Vai al contenuto

Nuove Reclute (Gruppo 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Devios

Spoiler

quindi vuoi evitare la morte definitiva, ma l'hai tolta agli altri per favorire te stesso. Ti concedo la possibilità di una seconda strada, ti do un'alternativa e alla fine scegli comunque la morte definitiva. Allora non mi resta che consegnarti alle autorità competenti, per poter portare a termine il giudizio che ti spetta per quello che avete fatto. 

Sai non avevo mai incontrato nessuno così determinato nello scegliere la strada peggiore, tra le alternative a disposizione. E devo dire che in qualche modo, per questo e solo per questo ti rispetto. Ma solo se la tua scelta non è portata da una profonda stupidità. Avresti potuto lasciare il segno in modo diverso, avresti potuto usare le tue arti in un altro modo. Potresti addirittura... ma no, non lo faresti mai, non sei quel tipo di persona... non ne avresti le palle e forse neanche le competenze...

mi alzo da terra, dove ero seduto prima e faccio per allontanarmi.. ti lascio pensare, magari ti daranno la possibilità di scegliere come morire.. cosa preferiresti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lelei

Spoiler

Più che codardi e pecoroni, forse il termine giusto è ipocriti. A parole tutti ti diranno che la vita di molti vale più della vita del singolo, ma sono convinta che all'atto pratico, e potendo scegliere,  per tanti la vita del singolo, specie se una persona cara, vale più di quella di molti. A questo punto diviene l'esatto opposto di quanto sostieni: chi è il vero coraggioso? Chi sacrifica dei perfetti sconosciuti, persone di cui ignora persino i volti per una persona cara, o colui che sacrifica la persona cara per aiutare degli sconosciuti? Sei davvero sicuro di essere tu il coraggioso e non invece il codardo ed egoista che non vuole perdere nulla di ciò che ha a favore di persone che non conosce, che mai consocerà e che mai sapranno nulla di lui e del suo sacrificio?

E a che pro superare i limiti mortali? Io sono un elfa, e come tale ho una vita molto più lunga della vostra. So già che è nel mio destino vedere morire coloro che non sono della mia razza, e la cosa è dolorosa. Molto. Ho conosciuto diversi anziani del mio villaggio, e puoi immaginare quanti anni possa avere un elfo anziano. Nessuno di loro aveva più alcuna voglia di continuare, nessuno di loro vedeva una salvezza nella longevità elfica, ma semmai una sorta di maledizione da cui cercare di scappare. Non lo trovi ironico? Voi siete disposti a sacrificare persone sconosciute per avere ciò che chi lo ha di natura rigetta con tutte le proprie forze. Chissà chi è nel giusto.

Ma anche una volta che hai trasceso i limiti mortali, cosa farai? Starai ad assistere al mondo che si muove e scorre attorno a  te come se tu fossi fermo? Viaggerai? E dopo aver visto tutto, cosa farai? Studierai? E dove aver imparato tutto, cosa farai? Perché questa voglia di raggiungere il nulla? Perché questa voglia di arrivare ad un punto in cui l'unica cosa che potrai fare, che potrai avere, l'unica cosa che non avrai... sarà esattamente quella cosa che per tua precisa scelta non potrai mai avere: la morte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sEr Monnezza

con Maybelle (nei panni di Baucoso che per comodità chiameremo BauBelle), Devios e Korbal

Spoiler

Metto una mano sulla collottola di Baubelle (un misto tra una presa tra amici e una presa da celeri o) e lo conduco davanti alla porta del magazzino dove sono Devios e Korbal. 

Apro la porta e esordisco:

Aoh Korba, qui ce sta l'amico tuo che ha deciso d'esse più furbo de te. O voi salutà?

Poi mi rivolgo a Baubelle

Fai ciao-ciao co la manina che me sa che nun lo rivedi più!

E nonappena vedo che abbassa lo sguardo lo spingo fuori di scena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Killua @Darione @Dardan

Spoiler

Korbal non risponde alle ultime frasi di Devios e si chiude in una silenziosa riflessione. Sembra quasi stare per dire qualcosa quando la porta del magazzino si apre con violenza e Ser Monnezza si porta dietro di peso un Bauchelain malconcio. Appena lo vede Korbal ha un moto di speranza ma le parole di Ser Monnezza sembrano spezzare qualcosa dentro di lui Bauchelain, mi vendi davvero a questi pezzenti, dopo tutto quanto è qui che infrangi il nostro patto?

