Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Arthorius Theos Azuj

In mezzo alla folla, fra cadaveri e casse premio

Spoiler

Lungo il viaggio di ritorno sono meditabondo ed ogni tanto guardo la sergente ed ogni tanto Hanke.

La prima mi ha colpito per l’odio che prova, per la sua fragilità: una cosa rotta è più facile da ricostruire con l’aiuto dei Signori dell’Abisso. Hanke speravo provasse più odio, invece è un ragazzino spaventato...comprensibilissimo alla fine.

Il fiume di pensieri si interrompe quando torniamo in città. La nostra “demonologa” è qui, da qualche parte. Una testa rossa.

Ah! L’elfo la annuserà come un cane da caccia...peccato per lei. Certo, gli capitasse un incidente...

<<Te vatti a godere la tua buona cena...io porterei i corpi e la cassa al tempio, prima di venire a palazzo per parlare col Barone. Anche se probabilmente basterà il tuo di racconto...>> dico a Jean prima di voltarmi verso Hanke e la sergente. <<Io desidererei parlare con i parenti delle vittime prima di cena, se fosse possibile. Non potrei sedermi al desco altrimenti. Potete aiutarmi, Darcia, Hanke?>>
@master

Spoiler

Solito +9 a Bluff xD

 

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti


Weldon, 14 ottobre 388 d.M., sera (18:20)

Piazza del Tempio (tutti tranne Yksandr)

Spoiler

Quando Ravynne e Chloe arrivano alla Piazza del Tempio trovano una gran folla assembrata, con numerose guardie che tengono aperta una via tra la gente. Lì si trovano Arthorius, Jean, i membri della Rosa, alcuni cacciatori e tre guardie cittadine, tutti con un'aria stanca. Qualcuno è ferito. Due carretti sono stati prestati loro da dei contadini che hanno incontrato alla porta ovest: sul primo ci sono tre contadini dall'aria triste, feriti e bendati. Sul secondo dei corpi provvisoriamente coperti con della stoffa. La missione non si è svolta senza imprevisti e senza tragedie.

La folla è infatti un po' confusa e un po' timorosa, con alcuni che festeggiano il ritorno degli eroi e altri che invece vedono solo i morti. Un paio di donne sembrano particolarmente disperate, e devono essere portate via per farle calmare. 

A questo punto del percorso i due carri, i cacciatori, una delle guardie e Arthorius si separano dalla carovana e vanno verso il Tempio. Gli altri proseguono verso il Palazzo.

Ravynne

Spoiler

I tre contadini sul carro sono i prigionieri che avevi lasciato agli orchi. Loro ti avevano vista.
Non c'è traccia della cassa!

 

Palazzo (Jean, Yksandr)

Spoiler

A Palazzo la folla non può seguirvi, perciò l'ultimo tratto lo percorrete relativamente in fretta. 
Nel frattempo la voce del vostro arrivo ha fatto il giro del palazzo stesso, e ad accogliervi ci sono il Barone, la Baronessa, la loro giovane figlia, la sua dama di compagnia, il suo nuovo segretario e l'attendente di palazzo. Vi riunite nella sala dove il Barone di solito accoglie postulanti e visitatori stranieri: è l'unica che possa contenervi tutti comodamente, oltre alla sala da pranzo.

Lady Violette sembra in ansia, ma quando vede che il suo fidanzato è abbastanza intero si rilassa visibilmente... con una traccia di nervosismo che permane, forse perché ci sono troppe persone vicine a lei. Per fortuna non è attualmente al centro dell'attenzione. 
"Ditemi ciò che avete trovato, signori. Mi hanno detto che ci sono stati dei caduti, ma preferisco sentire tutta la storia da voi" ora il Barone è serio e mette da parte la solita cortesia per un tono più adatto alla situazione. 

Yksandr

Spoiler

Il tuo gironzolare è stato interrotto presto da un servo che ti ha recapitato un messaggio: la baronessina desidera che tu sia con lei a questa riunione.
Quando la raggiungi, attimi prima che la Compagnia della Rosa e Jean facciano il loro ingresso, noti però il suo sguardo stupito nel vederti, mentre donna Eunice ti concede un semplice cenno di riconoscimento. Non è difficile capire chi delle due ti abbia mandato davvero il messaggio. 

