Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Sento il suono dell'arma di uno dei goblinoidi colpire qualcuno, e vedo con la coda dell'occhio Laoconte che cade.

Subito Mornshatlin si adopera per curarlo, ma non può bastare quando si trova a terra e accanto a due bugbear intenti a finirlo.

Fingo di attaccare i bugbear di fronte a me, un attacco così largo e prevedibile che entrambi i bersagli lo colgono e si preparano per la difesa, ma invece di portarlo a termine scatto nella direzione opposta, abbassandomi per prendere Laoconte e portandolo fuori dalla stanza.

Con me sulla porta, i bugbear non potranno colpirlo.

Spoiler

Come azione bonus disingaggio, con l'azione afferro Laoconte e lo porto via.

Niente attacchi d'opportunità perché io ho disingaggiato e Laoconte non si muove con il suo movimento.

Io mi posiziono subito a sinistra della porta, mentre lascio Laoconte tra me e il punto dove si trovava Shatlin a inizio turno.

Contando che spendo il doppio di movimento mentre trasporto il chierico, sono esattamente 40 piedi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


GM

Laoconte cade a terra a seguito dei violenti colpi dei bugbear, esattamente nello stesso istante in cui Eaco trapassa mortalmente il bugbear capo, lasciandolo in una pozza di sangue vermiglio. Tiabrar con una finta approfitta del momento e corre a raccogliere il compagno ferito, portandolo fin quasi ai piedi del chierico e ponendosi in sua difesa davanti alla porta. Il nano a quel punto invoca Moradin affinché curi le ferite del compagno e faccia cadere su un bugbear la sua fiamma divina.

Il bugbear contro Eaco, vedendo la morte di quello che pensavate fosse il capo, lancia un ringhio di dolore e si avventa contro il paladino attaccandolo con la sua mazza chiodata, ma il colpo viene parato dall'energia scintillante che permea l'armatura. Il goblinoide dietro quest'ultimo reagisce al lamento del compagno e si volta per attaccare anch'egli il paladino. Con un'ira feroce investe Eaco sferrandogli un colpo che quasi gli incassa l'armatura sul petto, facendogli mancare il respiro. Il terzo goblinoide avanza verso Tiabrar e sferra anche lui un colpo che viene agilmente schivato dall'elfo.

 

@Minsc

Spoiler

Il bugbear ti fa critico e 30 danni 😥

 

Tutti

Spoiler
Cita

INIZIATIVA

Laoconte 20

Tiabrar 16

Shatlin 12

Bugbear 12

Eaco 6

Tocca a @Minsc ...Che spero sia ancora in piedi 😅 Oggi sto facendo dei tironi

Mappa

Spoiler

K3L8AhX.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Il colpo in pieno petto forse mi ha incrinato una costola perché faccio fatica a respirare, o forse è il pettorale dell'armatura che si è piegato e sta facendo pressione sul costato tagliandomi il respiro. Con un ultimo impeto d'orgoglio mi staglio tra i due goblinoidi cercando di deviare i loro affondi e di rispondere colpo su colpo

Spoiler

Attacco quello sulla destra +7+1d4, 2d6+5 danni

[edit]

 

 

Modificato da Minsc
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Nonostante la brutta ferita, Eaco risponde con violenza al Bugbear affondando la sua lama nella pancia del bugbear. Il colpo non è abbastanza per ucciderlo, ma basta per far fuoriuscire copiosamente sangue dalla ferita.

Tutti

Spoiler

La mappa è uguale a prima, tocca a @Alabaster in piedi con 7pf.

Arma spirituale non è a concentrazione e Laoconte non era ancora morto morto. Credo, se non ricordo male, che sia ancora attiva. 

Cita

INIZIATIVA

Laoconte 20

Tiabrar 16

Shatlin 12

Bugbear 12

Eaco 6

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mornshatlin

Maledizione questi bugbear sono davvero feroci penso mentre grido forte ai Bugbear A Cuccia!

@Daimadoshi85

Spoiler

Lancio Comando di 2° sui due bugbear al centro della stanza, in modalità Grovel (quindi si mettono proni e finiscono così il proprio turno), TS Saggezza CD 14

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Laoconte

Perdo i sensi per qualche istante ma l'energia divina Mornshatlin mi permettere di rialzarmi, nonostante le ferite siano ancora gravi. Ma non è il momento di perdere tempo e pensare a se stessi.

