Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos


Athanatos

Messaggio consigliato

Burnon stringe il barbuto a sé e lo colpisce con un pugno in faccia, gli occhi del diavolo si fanno rossi e si sta chiaramente arrabbiando. L'altro prigioniero umano prende una pietra e la tira verso il diavolo.

@dadi

Spoiler

Burnon entra in lotta: 1d20+8 = 4/5+8 = 13 vinto.

Burnon attacca imp: 1d20+8 = 6/16+8 = 24 colpito. Danni: 1+4 = 5 / 2 = 3

Umano 1 attacca barbuto: colpito. Danni: 5/2 = 3

@iniziativa

Spoiler
  • Liam
  • umano 2
  • Orco prigioniero - 12 danni - ferita infernale
  • Barbuto - 24 danni - in lotta
  • Talien
  • Burnon - 9 danni - in lotta
  • umano 1
  • Taylor

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti


Liam

Ormai il diavolo é circondato e dobbiamo cercare di farlo fuori al piú presto, prima che giungano rinforzi. Poiché i pugni sono quasi inefficaci contro di lui - almeno quelli delle persone normali, quelli di Burnon sembrano fatti di pietra - insisto con i sassi trovati ed intanto dico all'orco accanto a me cerca di strappargli l'arma ora che é bloccato!

@Master

Spoiler

Continuo doppio attacco, presumo con vantaggio dato che é bloccato e circondato.

Non so se serve una prova per convincere l'orco a cercare di strappargli la lama, ma spero di no...in fondo dovrebbe essere un'azione ragionevole per lui...

+7 a colpire e 1d4+3/1d4 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam apre altre due ferite nella magicamente dura pelle del diavolo, intanto anche l'altro umano si unisce alla lotta.

L'orco, ascoltando il consiglio del tielfing, lotta contro il diavolo barbuto fino a strappargli l'arma dalle mani.

L'essere è furioso e scaglia la sua barba contro l'orco. Nonostante Burnon lo stia trattenendo fortemente e Taylor lo stia distraendo, il diavolo riesce comunque a graffiare il prigionieri con i suoi aculei.

In questo momento sentite, in lontananza, altri passi che si avvicinano. Stavolta sembra più di una persona.

@dadi

Spoiler

Liam attacca barbuto: 1d20+7 = 18/4 + 7 = 25 colpito. Danni: 1d4+3 = 3+3 = 6 / 2 = 3

Liam attacca barbuto: 1d20+7 = 7/14 + 7 = 21 colpito. Danni: 1d4 = 3 = 3 / 2 = 2

Umano attacca barbuto: colpito; 1 danno

Orco sanguina: 7 danni.

Orco lotta per disarmare: vince.

barbuto attacca orco: colpito; 8 danni. Orco cd contro veleno: fallito. Burnon non può curarlo.

Talien attacca barbuto: 1d20+6 = 14/13+6 = 20 colpito; danni: 1d4+2 = 1+2 = 3 / 2 = 2

@iniziativa

Spoiler
  • Liam
  • umano 2
  • Orco prigioniero - 27 danni - veleno per 10 turni - ferita infernale
  • Barbuto - 32 danni - in lotta
  • Talien
  • Burnon - 9 danni - in lotta
  • umano 1
  • Taylor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

Percepisco arrivare altri nemici. Questa situazione va risolta il più velocemente possibile!

Spoiler

L'Orco ha strappato via di mano l'arma, ma l'ha lui, o l'ha fatta cadere?

Nel caso posso prendere l'arma e usarla contro il diavolo?

In caso affermativo, lascio perdere la lotta e faccio due attacchi sul diavolo.

Altrimenti sempre lotta e attacco.

Una precisazione, nel caso ti fossi scordato, il diavolo aveva svantaggio a colpire chiunque tranne me, e tutti tranne me hanno resistenza ai suoi danni.

