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Manticore Games offre 20.000 $ per un'Avventura di D&D creata con la piattaforma Core

La software house Manticore Games ha di recente ricevuto dalla WotC l'autorizzazione per l'organizzazione di un concorso intitolato D&D Design-a-Dungeon contest e dedicato alla creazione dell'avventura videoludica definitiva in stile D&D. Manticore Games, infatti, è proprietaria di una piattaforma per la creazione di videogiochi online per PC, il Core, progettata appositamente per consentire a chiunque di creare un proprio videogioco online senza essere per forza un programmatore esperto, e ha deciso di mettere alla prova i giocatori di tutto il mondo per vedere cosa questi ultimi sono in grado di creare con il suo software. I creatori delle avventure migliori potranno vincere premi per un ammontare totale di 20.000 dollari.

Il concorso D&D Design-a-Dungeon, che durerà fino al 6 Settembre, richiede che i partecipanti realizzino con il software Core un'Avventura appartenente a una delle seguenti 4 Categorie:
Dungeon, Caverne e Catacombe Le Terre Selvagge Fortezze e Torri Piani Elementali Per partecipare al concorso basterà creare un gioco in Core e incluedere '[DnD]' nel titolo o nella descrizione di quest'ultimo.
Il materiale inserito per il concorso dovrà assumere la forma di una vera e propria avventura di D&D e sarà giudicato non solo per l'estetica del mondo digitale creato dagli autori, ma anche in base al livello narrativo e d'interazione dell'avventura. Il materiale inviato, dunque, dovrà avere la forma di un vero e proprio videogioco, e non essere semplicemente una serie di scenari da esplorare con il proprio avatar virtuale. All'interno del software Core i partecipanti troveranno tutto ciò che gli servirà per creare l'avventura. Per aiutare i meno esperti nell'uso di Core, tuttavia, Manticore Games ha creato un framework scaricabile qui e pensato per fornire agli utenti un tutorial edelle linee guida su come usare il programma per creare i propri giochi. Non è obbligatorio scaricare e usare il framework per partecipare al concorso.

I 20.000 dollari messi in palio saranno utilizzati per premiare i lavori migliori. 5000 dollari in gift card di Amazon saranno assegnati al lavoro migliore di tutti, a prescindere dalla categoria. Il denaro restante, invece, sarà assegnato ai migliori 2 lavori per ognuna delle categorie: 2500 dollari in gift card di Amazon per il 1° posto e 1250 dollari per il 2° posto. Oltre ai premi in denaro i vincitori riceveranno altri premi in base alla qualità del loro lavoro, come spiegato sul sito ufficiale del concorso.
Per ogni nuovo candidato iscritto al concorso, inoltre, Manticore Games donerà alla raccolta fondi Extra Life 100 dollari, fino a un massimo di 10.000 dollari.
Tutti i giochi creati durante il concorso saranno svelati e resi disponibili in occasione di un evento speciale organizzato durante il PAX Online, la fiera dedicata al gioco che si terrà a settembre e che quest'anno sarà online a causa del COVID-19. Durante questo evento speciale, alcuni degli avventurieri e dei Dungeon Master più celebri - come Jerry Holkins (Acquisition Incorporated) e Deborah Ann Woll (Deredevil, Relics & Rarities) - saranno presenti per annunciare i vincitori del concorso e per giocare alle avventure da loro realizzate.
Per maggiori informazioni sul Core e sul Concorso D&D Design-a-Dungeon potete visitare la pagina ufficiale del concorso e seguire l'account twitter ufficiale di Manticore Games @CoreGames.
Grazie a @Muso per la segnalazione.
Fonte: https://dndcontest.coregames.com/
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Sottoclassi, Parte 4

Articolo di Ben Petrisor, con Jeremy Crawford, Dan Dillon e Taymoor Rehman - 5 Agosto 2020
Due spettrali Sottoclassi si manifestano negli Arcani Rivelati di oggi: il College degli Spiriti (College of Spirits) per il Bardo e il Patrono Non Morto (Undead Patron) per il Warlock. Potete trovare questi talenti nel PDF disponibile più in basso, mentre rilasceremo presto un sondaggio per sapere cosa ne pensate di loro.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 4
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses-part-4
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Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
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By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
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Fuga dall'Abisso è uscito in lingua italiana

