Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Chloe

Master

Spoiler

Hai ragione. Ma possiamo concederci qualche piccolo sgarro: da oggi in poi saremo veramente in grado di cambiare la storia. Dico fiduciosa alla maga, aggiungendo Abbiamo un soggetto umano su cui sperimentare, fondi in abbondanza e la certezza di avere altri soggetti. Riesco quasi a vedere il radioso futuro che mi avevi descritto la prima volta che sono venuta qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Arth

Spoiler

"Il vostro scudiero? Lo conosco di vista, a mala pena. Vivevo in campagna prima di arruolarmi" sorride "Ora che ci penso, conosco solo i piccoli criminali e le guardie, qui a Weldon. Vi fermerete a lungo?"

Chloe

Spoiler

"Il tuo ottimismo è contagioso, Chloe. Festeggiamo qui o andiamo in una taverna? Anche se forse a quest'ora staranno chiudendo tutte..."

Jean

Spoiler

Non trovi nessuno salvo la servitù, in giro: è tardi e la famiglia del barone si è già ritirata nelle proprie stanze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

In taverna

Spoiler

<<Il tempo necessario per vedere chi può meritarsi o meno il mio aiuto qui...ed il tempo necessario per farlo. Alla fin fine non lo so. Ero venuto qui perché mio padre sarebbe stato contento di accasarmi con la baronessina, ma avevo già detto che se non l’avessi amata non avrei fatto i salti mortali per rovinare la sua e la mia vita. Ed eccomi qua, futuro testimone dello sposo, se avrò fortuna!>> mi verso un altro poco da bere, mentre riempio a lei il bicchiere. <<Solo criminali o guardie? Ci sono criminali non nelle segrete del barone? Suppongo non sia perché le guardie battano la fiacca...>> termino col mezzo sorriso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth

Spoiler

"Non poi così tanto. Qualche bravaccio, qualche prostituta... Niente di pericoloso" nonostante le continue occhiate dei clienti la cena procede bene. Le pietanze sono ottime e il vino perfettamente abbinato. Darcia non è la più fine e raffinata delle compagnie e il suo retroterra di campagna si fa notare. Non è rozza ma le manca il savoir-faire delle persone di città. 

Intavolate un dialogo interessante durante il quale Darcia mostra di essere una persona profondamente arrabbiata. Una patina di autocommiserazione, una spennellata di orgoglio e un nucleo di rabbia e odio. Capisci che se volessi Darcia come seguace dovresti abbandonate ogni velleità di usare anche gli orchi come scherani. 

Verso la fine della cena Darcia fa intendere che, volendo, una cena del genere potrebbe essere ripetuta in futuro "A patto che siate onesto con me. Non mi faccio illusioni sul mio aspetto, anche se conto di risparmiare abbastanza da farlo sistemare... Perciò credo che le vostre mire siano altre. È stato piacevole cenare con voi, ma mi chiedo proprio il motivo di questo invito" aggiunge quando uscite dalla locanda. La notte è ormai tarda e la donna sembra voler tornare dritta a casa, perciò conclude "Pensateci su e ditemelo domani. Perché se la risposta non dovesse piacermi, almeno non avremo rovinato questa bella serata"

Chloe

Spoiler

Bevete un po'... Tessa forse più di quanto sia normalmente abituata. E così quando cominci a parlarle del libro e dei riti che contiene, Tessa la prende sul ridere. Devono essere cose divertenti. Potreste provare. Dopo tutto non siete voi studiose? Non dovreste provare ogni cosa? 

Nel corso della notte il povero Aldous e lo sfortunato orco vengono mutati più volte, e sei piuttosto certa che a momenti ciò accada senza l'uso del Mutacarne..  ma come esserne sicura? Osservate creature bizzarre contorcersi e gemere mentre carne e ossa cambiano forma più e più volte. 

Non sei certa di quando tu l'abbia fatto (hai comunque dovuto bere anche tu), ma ad un certo punto state leggendo dei passi del libro e seguendo alla lettera un processo per "liberare l'umor vitreo dalla prigione della carne, per farlo sublimare e ridurlo in un'utile polvere dalle proprietà metalliche" usando Aldous come soggetto. Il procedimento è terribilmente doloroso, ma Tessa è troppo eccitata dal processo alchemico per preoccuparsene.

Quando vi fermate è perché Tessa è troppo brilla per continuare a sperimentare, e ti tocca pure accompagnarla a letto.

Weldon, 15 ottobre 388 d.M., mattino

È una mattina fresca e serena, ma ciascuno di voi avverte qualcosa di cupo e opprimente. Una sete che non potete estinguere e un basso ma udibile ronzio nelle orecchie. Quando vi svegliate del tutto comprendere che qualcuno vi sta chiamando.

