Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

La ragazza si fa cadere uno dei composti su una mano. Nulla di grave, se non fosse leggermente urticante. Non preoccuparti, non dovrebbe essere nulla di grave. Dico con i nervi saldi: degli incidenti nel laboratorio sono comuni, sono abituata a gestirli. Prendo il secchio d'acqua che tengo costantemente con me, mettendolo su un tavolino Metti la mano qui, vado a prendere un unguento lenitivo. Dovrebbe bastare a far passare il dolore. Concludo, andando a prendere uno dei composti pronti che tengo nel magazzino. Asciugo la mano della ragazza con cura, iniziando poi a massaggiare la zona offesa con l'unguento. Va meglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ravynne

Spoiler

Grazie immergo la mano nell'acqua aspettando che Chloe ritorni con l'unguento Come se questa sciocchezza dovesse farmi male penso per poi sorridere alla ragazza quando inizia a massaggiarmi la mano Molto meglio dico guardandola negli occhi e sorridendole sono stata proprio sciocca, ti sto facendo sprecare tempo e soldi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

Stava andando tutto alla perfezione... Dovrò tenerla d'occhio nei prossimi giorni, non posso permettermi di sprecare tonnellate di componenti. Un incidente in laboratorio può capitare, non preoccuparti. Anche questa è una lezione: bisogna sempre stare attenti mentre si è al lavoro. Dico alla ragazza, finendo quindi di applicare l'unguento per fasciarle la mano con una benda. Questa sera potrai toglierla: il dolore dovrebbe essere passato e non dovrebbe esserci nessun segno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Con Ravynne

Spoiler

Non ne ho proprio idea, Ravynne. Non sono abituata a ricevere ringraziamenti del genere. Dico abbassando la testa intimidita, sempre per continuare la mia recita. Avevi in mente qualcosa di particolare? Potrebbe sdebitarsi continuando a giocare il ruolo che ho scelto per lei, ma non penso proprio che accetterebbe

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth e Jean

Spoiler

Arth torna e racconta tutto ciò che ha visto, e con le sue istruzioni riuscite ad avvicinarvi all'accampamento senza essere uditi...compito non così difficile, visto il baccano degli orchi, le grida dei prigionieri e la totale assenza di sentinelle. 

Ormai manca poco allo scontro: i cacciatori attendono il vostro ordine, mentre Roxpaget e i suoi sembrano pronti a muoversi in modo indipendente, ma non per questo meno efficace. Solo il Sergente, alla vista dei prigionieri che vengono torturati, sembra esitare. E i suoi uomini con lei. 

Mappa e Iniziativa

Spoiler

Rosso: Orchi. O sono i guerrieri, M i mutanti, C il capo. Vicino al Capo c'è la cassa di ferro. 
P azzurri sono i prigionieri. 
In blu Roxpaget, Pelidan e Vivienne.
In nero i Cacciatori, Hanke (il paggio), il Sergente con i Fanti, e voi due. 
Avete tutti un turno di sorpresa. Tra voi e l'orco più vicino ci sono 8m.

Accampamento.thumb.png.f394ccb944ff6d903bac170088fb8d04.png

 

Yksandr

Spoiler

Eunice sorride appena "E sono soddisfatta. Sei stato bravo, e sono certa che con il tempo questo tuo agire darà i suoi frutti. Lentamente dovrai farti apprezzare anche dai genitori e pure dal promesso sposo della baronessina: è importante che nessuno qui a corte ti veda come un pericolo o una minaccia" sorseggia del vino, osservando il fondo del boccale "In merito all'intelligenza della ragazza, è buona cosa che abbia di che tenersi impegnata. Meglio che la sua naturale curiosità resti indirizzata verso...bazzeccole" con un gesto indica i libri di botanica "e resti ben saldamente unita alla sua ingenuità"
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Con Arth

Spoiler

Lascio che sia tu a dare il segnale, amico mio... Cerca solo di tenerli a distanza e di forarne quanti più possibile... sussurro ad Arth per poi prepararmi allo scontro spostandomi al fianco della Sergente Non farti intimorire, appena inizierà lo scontro cercheranno di accalcarsi a noi ed i prigionieri potranno fuggire: Sir Arthorius penserà a proteggere i cacciatori e a tenerli a distanza da quelle belve... Tu limitati ad imitare Ser Roxpaget e andrà tutto bene. suggerisco alla donna per poi prepararmi allo scontro imminente.