Per i danni che prevengo con la reazione: in realtà in questo combattimento non posso farlo, errore mio, posso solo se sono in ira. Ma leggendo la descrizione dell'abilità, dice che "prevengo" tot danni, non curo. Quindi credo che si applichi anche ai danni da veleno, ma non ne sono sicurissimo. Ad ogni modo, mi conservo l'ultima ira per combattere contro quelli che stanno per arrivare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orco passa l'arma al nano, che la usa subito contro il precedente proprietario. La prima ferita è profonda e sembra iniziare a farlo sanguinare profondamente. Il nano rigira la spada nella ferita, allargandola. Tuttavia il diavolo lo riesce a spingere via e resta in piedi a combattere.

L'altro umano si unisce alla mischia, ma ancora solo per raccogliere la pietra che aveva tirato.

@dadi

Spoiler

Burnon attacca barbuto: 1d20+8 = 12/5+8 = 20. Colpito. Danni: 1d10+4 = 2+4 = 6 / 2 = 3. TS costituzione: fallito.

Burnon attacca barbuto: 1d20+8+1d10(ispirazione bardica) = 1/2+8+4 = 14. Colpito. Danni: 1d10+4 = 9+4 = 13 / 2 = 7. TS costituzione: fallito.

@iniziativa

Spoiler
  • Liam
  • umano 2
  • Orco prigioniero - 27 danni - veleno per 10 turni - ferita infernale
  • Barbuto - 42 danni - ferita infernale doppia
  • Talien
  • Burnon - 9 danni
  • umano 1
  • Taylor

 

Modificato da Athanatos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Taylor riesce a prendere una pietra abbastanza grande. Ora riuscite a vedere la figura di un altro diavolo barbuto, ed attorno a lui notate quattro lemuri. Sono a 18 metri da voi ma sembrano già pronti a combattere.

Ultimo avviso! Arrendetevi e tornate nelle vostre celle o le vostre anime saranno torturate per l'eternità. Urla la voce di un imp, ma non lo riuscite a vedere a questa distanza.

@iniziativa

Spoiler
  • Liam
  • lemure 2
  • lemure 4
  • umano 2
  • Orco prigioniero - 27 danni - veleno per 10 turni - ferita infernale
  • Barbuto 1 - 42 danni - ferita infernale doppia
  • Talien
  • lemure 3
  • Burnon - 9 danni
  • umano 1
  • barbuto 2
  • Taylor
  • lemure 1

 

  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Quindi ci chiede se vogliamo farci torturare nel fisico e poi nell'anima anziché correre il rischio di farci torturare nella sola anima? Mi chiedo a voce alta, tra l'irritato ed il divertito, affondando nuovamente i sassi sul bersaglio ferito Mystra, perché sono cosí idioti i diavoli?

@Master

Spoiler

Come prima

@all

Spoiler

Credo sia il caso di abbattere questo diavolo in fretta e concentrarci sul secondo barbuto. Forse con la vittoria convinceremo qualcuno ad intrattenere i pesci piccoli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam infilza ancora una volta il barbuto, ma sono le ferite della sua arma infernale a finirlo. Intanto due lemuri si avvicinano e un umano e l'orco prigionieri gli vanno incontro.

Il diavolo barbuto cade in una pozza di sangue. I prigionieri esultano, rinvigoriti dalla vista di qualcosa che gli sembrava impossibile.

@dadi

Spoiler

Liam attacca barbuto 1: 1d20+7 = 2/19 + 7 = 26 colpito. Danni: 1d4+3 = 2+3 = 5 / 2 = 3

Liam attacca barbuto 1: 1d20+7 = 13/16 + 7 = 23 colpito. Danni: 1d4 = 4 = 4 / 2 = 2

Orco ferita infernale: 9 danni.

Barbuto ferita infernale: 9 danni. Morto.

umano 2 attacca lemure 2: colpito; 4 danni.

