Vai al contenuto

Capitolo 1 - Morte in Freeport


AndreaP

Messaggio consigliato

Floki

"ha HA! ..simpatico Max..anch'io non penso sia stato l'orco, quelli almeno hanno la decenza di combattere le proprie battaglie..dietro a questa imboscata cè un cacasotto subdolo ed infame, ad ogni modo potremmo scoprire in serata l'identità del bastardo..andiamo ad aspettarlo al punto d'incontro? ..sembra che il loro capo si fosse appuntato su un foglietto il luogo.." passo ai miei compagni il foglio che ho trovato.

Spoiler

Foglietto con su scritto un nome: Il gabbiano nero

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Primavera - Giorno 1 Tramonto [Sereno]

"No, non mi dice niente" disse uno mentre l'altro terrorizzato negava scuotendo il capo.
Il loro sguardo passava sul viso di tutti gli amici nella speranza di potersene andare

Djejo intanto sedutosi in un angolo si teneva la testa fra le mano "Io... non penso di farcela a proseguire..." disse bianco in volto "portatemi al porto, cercherò una nave per andarmene"

@all

Spoiler

Se nel prossimo post mi confermate se gli uccidete e se ve ne andate (e dove andate) vi muovo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Guardo storto i prigionieri "..sentite..cos'è il gabbiano nero..una taverna? ..una nave? ..voglio indicazioni precise e poi non voglio più rivedervi altrimenti vi decapito con la mia ascia" li fisso sorridendo ed imbracciando l'ascia ancora insaguinata "..potreste prendere il mare col nostro amico Djejo.." mi volto verso Djejo "eh Djejo? ..hai visto? ..ti sei già fatto dei nuovi compari ah AH!" 

Spoiler

Ottenute le informazioni che voglio mi giro verso Liz facendo spallucce come a dire fanne quello che vuoi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Tutti ansiosi di farvi la pelle, non trovate? aggiungo con voce suadente ai due, ma lo sguardo rimane di ghiaccio Su canarino, veloce, continua a cantare... magari mi conquisti e non ti scanno... concludo leccandomi le labbra e allungando il pugnale in direzione dell'uomo, colpendo dolcemente la guancia col piatto della lama e imbrattandolo del sangue dell'amico. Mi volto solo un secondo a scambiare uno sguardo adirato col nano, troppo liberale di lingua davanti a gente che è meglio che non sappia nulla, e con Mary: lei mi sembra preoccupata, e forse ha ragione; una voce mi rimbomba in testa e rincara la dose, suggerendomi che una scia di cadaveri dietro al nostro passaggio non è una saggia idea, anche se appagante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Tramonto [Sereno]

Fu ancora una volta quello senza armatura a parlare. "E' una taverna" disse con voce tremante ma forse ora più rincuorata "in un vicolo, a lato del porto. Non è difficile da trovare basta chiedere"
Poi aggiunse "Possiamo andare ora?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Julio Pablo Rodrigo Ignazio Estefan Garcia Fidele Jesùs nuestro Santos Salvador fijo de Marìa y Vàzquez de la Cruz
 

mi avvicino con la sciabola verso i prigionieri , gli separo da Liz e poi gli intimo di sparire dalla nostra vista lasciando qui le loro armi.

poi volto verso il gruppo e con un rapido cenno della mano lascio intendere di fare strada per la prossima tappa del tour 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Tramonto [Sereno]

Lasciati liberi i prigionieri i compagni si allontanarono dal luogo del delitto, prima di essere sorpresi dalle guardie. I loro abiti ancora portavano le tracce di sangue, tuttavia la speranza era che nel malfamato ambiente del porto di Freeport questo non venisse notato.

Seguendo le indicazioni ricevute gli amici identificarono un vicolo che dava sul porto a metà del quale vi era l'insegna di una taverna rappresentante un gabbiano nero

Il locale presentava affianco alla porta una grossa finestra molto sporca da cui si vedeva una varietà di avventori tutti riconducibili a scaricatori e marinai, oltre a prostitute che li accompagnavano. Il tipo di luogo difficilmente frequentato da mercanti o gente dabbene.

Il sole intanto stava terminando la sua discesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

"Ok credo che dovremmo tenere d'occhio tutte le possibili uscite. Se ce ne fosse una sul retro ad esempio. Quando entreremo occhi ben aperti: chiunque ci volesse morti sa come siamo fatti dato che ci hanno trovato in un vicolo di merda. Per cui tutti attenti ad eventuali movimenti strani, facce sorprese o fughe di qualcuno." disse fermandosi a qualche decina di metri dalla taverna. 

"Chi fa il giro per controllare che non ci sia una via di fuga?"

