Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio

Risposte in primo piano

Tukgrik Duskhorn

Capisco ed è un problema che voi non possiate stare sott'acqua...

comunque posso andare a vedere di che tipo è il guardiano , magari si lo posso attirare in superficie o magari no , e non credo di riuscire a batterlo da solo se non dovesse venire in superficie...

• 2 settimane dopo...
  • Risposte 2,1k
  • Visualizzazioni 113,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Kalana  Non nascondo una punta di delusione vedendo un po' di freddo disinteresse dalla mia amica mentre volevo dedicarle un canto, ma fingo di nulla. Oh, ok. Capisco... allora... rifletto pensan

• Kalana Metto una mano sulla spalla di daisy, facendole cenno che ho compreso prima di incrociare le braccia.  Come potrebbe essere altrimenti? Non hai alcun interesse in questa guerra. Non h

• Daisy (umana warlock)  Mi dispiace mi vedere Kalana delusa dalla mia mancanza di partecipazione nell'assecondare il suo voler cantare qualcosa inaugurando di fronte a noi il suo nuovo compagno di

• Autore
  • Supermoderatore

Tukgrik si tuffa in acqua e inizia a nuotare verso il basso. Tutto sommato riesce a vederci abbastanza bene, anche più del dovuto vista la sua vista da nano. Ma forse è una proprietà peculiare di questo lago.

Ben presto comunque individua il guardiano e l'accesso alla Forgia. A circa trenta metri sotto la superficie, dove il fondale del lago forma una superficie perfettamente piatta, si trova una piccola piramide a tre gradoni attorno a cui è avviluppato un grande serpente marino dalle scaglie color madreperla. I suoi occhi gialli sono fissati su Tukgrik anche se non paiono carichi di intenti nocivi per il momento.

Tukgrik Duskhorn

Dopo qualche minuto torno in superficie...

Ho trovato il guardiano è un grande serpente marino dalle scaglie color madreperla , si trova avviluppato attorno ad una piccola piramide a tre gradoni posta sul fondo del lago , credo sia quello l'ingresso della forgia...

non sembrava ostile ma certo mi sono tenuto a distanza , potrei cercare di parlargli e vedere se la nostra motivazione per accedere alla forgia sarà sufficiente a fari passare...certo non so il serpentese ma spero parli almeno il nanico...

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Se riuscissi a scendere sott'acqua potrei comunicare con lui: conosco un incantesimo per parlare direttamente nella mente delle altre creature. Se riuscisse a convincerlo ad emergere, potremmo provare a contrattare una sfida corretta. Credo che il suo obiettivo sia quello di testare potenziali campioni per vedere se siano meritevoli e non la cieca violenza. Concludo, aggiungendo poi con un sorriso Anche se ammetto che fino ad ora non ho compreso perfettamente questo posto e le sue prove.

Tyrhum - paladino umano

Un serpente marino? Gigante? Non è incoraggiante, sembra un essere ben adatto a combattere sott'acqua. Non abbiamo speranze senza qualche trucco.

Io non posso aiutarci a scendere fin lì sotto. Sono sempre dell'idea di provare a parlarci.

Interessante che sia un serpente, contando che la prima prova superata era il groviglio di serpenti.

Tukgrik Duskhorn

Io potrei prestarti...dico rivolto al professore...la mia cappa della manta in modo che tu possa scendere sott'acqua...è stata fatta per un nano ma se cali il cappuccio dovrebbe funzionare ugualmente...ed io posso venire di sotto con te , casomai il serpente decidesse che è ora di pranzo...

Almar

Perchè non hanno senso penso tenendo però per me la mia opinione Io purtroppo non ho incanti adatti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

È una coincidenza curiosa, in effetti. Anche se, da quanto ne so, il serpente non rientra tra i simboli del culto di Moradin. Dico dopo la riflessione di Tyrhum, facendo un cenno di ringraziamento a Tukgrik. Sarei molto felice di avere della protezione, in effetti. Cercherò di fare in fretta: presumo che anche lei non si senta propriamente a suo agio sott'acqua.

Tukgrik Duskhorn

Mi tolgo la cappa della manta e la passo al professore...è affidabile sono molto anni che la uso...quanto è pronto possiamo andare..

magari il guardiano può mutate forma ed il serpente è solo una delle firme , magari è stato creato per essere efficace in ogni ambiente...dico con poca convinzione...

Professor Bernard de Tourmond

Prendo la cappa incantata e la fisso al collo, pronunciando quindi una benedizione a Yondalla per cercare un po' di coraggio: dovrò pur sempre guardare in faccia un serpente marino. Andiamo, allora. Augurateci buona fortuna. Dico ai miei compagni prima di immergermi assieme al nano.

Master

Mi lancio Guida prima di immergermi con il mantello della manta. Per comunicare con il serpente volevo usare Silent Speech del Ghostwise Halfling: conosco il Celestiale e il Silvano, se possono servire.