Arth, Chloe, Jean, Yksandr

Spoiler

Le voci dei Padroni e dei loro servi, già udite nel rituale più recente, vi stanno ordinando di radunarvi nel tempio profano. Potreste disubbidire, ma a che prezzo?

Ravynne

Spoiler

L'oste si sveglia con un'espressione preoccupata in volto "Devi restare al sicuro, finché non avremo trovato il modo di provare la tua innocenza" sono le esatte parole che pronuncia appena sveglio. Ti racconta di aver sognato qualcosa di strano, con te in pericolo e lui che ti salvava: è convinto che sia un segno della tua innocenza. 

Dopo averti portato la colazione (un pudding di castagne che è rimasto a riposare tutta la notte) ti lascia per aprire alla clientela. Ed è in quel momento che avverti distintamente una voce che ti sta chiamando. Sotto terra, dice la voce. Nella casa in rovina, scendi le scale. Vieni a noi, servitrice. 

E anche se non sei mai stata prima a Weldon sai esattamente che strada prendere e in quale edificio abbandonato entrare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Appuntamento

Spoiler

La serata si dimostra incredibilmente migliore di quanto sperassi.

<<È stato un piacere passare la serata con voi, mia cara Darcia.>> le dico, cambiando il modo di parlarle. Le sorrido in maniera più vera, probabilmente...ma ci faccio poco caso.

<<Il vostro aspetto vi preoccupa così tanto...eppure ho visto così tanto di bello oggi. Io vorrei rivedervi.>> gli dico mentre mi avvicino forse troppo, quasi come intendessi baciarla, prendendole la mano sinistra. <<Pensateci voi, stanotte...se volete, conosco una persona col medicamento credo perfetto per voi. Ma per me non cambierà granché. È ciò che ho visto oggi ad essermi piaciuto e ciò che mi ha fatto invitare il soldato a cena.>> se me lo lascia fare, le bacio le mani ( specialmente se ha qualche cicatrice o simile, proprio in quel punto).

<<Buonanotte. Spero di poter parlare ancora lungamente, con voi...>>

I fantastici 4

Spoiler

Non avendo granché da fare, ma ancora pensieroso, mi porto a rispondere al richiamo senza alcun problema. Non ho granché altro da fare e le mie “incombenze” sono tutte ancora da compiere. Mal che vada arriverò in ritardo ad esse e non al richiamo dei padroni. 

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Tessa esagera con il vino, ma l'ebbrezza sembra convincerla a sentire le mie parole sul libro. Anche se conto che sia comunque dovuto al suo interesse nei confronti della dottrina del mio signore. Facciamo diverse prove sia sull'orco che su Aldous e ad un certo punto mi sembra quasi di vederli mutare da soli. Dovrò approfondire la questione. Non vorrei che avessero sviluppato la capacità di controllare le trasformazioni. 

Perdo anch'io il controllo, ma è una sensazione piacevole: probabilmente non mi sarei trovata a condurre un processo sperimentale su Aldous, altrimenti. Sono compiaciuta dal disinteresse di Tessa per il suo dolore, anche se è evidente che non potrà condurre altri esperimenti. Controllo i legacci delle due cavie, stringendoli più del dovuto per sicurezza, e accompagno a letto la maga. La saluto con un bacio sulla guancia, come si farebbe tra buone amiche, anche se probabilmente ci metto fin troppa passionalità. 

Tutti tranne Ravynne

Spoiler

Quando mi sveglio e conduco i miei rituali sento qualcosa di diverso: è la voce del Signore del Cambiamento, che mi ordina di recarmi al covo. Non ho impegni durante la mattinata e Ravynne arriverà solamente nel pomeriggio: posso tranquillamente allontanarmi. Magari potrei anche approfittarne per provare il mio fertilizzante e iniziare a coltivare la mela velenosa di cui necessito. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Solo

Spoiler

Il richiamo che mi sveglia è forte e convincente, ma devo almeno provare a mascherare un mio allontanamento di mattina presto. 

Lascio quindi detto che mi devo recare alla mia vecchia abitazione per recuperare del materiale di lavoro e degli abiti, ma indago prima se lady Violette abbia già richiesto la mia presenza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Solo

Spoiler

Sento la voce dei miei padroni, i quali mi ordinano di recarmi nella casa abbandonata... Ma non intendo farlo: ho promesso alla mia falsa amata una mattinata assieme e così sarà. Sono sicuro che i miei compagni riusciranno a gestire la situazione e... Beh, per diventare Barone sono disposto a disobbedire alla mia signora: in fondo, faccio tutto questo per lei... Inoltre, cosa potranno mai farmi le nostre divinità prigioniere dell'egida?