 

Tempio

Spoiler

Darcia e Hanke annuiscono e ti seguono, assieme ai due carri. La cassa è stata celata assieme ai cadaveri perché si è stabilito che la gente comune non dovrebbe vederla prima del tempo. E anche perché i membri della Rosa non vogliono che l'eventuale cultista sappia della sua presenza in città. Per Pelidan è meglio farle credere che la cassa è andata distrutta o perduta: mentre la cultista non sarebbe tanto sciocca da entrare nel tempio se sapesse che la cassa è lì, potrebbe uscire da Weldon per seguire le vostre tracce a ritroso e cercare la cassa o i suoi resti. E finire nella trappola della Rosa. 

Durante il breve tragitto verso il tempio Hanke ti si accosta "Mi dispiace, sir, di aver dato bassa prova del mio valore. Ho avuto paura di morire, e non vi sono stato utile. Eppure siete stato molto generoso con me" sembra sinceramente mortificato. 

Al tempio vi fanno entrare con i carri: le porte sono ben ampie e gli animali sono benvenuti. Ivi trovate ad attendervi i due sacerdoti cittadini: Owen Eyden, Sacerdote di Cheyar e Fiona Eyden, Sacerdotessa di Lyvenna. Sono una coppia sulla quarantina, decisamente in buona forma fisica e fanno la loro impressione negli abiti talari del loro culto. Owen indossa una veste verde e un mantello blu, e impugna un bastone ferrato con belle incisioni. Il volto largo e coperto di barba è ora costernato e preoccupato. 
Sua moglie indossa una specie di giustacuore di pelle conciata sopra una veste bianca e relativamente leggera, che le lascia molta libertà di movimento. Nota peculiare, le mani sono coperte da una leggera corazza di cuoio borchiato che lascia libere le dita. Lei ha un'aria più guardinga. 

Ed entrambi, quando il carro con la cassa è abbastanza vicina, si ritraggono impallidendo "Che cosa avete portato qui, per l'amore degli dei?" chiede Owen. Sua moglie è più pratica, e facendo un largo giro per evitare il carro con la cassa si avvicina all'altro e aiuta i tre contadini a scendere "Marito mio, prima occupiamoci di queste persone. Io li accompagno nella foresteria della Regina del Cielo, ma scenderò appena possibile" Lui annuisce "Io mi occuperò dei caduti, dovranno essere ricomposti" non è difficile intuire cosa si celi sotto i teli del secondo carro...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Al Tempio

Spoiler

Quando Hanke mi si avvicina trattengo un moto di disgusto, prima di sorridergli e mettergli una pacca sulla spalla.

<<Non preoccuparti: è comprensibile. Sono contento che tu sia sopravvissuto al tuo battesimo del fuoco.>> gli dico stringendogli leggermente la spalla come a trasmettergli forza.

Arrivati al tempio, faccio un leggero inchino ai sacerdoti, prima di interrompere la sacerdotessa.

<<Tornate presto, poiché c’è qualcosa di importante di cui dobbiamo parlarvi...>> gli dico preoccupato.

Quando i tre più una si sono allontanati, alzo il velo sui corpi, per rivelare la cassa che abbiamo portato con noi.

<<Sembra che gli orchi abbiano trovato qualche mostruosità a cui votarsi, dopo che la Rosa non li ha spacciati.>> dico lanciando una occhiata fugace a Hanke e Darcia.

@master

Spoiler

Bluff as usual +9!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

A palazzo, elucubrazioni

Spoiler

Conscio della situazione, mi limito ad inchinarmi in silenzio ed a fare un fugace cenno di assenso verso Eunice. 

Chissà perché mi avrà voluto qui?

A palazzo (con Jean)

Spoiler

Osservo Jean incuriosito, ma cerco di non dare nell'occhio, gettando altre occhiate qui e là, rimanendo di fianco a lady Violette, subito dietro di lei. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Con Chloe

Spoiler

Osservo la spedizione di ritorno e per quanto possa essere felice del fatto che ci sono dei morti, non posso fare a meno di pensare allo spreco che tutto quello significa Maledetti orchi... Poi il mio sguardo cade sui prigionieri, decisamente troppo vivi Io...Io devo andare dico a Chloe, sparendo senza darle tempo di rispondermi

Spoiler

Una volta sola, mi dirigo alla locanda dove avevo affittato la stanza adducendo alla scusa di "cose da donna" nel caso qualcuno mi chieda qualcosa e li mi rinchiudo pensando al da farsi Stupido orco... dico mentre mi guardo attorno in cerca di qualcosa di utile per potermi mascherare.
 