A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
Fuga dall'Abisso
Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
Lingua: italiano
Formato: Copertina rigida
Prezzo: 49,99 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
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Pippomaster92

Capitolo I - Le Origini del Male

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Arthorius Theos Azuj

La mischia 

Spoiler

I fendenti veloci e precisi dell’ascia dell’orco raggiungono con violenza sia me che Jean, aprendo degli squarci sia nella leggera armatura che nella carne. 
Fortunatamente sono ancora in piedi e nonostante le ferite ciò che più mi duole è l’orgoglio. 
Eppure, nonostante tutto...assaporo ogni singolo istante: la vita deve essere vissuta fino in fondo ed anche il dolore è una emozione a cui ( beh, fortunatamente) non sono abituato...troppo

Mettendo in avanti il leggero buckler come difesa, cerco di muovermi con più cautela, pronto a ferire l’orco in cerca di una apertura nella sua guardia, per poi spostarmi di poco per togliergli il ritmo.

@master

Spoiler

Direi in azione standard: attacco sulla difensiva ( tpc +5, danno 1d6+2 critico 18-20x2)

Azione gratuita: passo da 1,5 m indietro in diagonale per allontanarmi da Jean ( e perlomeno rendergli più difficile il cleave, visto che io e Jean dovremmo essere adiacenti!)

CA 22

 

 

Edited by Zellos

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Jean Mantonero

In Battaglia

Spoiler

Le cose non stanno andando per il verso giusto: nonostante la battaglia sia favorevole alla nostra vittoria, nel complesso, sia Arth che io stiamo rischiando seriamente la vita, inoltre due fanti sono morti... Mi rendo conto che se vogliamo sopravvivere, i Cacciatori devono farsi coraggio e sporcarsi ulteriormente le mani Cacciatori! Nuovi ordini: chiunque non abbia una linea di tiro pulita, afferri un'arma e dia una mano a chi è in prima fila! Se li attaccate in massa, non hanno speranze! 

Spoiler

Azione fuori round, in caso si possa usare diplomazia per motivarli... +9.
Sennò mi affido al coraggio e alla coscienza degli NPC XD

 

 

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Arth e Jean

Spoiler

Arth riesce a colpire l'orco, prima di indietreggiare evitando un colpo diretto alle gambe con un balzo felino. Alla sua destra Roxpaget è costretto a parare gli affondi del mutante e non riesce a portare un fendente decisivo. 

Le parole di Jean Mantonero sembrano spingere i villici all'azione: alcuni mettono mano alle armi e cercano di giungere in vostro soccorso con grida improvvisate Weldon! Weldon! dice qualcuno Azuji!! dicono altri. Mentre gli altri hanno ormai difficoltà a prendere la mira in mischia, quattro dei cacciatori giungono in corpo a corpo. I loro attacchi sono un po' imprecisi e non troppo possenti, ma i due mutanti e il capoclan vengono feriti ancora una volta.

Pelidan, infine, dirige contro il più grosso e feroce una serie di frecce magiche: compaiono da sopra le sue spalle e sembrano fatte di pura energia magica. Tre si conficcano nel petto del capoclan, facendolo ruggire di furia...e gioia? Sembra che essere nel mezzo della mischia ed essere colpito e ferito sia per lui fonte di soddisfazione!

Mappa e Iniziative

Spoiler

Rosso: Orchi. O sono i guerrieri, M i mutanti, C il capo. Vicino al Capo c'è la cassa di ferro. 
P azzurri sono i prigionieri. 
In blu Roxpaget, Pelidan e Vivienne.
In nero i Cacciatori, Hanke (il paggio), il Sergente con i Fanti, e voi due. x è la trappola. 
Hanke è a 2hp, prono. 
Capo orco 25 danni subiti.
Tocca a: Jean, Sergente+Fanti, Vivienne, Orchi, Arth, Roxpaget, Cacciatori e Pelidan. 

