prima sta dando i suoi frutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 25 Jahrdrung 2512 i.c. - mattina [nuvoloso - metà primavera]

"Figli di buona donna" rispose la guardia del corpo "se aspettiamo ancora non riusciremo a raggiungere la prossima locanda di via prima di sera. Soprattutto se viene a piovere"

"Venite! Andiamo a buttarli nell'abbeveratoio. Si sveglieranno con le buone o con le cattive" disse rivolto a Dieter e agli altri compagni che avevano risposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Octo Tinten Tintenfischtentakeln

Con che coraggio fareste guidare un carretto a chi non riesce ad aprire gli occhi a quest'ora del mattino? L'affidabilità dei cocchieri è la base per un viaggio sicuro, in questo momento storico, dove le strade sono sempre più minacciate da sciacalli, preferirei avere un cocchiere fresco e ben riposato. 

prima di continuare aspetto qualche secondo valutando la situazione e gli clienti della locanda

Forse da due sfortune, potremmo far nascere qualcosa di buono. Il nostro passaggio verso la città è venuto a mancare ed i vostri cocchieri sono degli irresponsabili inaffidabili che giacciono ubriachi dalla sera prima. I miei amici possono guidare la carrozza e noi fare da scorta a voi invece che a Lorenz. Avreste un viaggio in totale sicurezza senza dover pagare una scorta affidabile. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 25 Jahrdrung 2512 i.c. - mattina [nuvoloso - metà primavera]

"La carrozza non è della mia signora, ma abbiamo come tutti comprato un biglietto per il viaggio" rispose freddamente Mary a Octo "e io basto come guardia del corpo per lei."

In quel momento lady Von Strudeldorf le fece un cenno. La guardia del corpo tornò al tavolo della nobile consultandosi con lei per poi tornare aggiungendo "Se voi volete caricare quegli ubriaconi sul tetto della carrozza e guidarla voi, non saremo certo noi a dire di no. L'importante per voi e per noi è partire presto. Altre parole sono aria"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu Lamour 

Mentre attendeva che Marie Shultz rispondesse ai suoi compagni ella si servi' di una abbondante colazione per poi avvicinarsi a Philippe. 

Buongiorno messere, fatto buon sonno? Chiese sorridendogli. Mi chiedevo se poteva rispondere ad una mia domanda. Vorrei raggiungere Altdorf con la diligenza, mi sa dire se ci sono dei posti liberi e a chi devo rivolgermi per i biglietti?

Volevo chiederlo ai coachmen ma pare che siano indisposti.

Spoiler

è anche lui sulla carrozza di linea, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

Il nano risorse a Dieter "Da quando ho trovato più redditizio trasportare i carri al guado con la chiatta, piuttosto che frustare cavalli riottosi. Ma la tua idea è ottima."

Si rivolse alle signore presenti.

"Se si deve condurre un carro, sarebbe bene bere responsabilmente... oppure astenersi se non si è in grado."

Accolse la proposta di caricarli a bordo con rammarico. "Non se lo meriterebbero, ma ci faremo pagare la birra ad ogni sosta in cambio del favore." concluse.

Fu lieto che la guardia del corpo non intendesse aiutare, aveva ancora in mente qualche 'scherzetto' ai danni dei cocchieri. "Sta comoda, invece. Così quando le energie ti serviranno davvero avrai qualche chance di starci al passo."

Con chi va dai coachmen

Spoiler

"Prendiamoci un paio di birre ciascuno dai loro borselli. Questo 'servizio' si paga anticipato."

Intendeva prendere loro qualche moneta, non tutto ma il giusto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 25 Jahrdrung 2512 i.c. - mattina [nuvoloso - metà primavera]

Philippe parve disinteressarsi della discussione fra Marie e Dieter: i suoi occhi rimanevano su Lulù.

"Sono i coachmen che gestiscono i biglietti direttamente. Mi sa che dovrete aspettare il loro risveglio. La carrozza è da sei: dentro resta un posto e sicuramente nessuno vorrà negare che lo occupi una bella ragazza quale tu sei. I tuoi amici potranno viaggiare sul tetto: lì ci sono altrettanti posti"

"Tra l'altro ora che non sei più con quel mercante ti sentirai più libera..." aggiunse

@Grut e Dieter

Spoiler

I due amici controllarono i borselli dei coachman: uno aveva 14 scellini mentre l'altro solo 4. Tenuto conto che una birra costava alcuni penny, i due risultavano abbastanza abbienti.

Grut e Dieter riuscirono e a fatica fecero sollevare i coachmen e li portarono davanti alle stalle dove la carrozza era stata preparata: i due erano ancora chiaramente non in grado di reggersi in piedi.

La coach portava sul lato il simbolo della Ratchett Lines, mentre sul tetto erano affrancati dei sacchi e bauli.

lCA0AxL.jpg

 

Presto gli altri viaggiatori entrarono nella carrozza, con sul lato la nobile posta fra la sua serva e la guardia del corpo e sul lato opposto al senso di marcia il giovane studioso.

Philippe salito nel posto centrale porse subito la mano a Lulù per farla accomodare.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter Halb

Con Gruttag

Spoiler

"Uno dei due deve avere la cassa comune, probabilmente...", Dieter sussurró al Nano. 

"Che dici? Uno scellino per te ed uno per me da quello più ricco, e nemmeno se ne accorgono?".

 Dieter giunse nel piazzale grugnendo per lo sforzo: si era sempre vantato di essere una faina, piuttosto che un orso. 

Appoggiò quindi il peso morto vicino alla carrozza e guardó i compagni: "Io direi di caricarli sul tetto e partire: faremo i conti dopo, quando non potranno dirci di no e potremo trattare meglio sul prezzo. Considerando anche che stiamo loro salvando il c*lo sia dai loro datori di lavoro, sia dalla 'signorina' arrabbiata lì dentro...".

  • Mi piace 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu' Lamour 

Libera come un fringuello rispose la giovane sorridendo a Philippe; un piacevole viaggio in carrozza tra persone socievoli ed educate è quanto di meglio possa esserci per ben dispormi. 

Dopo aver osservato i compagni caricare di peso i cocchieri sulla diligenza accettò l'aiuto dell'uomo  e si accomodo' al suo posto:  lady Von Strudeldorf è un piacere vederla saluto'.

Spoiler

Nessun spoiler.errore.

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...