Orco attacca lemure 4: colpito. 4 danni

@iniziativa

Spoiler
  • Liam
  • lemure 2 - 4 danni
  • lemure 4 - 4 danni
  • umano 2
  • Orco prigioniero - 36 danni - veleno per 9 turni - ferita infernale
  • Barbuto 1 - morto
  • Talien
  • lemure 3
  • Burnon - 9 danni
  • umano 1
  • barbuto 2
  • Taylor
  • lemure 1

@tutti

Spoiler

I lemuri 2 e 4 sono ad un movimento da voi, gli altri nemici a 2 movimenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Taylor

Il 17/12/2019 alle 11:04, Athanatos ha scritto:

Ultimo avviso! Arrendetevi e tornate nelle vostre celle o le vostre anime saranno torturate per l'eternità.

Sai che novità penso. Nel mentre, il diavolo barbuto crolla sotto i colpi combinati dei miei compagni di fuga. Forza! Uniti ce la possiamo fare! esorto gli altri, prima di scagliarmi contro il diavolo più vicino.

@DM

Spoiler

Faccio un attacco con la pietra. Purtroppo al momento Mythweaver non funziona 😞

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

Tanti nemici. Troppi. Ma ora sono armato... Chiedo agli antenati di aiutarmi un'ultima volta, poi con ira irrefrenabile mi scaglio sul primo avversario a portata.

Spoiler

Ultima ira.

Attivo "Attacco Irruento" per avere vantaggio ai tiri per colpire.

Poi ti ricordo che quelli che attacco sono "obbligati" ad attaccarmi, o hanno svantaggio contro gli altri, che guadagnano resistenza.

Per la reazione, diciamo che la uso su danni ingenti a uno dei miei compagni, se vedo un attacco con danno lieve la conservo.

Ah, attacco uno dei lemuri a portata di movimento, che sennò perdo l'ira!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

"Questo era solo il primo! Adesso, solo adesso, possiamo vincere e tornare liberi! Noi non ci arrenderemo!", esorto i prigionieri, ora più che mai nella necessità di essere uniti. 

"Ora, Burnon!"

DM, Burnon

Spoiler

Persuasion +13 per convincere gli altri prigionieri a lottare. 

Ispirazione Bardica su Burnon. Mi restano 2 usi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente i prigionieri cambiano comportamento. Le ultime parole di Talien e la morte del diavolo barbuto hanno completamente cambiato la situazione ed ora i prigionieri sono in piena rivolta.

Intanto Burnon viene ispirato dalle parole del bardo.

Un altro lemure si avvicina alla battaglia ed il nano gli salta addosso, riducendolo in poltiglia.

Il resto dei prigionieri raggiunge la battaglia, pronti ad ingaggiare i due lemuri che sono avanzati. Il barbuto, invece, punta verso Burnon. La sua barba infilza il nano ma Burnon riesce a deviare la lancia prima che possa causare una delle terribili ferite su di lui.

Accanto al barbuto, compare un imp dal nulla che tenta di infilzare Burnon con il suo pungiglione.

@dadi

Spoiler

Burnon attacca lemure 3: 1d20+8 = 12/6+8 = 20. Colpito. Danni: 1d10+7 = 4+7 = 11. Ts fallito.

Burnon attacca lemure 3: 1d20+8 = 5/3+8 = 13. Colpito. Danni: 1d10+7 = 2+7 = 9. Morto.

Barbuto attacca Burnon: colpito, mancato. Danni: 9 / 2 = 5. CD veleno: 1d20+8 = 11+8 = 19 superato.

imp 1 attacca Burnon: colpito. 6 / 2 danni = 3. TS veleno: 1d20+8 = 3+8 = 11 superato.

@iniziativa

Spoiler
  • Liam
  • lemure 2 - 4 danni
  • lemure 4 - 4 danni
  • Orco prigioniero - 36 danni - veleno per 9 turni - ferita infernale
  • Barbuto 1 - morto
  • Talien
  • lemure 3
  • Burnon - 17 danni
  • altri prigionieri (14)
  • barbuto 2
  • imp 1
  • Taylor
  • lemure

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Taylor si unisce alla lotta con i lemuri e l'ultimo di essi lo raggiunge.

Oltre ai lemuri, un altro imp compare al fianco di Taylor e cerca di pungerlo, ma il warlock è rapido e schiva la coda da scorpione.

