Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio

Risposte in primo piano

Almar

Può descriverci in maniera più dettagliata come ha tratto in inganno la vostra padrona?

• Risposte 2,3k
  • Visualizzazioni 147,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Kalana  Non nascondo una punta di delusione vedendo un po' di freddo disinteresse dalla mia amica mentre volevo dedicarle un canto, ma fingo di nulla. Oh, ok. Capisco... allora... rifletto pensan

• Kalana Metto una mano sulla spalla di daisy, facendole cenno che ho compreso prima di incrociare le braccia.  Come potrebbe essere altrimenti? Non hai alcun interesse in questa guerra. Non h

• Daisy (umana warlock)  Mi dispiace mi vedere Kalana delusa dalla mia mancanza di partecipazione nell'assecondare il suo voler cantare qualcosa inaugurando di fronte a noi il suo nuovo compagno di

Immagini pubblicate

Tukgrik Duskhorn

Non sono abituato a vincere senza ricorrere alla violenza...ma di certo non sarò il primo ad alzare le mani...

• 1 mese dopo...
  • Autore
  • Supermoderatore

Le ha proposto di sfidarsi ad una gara di indovinelli, cosa in cui normalmente la padrona è molto brava, ma gli indovinelli proposti erano veramente molto difficili.

Da che so la cosa in cui il rakshasa è veramente abile sono i giochi di strategia come gli scacchi draconici.

Almar

E per caso ha barato? o in qualche modo ha usato delle regole che la sua padrona non era solita usare?

Tukgrik Duskhorn

Indovinelli è...dico lisciandomi la barba...non so no proprio il mio forte , ma in una gara di barzellette sporche saprei farmi valere...

Tyrhum - paladino umano

Dovremmo cercare qualcosa in cui non è un esperto. Se facciamo il suo gioco perderemo di sicuro.

Sentendo che la padrona abbia perso su qualcosa in cui è brava mi rende ancora più preoccupato del piano. Non possiamo stare al suo gioco.

Professor Bernard de Tourmond

Mastro Tukgrik, la sua battuta potrebbe dare un risvolto inaspettato alla faccenda. Commento in risposta al nano, mentre inizio a formulare un'idea. Il rakshasa è orgoglioso, a quanto ci avete detto: potremmo usare questa caratteristica a nostro vantaggio, facendogli accettare la gara in cui noi pensiamo di avere più possibilità. Una gara magari assurda e fuori da quella che per lui è la normalità, come le battute scandalose di cui parlava anche lei, mastro Tukgrik. Concludo, guardando quindi le dipendenti del bordello. Pensate che possa funzionare?

• Autore
  • Supermoderatore

No, le ha solo proposto indovinelli strani e nuovi, che hanno sorpreso e confuso la mia signora. Come se avesse da poco scoperto una qualche nuova sostanziosa fonte di tali cose.

Beh una sfida a barzellette sconce...ecco diciamo che ci sembra molto difficile che possa farsi convincere a fare qualcosa del genere. Ma sì il suo orgoglio è appunto uno dei suoi punti deboli, quindi se riusciste a sfruttarlo in quel modo potrebbe essere la chiave di tutto.

Almar

Potrebbe funzionare, ma mi stringo nelle spalle non credo di possedere tali doti.

Non è possibile che abbia usato un qualche incantesimo per confondere la vostra signora? Chiedo sospettoso, aggiungendo Dobbiamo pensarci bene, ma potrebbe essere la chiave. Dovremmo provare a fare in modo che si trovi in una situazione in cui dovrà accettare la sfida alle nostre condizioni o perdere la faccia.

Tyrhum - paladino umano

Mi sembra la soluzione migliore. Non le barzellette sconce, ma agire sull'orgoglio. Ma prima dovremmo capire cosa non è il suo forte. Dico pensieroso.

Qualcuno lo saprà da queste parti, che dite se chiediamo in giro?

• Autore
  • Supermoderatore

Possibile, ma difficile che la mia signora non se ne sia resa conto.

Tukgrik Duskhorn

Bhe se non sarà una gara di barzellette lascio a voi il compito di gareggiare con l'eterno in astuzio...io vi coprirò le spalle nel caso le cose vadano bene è il tipo non ammetta la sconfitta...

Capisco. Quindi, per qualche ragione, avrebbe accettato questa magia, nonostante la penalizzasse. Dico alla donna pensieroso, annuendo alle parole di Tyrhum. Ottima idea, sir Tyrhum. E credo che avremo bisogno delle tue doti marziali, mastro Tukgrik: sospetto che il nostro avversario non apprezzi che si facciano domande sul suo conto e potrebbe crearci problemi.

• Autore
  • Supermoderatore

Tornate alla locanda della Susina Verde e dopo poco tempo avete l'oste, Sacramento Goodbottle, al tavolo con voi per chiedergli informazioni su Mahadi, il rakshasa.

Alla menzione del nome il gioviale halfling fa una smorfia e sospira Non è un nome pronunciato con piacere qui a Sigil o in molti altri piani. Il mio consiglio sarebbe di averci meno a che fare possibile, ma temo che non sia una opzione per voi. Beh che dire, Mahadi è una creatura molto antica e maliziosa, nota per intrappolare persone, anime e ricordi, per come gioca in maniera crudele con colui che incrocia la sua strada. Gestisce un Emporio molto famoso e pieno di oggetti rari e preziosi, che inducono molto ad andare a cercarlo. Se uno riesce a mantenere l'attenzione solo sulle eventuale trattative che lo riguardano può anche sfuggire alle sue grinfie, ma Mahadi è bravissimo a percepire i desideri nascosti delle persone ed irretirle, d'altronde lo fa da millenni.

Tyrhum - paladino umano

Avrà pure qualche punto debole. Dico, a sentire le parole dell'halfling non pare averne.

Un gioco che non conosce, qualche cosa in cui non è esperto.

Quindi sappiamo che è un essere antico, crudele e interessato a collezionare anime. C'è stata un'occasione in cui ha fallito nel suo intento? E c'è qualcosa che desidera follemente e che potrebbe portarlo a pensare in modo meno razionale? Chiedo all'halfling, mentre inizio a pensare ad un metodo per superare questa difficoltà.

• Autore
  • Supermoderatore

La Grande Ruota è infinita, ci sarà quindi qualche gioco che non conosce e qualche cosa che desidera. E visto che parliamo di un essere dalla lunghissima vita sono certo che qualcuno sia scappato alle sue grinfie. Ma non sono certe conoscenze comuni di cui un povero oste come me ha sentito dire dice l'halfling.

Però ecco
e qui abbassa la voce se proprio volete cercare più dettagli in merito potreste consultare Alluvius Ruskin, una delle maghe più esperte dell'Incanterium.

Tyrhum - paladino umano

Per caso saprebbe, di cortesia, darci indicazioni per dove trovare questa maga?

Chiedo speranzoso. Forse una pista promettente dopotutto la stiamo trovando.

Professor Bertrand de Tourmond

Comprensibile. Dico comprensivo in risposta alle scuse dell'halfling, aggiungendo E saprebbe dirci che genere di persona sia questa maga? Vorrei evitare di insultare qualcuno infrangendo qualche norma sociale di cui non sono consapevole.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.