Vai al contenuto

Cap. 2 La miniera


Fezza

Messaggio consigliato


Edwarf

Non so voi, ma a me questa gita nel Sottosuolo convince sempre meno dico agli altri.
Queste creature abitano qui, significa che questo tunnel potrebbe proseguire per chissà quanto: centinaia di metri, o chilometri.
A noi interessa più quel che ci siamo lasciati alle spalle, no?Per cui io dico: al diavolo queste caverne, torniamo di sopra e preoccupiamoci di quel che accade dentro la miniera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


Guardo il nano mentre la lanterna continua a sondare l'oscurità, grattandomi leggermente la testa. " In effetti non hai proprio tutti i torti... Se dovesse rivelarsi necessario possiamo sempre tornarci da queste parti. Ora come ora non sappiamo cos'altro ci sia nella miniera e qui la cosa sembra andare anche troppo per le lunghe, io direi se non dovessimo trovare nulla di interessante dentro questa stanza e a maggior ragione dovessero partire altri cunicoli da qui, voto per tornare alla miniera "

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril Hammerfist

"Basta non ritrovarci questi bestioni o chissà quale altra creature alle nostre spalle nel momento in cui ci troveremo ad affrontare i cornuti pellerossa." affermo continuando a guardare verso il baratro come a voler scorgere chissà cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar 

"Si, no, ero preoccupato franasse, dico"
Rispondo a Narcyssa, mentre continuo a guardarmi in giro.
"Mmmm si, forse si, stiamo scendendo troppo, non hai tutti torti.
Però sarebbe interessante vedere se in qualche modo risale e rispunta da un'altra parte.
Ma possiamo anche tornare indietro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Beh cugino, la cosa vale anche al contrario. Pensa se ora arrivassero i pellerossa da dietro... Prometto che vi accompagni a fare la spedizione speleologica quando abbiamo sistemato la faccenda di sopra, ok? Incuriosisce anche me. In marcia, torniamo indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabato 16 novembre 764 - notte? Avete perso la concezione del tempo
[Miniera] 

Tornate indietro di comune decisione, la profondità della miniera e la distanza che avete compiuto all'interno di questo lungo cunicolo vi fa demordere alla fine.
Ripassate tutti i tratti percorsi e recuperate le corde che avevate lasciato fissate.

Vi trovate di nuovo nella zona centrale del tempio.. solo una via vi manca, oppure tornare verso la porta chiusa.
Nessun altro "pellerossa" è presente. Tutto tace

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

E se prima dessimo un'occhiata piu' da vicino alla pozza gelida e dintorni? Magari al primo colpo d'occhio ci e' sfuggito qualcosa. Poi andremo ad aprire l'altra porta.
Se anche gli altri sono d'accordo, cominciamo ad esplorare l'area sud.

EDIT
Raggiunta la grande sala circolare coperta dall'imponente cupola, comincio ad esplorarne la struttura. Scalinata, passaggi segreti, scomparti, piattaforme. Ogni luogo può conservare la segreta spiegazione su cosa diamine sia questo strano luogo.

DM

Spoiler

Soliti check di percezione (ascoltare +5,osservare +4,cercare +10 +bonus di esperto minatore, se serve percepire intenzioni +7).

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

Il viaggio di ritorno, forse dato anche dalla consapevolezza di dirigersi verso un posto stranamente meno inquietante, si rivela abbastanza rapido e privo di ulteriori problemi.
Ci ritroviamo così nella sala con la strana vasca e la porta che non siamo riusciti ad aprire in precedenza " Cosa pensate possa esserci sfuggito? Non ricordo se abbiamo provato ad immergerci qualcosa... " recito alcune parole, quindi prendo un pezzo di sapone dalla sacca, lasciandolo cadere all'interno della pozza e allontanandomi di qualche passo, visto la prudenza non è mai troppa.

Spoiler

attivo individuazione del magico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabato 16 novembre 764 - notte? Avete perso la concezione del tempo
[Miniera] 

Toki immerge il sapone nella vasca.. e quella se lo pappa in MOLTISSIMO TEMPO. 
Il liquido è dunque vischioso e denso..

Sembra non essere magico, nessuna aura proviene da esso.

Quando Edwarf sale le scale nota che sulla piattaforma più alta c'è un cesto con dentro un piccolo idolo in argento che sembra raffigurare Erythnul [immagino lo faccia vedere a Toki, che riconosce subito la statuetta] e circa 100 monete d'oro in una piccola sacchetta di pelle.

Sulle scale nota anche dei segni come se qualcosa fosse stato trascinato in alto

@Dmitrij

Spoiler

Se editi, taggami, altrimenti non vedo i tuoi edit

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Le mie conoscenze sono molto limitate, in queste cose. Speravo che Toki fosse più esperto...ma a me da l'idea che questa roba serva per qualche rituale strano. Per ora non tocchiamola e andiamo oltre, magari riusciamo a capire qualcosa di più dopo aver trovato altri indizi. Oppure qualcuno da interrogare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Tutto questo denaro è davvero un peccato lasciarlo qui però... dico titubante all'idea di non fare un doveroso prelievo. Esamino il cesto e dintorni per assicurarmi non ci siano sorprese trappolose. Gli dei non hanno bisogno di denaro. I nani invece sì. E io che sono più nano di tutti...
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Dopo, Ed. Tutti vogliamo quei soldi, cosa credi? Ho letteralmente venduto il c*lo per ricavare qualcosa da questo posto" commento rudemente "Ma hai capito che ha detto Toki? Che divinità è quella? Prima di ficcare le mani in quel cesto voglio capire se in giro c'è qualcuno pronto a scuoiarci per il furto"

  • Mi piace 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

La breve esplorazione di Edwarf ci fornisce dettagli aggiuntivi. Sono li che guardo il sapone affondare lentamente nella nera sostanza viscosa, quando il nano richiama la mia attenzione su un piccolo altare " Ma che diamine?!?! " faccio istintivamente un passo indietro quando realizzo che si tratta di Erythnul " Che cosa combinano dentro questo posto? "

Recuperato un po' di sangue freddo cerco di fare mente locale con le nuove informazioni che abbiamo ottenuto, raggiungendo quindi Edwarf e cercando di capire in che guaio ci siamo cacciati, guardando il nano e poi Narcy, non potendo fare a meno di sorridere alla sua affermazione, circa il suo essersi spesa per la missione " Ed, Narcy dice bene, l'oro non credo lo toccherà nessuno, noi invece potremmo rischiare le penne... fatemi vedere se mi viene in mente altro "

Spoiler

conoscenze religioni/arcane/storia +4 per cercare di capire qualcosa di più su possibili rituali, cenni storici o simili

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

[Conoscenze Toki]

Sicuramente questo é un luogo di sacrifici, vista la statuetta votiva e il sacchetto che potrebbero essere oggetti usati in dei rituali particolari, forse anche di evocazione. La vasca sulla quale si affacciano le pedane deve essere una sorta di contenitore all'interno del quale riversare le offerte

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Mi sa proprio che ci hanno riversato qualcuno lì dentro. Guardate questi segni sulle scale... Qualcuno in catene è stato trascinato quassù e poi... mimo un tuffo di sotto. Bruttissima storia.
Comunque sia, va bene, torneremo a prelevare quel che ci spetta dopo, una volta finite le pulizie. Edwarf non si scorda. Andiamo a vedere la porta con il simbolo di Vecna...
Lascio la pedana per poi incamminarmi verso la zona da esplorare.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...