Vai al contenuto

Cap. 2 La miniera


Fezza

Messaggio consigliato

DM

Sabato 16 novembre 764 - notte? Avete perso la concezione del tempo
[Miniera] 

Decidete dunque di dirigervi verso l'ultima porta che ancora non avete controllato. Edwarf sempre in testa e.. dietro tutti gli altri.
La porta, anche se chiusa, è possibile aprirla.
[check ascoltare, rilevare trappole: tutto silenzioso e nessuna trappola]
Edwarf, fiducioso delle sue conoscenze, apre la porta.

1.jpg.e062dbffe04d1a5cd3f6cf4bc1d7a4fe.jpgL'interno appare completamente buio, almeno all'inizio di quello che sembra essere un lungo corridoio:
è un cunicolo alto poco meno di 3 metri, largo circa 1,5 con il pavimento in pietra liscia molto ben lavorata e le pareti "a crudo", quindi a differenza con le lastre che osservate sotto i vostri piedi, potete notare solo roccia scavata. Molto bene perchè è stata picconata con arte, ma è solo roccia.
Tuttavia non finisce qui, non è un banale cunicolo: infatti vi sono delle diramazioni a circa 12, 15 e 21 metri da voi e da quei corridoi laterali sembra provenire una sorta di luce artificiale, da tutti.
[check conoscenze naniche su pietra: la lavorazione non è nanica, ma ci si avvicina molto, chi ha lavorato sapeva il fatto suo] 

Il silenzio è totale e il corridoio finisce con una parete quando iniziano le ultime due diramazioni.
Ovviamente le possono vedere solo i 3 nani del gruppo, ma anche gli altri vengono avvertiti.
 

[LA TORCIA, O LE TORCE CHI LE HA?]

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Edwarf

Aspettiamo ad accendere luci, diamo prima un'occhiata a cosa c'è oltre quelle svolte, ok? Bisbiglio ai compari.
Quindi prendo ad avanzare molto lentamente e controllando che sotto le piane del pavimento non ci siano trappole ad attenderci.

DM

Spoiler

Soliti check di percezione (ascoltare +5,osservare +4,cercare +10 +bonus di esperto minatore, se serve percepire intenzioni +7).
Ci aggiungo anche un brillante +0 a muoversi silenziosamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril Hammerfist

 

"Se su quella vasca è stato fatto un rituale di evocazione come dice Toki io lo avrei interrotto in qualche modo per sicurezza... magari prelevando da subito quel denaro." guardo Ed prima che si incammini lungo il corridoio "Scusa se ci penso solo ora ma ritrovarmi in questo corridoio buio con alle spalle una brutta bestia mi ha fatto venire in testa idee grandiose anche se forse letali." poi alzo le spalle "Posso tornare in fretta indietro. Se vogliamo proseguire ti sono subito dietro, tu dai un occhio al pavimento e alle pareti io guardo avanti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


" Sospetto che ci vogliano anche degli officianti o qualcosa del genere, credo che quello sia il luogo dove praticano i loro riti o chissà che altro... " casto quindi luce sulla punta della lancia, cercando di capire che altro ci attenda in quel dannato corridoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabato 16 novembre 764 - notte? Avete perso la concezione del tempo
[Miniera] 

Edwarf prosegue superando la prima intersezione: il corridoio prosegue non per molto e poi si dirama ulteriormente.
Avanza ancora fino alla seconda intersezione, scoprendo qualcosa di molto preoccupante: 
un'altra manciata di corridoi si dipanano da quello secondario

Chissà quanti ancora ce ne saranno!

1.thumb.jpg.bff3af2a3832aa850cadff5b137864f3.jpg

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Pareva un labirinto. Chissà cos'avevano in testa i costruttori di quel posto. Tolse il gessetto di tasca e con discrezione marcò il pavimento, vicino alle pareti, con dei segni le tre direzioni, in modo da non perdersi. Quindi arretrò dai compagni e disse loro Molti corridoi, molte possibilità. Cominciamo dalla prima qui a destra. Goril, resta in retroguardia, casomai arrivino alle spalle. Poi Narcy e Khelgar. Toki, dietro di me, e già che ci siamo, dammi una rappezzata a questo taglio.

@ Toki

Spoiler

Un CFL pliiis?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


Copro la luce appena castata, mentre il diNanico duo si occupa dell'esplorazione e della formazione in cui avanzeremo. Appurato che non ci siano pericoli imminenti, o così spero, mi avvicino ad Edwarf, concentrandomi brevemente e mormorando una litania, mentre un bagliore più tenue si irradia dalle mie mani alle ferite che il nano ha sul corpo " Potremmo proseguire tenendo sempre la destra comunque... ci metteremo di più ma a meno di stranezze ulteriori non dovremmo rischiare di perderci o confonderci "

Mentre finisco di parlare mi guardo attorno, non pienamente convinto di quanto appena detto "... anche se non mi stupirei che queste dannatissime pareti potessero muoversi. Magari uniamo la mia idea alla tua Ed, che dici? "

Spoiler

Converto un Incutere paura in CFL (se non vado errato 1d8+2 da CL)

se possibile nei momenti di studio/pausa tengo traccia dei nostri spostamenti cercando di disegnare una mappa
Craft mappe +5 (Ho pergamene e gessetti/inchiostro)

 

  • Mi piace 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Sta bene Toki annuisco all'uomo, percependo in lui una neonata scintilla di nanitudine. E gia' che ci siamo, diamo una sistemata a questa porta prima che ci venga chiusa alle spalle.

DM

Spoiler

Disattivare congegni +9 per manomettere la porta di ingresso ed evitare che possa essere richiusa a chiave alle nostre spalle.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Sollevo una mano per zittire tutti e indico l'orecchio. Rumori, da est. In fretta invito i compagni a piazzarsi contro le pareti per nascondersi alla vista di chiunque stia arrivando. Io stesso mi infilo in fondo al vicolo cieco, sbirciando quindi oltre l'angolo della parete in direzione dell'incrocio dei corridoi.

DM

Spoiler

image.png.ab387d0d694ca17d412560b55e80b04d.png
In queste direzione Ed cosa vede? Scurovisione 27m. Usiamola!

Spero sia chiaro dove si nasconde Ed.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


Verificate le cure su Ed, mi volto verso il nuovo arrivato, non faccio in tempo ad interessarmi a Khelgar, che Ed ci fa segno di fare silenzio.

Deve aver sentito qualcosa poggio la lancia sulla parete, imbraccio la balestra e mi preparo. Faccio cenno all'ultimo della fila, Goril, di tenere d'occhio l'altro lato del corridoio onde evitare di essere presi alle spalle alla sprovvista.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...