@dadi

Spoiler

Taylor attacca lemure 4: 1d20+6 = 5+6 = 11 colpito. Danni: 1d4+2 = 3+2 = 5

imp 2 attacca Taylor: mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • imp 2
  • Liam
  • lemure 2 - 4 danni
  • lemure 4 - 9 danni
  • Orco prigioniero - 36 danni - veleno per 9 turni - ferita infernale
  • Barbuto 1 - morto
  • Talien
  • lemure 3
  • Burnon - 14 danni
  • altri prigionieri (14)
  • barbuto 2
  • imp 1
  • Taylor
  • lemure 1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Ormai siamo in ballo e non posso che ballare. Per questo - consapevole che il nano armato di lancia é il piú adatto ad affrontare il barbuto - mi avvicino all'imp che sta infastidendo Burnon, cercando di abbatterlo schiacciandogli la testa tra le pietre che stringo in mano.

 

Decisamente questo non é il mio modo preferito di combattere.

@Master

Spoiler

Doppio attacco come prima.

Ma il lemure morto ha armi visibili che i prigionieri possano usare?

Cosa so di loro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

I lemuri non sono armati. Solo il barbuto ha un'arma.

@Liam

Spoiler

I lemuri sono i più deboli dei diavoli, ammassi di carne incapaci di parlare e con intelligenza poco più di animale. Sanno solo eseguire gli ordini dei loro superiori e sono efficaci solo in grandi numeri.

Liam schiaccia l'imp attorno a Burnon tra le pietre, la creatura subisce il colpo ma riesce a svincolare in tempo e sopravvive.

Intanto i lemuri rispondono ai colpi dei prigionieri e Taylor ma non sembrano pericolosi quanto gli altri diavoli.

@dadi

Spoiler

Liam attacca imp 1: 1d20+7 = 17 + 7 = 24 colpito. Danni: 1d4+3 = 4+3 = 7 / 2 = 4

Liam attacca imp 1: 1d20+7 = 18 + 7 = 25 colpito. Danni: 1d4 = 4 = 4 / 2 = 2

lemure 2 attacca un prigionieri: colpito, 3 danni.

lemure 4 attacca Taylor: colpito, 1 danno.

@iniziativa

Spoiler
  • imp 2
  • Liam
  • lemure 2 - 4 danni
  • lemure 4 - 9 danni
  • Orco prigioniero - 36 danni - veleno per 9 turni - ferita infernale
  • Barbuto 1 - morto
  • Talien
  • lemure 3
  • Burnon - 14 danni
  • altri prigionieri (14)
  • barbuto 2
  • imp 1 - 6 danni
  • Taylor - 1 danno
  • lemure 1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien si avvicina al secondo barbuto e lo ferisce superficialmente con la sua pietra.

@dadi

Spoiler

Talien attacca barbuto: 1d20+6 = 4/14+6 = 20 colpito. Danni: 1d4+2 = 2+2 = 4 / 2 = 2

@iniziativa

Spoiler
  • imp 2
  • Liam
  • lemure 2 - 4 danni
  • lemure 4 - 9 danni
  • Orco prigioniero - 36 danni - veleno per 9 turni - ferita infernale
  • Barbuto 1 - morto
  • Talien
  • lemure 3
  • Burnon - 14 danni
  • altri prigionieri (14)
  • barbuto 2 - 2 danni
  • imp 1 - 6 danni
  • Taylor - 1 danno
  • lemure 1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

Forse ce la possiamo fare, sono addosso al grosso diavolo barbuto, pronto a farlo a fettine!

Spoiler

Doppio attacco con vantaggio per "attacco irruento"

Il barbuto poi ha svantaggio se non attacca me.

Avevo scordato la feature "Great Weapon Master" che mi dava la possibilità di un attacco bonus se critto o uccido un nemico. Cercherò di ricordarmelo.

Ma stavolta uso il dado ispirazione del bardo, e attivo il -5 a colpire per il +10 al danno. Più ovviamente il bonus di ira.

E credo sia tutto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...