Vai al contenuto

[TDS] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

1) Gli stivali io li lascerei sul corpo del nano: depredare i corpi di quelli che siamo venuti a cercare/salvare non mi pare il caso 🤣

2) Saggiando la corda se è fissata saldamente, a occhio basta fare dei nodi sulla corda ogni 30/40 cm per avere una presa sicura e scendere puntandosi con i piedi? O è proprio a strapiombo verticale liscio? 

Una cosa del genere per capirci 

percebeiro1-1565x1024.jpg

3) se una volta scesi troviamo delle tracce direi di seguire quelle, altrimenti lanciamo una monetina 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Minsc ha scritto:

1) Gli stivali io li lascerei sul corpo del nano: depredare i corpi di quelli che siamo venuti a cercare/salvare non mi pare il caso 🤣

chiedo-domandare.gif 

Un ladro questo problema non se lo sarebbe posto, per fortuna nessuno di voi lo è 😂

2) La corda è fissata saldamente a una stalagmite, il baratro è di 6 metri e effettivamente ne pende parecchia dall'altro lato, se volete potete fare dei nodi. È una fossa che si è creata da una sezione dei passaggi che è completamente franata, quindi non direi che sia a strapiombo verticale, anzi, scende giù con una certa inclinazione del terreno verso il centro diciamo...Non so come spiegarlo, scusa 😂 Comunque non è a strapiombo.

3) Trovate tracce in entrambe le direzioni in realtà, vi sembra che i passaggi siano equiparabili.

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'unica opzione in cui valuterei di prendere gli stivali è se sembrano un oggetto con un valore affettivo per Gundren, così da riportarglieli.

Per la questione io irrobustirei l'attrezzatura presente con ulteriori corde di sicurezza, spendendoci tutto il tempo necessario, poi andrei in uno dei due passaggi a random (tiro di monetina)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quindi in pratica facciamo che fate una specie di scala di corda, usando l'attrezzatura che avete lì, per rendere più agevole il movimento. Per la direzione vi tiro un dado: dispari nord ovest, pari est.

https://rolz.org/info?zxupa9idmt:kwawzee6

Sprechiamo 20 così.

Appena ho un secondo libero faccio il post, molto probabilmente domani. Oggi è stata una giornata concitata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
Adesso, Enaluxeme ha scritto:

Un momento, quanto è profondo il buco? Perché per 3 metri o meno non mi sembra il caso di perder tempo a fare nodi e scale.

Se gli altri vogliono una sicurezza in più posso saltare giù per primo e tenermi pronto in caso qualcuno scivoli.

Servirà anche se in futuro dovessimo scappare di fretta su per di qui

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Enaluxeme ha scritto:

Un momento, quanto è profondo il buco? Perché per 3 metri o meno non mi sembra il caso di perder tempo a fare nodi e scale.

Se gli altri vogliono una sicurezza in più posso saltare giù per primo e tenermi pronto in caso qualcuno scivoli.

una fossa larga tre metri e profonda sei metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Daimadoshi85non ho capito mi sa... Ci sono dei bassorilieri di nani e gnomi che scavano e sotto di loro ci sono disegni di scheletri (tipo nani che scavano la terra/roccia e li trovano sepolti) oppure ci sono i bassorilievi e poi per terra nella stanza in cui siamo ci sono effettivamente degli scheletri?

Si riesce a vedere il soffitto della caverna anche senza dover accendere le lampade? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Minsc ha scritto:

@Daimadoshi85non ho capito mi sa... Ci sono dei bassorilieri di nani e gnomi che scavano e sotto di loro ci sono disegni di scheletri (tipo nani che scavano la terra/roccia e li trovano sepolti) oppure ci sono i bassorilievi e poi per terra nella stanza in cui siamo ci sono effettivamente degli scheletri?

Si riesce a vedere il soffitto della caverna anche senza dover accendere le lampade? 

La seconda, ci sono dei bassorilievi (di nani e gnomi che scavano) e a terra nella stanza ci sono effettivamente chili di scheletri nanici e orcheschi. Voi d'altronde sapete, come avevo scritto negli appunti, questo:

Cita

Tutto finì nel disastro quando gli orchi sciamarono in tutto il Nord e rasero al suolo tutto ciò che incontrarono sul loro cammino. Una potente banda di orchi, rinforzata da malvagi maghi mercenari, attaccò la Caverna dell’Onda Tonante per mettere le mani sulle sue ricchezze e tesori magici. I maghi umani combatterono al fianco dei loro alleati nani e gnomi per difendere la Forgia degli Incantesimi, e la battaglia che ne scaturì distrusse gran parte della caverna. Pochi sopravvissero ai crolli e alle scosse telluriche, e la posizione della Grotta dell'Onda Tonante andò perduta.

Non c'è luce, la luce ho presupposto la stesse facendo il tuo paladino (e se la fanno altri, ditemi chi). Diciamo di sì, anzi. Dato che me l'hai chiesto, ti aggiungo uno spoiler.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Scusate il poco preavviso ma sarò assente fino a Lunedì 06 Dicembre.

Direi di attendere fino alla prossima settimana...O almeno, se intanto ve la volete ruolare, come volete. Riguardo le cure secondo me potete gestire qui nel TdS come intendete curarvi, hanno subito danni Shatlin (13 danni) e Tiabrar (8).

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vogliamo ottimizzare le cure possiamo fare che i chierici lanciano un cura a testa ed il aladino impone le mani per i pf che mancano al 100%

Riguardo la direzione: siamo andati a destra al primo bivio, quindi avrebbe senso andare a sinistra adesso verso la parte più interna della caverna, giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Minsc ha scritto:

Se vogliamo ottimizzare le cure possiamo fare che i chierici lanciano un cura a testa ed il aladino impone le mani per i pf che mancano al 100%

Riguardo la direzione: siamo andati a destra al primo bivio, quindi avrebbe senso andare a sinistra adesso verso la parte più interna della caverna, giusto? 

Sì esatto, se andate a sinistra andreste a 'nord', ovvero più in profondità nella miniera.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...