Spoiler

Attendo i primi colpi piazzando una tagliola di fronte a me nei cespugli rimanendo nascosto
Tengo lontani gli alleati che stanno per calpestare la trappola.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Bene. Capisco perfettamente, mia signora. Non appena avrò modo di interagire con i governanti e con il fidanzato reale, farò in modo di non deludervi", annuisco, mentre le ambizioni manipolatorie di Eunice divengono sempre più chiare. 

È evidente che dovrò opportunamente indagare su quale sia, in fondo in fondo, la sua più vera natura, ma non credo corrisponda a quella della buona e devota dama di compagnia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Spoiler

<<Sui più vicini...e poi arretriamo. Al mio tre...>> dico a voce bassa, prima di incoccare anche io una freccia.

<<Uno...due...tre!>> dico mentre scocco una freccia ad uno degli orchi più vicini. A quel punto indietreggio con i cacciatori preparandomi ad estrarre il prima possibile una nuova freccia.

master

Spoiler

Come azione veloce spendo 1 punto di pool arcana per darmi il +1 al tpc ed ai danni dell’arco. Tiro col +8 contro uno degli orchi più “vicini” e poi mi sposto ordinatamente indietro con i cacciatori di nove metri.

L’arco è un arco lungo perfetto, quindi fa il d8+1 di danni ( grazie al bonus magico che gli garantisco)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth e Jean

Spoiler

Jean prepara la trappola, aspettate ancora qualche istante...e poi Arth da il segnale scoccando per primo. 
Le frecce sibilano tra gli alberi, colpendo alcuni degli orchi più vicini, o piantandosi nel terreno. Uno dei pelleverde cade a terra con un grugnito, per poi restare immobile, mentre gli altri sono solo feriti e arrabbiati. Un secco ordine, e gli uomini del sergente alzano i piccoli scudi tondi e scagliano i loro giavellotti, uccidendo i due orchi già feriti e "ripulendo il campo". La differenza tra i cacciatori e le guardie è percepibile nella disciplina e nella precisione del tiro. 

Roxpaget, arma alla mano, si prepara a contrattaccare l'inevitabile carica degli orchi, mentre Pelidan e Vivienne intessono incantesimi contro i nemici. Il mago pronuncia parole arcane che creano un dardo di energia verdastra che impatta su un guerriero riducendone in modo visibile il tono muscolare e ingrigendogli i capelli. La donna dai capelli luminosi invece non viene meno al proprio nome e dalla sua mano tesa si origina un falco di fuoco che schizza fino al gruppo più grande di orchi ed esplode, lasciandoli bruciacchiati e quasi accecati. 

Mappa e Iniziativa

Spoiler

Rosso: Orchi. O sono i guerrieri, M i mutanti, C il capo. Vicino al Capo c'è la cassa di ferro. 
P azzurri sono i prigionieri. 
In blu Roxpaget, Pelidan e Vivienne.
In nero i Cacciatori, Hanke (il paggio), il Sergente con i Fanti, e voi due. 
Tocca a: Jean, Sergente+Fanti, Vivienne, Orchi, Arth, Roxpaget, Cacciatori e Pelidan. l'orco più vicino è a 12m.

Accampamento.thumb.png.f7f7a1b12a127f9c8d7be8eef464dffa.png

 

Yksandr

Spoiler

"E non dimenticarti i tuoi altri compiti. Avrai giornate molto piene, in futuro" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Con Arth

Spoiler

Fatevi coraggio, uomini! esclamo spuntando dai cespugli, armi alla mano Questi animali sanguinano come noi! Vedete di farli sanguinare ancora di più! continuo cercando di rincuorarli mentre, al sicuro dietro la mia tagliola, mi preparo ad accogliere i colpi dei miei avversari e defletterli con le mie armi.