"Andiamo a prendere questo pezzo di merda di Enzo, chiunque sia." poi si voltò verso Folki "Tieni a bada l'ascia e il tuo ardore. Prima si parla e poi, in caso si staccano teste" disse con volto serio

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Prendo il mantello e lo indosso alzando il cappuccio "Mary, metti i brividi! ah AH! ..tranquilla so tenere a bada la mia ira..a volte..direi di camuffarci il più possibile e metterci in un posto isolato, se Enzo ci riconosce, prima che noi scopriamo la sua identità, se la darà a gambe..cè qualche utilizzatore di magia in grado di apparire come il campo dei banditi che ci hanno assalito? ..so che qualcuno può essere in gradi di farlo.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Guillaume Bastonne

"Se Bette Marie entrano lì dentro a volto scoperto, a prescindere da questo Enzo, attireremo comunque l'attenzione di tutti", Guillaume valutò.

"Anche il nostro sempre amabile Floki attira innegabilmente l'attenzione, sebbene per altre ragioni... Io non ho trucchetti per mutare l'aspetto, ma penso comunque di essere il più adatto, assieme a Julio, per dare meno nell'occhio...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

"E sia, io resto fuori faccio un giro sul retro per vedere se ci sono altre vie di fuga e in caso ci dividiamo gli ingressi con Liz e Floki. In caso di pericolo e se avrete bisogno di aiuto saremo comunque a portata di voce per richiedere il nostro aiuto" disse incamminandosi verso il retro della taverna.

Spoiler

imboccato uno dei vicoletti che dovrebbero circondare la taverna cerco di nascondermi nelle ombre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julio Pablo Rodrigo Ignazio Estefan Garcia Fidele Jesùs nuestro Santos Salvador fijo de Marìa y Vàzquez de la Cruz

guardo un attimo intontito Guillaume , non sono sicuro se nella sua frase fosse presente un complimento o un insulto,

Si,Si ,come dice Guillaume, adelante!

mi appresto ad entrare nel locale 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Piuttosto seccata dalla svolta negli eventi, mi limito a guardare in cagnesco i miei compagni, mordendomi la lingua con forza per evitar di uscire con uno sproposito. Invece, accenno positivamente col capo all'idea di Guillame, buona anche se ci forza a star fuori ad aspettare. Mi guardo criticamente l'abito, a caccia di macchie di sangue: nessuna in vista, ma è sgualcito e impolverato in maniera riprovevole. Rabbrividisco impercettibilmente all'idea di tutta quella sozzura nel mio abito preferito, per colpa di bifolchi a dir poco ignoranti di buone maniere: a bassa voce, brontolo uno Screanzati che fa a pugni con la ferocia con cui prima mi sono occupata dell'interrogatorio. Scrollo le spalle e aggiungo Floki sta qui, cercati un posticino tranquillo da cui tener d'occhio la porta, e non attaccar briga con nessuno avviandomi dietro a Mary io mi metto in un punto a metà fra te e Mary, così posso correre a dar man forte a entrambi, se serve. Muovo rapida le gambe, sinuosamente, scivolando tra i pochi passanti e le ombre che si allungano, per controllare la posizione di Mary prima di tornare indietro ad occupare la mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

"Come preferite.." dico loro prima di mettermi un pò in disparte, in un posto lievemente oscurato che mi permetta di vedere la porta della taverna...ho sempre  il cappuccio che mi copre il capo ed il mantello indosso, mi appoggio al muro di un edificio con le spalle mentre prendo la fiaschetta di rum e bevo qualche sorso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Tramonto [Sereno]

I compagni si divisero per perseguire il piano di Guil con il nano che rimaneva sul fronte, Mary che raggiungeva il retro ed Liz punto di raccordo fra i due, mentre gli altri entravano all'interno

@Mary e Liz

Spoiler

 

Le due ragazze imboccarono uno sporco vicolo che odora di pesce e piscio. Le case alte lo lasciavano in ombra mentre nessuna porta ne finestra pareva affacciarvicisi.

Liz si fermò a metà, cercando copertura in un anfratto mentre Mary proseguì fino ad un vicolo sul retro su cui si affacciava una porta socchiusa della taverna

Un forte odore di fritto avvolse la ragazza segno che al di là vi erano le cucine del gabbiano nero

 


@Guil e Julio

Spoiler

 

I due compagni entrarono nella taverna. Era molto affollata, soprattutto da marinai e scaricatori: nonostante ci fossero tavoli la maggior parte della gente era in piedi chiacchierando in chiassosi capannelli

Anche al bancone vi erano avventori seduti su sgabelli a bere

Nessuno pareva badare ai due.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guillaume Bastonne

Interno

Spoiler

"Cerchiamo un tavolo a cui sistemarsi, in una buona posizione da cui poter osservare in giro, senza dare troppo nell'occhio. Poi ordiniamo da bere e vediamo di beccare il gran figlio di un cane che ci dà la caccia...", Guillaume propose a Julio, mentre i suoi occhi già saettavano per la stanza in cerca di un posto adatto per sedersi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...