Spoiler

Cerco velocemente se c'è qualche vestito/qualcosa che possa tornarmi utile per mascherarmi.
La stanza a che piano è ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

A Palazzo

Spoiler

Appena arrivato, saluto la famiglia Clyden con un inchino, per poi cercare lo sguardo della Lady in modo da sorriderle rassicurante, ignorando completamente l'esistenza di Yskandr. Tuttavia, pare che il barone sia decisamente più schietto e desideri andare oltre i convenevoli... Che dia arrabbiato?

Che dire, Barone? Stamani, ho saputo di un intero villaggio raso al suolo da un gruppo di orchi che aveva già dei precedenti in quanto aveva già distrutto delle fattorie. premetto mentre studio quale potrebbe essere lo stato d'animo del mio signore Temendo per la sicurezza di Weldon, ben conscio del fatto che gli Orchi abitano ancora queste terre e aspettano solo qualcuno che gli unifichi nuovamente, io, Ser Arthorius e la Compagnia della Rosa ci siamo fatti avanti per eliminare la banda o, quantomeno, andare in avanscoperta per scoprirne il numero accompagnati però dal Sergente Darcia con quattro dei suoi uomini e da dei volontari... Un gruppo di cacciatori. Investigando sul luogo del massacro, abbiamo scoperto che questa banda di Orchi, che erano una decina, aveva dei prigionieri e che erano guidati da quella che presupponiamo essere pericolosa incantatrice, ciò ci è stato confermato dai prigionieri stessi. faccio una pausa Visto che erano in minor numero, abbiamo deciso di eliminare questa pericolosa minaccia e ci siamo riusciti a costo di due cacciatori e due soldati. Alcuni di questi orchi erano mutati, presumibilmente perchè hanno abbracciato il culto blasfemo di quella strega guadagnando dei limitati poteri... Purtroppo, nonostante il suo "esercito" sia stato smantellato, la strega è fuggita a Weldon e sappiamo solo che è una donna dai capelli rossi... L'unica nostra consolazione è che abbiamo salvato tre prigionieri, abbiamo trovato un pericoloso artefatto blasfemo da distruggere... Diciamo che il sacrificio di questi uomini non è stato vano, sebbene non mi abituerò mai alla morte di un mio uomo... concludo con una nota di tristezza.

Spoiler

Diplomazia +8, Bluff +12 e Sense Motive +6 (per capire lo stato d'animo del barone).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Con Ravynne, piazza del Tempio

Spoiler

Una folla si è assembrata nella piazza del Tempio: l'arrivo degli "eroi" ha attirato l'attenzione. Stanno bene, proprio come avevo pensato. Ottimo, questo significa che i nostri piani non verranno rallentati. E mi dà un po' di tempo per andare da Tessa. La spedizione ha però avuto delle vittime e ogni tentativo di festa viene affogato dalle lacrime di alcune donne. Altro fatto di cui tenere conto: la disperazione le porterà ad accettare con più facilità "l'eresia". La ragazza sembra essere altrettanto sconvolta e sparisce da un momento all'altro. A domani, allora. Mi affretto a dire sbigottita, tornando quindi a casa piena di pensieri. Ho ancora del tempo prima di dover andare da Tessa, posso perfezionare ancora la formula del mio diserbante. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

A palazzo (Jean)

Spoiler

Ben poco interessato alle reazioni del barone, approfitto invece del mio relativo anonimato per studiare il comportamento di Violette e di Eunice, al di là della ovvia preoccupazione mostrata dalla baronessina: so cosa aspettarmi in relazione ai pericoli corsi da Jean, ma non ho idea di come le due donne possano interpretare le notizie inerenti gli Orchi. 

Ed, al riguardo, mi incuriosisce molto di più il comportamento di Eunice, sebbene non mi aspetti che ella lasci palesare troppo. Tuttavia, ognuno può avere un momento di debolezza, se punto sul vivo o colto inaspettato...

DM

Spoiler

Sense Motive +5.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weldon, 14 ottobre 388 d.M., sera (18:20)

Chloe

Spoiler

Nessuno viene a disturbarti, e il diserbante procede bene: probabilmente tra non molto potrai cominciare a sperimentarlo sulle piante.