Accampamento.thumb.png.15defad12e7e56bef2eff9f0d503450c.png

 

 

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Chloe

Con Ravynne

Spoiler

Non lo faranno, ne sono certa. Dico alla ragazza prima di guardare la sua mano, aggiungendo Finiamo di lavorare e andiamo, allora.

Nota

Spoiler

Direi di andare direttamente alla locanda

 

 

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Jean Mantonero

In Battaglia

Spoiler

Gli altri Cacciatori rispondono al mio appello scendendo in mischia al nostro fianco... Adesso l'unica cosa da fare è non farli uccidere, non vorrei rompere i giocattoli ad Arthorius...
Sì! Per Weldon! Combattete tutti! Uccidiamo il capo, fuggiranno! esclamo per poi colpire nuovamente la bestia, ma non prima di mettermi alle spalle del bestione... Almeno può concentrarsi sul povero cacciatore.

Spoiler

Completo:
Spada Corta +3 al TxC, 1d6+4 danni, crit. 19-20/x2.
Randello +3 al TxC, 1d6+4 danni non letali, crit. x2.

Passo di 1,5 mt per cercare di fiancheggiarlo. (se possibile, il mio TxC diventa +5 ed anche il cacciatore dovrebbe ottenere un +2)

 

 

Edited by Plettro

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Yskandr

Spoiler

"Tutto chiaro, mia signora. Mi permetto, tuttavia, di domandarvi una cosa...", riprendo, a bassa voce. 

"Voi siete una donna ammirata, capace, intelligente, vicina alla baronessina, che vi è molto devota.

Chiunque conosce queste cose.

Il che significa anche, ne sono certo, che qualcuno vi vorrà del male; che qualcuno proverà una forte invidia nei vostri confronti.

Ecco, questo intendo: se mai desidererete che io metta una pulce nell'orecchio a dama Violette, nei riguardi di un qualche meschino, senza che voi abbiate bisogno di interesservene direttamente... ebbene, sappiate che, nella misura in cui la baronessina mi presterà orecchio, io sarò ben lieto di esservi di ausilio anche in questo senso".

 

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Arth e Jean

Spoiler

Dopo aver incoraggiato gli uomini, Sir Mantonero rotola sotto l'arma del capoclan, evitando di essere decapitato dalla pesante lama, e si rialza colpendolo con particolare precisione. La spada corta affonda nel petto, poco sotto il cuore, e mentre l'orco si piega in avanti il randello lo coglie sulla nuca. 
Il mostro crolla sulle ginocchia, e poi cade disteso in una pozza di sangue che si allarga a dismisura, il cranio incassato malamente. 

Il sergente, incalzata dall'orco che ha appena ucciso due dei suoi uomini, si volta e para un terzo colpo per ricambiare con uno sfregio sul volto del nemico. I suoi uomini non riescono a trovare un facile appoggio nel sottobosco, e i loro colpi non sono né precisi né letali. 

Vivienne di Tigresse non può usare ancora il cono di fuoco, se non vuole ferire i suoi compagni. Il piccolo dardo di fuoco che scaglia però strina il mutante facendolo gridare di dolore. Infuriato, questi afferra il cacciatore più vicino e lo solleva da terra graffiandolo con gli artigli e gli morde il volto con un orribile rumore di ossa stritolate. Il secondo mutante ferisce uno dei fanti, ma fortunatamente non in modo grave. 

L'ultimo orco taglia in due il cacciatore accorso ad ucciderlo, ma il sangue gli schizza negli occhi e il secondo colpo d'ascia viene agilmente evitato dal fante più vicino. 

Mappa e Iniziative

Spoiler

Rosso: Orchi. O sono i guerrieri, M i mutanti, C il capo. Vicino al Capo c'è la cassa di ferro. 
P azzurri sono i prigionieri. 
In blu Roxpaget, Pelidan e Vivienne.
In nero i Cacciatori, Hanke (il paggio), il Sergente con i Fanti, e voi due. x è la trappola. 
Hanke è a 2hp, prono. 
Tocca a: Jean, Sergente+Fanti, Vivienne, Orchi, Arth, Roxpaget, Cacciatori e Pelidan. 