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Un sorriso mi si dipinge in volto alle parole dell'uomo Grazie...non so davvero come ringraziarti dico all'uomo fingendomi ben più grata di quello che sono. Quando  mi porta la "colazione" la mangio velocemente, pensando a come passare le prossime re in quella che sembra essere diventata la mia cella. Improvvisamente però una voce mi chiama a se, in un posto che per qualche ragione sembro conoscere bene.

Cambio aspetto ai miei vestiti, creando una spessa mantella con cappuccio ed esco avvicinandomi all'oste Devo uscire, farò attenzione dico per poi dirigermi fuori dalla locanda, verso la "casa abbandonata"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth - sera prima

Spoiler

Darcia è volta alla sprovvista dal tuo gesto galante, e tira via la mano dopo che l'hai baciata... E troppo tardi perché tu non possa più notare le cicatrici che la ricoprono. "Non capisco... Vi state... No, non voglio saperlo. Forse nei prossimi giorni ci incontreremo ancora, e mi piacerebbe conoscere questa persona di cui parlate. Ma davvero non vi capisco. Buona notte" e si allontana, imbarazzata e confusa.

Weldon, 15 ottobre 388 d.M., mattino

Tutti tranne Ravynne e Jean

Spoiler

Nella vostra tana trovate Velikii intento a rosicchiare le ossa di Fosco e compagnia. Vi guarda sogghignante "Ne manca almeno uno, oh sì. Forse tre? I Padroni ne hanno chiamato più di tre! Ma voi ci siete per primi, e lo chiediamo a voi... avete avvertito la presenza? Il potere del male? È qui a Weldon, da ieri. Lo sentiamo nella pelle, noi" in effetti Jean non è con voi. Ma di chi altri parla il quasit?

Jean

Spoiler

La baronessina ti aspetta nella confortevole biblioteca, diversi libri sul tavolo già aperti e un diario per gli appunti. Qui Violette avrà essere più sicura di sé "Vi c-chiedo scusa per l'ora p-presta, ma dovete sa-sapere che s-s-sono mattiniera. E da un p-po' di g-giorni sto lavorando a un t-tomo di botanica elfica. Ma n-non vorrei annoiarvi!" arrossisce deliziosamente.

Ravynne

Spoiler

La casa abbandonata è esattamente come l'hai vista nella tua mente: vecchia e in rovina. La porta aperta cede alla tua spinta, te la richiudi alle spalle e ti dirigi sul retro. Mobili ammonticchiati nascondono una botola che liberi e apri. Sotto, un breve pozzo e un tunnel scavato nella pietra. Cominci a percorrerlo a tentoni, quando senti delle voci provenire da qualche parte davanti a te...

Yksandr

Spoiler

La baronessina ha un appuntamento in biblioteca con il suo fidanzato e per il mattino non sei richiesto. Non vedi Eunice in giro per il palazzo, ma c'è da dire che è presto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Lentamente ti avvicini ad una zona illuminata, pur restando tu al buio. Intravedi una caverna bassa e larga, a mala pena illuminata da alcune lanterne. C'è un basso altare simile ad una piramide tronca, nel mezzo. Intravedi un laghetto o uno stagno da un lato, e alcune ossa ammonticchiate vicino. Sull'altare c'è un essere alto come un bambino, che ti volta la schiena. Coperto di scaglie e dal muso allungato, sembra un incrocio tra una scimmia e un rettile... e sta parlando con voce acuta e lamentosa.
Davanti a lui due uomini che non conosci, entrambi affascinanti. E una donna che invece conosci: Chloe l'erborista. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Antro del male

Spoiler

<<Oh beh, certo. Lo abbiamo portato io e Jean.>> dico con una nota di soddisfazione nella voce. <<Ed ho trovato qualcuno di...interessante. Spero di renderla una mia serva: è un agglomerato di rabbia, dolore...una piccola cosa rotta da rimettere in piedi grazie al buio dei padroni. Credo, Chole, che avrò bisogno del vostro aiuto e di una pozione come quella usata con Fosco.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Tutti quelli nella caverna del male

Spoiler

Osservo l'essere sull'altare e un sorriso maligno mi si allarga in volto Un quasit?! è la prima volta che ne vedo uno dal vivo! Ma dagli antichi testi e racconti sembravano più piccoli Mi libero il volto dal cappuccio Alla faccia dell'alchimista scuoto lievemente il capo quando vedo Chloe 

