Jump to content

Trappole & PE


Maxwell Monster
 Share

Recommended Posts


Ho sentito DM usarle come fossero mostri. Non solo trappole, ma qualsiasi cosa, come ad esempio superare una scalata, o altro. 

Gli danno un GS a seconda delle caratteristiche di danno/CD/ecc, ed in base a quello gli attribuiscono i px per ucciderle (disattivarle o evitarle in altri modi).

Io però, non usando nessuno di questi metodi, non posso dirti di più.

Link to comment
Share on other sites

54 minuti fa, vorongren ha scritto:

Ho sentito DM usarle come fossero mostri. Non solo trappole, ma qualsiasi cosa, come ad esempio superare una scalata, o altro. 

Gli danno un GS a seconda delle caratteristiche di danno/CD/ecc, ed in base a quello gli attribuiscono i px per ucciderle (disattivarle o evitarle in altri modi).

Io però, non usando nessuno di questi metodi, non posso dirti di più.

grazie , in  D&D 4° c ' era un concetto simile , mi piacerebbe trovare un corrispettivo .

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente basta dare per ogni trappola PE come per un incontro Facile.
Molte trappole sono un po' più facili (= consumano meno risorse) di così, ma alcune sono più difficili, quindi alla lunga dovrebbe andare a pari.
Se ti sembrano pochi, sali ai PE di un incontro Medio; più su di così probabilmente è troppo.

Link to comment
Share on other sites

18 ore fa, The Stroy ha scritto:

Probabilmente basta dare per ogni trappola PE come per un incontro Facile.
Molte trappole sono un po' più facili (= consumano meno risorse) di così, ma alcune sono più difficili, quindi alla lunga dovrebbe andare a pari.
Se ti sembrano pochi, sali ai PE di un incontro Medio; più su di così probabilmente è troppo.

il problema si pone in caso di Dungeon con trappole di difficoltà miste ,

inoltre non tutti i PG son sempre presenti ( e spesso sono di Livelli diversi) .

Edited by Maxwell Monster
Link to comment
Share on other sites

44 minuti fa, Maxwell Monster ha scritto:

inoltre non tutti i PG son sempre presenti ( e spesso sono di Livelli diversi) .

Qualsiasi soluzione usi per il budget e i PE dei mostri in questo caso dovrebbe funzionare anche per le trappole.

45 minuti fa, Maxwell Monster ha scritto:

il problema si pone in caso di Dungeon con trappole di difficoltà miste ,

Se una trappola è semplice, PE come per incontro facile. Se è complessa, come incontro Medio.

Ti sembra possa funzionare?

Link to comment
Share on other sites

16 minuti fa, The Stroy ha scritto:

Qualsiasi soluzione usi per il budget e i PE dei mostri in questo caso dovrebbe funzionare anche per le trappole.

Se una trappola è semplice, PE come per incontro facile. Se è complessa, come incontro Medio.

Ti sembra possa funzionare?

dovrei fare qualche calcolo , e definire quelle del MDM .

coi Mostri , essendo già inquadrati (circa) nei GS , risulta più facile .

farò qualche test .

ovviamente rimango aperto ad altre idee , grazie .

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.