Vai al contenuto

[TDS] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato


Prima di partire vorrei proporre a gundren di distruggere la mappa se contiene solo indicazioni per arrivare all'entrata della caverna (e non per esempio indizi di enigmi vari, frasi criptiche e cosí via) in modo che se il ragno nero non ci è arrivato, è più difficile che la riesca a rubare/sottrarre con l'inganno e cosí via

(te lo scrivo qui per far capire proprio l'intenzione diretta altrimenti è capace che stiamo altri 4/5 post di dialogo sopra per capirci 🤣

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

La mappa ve la mostra, è una semplice mappa con una X 😅, segnata da lui. Loro hanno trovato la caverna per caso, in realtà. La paura di Gundren è che se i fratelli non si sono ancora visti è perché il Ragno Nero li ha presi e/o sa della caverna. 

Finché Gundren sa l'ubicazione, la mappa si può anche distruggere...Diciamo che Gundren non vorrebbe che si perdesse il luogo dove si trova però, né ovviamente che cadesse in mani sbagliate.

Scusatemi davvero anche per il mio assenteismo ma tra deliri lavorativi e weekend di relax + mie sessioni, faccio fatica a star dietro. Cerco di prendermi in pausa pranzo un momento e scrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Daimadoshi85una domanda per chiarire la questione ingresso caverna e attrezzi: gundren aveva detto che era tornato a prendere attrezzatura per entrare. Io me l'ero immaginata tipo pale e picconi per scavare o piedi di porco per forzare un portone. Cose così insomma.

Suppongo a questo punto che intendesse tipo torce/lanterne/corde per quello che avrebbero potuto trovare dentro? 

Cioè per capire... L'ingresso è come ce lo aveva descritto oppure ci aveva parlato tipo di un ingresso ostruito dalle rocce e ora ci ritroviamo davanti ad un ingresso sgombero? Cose del genere insomma

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Minsc ha scritto:

Io me l'ero immaginata tipo pale e picconi per scavare o piedi di porco per forzare un portone. Cose così insomma.

Esattamente, pale, picconi, lanterne, corde, provviste. Voi quel carico l'avete portato (esattamente questa roba) all'emporio. Possiamo fare tranquillamente che vi siate portati dietro lampade, oggetti che vi servano per entrare richiesti a Barthen.

L'ingresso ve lo trovate esattamente come l'aveva descritto, un antro stretto e buio, anonimo. Si sono accorti che poteva quasi sicuramente essere quella caverna per le numerose gallerie che hanno visto sotto, facendo un piccolo giro e stando attenti, e...Per una caratteristica della caverna che non ha voluto dirvi. Vi ha detto, "Capirete appena entrati" con un sorriso ironico.

Ditemi che oggetti volete prendere dall'emporio, se serve. Dall'esterno, comunque, notate delle tracce di passaggio, quasi completamente cancellate.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Alabaster ha scritto:

Se ci sono attrezzi adatti ad arrampicarsi nel caso ci fossero cose come fosse, trappole a fossa o simili, torce, pala e piccone. Oltre chiaramente a provviste a lunga conservazione.

Guarda, vi faccio l'elenco della roba che il gruppo portò a Phandalin a inizio campagna:

Cita

II carro e carico di provviste alimentari e strumenti minerari
di varia tipo, tra cui una dozzina di sacchi di farina, vari
barilotti di carne di maiale salata, due barili di birra forte, pale,
picconi e piedi di parco (circa una dozzina per ogni strumento)
e cinque lanterne con un barilotto d'olio (del volume di circa
cinquanta ampolle). II carico ha un valore totale di 100 mo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di base nell'adventurers pack ci sono corda e 10 torce tr le altre cose. 

Direi per stare sicuri un paio di picconi, piedi di porco e lanterne+olio, un paio di corde extra e se ce l'hanno anche un sacchetto di chiodi da roccia per fissare le corde ed un martelletto. 

Queste penso che le riusciamo a portare a mano dividendocele, se poi abbiamo dei cavalli a disposizione chiederei anche un paio di pale perché non si sa mai

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Minsc ha scritto:

Di base nell'adventurers pack ci sono corda e 10 torce tr le altre cose. 

Direi per stare sicuri un paio di picconi, piedi di porco e lanterne+olio, un paio di corde extra e se ce l'hanno anche un sacchetto di chiodi da roccia per fissare le corde ed un martelletto. 

Queste penso che le riusciamo a portare a mano dividendocele, se poi abbiamo dei cavalli a disposizione chiederei anche un paio di pale perché non si sa mai

Avete abbastanza soldi per qualsiasi cosa, probabilmente anche con lo sconto di favore "salvatori del paese"...Un cavallo potete chiederlo alla fattoria (gli altri personaggi l'avevano già fatto), ma un carro è molto difficile possiate prenderlo, il terreno è troppo accidentato.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno! Dunque, piccole questioni da dirimere:

  1. gli stivali di ottima fattura li lasciate al corpo del nano mi pare di capire
  2. rendere il passaggio nella fossa più sicuro e stabile, come? Volete fare una scala di corda? Ci vorrà del tempo, comunque.
  3. Tunnel aperti nella fossa, in che direzione volete andare? Nordovest O Est?

Arrivo con la mappa... è lunedì 😴

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...