Spoiler

Me ne sto fermo, combatto sulla difensiva.
CA 19, preparo un'azione e colpisco con il randello chiunque cada nella trappola o arrivi a portata (priorità a chi finisce nella trappola).
+2 al TxC, 1d6+2 danni non letali.
Se possibile Oratoria +7 per incoraggiare un minimo gli uomini

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Arth e Jean

Spoiler

Le parole di Jean sono altisonanti e coraggiose, ma mentre i fanti hanno una certa disciplina, lo stesso non si può dire dei cacciatori...resteranno ai loro posti? O fuggiranno?
Gli uomini del barone intanto estraggono altri giavellotti e li scagliano, uccidendo un barbaro e storpiandone un'altro. Vivienne indietreggia e scaglia un singolo dardo di fuoco che strina appena la pelle di uno dei due orchi mutanti, quello che galleggia a pochi centimetri da terra. 

Con un ruggito, i mostri caricano nella vostra generica direzione, senza una strategia e senza curarsi delle frecce e dei giavellotti che piovono loro addosso. 
Roxpaget resiste all'urto grazie all'armatura e alla sua abilità marziale, e Pelidan sembra protetto da una barriera magica che impedisce all'orco che lo fronteggia di ferirlo. 

Più a sud l'altro mutante, con tanti occhi quanti può averne un ragno, piomba sul sergente impugnando una mazza piena di spine, ma il piccolo scudo della donna è sufficiente: più che parare il colpo, lo devia mandandolo al suolo. 
Jean ha preparato una trappola che ferisce gravemente l'orco che vi finisce sopra...e la randellata successiva stordisce l'orco mandandolo al tappeto. 

Il capo degli orchi, con il temibile simbolo demoniaco in fronte, piomba tra Arth e Hanke, il suo paggio. La sua ascia coglie il giovane popolano al fianco, scagliandolo contro un albero più morto che vivo. Poi l'orco si volta verso Arth leccando la lama sporca di sangue.

Mappa e Iniziativa

Spoiler

Rosso: Orchi. O sono i guerrieri, M i mutanti, C il capo. Vicino al Capo c'è la cassa di ferro. 
P azzurri sono i prigionieri. 
In blu Roxpaget, Pelidan e Vivienne.
In nero i Cacciatori, Hanke (il paggio), il Sergente con i Fanti, e voi due. x è la trappola. 
Hanke è a 2hp, prono
Tocca a: Jean, Sergente+Fanti, Vivienne, Orchi, Arth, Roxpaget, Cacciatori e Pelidan

Accampamento.thumb.png.a4d26f4f1384765eeb75c7f9bde7ee2f.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

La mischia 

Spoiler

No! Non mi toglierete anche un’altra soddisfazione!

<<Hanke!>> urlo, ma senza togliere gli occhi dal “mostro” di fronte a me. Faccio cadere l’arco e, con velocità, estraggo il mio normale stocco. Sfortuna vuole che non possa utilizzare quello che nasce dalla mia carne...ma se sono fortunato e La Rosa venisse pesantemente indebolita...
Attacco il capo orco con un sorriso sulle labbra. 

Spoiler

Azione gratuita: lascio cadere l’arco ( che continuerà per nove round ad essere magico +1)

Azione di movimento: estraggo lo stocco.

Azione veloce: rendo magico lo stocco.

Azione standard: attacco il capo orco!
Tpc +7, danno 1d6+2, Crit 18-20x2

CA 18 TS T +5/ R +4/ V +2( contro paura+3)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth e Jean

Spoiler

Arth estrae lo stocco e lo affonda nel braccio dell'orco, che però sogghigna e scrolla via l'arma come se fosse un tafano. Roxpaget incalza e uccide il suo avversario affondando con l'arma che gronda acido sibilante e verdastro proprio come se fosse la coda di una viverna. 

Non potendo rischiare di colpire voi combattenti, i cacciatori mirano agli orchi nelle retrovie...con alterne fortune. Un orco crolla trafitto da quattro frecce, gli altri non vengono nemmeno sfiorati. 
Pelidan indietreggia e prova a lanciare un'incantesimo sul suo nemico, ma invano. 