Invoco una preghiera per Eaco.

Non aver timore e abbattili Eaco!

Quindi dirigo la mia arma spirituale sul bersaglio vivo più vicino.

Spoiler

Healing Word (1d4+4) su Eaco e attivo Voice of Authority (come reazione può effettuare un altro attacco).

Azione: Toll the dead su uno dei bugbear già ferito se possibile.

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Con un bugbear di fronte a me e due alleati feriti dietro, non posso permettermi di andare in soccorso di Eaco. Per fortuna, viene almeno supportato dalla magia divina dei due chierici.

Ok, prima tolgo di mezzo te, prima posso aiutare Eaco.

Agito il bastone, con l'intenzione di colpire alla testa e seguire con una ginocchiata allo stomaco, senza abbandonare la mia posizione a difesa della porta.

Spoiler

Attacco con bastone e con colpo senz'armi. +6 al txc per 1d8+4 e 1d4+4 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Il chierico invoca la sua divinità per curare il paladino, che immediatamente rinvigorito attacca con decisione il bugbear che ha davanti con una stoccata che gli fa sputare sangue dalla bocca, ma nonostante questo resta stoicamente in piedi. Tiabrar attacca due volte il bugbear davanti a sé, ma il goblinoide si mette sulla difensiva proteggendosi dai suoi colpi. Il nano intanto urla con voce tonante "A cuccia!" e i due bugbear al centro della stanza si prostrano a terra come se stessero chiedendo perdono a qualcuno. Rimane solo il bugbear davanti all'elfo, il quale lo attacca ma Tiabrar schiva con facilità la mazza chiodata.

@Minsc

Spoiler

Ti curi di 8pf

Tutti

Spoiler
Cita

INIZIATIVA

Laoconte 20

Tiabrar 16

Shatlin 12

Bugbear 12

Eaco 6

 

 

Mappa

Spoiler

ZcobhZD.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Il gioco di squadra ribalta in un attimo la situazione e da una posizione svantaggiata ci ritroviamo di colpo in controllo del campo di battaglia. Non posso farmi sfuggire il momento quindi provo a finire il goblinoide già ferito per poi concentrarmi sull'altro a terra

Spoiler

Attacco quello sulla destra +7+1d4, 2d6+5 danni. Se lo uccido, attacco con l'azione bonus l'altro prono con gwm +2+1d4, 2d6+15 danni (ci piazzo pure uno smite per provare il double kill) 

Se il primo non muore al terzo colpo di spadone in faccia, depongo le armi e divento il suo schiavo sessuale per l'eternità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Eaco sfrutta l'opportunità come una furia, uccide brutalmente il bugbear ferito e colpisce con estrema violenza anche l'altro bugbear, lasciandolo a terra in una pozza di sangue.

Tutti

Spoiler
Cita

INIZIATIVA

Laoconte 20

Tiabrar 16

Shatlin 12

Bugbear 12

Eaco 6

...Ne rimane uno...Se volete possiamo anche tagliare corto 😂

Mappa

Spoiler

OEiYto4.png

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Laoconte

Nonostante le ferite, grazie alla protezione dei miei compagni, continuo a salmodiare mentre dirigo l'arma fluttuante contro un bugbear ferito e un rintocco continua a scandire la battaglia.

Spoiler

Azione: Toll the dead sul bugbear già ferito più vicino.

Azione Bonus: Arma Spirituale sul bugbear ferito più vicino. +7 TxC 1d8+4 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Laoconte attacca con la sua arma spirituale ferendo ulteriormente il bugbear, salvatosi dal rintocco dei morti, ma basta un colpo finale di Tiabrar per farlo cadere. È in quel momento che sentite un tonfo sordo e un lamento di Shatlin da fuori. Uscite fuori e Shatlin è ricoperto da una melma giallastra che si muove per inglobarlo completamente.

ameba-paglierina-600x600.jpeg

Tutti

Spoiler
Cita

INIZIATIVA

Laoconte 20

Tiabrar 16

??? 14

Shatlin 12

Bugbear 12

Eaco 6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mornshatlin

Il combattimento sembra finalmente volgere a nostro favore e sto per tirare un sospiro di sollievo quando qualcosa di pesante e melmoso mi cade in testa dall'alto cercando di schiacciarmi e soffocarmi. Inizio a dimenarmi disperatamente per liberarmi.