@Albedo
 

Spoiler

Oh sì sono codardo in quel senso, senza dubbio. Non sono disposto a sacrificare i miei affetti per un vago sentimento di "bene collettivo". Personalmente userei altri aggettivi ma in quell'ottica sono sicuramente un "codardo".

E se voi elfi non sapete come spendere i lunghi secoli della vostra vita mi spiace per voi e per le vostre limitate capacità di astrazione ed inventiva. Forse il fatto che abbiate una vita così lunga di base rammollisce un po' di base la vostra necessità di pensare sempre a qualcosa di nuovo da perseguire. E fidati che ci sarebbe molto che potrei fare con quel tempo tranquillamente a mia disposizione, così tanti studi lasciati in sospeso o mai iniziati, così tante possibilità. Com'è già il detto "chi ha il pane non ha i denti"?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devios

rimango molto sorpreso quando mi giro e vedo bauchelain malconcio nelle mani del ser... ma le parole di Korbal sembrano promettere una valvola di sfogo improvvisa, quindi mi alzo, mi avvicino a korbal... mi sa che hai perso la tua possibilità.. gli volto le spalle e mi incammino verso l'uscita del magazzino, lo faccio lentamente ma senza destare sospetti, nel caso korbal decidesse di ripensarci e mi richiama..

Link al commento
Condividi su altri siti

Maybelle Petit

 

Con sEr Monnezza & Devios

Spoiler

Assumo un espressione  triste e colpevole e faccio come per parlare ma le parole mi muoio in gola ricacciate giù dal senso di colpa , guardo per un attimo il necromante per poi abbassare la testa assumendo un espressione di estrema vergogna...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lelei

Spoiler

Forse. Ma dubito che iniziare uno studio o portarne a termine un'altra valga quello che state facendo. C'è dell'altro? Forse mi sbaglio. Chissà. Comunque cosa c'entra tutto questo con una miniera esaurita? Cosa stavate cercando. Non mi apre che l'immortalità si trovi fra le pietre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sEr Monnezza

con Maybelle
 

Spoiler

Appena Baubelle abbassa la testa rispondo a Korbal divertito
No, è stato là dentro! HAHAHA
A lui je dice bene che c'ha aiutato a sbroglià sta situazione...te invece me sa che stai perdendo sto treno.
Ciao bello!

lo spingo fuori di scena, allontanandoci quel tanto che basta da essere lontani da entrambi i capanni.

Perfetto! Perfetta. Beh, come te pare...
Che dici...BISSAMO?
Ce la fai a prende le sembianze de Korbo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maybelle Petit 

 

Con sEr Monnezza

Spoiler

Senza neanche rispondere muto nuovamente il mio aspetto per assumere le sembianze dell'altro necromante...

 

@ DM

Spoiler

Uso il cappello del camuffamento per creare un camuffamento il più simile possibile a korbal , Camuffare +24 (14+10 del cappello)

 

Che ne dici?...finché non devo parlare credo che anche il secondo necromante cadrà nel nostro inganno...la tua idea sembra funzionare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Killua

Spoiler

Quando Ser Monnezza e "Bauchelain" se ne vanno praticamente subito Korbal rimane interdetto e poi inizia a gridare furioso, le lacrime che gli solcano le guance. Comincia a sbattere con violenza la testa a terra in mezzo alle grida inconsulte.

@Darione @Dardan

Spoiler

Mentre vi dirigete verso l'altro magazzino sentite la voce di Korbal alzarsi in un terribile grido disperato dal magazzino dove si trova con Devios.

@Darione @Dardan @Albedo
 

Spoiler

Eh sì certo ora vi vengo a spiattellare tutto, mossa veramente furba da parte mia commenta Bauchelain.

Intanto in lontananza si sente un debole grido e dopo un minuto circa la porta del magazzino si apre e Ser Monnezza fa capolino con un Korbal assai malconcio dietro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devios

Torno indietro sui miei passi, lentamente, per dargli tempo di sfogare la sua rabbia, ma quando vedo che comincia a sbattere la testa per terra, lo blocco, in modo che non possa farsi altro male da solo...