Accampamento.thumb.png.b01b888cd0c0792f2cdf2419c7a95651.png

 

Ravynne e Chloe

Spoiler

Nella locanda "Dalle Mura" il clima è teso. La spedizione di cacciatori di orchi ancora non è tornata, e il nervosismo è palpabile. 
Un bardo cerca di scaldare l'ambiente con una ballata sui grandi eroi cavalieri del regno, uomini e donne senza macchia e senza paura che scacciano il male e regnano sulle brave genti.

Non sembra riscuotere troppo successo. Al vostro ingresso qualcuno vi guarda, qualcuno saluta Chloe con un cenno, ma l'interesse per voi è minimo e cala a zero non appena diventa chiaro che non avete notizie sugli sviluppi più recenti. 

Yksandr

Spoiler

Questa tua offerta sembra lusingare Eunice, che fa un grazioso cenno con il capo "Invero non c'è armatura più solida di quella offerta dalla gratitudine e dalla devozione di una persona potente. Non nego che alcune armi possano però trovare dei punti deboli in quella corazza...per esempio, persone che godono della medesima stima possono sfruttarla per seminare zizzania e cattiverie. In questo caso chi fa la prima mossa spesso ha la meglio. Attualmente l'unica persona che potrebbe davvero mettere in pericolo il mio status è il futuro marito della baronessina. Non conosco quell'uomo e non ho idea di cosa lo spinga e lo smuova. Ma so che come ogni buon marito e ogni buon cavaliere di queste terre vorrà dire la sua e...sinceramente, lady Violette è piuttosto prona a farsi guidare e istruire dagli altri. Per ora frena la lingua, Yksandr, ma trova in fretta qualcosa che possa rendere sir Mantonero...innocuo"

 

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Arthorius Theos Azuj

Con Jean e La Rosa 

Spoiler

Dannazione! Ne stanno morendo troppi...mi avvicino verso il mutante vicino al sergente, cercando di posizionarmi in modo da fiancheggiarlo efficacemente col mio cacciatore. A quel punto provo a vibrargli un colpo per ucciderlo...o quantomeno ferirlo gravemente.

<<Muori bestia!>>
 

Spoiler

+5 TPC, Danno 1d6+2, CA 22

( azione di movimento, mi muovo, azione standard attacco sulla difensiva!)

 

 

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Yskandr

Spoiler

"Ai vostri ordini, milady", chino il capo, facendo intendere di aver capito che la conversazione è finita. 

 

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Arth e Jean

Spoiler

Infine sotto i colpi vostri e dei vostri uomini, anche gli ultimi orchi muoiono. Nessuno di loro ha provato a fuggire.
Mentre vi rendete conto che lo scontro è terminato, Roxpaget comincia a controllare feriti e morenti, cercando di salvare chi può essere salvato. Vivienne invece si dirige verso i tre prigionieri accompagnata da Pelidan, con l'intento di confortarli: cava da una scarsella delle boccette che probabilmente contengono medicinali o pozioni. 

Il Sergente si poggia ad un albero, fissando orripilata i due fanti ormai morti: per loro non c'è niente da fare...e nemmeno per i due cacciatori periti sotto i colpi degli orchi. 
Hanke si rialza a fatica, il capo chino per la vergogna: il davanti dei suoi calzoni è scuro e umido. Incespica e si deve sorreggere ad un ramo: non ha ferite visibili ma il colpo che ha preso deve avergli rotto qualche osso. 

Il grosso orco a capo di questa banda giace morente ai piedi di Jean. Un cacciatore si avvicina e lo guarda preoccupato "È morto?"

