Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1687217

Scusate se non ho postato finora, purtroppo ho avuto problemi con altre campagne e le notifiche di questa sono naufragate nel mare di notifiche; a quanto pare il mio pg ha fatto una brutta fine, se posso ripartirei col gruppo dal villaggio, con un nuovo povero disgraziato s’intende 

  • Risposte 780
  • Visualizzazioni 29k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Scusatemi tanto ma ho 38 di febbre. Non so se oggi riuscirò ad aprire il Topic di Gioco. Vi chiedo ancora qualche giorno di pazienza,  al massimo lunedì prossimo. Grazie ancora e scusate

  • @Ardalion benissimo! Nella scheda ti chiederei soltanto di aggiungere nei Punti Esperienza i necessari per passare di livello (2.375). Puoi fare una riga a parte o puoi metterli come ha fatto MattoMat

  • Io la butto li... con 45 mo ci prendiamo tre cazzuole e un bel po di malta (ma un bel po). Li chiudiamo tutti sti c*zzo di buchi!

Posted Images

comment_1687237
1 ora fa, Percio ha scritto:

Al momento è rimasta Alulim. Però siete in tre senza PG, quindi direi di vedere come si evolve la situazione e aspettare che i sopravvissuti tornino al villaggio

Ok mi becco sto Aulium. 

comment_1687268

Mi dispiace avervi portato alla morte ma secondo me manca poco..fate fuori sto vecchiaccio 😂

Comunque morto il PG io mi ritiro, purtroppo conosco poco il regolamento e non mi ci ritrovo molto nel gioco..l'ambiente dungeon mi blocca un pò il lato interpretativo che è la parte che preferisco del gioco, sopratutto in pbf dove hai tutto il tempo di ragionare su cosa dire e descrivere l'azione.

Resto a vedere come va a finire 👻

  • Autore
comment_1687274

@Garyx ci mancherebbe! Anzi mi spiace molto che tu non ti sia trovato. Grazie per averci avvisati e spero tu possa trovare campagne più in sintonia con i tuoi gusti!

@Voignar se ti può interessare un Avventuriero c'è Baldrick già bello e pronto. In caso contrario eccoti le nuove caratteristiche per creare un nuovo PG: Forza 12, Intelligenza 15 e Saggezza 10. Quindi: Avventuriero 1.800 PE per il prossimo livello e 8 PF, Chierico 1.425 PE e 7 PF, Stregone 2.250 PE e 7 PF. In ogni caso hai 80 pezzi d'oro per equipaggiare il PG.

comment_1687275
18 minutes ago, Percio said:

@Garyx ci mancherebbe! Anzi mi spiace molto che tu non ti sia trovato. Grazie per averci avvisati e spero tu possa trovare campagne più in sintonia con i tuoi gusti!

Figurati, grazie a voi per la compagnia! 😉

comment_1687908

Stavo pensando se rubacchiare qualcosa dalla biblioteca, ma vorrei capire se l'uomo ci segue o no. Aveva detto che li avrebbe liberati dall'incantesimo una volta usciti...vorrei in realtà capire come li libera...

Anche perché alla biblioteca abbiamo l'allegra compagnia dei legati.

  • Autore
comment_1687938

Il tizio non vi segue. Non sapete come libererà i vostri compagni dell'incantesimo. Se volete possiamo passare direttamente alla biblioteca e alla vecchia legata, oppure alla sala iniziale con la statua e i Goblin,  oppure ancora all'uscita e vediamo che succede

comment_1689479

hoi, ma quindi? che è successo che non si va più avanti? il mio pg è ancora sotto controllo mentale? 

Edited by MasterX

  • Autore
comment_1689491

Sì scusate, weekend lungo impegnativo

Il tuo PG è libero! Puoi riprenderne il controllo :)

Mi sembra che l'idea sia tornare a PiccolaSorgente portando i corpi dei caduti e arraffando qualche libro. Stasera posto; se vuoi dire la tua rileggiti gli ultimi post del Topic di Gioco e scrivi :)

 

comment_1689783

ecco qua la scheda del nuovo disgraziato, spero che sia tutto corretto, l'ho fatta un poco di fretta

Spoiler

classe: avventuriero
cap comb: 1
forza: 12
intelligenza: 15
saggezza: 10
px: 0
px lev: 1.800
HP: 8
ts: 5+

mano dx: mazzafrusto
mano sx: scudo

armi: mazzafrusto; spada; pugnalex2
protezioni: cotta di maglia, 30o; scudo 10o
tiro armatura: 5+
zaino: - su 6UP
-arnesi da scasso, 1 UP
-corda, 1 UP
-martello e chiodi, 1 UP
-torcex3, 3 UP
-
-
alt: acciarino, giaciglio, gavetta 

carico medio: 23 UP

 

comment_1689905

OffGame: che vogliamo fare? Palesemente non è un dungeon che possiamo affrontare ora.

Ci cerchiamo qualche altra fonte di guadagno, saliamo almeno un livello e torniamo?

Che dici master, ci sono altre missioni che possiamo svolgere momentaneamente?

comment_1689921

Allora, combatterli abbiamo capito che non si possa fare. Io proverei a ristabilirci e vendere quello che possiamo, poi l'idea quando ci troviamo personaggi di quel calibro le possibilità sono:

  • immobilizzarlo, se si riesce
  • fuggire
  • tentare un accordo, anche se la vedo grigia.

Attaccarli per ucciderli non è nelle nostre corde, al momento.

  • Autore
comment_1690034

Allora, il dungeon è affrontabile; i miei giocatori in live se la stanno cavando abbastanza bene (a dire il vero usiamo un sistema molto semplificato visto che stiamo giocando via web camere,  con solo il d20 per colpire in stile D&D classico, ma non credo che faccia la differenza). Vedete voi se volete cambiare aria o riprovarci; nel caso  @MasterX sembra dell'idea di andare e spaccare tutto, mentre @Daimadoshi85 suggerisce un atteggiamento più cauto.

Se volete provare altre avventure potete esplorare le terre selvagge o cercarne in quelle civili chiedendo in giro; nel caso potremmo usare qualche modulo (avete mai giocato The grinding gear di LotFP?).

@Voignar benissimo il PG! Hai già deciso come chiamarlo? Quando vuoi inserisciti nel TdG (riguarda il primo post del TdG per il background comune; facciamo che arrivi ora al paese). Unica cosa: le tre torce occupano tre slot dello zaino, che quindi è pieno

  • Autore
comment_1691045

Benissimo le terre selvagge! Trovate una piccola mappa della zona nella sezione immagini.

Regole per l'Hexcrawl:

  • Ogni esagono sono 9km da parte a parte
  • Vedete soltanto l'esagono in cui vi trovate (la linea dell'orizzonte è a circa 4,5km)
  • Dall'alto delle montagne vedete 2 esagoni in tutte le direzioni
  • Vedete le montagne a 2 esagoni di distanza
  • A piedi avete movimenti al giorno, sul carro (200 Pezzi d’Oro) 4 e a cavallo (40 Pezzi d’Oro) o Mulo (20 Pezzi d’Oro) 5. Entrare in un esagono di "pianura" costa 1 movimento (quindi a piedi ne potete fare 3), in uno di montagna 3 (quindi a piedi 1 solo).