Iniziativa e Mappa

Spoiler

Rosso: Orchi. O sono i guerrieri, M i mutanti, C il capo. Vicino al Capo c'è la cassa di ferro. 
P azzurri sono i prigionieri. 
In blu Roxpaget, Pelidan e Vivienne.
In nero i Cacciatori, Hanke (il paggio), il Sergente con i Fanti, e voi due. x è la trappola. 
Hanke è a 2hp, prono. 
Capo orco 8 danni subiti. 
Tocca a: Jean, Sergente+Fanti, Vivienne, Orchi, Arth, Roxpaget, Cacciatori e Pelidan. 

Accampamento.thumb.png.7d19bc2c96ea63dc38a433709941b3ab.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Con Arth

Spoiler

Appena l'orco casca nella mia trappola, un rapido colpo di randello lo stende, pronto all'interrogatorio che si terrà quando la battaglia sarà finita.
Mi guardo intorno e noto con piacere che lo scontro si sta volgendo a nostro favore, tuttavia il loro capo è già addosso ad Arthorius e potrebbe aver già ammazzato il suo tirapiedi... Il sergente delle guardie sta affrontando in corpo a corpo una di quelle creature, ma è circondata dai suoi uomini quindi decido di dare priorità al mio collega.
Rapidamente scatto addosso al bestione per poi colpire anche lui con il randello: ho già preso un'orchetto, ma il loro leader potrebbe saperne di più su chi stiamo cercando.

Spoiler

Carico il capo orco usando Piranha Strike.
+7 al TxC, 1d6+4 danni non letali.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth e Jean

Spoiler

Jean scatta verso il suo sodale, mulinando l'arma per un colpo ben piazzato e preciso...che rimbalza contro il parabraccio dell'orco. La donna sergente è altrettanto sfortunata, ma i suoi uomini usando i giavellotti a mo' di lancia e colpiscono il mutante due volte, ferendolo abbastanza gravemente...ma si sa, gli orchi possono restare in piedi nonostante le terribili ferite, e questo è proprio ciò che accade. 

Vivienne aggira Roxpaget e si mette in prima linea, scagliando un cono di fiamme contro l'altro mutante e un semplice orco. Il primo riesce a gettarsi di lato ed evitare il grosso delle fiamme, l'altro viene incenerito sul posto. 

Mentre i due mutanti non riescono a fare molto, uno degli orchi rimasti in seconda fila balza in avanti verso uno dei fanti. L'ascia descrive un cerchio che termina sul fianco dell'uomo, strappandogli un grido di morte e uccidendolo sul colpo. Con un ringhio, lo stesso orco si volta e trancia il capo di un secondo fante. 

Il capo degli orchi ruggisce e mena fendenti a destra e a manca con la sua pesante ascia, colpendo sia Arhtorius (16 danni) che Jean (18 danni).

Iniziativa e Mappa

Spoiler

Rosso: Orchi. O sono i guerrieri, M i mutanti, C il capo. Vicino al Capo c'è la cassa di ferro. 
P azzurri sono i prigionieri. 
In blu Roxpaget, Pelidan e Vivienne.
In nero i Cacciatori, Hanke (il paggio), il Sergente con i Fanti, e voi due. x è la trappola. 
Hanke è a 2hp, prono. 
Capo orco 8 danni subiti. 
Tocca a: Jean, Sergente+Fanti, Vivienne, Orchi, Arth, Roxpaget, Cacciatori e Pelidan

Accampamento.thumb.png.f9d07b9796ea6799ee20f1ef7b586431.png

 

Yksandr

Spoiler

"Agisci come ritieni più opportuno. Ritengo che in situazioni come queste sia meglio lasciar decidere a chi compie il lavoro. Dopo tutto ti ho assunto proprio perché ritengo tu possa gestire la situazione da solo" voce mentre parla, per essere sicura che eventuali servitori nel corridoio non possano sentirvi "Non mi sono sbagliata, vero Yksandr? Non mi deluderai, me lo sento"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...