Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

DM

Passate un'ora barricati nella stanza a riposarvi nella stanza, sopportando il lerciume e la puzza dei goblinoidi pur di riposarvi, e nulla capita nel mentre. 

Tutti

Spoiler

@Minsc recuperi 21 PF con 3 DV

@Alabaster recuperi 20PF con 4 DV

@Alonewolf87 non so se volevi tirare i DV anche tu, ne recupereresti 11 con 2 DV

@Enaluxeme idem come sopra, nel caso ne recupereresti 8 con 2 DV

Dove vi dirigete ora?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Gli altri iniziano ad alzarsi, mentre io continuo a rigirare la bacchetta nelle mani, avendo passato questo tempo a tentare di studiarla senza doverla attivare. Sono ormai piuttosto certo di cosa sia: in città mi è anche capitato di vederne di simili.

Prima di andarcene parliamo di questa: l'ho presa perché conosco la magia arcana, ma in realtà chiunque può utilizzarla. Crea dei dardi magici che non mancano mai il bersaglio. Onestamente abbiamo tutti delle opzioni offensive migliori, ma penso che dovrebbe prenderla Eaco, nel caso in cui si trovasse troppo lontano dal suo bersaglio per utilizzare la spada.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Avanzate verso nord, risalendo la scalinata e trovandovi a sinistra un corridoio che, Tiabrar nota con la sua vista, è in parte crollato sul fondo, mentre a destra una scalinata in discesa pare portare in una nuova grossa caverna, la cui metà orientale è occupata da una grossa crepa. Un torrente sgorga dalla parete ovest e si tuffa nella crepa, per poi uscirne sul lato nord. Varie corde assicurate a dei paletti di ferro piantati lungo il bordo ovest della crepa scendono fino al fondo del baratro. Il riverbero e la vibrazione tonante che sentivate prima, qui si fa più intensa.

Vedete un bugbear, dall'altro lato del torrente, montare la guardia, mentre un drow sta dando degli ordini dall'orlo del crepaccio, sul fondo. "Forza, spostate quei detriti! Via quelle rocce!" sentite dire. Non vi hanno ancora notato, ma non mancherà molto affinché accada.

Mappa

Spoiler

MUhvS9J.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mornshatlin

Quando ci rimettiamo in marcia sono più riposato, ma non sono nemmeno al massimo della forma quindi una certa cautela di fondo mi si è insediata nell'animo. Quindi quando giungiamo in vista di un drow che sbraita ordini approfitto del momento in cui non siamo ancora visti per fare due rapidi segni ai miei compagni, come a chiedere se vogliamo provare ad attaccare di nascosto o se vogliamo lasciar stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Laoconte comincia a salmodiare l'incantesimo contro il drow, mentre Eaco si appresta ad affrontare il bugbear visibile. Il drow si volta verso di voi e al termine dell'incantesimo esclama "Intrusi!" si affaccia verso il burrone e urla "SALITE SUBITO!"

Tutti

Spoiler

Eh purtroppo il drow ha fatto 17 di dado al ts. Per la mappa ho mantenuto quella di prima, aspetto che mi diciate dove vi spostate.

Cita

INIZIATIVE

Tiabrar 22

Shatlin 22

Drow 15

Eaco 13

Bugbear 10

Laoconte 6

 

Mappa

Spoiler

MUhvS9J.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Ci lanciamo tutti all'attacco. Dobbiamo agire subito, mentre i nemici sono divisi. Laoconte invoca i miracoli del suo dio, Eaco corre a spada tratta verso il bugbear vicino, e questo lascia me e Shatlin.

Io blocco la strada al drow, tu evita che gli altri bugbear salgano a farci compagnia!

Scatto oltre Eaco, salto oltre il rivolo e tentando di essere più veloce dell'arma del bugbear raggiungo il drow, tentando subito di colpirlo prima che possa dare altri ordini o magari lasciare un incantesimo. 

Spoiler

Uso difesa paziente con l'azione bonus, con i miei 12 metri di movimento raggiungo il drow prendendo AdO dal bugbear (vado a 3m a nord e 1,5 a est rispetto al bugbear) e infine attacco il drow con il bastone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Tiabrar scatta verso il drow passando di lato al bugbear che tira una mazzata dall'alto verso il basso, ma il monaco è più rapido e evita di essere colpito per un soffio, raggiungendo il drow. Bastone in pugno, lo colpisce facendo una giravolta ma l'elfo oscuro è estremamente flessibile e schiva senza neanche flettere le gambe. Shatlin si avvicina al crepaccio alla ricerca dei compagni e trova due bugbear sul fondo. Seguendo le parole di Tiabrar, decide di passare alle maniere forti, cominciando a invocare le parole di un incantesimo per lanciarlo non appena i bugbear entrino a portata.

Il drow, trovandosi davanti Tiabrar, decide di contrattaccare urlando "MUOVETEVI!" tirando due smatafloni a mano aperta che prontamente il monaco riesce a schivare.

Tutti

Spoiler
Cita

INIZIATIVE

Tiabrar 22

Shatlin 22

Drow 15

Eaco 13

Bugbear 10

Laoconte 6

Teniamo intanto così, poi mal che vada modifico il post.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Maledetti elfi oscuri! - Oenso mentre vedo il drow schivare l'assalto di Tiabrar. Senza pensarci due volte e maledicendomi per non esser scattato insieme al mio compagno, mi getto a capofitto sul bugbear spada in pugno per scaricarli addosso tutta la mia furia

Spoiler

Tiro per colpire 26, danni 10

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Eaco colpisce con violenza il bugbear, il quale gli risponde con altrettanta violenza usando la sua mazza ferrata. I due bugbear di sotto accorrono alle corde per salire e in quell'istante Shatlin è pronto a scaricare un'ondata di energia tonante verso i due: uno viene sbalzato indietro con violenza mentre l'altro riesce a rimanere appeso alla corda e avanza nonostante i danni subiti. Risale a fatica la corda e colpisce Shatlin con la morning star, ma il colpo è fiacco e viene prontamente difeso.

 

Tutti

Spoiler
Cita

INIZIATIVE

Tiabrar 22

Shatlin 22

Drow 15

Eaco 13

Bugbear 10

Laoconte 6

@Minsc subisci 8 danni

Tocca a @Alabaster.

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Eaco, rinvigorito dalla voce di Laoconte, attacca il bugbear con forza ma il goblinoide si difende bene e riesce a parare il colpo abbastanza da non prendere un colpo mortale.

Tutti

Spoiler

Nuovo round

Cita

INIZIATIVE

Tiabrar 22

Shatlin 22

Drow 15

Eaco 13

Bugbear 10

Laoconte 6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...