@Daimadoshi85

Spoiler

Se sono tipo restrained o grappled faccio una prova di Atletica (con +2) per liberarmi, altrimenti se posso spostarmi liberamente mi muovo e lancio fiamma sacra sulla creatura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Mon facciamo in tempo a liberarci dei goblinoidi che il nano richiama l'attenzione dimenandosi contro quella strana melma giallastra che pare mossa da vita propria. Immediatamente mi scaglio in soccorso del sacerdote spada in pugno per distruggere l'immonda creatura. Se di creatura si può parlare... 

Spoiler

Txc +2+1d4 danni 2d6+15 (in caso di critico ho un altro attacco uguale con azione bonus) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laoconte

Giusto il tempo di veder cadere l'ultimo bugbear che un'altra minaccia ci assale. Mi volto e dirigo quindi l'arma spirituale contro la melma che ha assalito Mornshatlin mentre ripeto la ormai fin troppo familiare preghiera. 

Spoiler

Azione: Toll the dead sulla fanghiglia

Azione Bonus: Muovo Arma Spirituale se arriva ad attaccare +7 TxC 1d8+4 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Sferro un ultimo calcio che prendendo il bugbear sotto il mento lo manda a terra.

AH! E con questi abbiamo fi-

*Ploff*

Ploff?

Mi giro e vedo una grossa melma gialla su Shatlin, che cadendo dal soffitto per poco non lo schiaccia a terra.

Praticamente all'unisono, io ed Eaco scattiamo per intervenire.

Spoiler

Immagino che dopo questa faremo almeno un riposo breve quindi mi permetto di usare il mio ultimo punto ki per una raffica di colpi.

+4+1d4 per colpire per 1d8+4 danni col bastone e 1d4+4 con i due colpi senz'armi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Shatlin si sposta allontanandosi dalla melma gialla che sta cercando di inglobarlo, per poi invocare la fiamma di Moradin su di essa, che la prende in pieno generando una bolla in evaporazione, agitandosi come se fosse viva e dolorante. Eaco si scaglia contro la creatura spadone alla mano. Lo spadone fende la melma come se fosse burro fuso mentre le due parti si agitano e si dividono, creando due masse informi di melma gialla più piccole, ognuna grande quanto una persona. L'arma spirituale di Laoconte intanto si avvicina verso l'ingresso dove si trova la melma mentre il chierico invoca ancora i morti per portarsi via la massa melmosa, che continua ad agitarsi.

Tiabrar a quel punto scavalca tutti attaccando con impeto selvaggio le due melme create, facendone esplodere una con una bastonata, impiastricciandovi tutti come se fosse saltato su una pozzanghera e dando il colpo di grazia anche alla seconda con due pugni ben assestati.

Vi date una ripulita veloce e osservate la stanza occupata in precedenza dai bugbear. Quello più grosso vedete che portava una borsa a tracolla contenente 15 mr, 13 me e un elisir rosso, simile alle pozioni di guarigione. Il liquido cremisi emana una luce fioca che pulsa regolarmente a un ritmo che ricorda il battito del cuore.

 

Tutti

Spoiler

@Alabaster l'arma spirituale si sposta di soli 6 metri, troppo pochi per arrivare alla melma, ad ogni modo l'avete uccisa quindi fine iniziativa.

Mappa

Spoiler

SjX8hro.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Che schifo! - esclamo quando vengo investito dagli spruzzi di melma giallastra che provo a scrollare via con disgusto. 

Ce la siamo vista brutta con questi cagnacci, approfittiamo di questa stanza per riprendere fiato e bendare qualche ferita o non riusciremo ad arrivare fino in fondo

Spoiler

Sto a 12/36 hp. Durante il riposo breve userò 2 o 3 dadi vita per recuperare PF in base ai tiri

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Laoconte 

Non riesco ad intervenire in tempo ma i miei compagni abbattono la creature in pochi istanti. 

Dopo essermi dato una breve ripulita ed essermi assicurato che i nemici siano tutti sconfitti annuisco ad Eaco. 

Concordo, meglio approfittarne per riposare e recuperare le forze. 

 

Spoiler

Sono a 7/34 HP, uso tutti e 4 i DV per recuperare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...