Tiro

Spoiler

Totale tiro Alchimia: 28

Più tardi ti rechi a cenare da Tessa. La maga è di buon umore, lo è ormai costantemente da quando sei riuscita a farle avere i fondi e l'interesse dei "nobiluomini". Ha cucinato una semplice zuppa, chiaramente vuole mangiare in fretta e riprendere gli esperimenti. Sembra del tutto ignara degli eventi che hanno recentemente scosso la cittadina... ma chi verrebbe qui dalla strega ad aggiornarla sulle ultime novità?

Ravynne

Spoiler

L'oste ti guarda un po' sorpreso quando ti vede rientrare così presto, e ti chiede se vuoi cenare in camera o in sala.
Intanto la sua stanza si trova al piano terra, sul retro, ed è... piccola. Praticamente uno sgabuzzino lungo come il letto e largo una volta e mezzo, con una piccola cassapanca per i suoi vestiti e poco altro. Frugando in giro (ci metti davvero poco) scopri che ha forse prudentemente tolto i suoi averi lasciandoti una stanza tutta per te, e vuota. Un po' claustrofobica, considerato che non ha nemmeno un finestrino...

Palazzo (Jean, Yksandr)

Spoiler

Dopo aver ascoltato le tue parole, il Barone si fa meditabondo "Siete stati molto coraggiosi. Dovrei dire imprudenti, ma la vita di una persona non vale un calcolo matematico... perdere uomini combattendo non è come lasciar morire dei prigionieri nelle mani di quelle bestie. Sinceramente vi siete trovati in una situazione difficile e ne siete usciti vittoriosi. Ci sarebbe da festeggiare. Ma credo che sia il caso di risparmiare le energie: gli orchi sono numerosi e se una piccola banda è riuscita a radunarsi in questo tempo, chissà quante altre ce ne sono nella foresta. E poi c'è la faccenda della strega. Una donna dai capelli rossi non passa inosservata. Dovremo darle la caccia" si volta verso l'attendente "Fai chiudere le porte per tutta la notte, e raddoppia le guardie. Tutte le straniere dai capelli rossi dovranno essere interrogate. Con cautela, ma con rispetto"

La moglie però sembra scettica "Probabilmente dopo il vostro arrivo si sarà camuffata. Anche se cambiare colore di capelli non è facile, se lo si vuol far bene" sorride appena sfiorandosi i capelli ingrigiti. 

Yksand

Spoiler

Violette è tutta presa da Jean, pende dalle sue labbra e ha prestato poca attenzione alla faccenda di orchi e streghe dalla chioma rossa.
Donna Eunice pare al solito molto controllata e misurata, almeno finché non si parla dell'incantatrice a capo degli orchi. Per un istante ti pare che ci sia avidità e interesse nel suo sguardo, e poi la donna ritorna ad indossare l'usuale maschera. 

 

Tempio

Spoiler

Il sacerdote scruta la cassa con un'espressione di disgusto e preoccupazione "Non riesco a leggere cosa vi è scritto, né oserei farlo se conoscessi la lingua. Questo oggetto è malvagio e chiaramente votato agli esseri più abbietti del creato. Mi chiedo... come sia possibile che qualcuno possa aver creato un oggetto simile. Da che esiste l'Egida certe opere maligne non sono possibili. E chissà come ne sono venuti in possesso gli orchi" 
Si china per osservarla meglio "All'interno ci deve essere qualcosa di davvero osceno e antico, precedente l'Egida. Né io né mia moglie possiamo distruggerlo. Dovremmo nasconderlo e cercare qualcuno in grado di farlo. Forse un sacerdote alla corte del re"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero 