Calmati Korbal, calmati... Non ha senso tutto questo. smettila. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lelei

con Monnezza e Maybelle

Spoiler

Entrano i mii compagnia e ne approfitto per continuare la battuta del prigioniero e dare ai miei compagni qualche informazione utile.

Bhè tu forse non dirai perché cercate l'immortalità a scapito della vita altrui, ma evidentemente il tuo compagno non è della stessa idea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sEr Monnezza

con Korbelle, Lelei e Bauchelain

Spoiler

Come prima spingo Maybelle camuffata da Korbal sulla soglia del magazzino dove sono Lelei e Bauchelain.

Sfodero un sorriso irritantemente soddisfatto:
Eggià, l'amico tuo ha deciso che odiosi sì...ma scemi no. E quindi ha cantato.
C'ha raccontato der vostro patto, de cosa avete fatto...e mo annamo a sentì il resto.
Che c'è in miniera, cosa stavate a cercà...eccetera.

Saluta l'amico tuo Bauchelì. Fai ciao co la manina Korbo!

Appena Korbelle abbassa lo sguardo avvilito lo spingo fuori di scena, chiudendo la porta del magazzino.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maybelle Petit

 

con sEr Monnezza , Leilei e Bauchelain

Spoiler

Seguendo le parole di sEr Monnezza assumo l'espressione più mesta e dolorante che posso , poi alzo e agito con riluttanza una mano e faccio come per parlare ma le parole mi muoio in gola ricacciate giù dal senso di colpa , guardo per un attimo il necromante per poi abbassare la testa assumendo un espressione di estrema vergogna...

poi vengo spinta fuori senza fare resistenza...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Killua

Spoiler

Korbal si divincola quanto riesce, cercando di continuare nel suo autolesionismo, ma ben presto lo blocchi e lo leghi di nuovo. Una volta che pare rendersi conto di non potersi più muovere inizia a tremare e piangere convulsamente, anche se il bavaglio gli impedisce di farlo ad alta voce.

@Albedo @Dardan @Darione

Spoiler

Quando Bauchelain vede Korbal guardarlo con aria contrita e sente il discordo di Ser Monnezza vedete che stringe gli occhi e poi pronuncia un paio di parole in una lingua che non conoscete, guardando fisso Korbelle in attesa di una risposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sEr Monnezza

con Korbelle, Lelei e Bauchelain

Spoiler

Appena sento Bauchelain parlare in una lingua a me sconosciuta tiro un calcio potentissimo in mezzo alla schiena di Korbelle, spingendolo più lontano possibile fuori di scena (fuori visuale).

Non me ne volere a male, bellezza.

Nun ce provà. - Dico secco a Bauchelain - Er tempo delle chiacchere è finito.
E senza attendere risposta esco di scena raggiungendo Korbelle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lelei

con Monny, e Maybelle

Spoiler

Bauchelain dice qualcosa in una lingua che ignoro... forse un test per vedere se è lui, parte di un incantesimo? 

Mi frappongo subito di fronte a Bauchelein e lo spingo in modo fa farlo cadere sulla schiena.

Non ci provare a dare messaggi o fare incantesimi. Se vuoi dire qualcosa sai bene cosa devi dire e di cosa devi parlare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maybelle Petit

 

con sEr Monnezza e Lelei 

Spoiler

Sentire delle parole in una lingua che non conosco mi spiazza un attimo e mentre sto pensando a cosa sia meglio fare vengo colpita alla sprovvista alla schiena...il dolore mi fa vacillare le gambe ma prima che possa cadere a terra vengo buttata brutalmente fuori dal magazzino...solo un miracolo fsa in modo che non mimetta ad urlare per il dolore...

...finisco poi bocconi sull'erba mentre cerco di riprendere fiato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Albedo

Spoiler

Bauchelain stringe gli occhi guardando la porta del magazzino che si richiude Sì come pensavo quel tizio è il più astuto e pericoloso di tutti voi. Presumo che siate riusciti a convincere Korbal con tutta questa sceneggiata, poverino ha tanti pregi ma l'attenzione ai dettagli non è tra quelli. Presumo mi inizi a convenire collaborare davvero, ma ammetto che darvela vinta mi dà assai fastidio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...