 

Edited by Pippomaster92

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Arthorius Theos Azuj

Con Jean e La Rosa 

Spoiler

<<Le bestie sono perite, alla fine!>> dico alzando il braccio sinistro al cielo, con un grido di vittoria che è forse la prima cosa vera che dico con vero trasporto. Come è vero il mio dispiacere per i miei due cacciatori. Creta da buttare ormai, anche se forse ciò è dovuto al fatto che fosse di pessima qualità...

Mi avvicino ai due cacciatori per controllare che siano davvero morti e non semplicemente in fin di vita ( o meglio, mi avvicino a quello che ha ancora un volto, visto che l’altro lo ha perso).

Al momento non considero Hanke, che mi orripila abbondantemente per la sporcizia nel corpo, ma anche per non essersi rialzato. Un passo avanti nella corruzione, o forse ti sei guadagnato l’altare? Lo guardo per un istante.

<<Hanke, raccogli le armi dei nostri caduti: non sia mai che poi qualche altro orco abbia a prenderle venendo a trovare i suoi compagni ora caduto.>> dico avvicinandomi alla sergente.

<<Mi dispiace per i vostri uomini.>>
 

Spoiler

All’inizio direi un diplomazia +5, le parole al sergente sono un bluff +9!

 

 

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Ravynne

con Chloe

Spoiler

Entriamo in locanda e gli umori non sono certo dei migliori Chissà forse la spedizione ha avuto la peggio penso con un sorrisetto mentre cerco un posto a sedere Chissà che coraggio devono avere quegli uomini dico a Chloe facendo finta di rabbrividire Una volta un cantastorie era venuto al villaggio e ci aveva raccontato di alcuni nobili cavalieri che sfidavano quelle bestie orrende...

 

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Jean Mantonero

Con Arth e Rosa

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Finalmente la battaglia è conclusa e con perdite minime, poteva andare tutto decisamente peggio... Ma la vita di quattro uomini insignificanti vale tanto quella dell'orco capo che sono riuscito a catturare.
No, fortunatamente. sorrido al cacciatore per poi cominciare a legare l'imponente individuo, sia alle braccia che le gambe Hanke, dai un'occhiata anche a quella cassa, per cortesia. dico per poi guardare Arthorius, come a chiedergli il permesso di dare loro degli ordini: che lo fermi pure, se desidera.
Direi che nonostante i nostri caduti, le cose potevano andare decisamente peggio: gli orchi sono creature temibili, ma noi tutti abbiamo mostrato un grande coraggio e capacità tattica, questa battaglia è stata da lezione a tutti noi. dico rivolgendomi ai cacciatori ed i fanti restanti Siate orgogliosi di voi e onorate coloro che hanno sacrificato la loro vita per proteggere innumerevoli vite e vendicarne molte altre. faccio un breve discorso di incoraggiamento a tutti, quantomeno per consolarli un poco di fronte alla morte dei propri compagni.
Una volta fatto ciò, mi avvicino a Roxpaget e Vivienne Lady Vivienne, so bene come i prigionieri ed i nostri uomini abbiano la priorità, ma volevo chiederle il favore di poter trattare le ferite del leader di questi orchi, giusto per interrompere il suo sanguinamento. Ho bisogno che sia vivo per poterlo interrogare su chi gli ha guidati finora... Voglio arrivare fino in fondo a questa storia. chiedo alla donna dai capelli biondi.
In caso acconsentisse mi rivolgerei al resto del gruppo Signori, so che è stata una giornata pesante, ma ho bisogno che adesso vi allontaniate. Presto interrogherò il loro leader e se voglio che parli, ho bisogno di offrirgli una garanzia sulla sua vita. Se vi allontanaste il giusto che serve per sparire alla sua vista, potrei riuscire a farlo parlare e scoprire chi è la mente dietro le loro azioni. Mi serve giusto qualcuno che conosca l'orchesco od un qualche incantesimo per comunicare... Ma immagino che troverò un modo anche senza.
Ho stordito un'altro orco oltre al capo, uno di voi lo interroghi, poi compareremo le confessioni... E capiremo se uno di loro ha mentito.

Spoiler

Diplomazia +8 per convincere Vivienne ed il resto del gruppo.
Oratoria +7 per il discorso di prima.