A palazzo

Spoiler

Nonostante tutto, voglio conoscere questa strega: se è riuscita a raggruppare dieci orchi potrebbe essere una potente alleata Barone, non metto in dubbio che ogni straniera dai capelli rossi vada interrogata ma mentre tornavamo ho avuto modo di pensarci attentamente... E per quanto particolare potrebbe non essere un'osservazione così insensata. premetto Vede, ho ragione di credere, che la nostra strega potrebbe essere ancora un mistero perché... Non dovremmo dare per scontato il colore dei suoi capelli. Vede, che gli altri mi smentiscano, ma dalle tracce che ho trovato nel villaggio distrutto ho fatto un mio piccolo ragionamento: l'assalto dove sono stati fatti i prigionieri è avvenuto di notte, probabilmente con luce alquanto scarsa dato che i contadini superstiti non erano capaci di definire il numero degli orchi, e questi uomini hanno potuto vederla solo quella notte perché... Da lì in poi le tracce si separano! Quindi questi uomini hanno potuto vederla solo di notte alla luce di qualche fiaccola e... beh, non escluderei che i capelli fossero semplicemente di una qualche altra tonalità scura o, mi perdonino le signore, lordi di sangue considerando le oscure divinità che venera ed i corpi seviziati che abbiamo trovato laggiù. Senza poi contare il fatto che questi uomini erano già stati torturati e probabilmente sotto shock... mi azzardo Quello che voglio dire, in definitiva, è che dovremmo interrogare le donne dai capelli rossi, ma che non dovremmo nemmeno compiere avventatezze e basarsi di più sulla ricerca di prove vere e proprie, ecco tutto. Diciamo che non vorrei vedere impiccata la presunta strega per poi scoprire che quella vera, magari scagionata dal suo vero colore dei capelli, continuare le sue efferatezze ai danni di una innocente. Mi rendo conto che ciò allungherà le investigazioni, ma lo ritengo necessario. dico per poi voltarmi verso la Rosa Chiaramente, anche loro erano presenti, e potrebbero aver tratto conclusioni differenti dalle mie... Che ne pensate?

Spoiler

Non so se posso considerarlo mentire ma... Bluff +12, Diplomazia +8, Oratoria +7 (per abbindolarli con le mie elucubrazioni)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Tempio

Spoiler

Almeno una buona notizia...

<<Direi quindi che nasconderlo qui in chiesa sia la scelta migliore. Qualsiasi servo del male lo cercherebbe al castello...>> dico con un sorriso <<...anche se lo abbiamo bene per non far sapere che lo abbiamo portato in città. Vi prego di custodirlo bene. Quando a mandare un messo al re, non credo ci sia alcun problema. Quando rivedrò il barone glielo dirò. Sempre che non vogliate mandare un messo voi alle chiese della capitale.>>

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

I progressi sul fertilizzante sono soddisfacenti e a breve potrò iniziare a usarlo per passare alla fase successiva del mio piano. Vado quindi da Tessa, eccitata dall'idea di poter finalmente sperimentare il mutacarne su un soggetto umano. 

Mi presento dalla donna giusto in tempo per la cena, una semplice zuppa. Sembra non essere al corrente di quanto accaduto agli orchi. Oggi hanno guidato una spedizione contro gli orchi. Dovremo rallentare i nostri piani: sono tornati vittoriosi, quindi presumo che gli orchi terranno la testa bassa nei prossimi giorni. Spiego alla donna mentre mangio la zuppa, mordendomi poi il labbro, così da mostrarmi insicura e leggermente preoccupata. E c'è anche dell'altro. Anche se... Non lo so, è tanto strano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weldon, 14 ottobre 388 d.M., sera (18:20)

Chloe

Spoiler

Tessa fa una smorfia "Peccato, speravo di poter cominciare già nei prossimi giorni. Ma dimmi pure, amica mia. Cosa ti turba?"

Palazzo

Spoiler

Il Barone si carezza la barba pensoso "Staremo attenti, e chiaramente non faremo nulla che possa mettere in pericolo la mia gente. Di recente accadono cose peculiari e spiacevoli qui a Weldon. Sir Roxpaget, voi credete che sia a causa di ciò che siete venuti a cercare qui?"
Il paladino annuisce "Non posso esserne certo, ma temo sia così. Quegli orchi seguivano un cultista dei signori oscuri, a giudicare dai simboli che abbiamo trovato. C'è anche una cassa che pare proprio opera di qualche demonio, e ora è al sicuro nel tempio. Dovremo occuparci anche di quella"

Tempio

Spoiler

"Non capita spesso, ma a volte mando delle missive ai sacerdoti che affiancano sua maestà. Ci potrebbe volere del tempo prima che giungano qui, ma credo sia di importanza vitale" Owen osserva la cassa ancora qualche istante, con l'aria di chi non si sente troppo bene "Lo metteremo nella vecchia catacomba: ormai è vuota e non vi riposano più i resti dei nostri antenati, e ora come ora non la usiamo. Servirà almeno a tenere lontano questa... cosa... lontana dai fedeli"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

A Palazzo!