Modificato da Ian Morgenvelt

• Autore
  • Supermoderatore

Bernard e Tukgrik si immergono nelle acque del lago, che peraltro notate continuano a non darvi troppi problemi di temperatura.

La discesa verso il fondo del lago non richiede molto tempo e quando vi avvicinate il serpente vi fissa attentamente, questa volta srotolandosi leggermente dalla piramide e allungando il collo verso di voi.

@Ian Morgenvelt

quando provi a contattare telepaticamente il serpente ti risponde nella mente in Celestiale, ma ti lascio fare eventuali domande per primo

Tyrhum - paladino umano

Attendo con impotenza che la situazione si risolva lì sotto. Vorrei avvicinarmi per dare il mio supporto ma non so trattenere il fiato così a lungo.

Mi immergo assieme a Tukgrik, guardando affascinato il serpente: una creatura maestosa, che avrebbe certamente richiesto un capitolo del mio libro precedente. Salve, guardiano celeste. Io sono il professor de Tourmond, di Absalom, e lui è il mio prode compagno, Tukgrik il valoroso. Siamo qui per raggiungere la Prima Forgia per una missione di massima importanza: dobbiamo distruggere un potente artefatto, incantato con energie maligne. Dico attraverso il mio incantesimo al serpente, facendo un cenno positivo al nano: tutto sta funzionando come previsto, per ora. Gli altri membri di questa spedizione ci stanno attenendo in superficie: non vogliono mancarle di rispetto, ma le acque non gli permettono di scendere agilmente qui sotto.

Tukgrik Duskhorn

Senza cappa nuoto meno agevolmente ma riesco comunque a scendere senza problemi...

arrivato in prossimità del serpente aspetto di vedere se il professore riuscirà nel suo intento...

• Autore
  • Supermoderatore

Il serpente srotola ulteriormente le sue spire per poi nuotare rapido verso di voi, studiandovi attentamente. Una lezione in particolare vi hanno voluto insegnare le prove che avete sostenuto finora dice nella mente di Bernard e Tukgrik. E ancora una volta sarà questa la strada da seguire per voi.

Detto poi questo la creatura scatta in avanti rapidissima e impatta con il suo corpo contro Tukgrik risalendo con lui verso la superficie. Tukgrik viene sbattuto fuori dalle acque del lago, volando in alto di un paio di metri prima di ricadere con un tonfo. Gli altri osservano la scena non potendo fare molto, anche perché ora il serpente gigante sta chiaramente puntando verso Tyrhum, Almar e Daisy.

Mi ero immaginato tanti scenari, ma questo non rientrava certamente tra le possibilità. Riemergo rapidamente, guardando preoccupato la traiettoria di Tukgrik, prima di osservare il serpente con un'espressione di puro terrore. No, calma Bernard: prima di attaccarci ci ha dato un indizio prezioso. Ma certo! Esclamo dopo qualche istante, alzando quindi la voce per farmi sentire dai miei compagni. Ha detto che dobbiamo seguire la strada delle altre prove: riuniamoci e collaboriamo! Da soli può soverchiarci, ma contro tutti noi non può nulla. Urlo, nuotando quindi verso Tyrhum, Almar e Daisy.

Tukgrik Duskhorn

Il colpo del serpente è stato bello forte ma non sembra aver provocato alcun danno e il successivo impatto con l'acqua mi fa solo sprofondare per qualche metro che recupero subito tornando velocemente in superficie...

e vista la situazione decido di alzarmi in volo e poi sempre volando mi appresto ad intercettare il serpente grugnendo e sbavando come un ossesso...

@ DM

Entro in ira.

e punto alla testa del serpente che immagino sia o poco sotto la superficie dell'acqua oppure sopra , voglio cercare di distrarlo dagli altri la mia velocità è di 35 piedi

.

Tyrhum - paladino umano

Veder comparire il corpo di Tukgrik mi fa sobbalzare. Sembra che il serpente sia venuto a combattere.

Poi ricompare Bernard e invece ci dice che le cose non sono come sembrano. Attorno a me. Vi faccio da scudo!

Nico, nuotando per mettermi di fronte ai miei compagni.

dm

Azione: schivata. Reazione se attacca un alleato: rebuke the violent. Fa un ts saggezza, prende i danni inflitti o metà se successo.

Almar

Io sono quasi esausto faccio una smorfia ma posso supportarvi sollevo una mano lanciando un incantesimo per potenziare Tukgrik

Casto haste su Tukgrik

• Autore
  • Supermoderatore

Tukgrik scatta in avanti rapidissimo in mezzo alle acque del lago, anche grazie alla magia di Almar, e attacca il serpente gigante, che si agita inferocito. Vedete che il serpente fa scattare il suo lungo corpo e cerca di avvolgere Tukgrik nelle sue spire per stritolarlo. Il nano grida di dolore ma anche il serpente rimane ferito dalla manovra per via dell'intervento della magia sacra di Tyrhum.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.