 

 

Edited by Plettro

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Chloe

Con Ravynne

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Il clima alla locanda è abbastanza teso: la gente è preoccupata per la spedizione inviata a cacciare gli orchi, non ancora tornata. Arthorius e Jean sapranno cavarsela e trarre vantaggio dall'esito dello scontro, qualunque esso sia. I racconti sugli orchi sono veramente spaventosi, in effetti. Ricordo che i miei genitori li usavano per convincermi a rincasare prima del tramonto. Dico alla ragazza con un (falso) cipiglio preoccupato, andando a sedermi ad uno dei tavoli. Per lo meno i bifolchi non ci stanno dando attenzioni non volute. Quegli uomini sono dei veri eroi. E sono certa che torneranno vittoriosi. 

 

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Ravynne

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Annuisco alle ultime parole della donna E tra questi eroi c'è anche qualcuno di speciale? domando incuriosita Sia che torni morto che torni vincitore la cosa potrebbe andare a mio favore

 

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Chloe

Con Ravynne

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Oh, no, nessuno di speciale. E poi non guarderebbero mai una semplice farmacista. Non siamo certo in una favoletta. Dico arrossendo leggermente. Questa recita mi inizia quasi a dare sui nervi... Dovrò pazientare per la gloria del mio signore. 

 

Edited by Ian Morgenvelt

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Ravynne

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Interessante... Sono stupidi allora dico semplicemente con un leggero sorrisetto Non ci vedo nulla di poco interessante in te, anzi...

 

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Chloe

Con Ravynne

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Ecco dove voleva arrivare... Audace la ragazza. Sì, prima ho visto giusto. Andiamo, non devi farmi dei complimenti per tenere il "posto di lavoro". Dico ironica, giocando nervosamente con una ciocca di capelli. 

 

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Ravynne

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Mi offendi così dico fingendomi sorpresa e indignata Pensavo di mantenerlo continuando ad offrirti da bere faccio una breve pausa prima di aggiungere anche se non so quanto sia conveniente alla lunga

 

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Arth e Jean

Spoiler

Hanke annuisce vergognoso e comincia a raccogliere le armi degli orchi, per poi guardare Arthorius quando è Jean a dargli un ordine. Deve obbedirgli?

Le parole di Jean sembrano dare un po' di sollievo ai sopravvissuti: la morte di due di loro ha un po' scosso i cacciatori, che però ora sembrano dilaniati tra tristezza e orgoglio. 
Ma il nobile Mantonero non ha il medesimo successo con Vivienne di Tigresse. La donna lo guarda con sguardo mesto e quasi ostile "Sir, non posso curare quell'orrida bestia. Gli dei mi concedono di guarire solo le ferite di chi ha l'animo puro e gentile, e non posso certo credere che quell'orco lo sia" sta forse per aggiungere altro, ma Roxpaget la interrompe posandole una mano sulla spalla "Ci penso io, amica mia. Tu occupati di chi soffre ingiustamente"
Il cavaliere si avvicina all'orco e poi guarda anche Jean "Dovrò curare anche voi, amico mio. Siete conciato piuttosto male...ma questo era un bestione, il fatto che siete ancora vivo è un miracolo" e detto ciò dalle sue mani si diparte un tenue lucore dorato, che guarisce Jean almeno in parte (4hp). Poi il paladino, assicuratosi che l'orco sia davvero legato bene, fa lo stesso su di lui. Il mostro socchiude gli occhi e comincia ad agitarsi mentre riprende i sensi "Se permettete, sir, vorrei restare ad interrogarlo con voi" aggiunge Roxpaget.

Intanto Arth cerca di rassicurare il sergente Darcia. La donna è profondamente scossa, e non riesce a staccare lo sguardo dai due caduti "...non ero pronta. Avrei dovuto convincervi a tornare a Weldon...è colpa mia..." i due fanti rimasti non sanno bene cosa fare, se confortare il loro superiore o meno...e decidono di allontanarsi per aiutare con i tre prigionieri degli orchi. 

 

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