Spoiler

Effettivamente, Barone Clyden... I cultisti potrebbero essere due. dico al mio futuro suocero Parlai tempo fa con Sir Roxpaget della sparizione dei bambini ed ho motivo di credere che siano collegati alla sparizione di Fosco... Sto investigando su di lui e avendolo conosciuto ho motivo di credere che abbia fatto sparire lui i bambini: anche se non so se ciò è collegato ad oscuri rituali oppure a semplice "vendetta" per una qualche loro birbanteria. spiego brevemente Certo che questa situazione mi piace sempre meno... sospiro Dato che non sono esperto di arcano, lascerei a chi è più esperto di me la distruzione della cassa... Io, invece, mi metterò personalmente a cacciare la strega e ad investigare su Fosco, in modo da cercare di capire se c'è lo zampino dell'abisso dietro la sua sparizione. mi limito ad esporre il ruolo che intendo compiere in questa faccenda per poi voltarmi curiosi verso la Compagnia, in attesa di capire come intenda muoversi.

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Esprimo il mio assenso al senso di disturbo di cui parla Tessa con un cenno del capo, tornando poi a fingermi preoccupata. Mentre stavo tornando a casa dalla piazza del Tempio sono stata avvicinata da una figura. Era in ombra, non sono riuscita a distinguerla. Parlava con una voce roca e mi ha detto che "durante la notte la mia amica avrebbe ricevuto ciò che cerca". Spiego alla donna, aggiungendo Probabilmente era semplicemente un uomo con la mente annebbiata dall'alcol, ma non riesco a pensare che possa essere qualcosa di serio. Ho pensato che dovremmo prepararci, ma mi sembra così irrazionale cedere alla paura... 

Master

Spoiler

Raggirare +10+1d6, spendo un punto ispirazione. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weldon, 14 ottobre 388 d.M., sera (18:30)

A Palazzo

Spoiler

"Sono sempre più lieta che quell'uomo crudele sia andato via" commenta irritata la baronessa. Il marito concorda pienamente "Si, ma dobbiamo trovarlo e capire cosa vuole, e se davvero è il cultista che Roxpaget sta cercando. In ogni caso ora non abbiamo altro da fare se non cominciare le ricerche. Sir Roxpaget, Sir Mantonero, di certo prima vorrete cenare con noi? Avete fatto un lungo viaggio e affrontato quei selvaggi, ora dovreste riposare un poco prima di tornare alla vostra cerca"
Roxpaget però fa un leggero cenno di diniego "Non voglio imporre la mia presenza, mio signore. Preferirei restare con i miei amici e organizzare la caccia alla strega. Vi annoierei a morte se restassi qui: non farei che parlare di questa mia missione" 
Il Barone non è molto contrariato; forse ha esteso l'invito a Roxpaget perché non poteva fare altrimenti, ma è ovvio che volesse principalmente il futuro sposo di sua figlia.
Con qualche altro convenevolo Roxpaget e la Compagnia lasciano il palazzo.
"Bene, Jean, manca poco all'ora di cena. Vuoi rinfrescarti un po' prima?"

Tempio

Spoiler

Ripresa la cassa seguite Owen fino alle catacombe: una rampa di gradini stretta e sdrucciolevole conduce in realtà a un' ex-catacomba. Gli ossari sono vuoti, l'altare però resta. Pare sia dedicato a tutti e cinque gli dei, ma le poche offerte poste sopra sono per lo più legate ai patroni del tempio. Chiaramente nessuno viene qui su base quotidiana, ed è un ottimo posto per nascondervi la cassa.
La poggiate contro un muro, e poi il sacerdote prende dell'acqua benedetta e la versa sopra... subito uno sbuffo di vapore si alza dall'oggetto, la cui colorazione passa dallo scuro al rosso incandescente. Poi tutto torna normale. Niente è cambiato, la sensazione è la medesima. 

Tornate al piano terra "Vi ringrazio, padre" dice il sergente, per poi rivolgersi direttamente a te "Sir, dovremmo occuparci delle famiglie dei caduti. Suggerisco al vostro paggio di andare a darsi una ripulita, e poi di chiamare quelli che sono già in piazza. Meglio accompagnarli qui" e del resto, i corpi sono proprio qui con voi. 

Chloe

Spoiler

Tessa sembra un poco turbata"Non credevo di aver infastidito qualcuno... a parte quegli sciocchi superstiziosi. Ma mai avrei immaginato che... Beh, era ubriaco. Forse non è il caso di preoccuparci troppo. Non credi?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...