Faccio qualche passo dentro alla caverna, schiarendomi la voce Sembrerebbe che anche io sia stata chiamata ad unirmi a questo allegro raduno dico mentre mi porto alla luce delle lanterne Non avrei mai pensato di trovare gente così interessante in questa cittadina...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Non preoccuparti mia cara, fai bene: il mattino ha l'oro in bocca. dico alla ragazza sedendomi al suo fianco Botanica Elfica? Purtroppo non sono né un linguista né un sapiente... Ma mi interessa, in fondo non mi stanco mai di scoprire qualcosa in più... Che sia la botanica, l'elfico... O qualcosa di nuovo riguardo la mia amata. concludo con fare seducente avvicinando il mio volto al suo in un crescendo di tensione romantica stemperata con un'innocente baciamano, so che può risultare una mossa abbastanza aggressiva per una ragazza come lei, ma desidero vedere fin quanto è innamorata di me... Fin quanto posso riuscire a plasmarla come creta: da ora in poi, sarò io la sua "Lady Eunice" e la cosa migliore è che sarà lei a prendere questa decisione.
Ridacchio un poco di fronte alla sua probabile reazione imbarazzata Perdonami, non volevo distrarti dalla tua lezione, sono semplicemente felice di condividere un pò di tempo solo con lei... dico con un genuino sorriso per poi tornare un poco più serio Se ti ha dato fastidio... Puoi dirmelo senza problemi, forse sono stato un poco invadente... E' che lei, Lady Violette, mi sembra una ragazza così differente dalle altre... Così affascinante nella sua genuinità e innocenza. Se questi comportamenti la mettessero a disagio, basta dirlo... dico adesso con fare più dolce e premuroso, magari uno più adatto ad una innocente ragazza che... Chissà, potrebbe voler aspirare a diventare donna.
Il resto della mattinata, però, passerà placidamente in una sessione di studio, alla quale partecipa pure Alberìc, il quale mi dà consigli per aiutarla il più possibile nel suo studio.

Spoiler

Diplomazia +8, Bluff +12, Oratoria +7, Uso Possessed per darmi un +2 a Nature in modo da aiutare Violette.

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Tutti tranne Jean

Spoiler

Alzo un ciglio con fare stranito quando Velikii parla di "potere del male qui a Weldon": non mi sembra di aver percepito nulla di strano, se si esclude la chiamata di questa mattina. Un vero peccato che non ci sia Jean: si merita un ringraziamento per ieri sera. Avrò bisogno di una cifra non indifferente e di tempo. È un preparato complesso. Rispondo ad Arth, voltandomi poi verso il tunnel, da cui vedo apparire una figura incappucciata... Che si rivela essere la mia assistente. Una contadinotta in cerca di fortuna? Era troppo brava nell'alchimia, in effetti. Il male di cui parlavi è lei? Chiedo al quasit, parlando poi alla ragazza con un lieve sorriso Te l'avevo detto, cara Ravynne: Weldon è una cittadina molto più colorita dal borgo di campagna da cui provieni. Ammesso che la storia della ragazza sperduta in cerca di fortuna fosse vera. Recitazione magistrale, se posso permettermi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Antro del male

Spoiler

<<Vedremo se avrà desiderio di farsi rimettere a posto il volto...>> quando appare qualcuno, un istante dopo la mia mano è tesa verso l’ingresso ed una lama di sangue ed osso mi si protende dalla mano in pochi istanti.

<<Capelli rossi...la disgraziata in compagnia degli orchi, suppongo?>> dico con una smorfia alquanto evidente sul viso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Demoncaverna

Spoiler

Alzo nuovamente un ciglio con sorpresa quando noto la smorfia sul volto di Arth: non solo la mia assistente si è rivelata essere una servitrice delle potenze dell'Abisso, ma sembra avere dei legami con gli orchi. Cosa sarebbe successo dagli orchi, di grazia? Potreste mettermi al corrente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

demoncaverna

Spoiler

<<Alcuni orchi avevano attaccato un villaggio non troppo lontano da qui. È venuta la buona idea di andar a vedere ed uccidere le bestie...>> dico facendo spallucce <<...non ero troppo d’accordo: non li avevo addestrati neppure un giorno. Me ne hanno uccisi tre ed è morto qualche soldato.>> faccio un cenno con la mano come se la cosa fosse poco importante <<Abbiamo però trovato uno scrigno che precede forse l’Egida. Adesso è al tempio, in attesa che presto o tardi giunga qualche sacerdote dalla capitale. >> 

Descrizione per Ravynne

Spoiler

Arthorius Theos Azuj è il “primogenito” del casato degli Azuj, una nobile famiglia di fuori città. Estremamente alto, ben piazzato, ha l’incarnato diafano di chi non ha mai visto il sole per lavorare. I capelli biondi sono color platino, gli occhi di un azzurro leggermente venato di rosso: pare che l’albinismo si celi nella linea di sangue. I capelli biondi, acconciati e tenuti anche non trecce e treccine gli superano ampiamente il bacino, arrivando all’incirca al ginocchio. 

Veste alla moda, ma con abiti che danno spesso l’impressione di essere troppo larghi per lui, nonostante siano fatti su misura. 

Il bel volto è incorniciato da una espressione sorridente che lo accompagna dappertutto ed in quasi qualunque circostanza ( tranne quando è in presenza del fratello Theos)  

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...