Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Ravynne

Spoiler

L'uomo è decisamente meno peggio di quanto pensassi ed in fondo è una piccola tassa da pagare per essere al sicuro. Mi libero dal suo abbraccio e lo osservo per qualche istante mettendo mano al coltello Maledetto... sospiro mentre lancio un incantesimo per offuscare la mente dell'uomo

Spoiler

Lancio Evil Eye per dargli -2 ai ts e  Sow Thought 
Il pensiero è che io sia ingiustamente accusata dal barone e che devo essere protetta ad ogni costo.
Se l'uomo da segno di accorgersi di quello che sto facendo si becca una pugnalata in piena gola

Le dc delle hex è di 15
Quella della spell sempre di 15

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti


Chloe

Con Jean

Spoiler

Ero abbastanza sicura che Tessa avrebbe accettato l'offerta, ma sentire la conferma mi fa comunque scorrere un brivido di eccitazione lungo la schiena. Annuisco alla maga, guardando poi Presenza con lo stesso sguardo di falsa ostilità. Mi pare il minimo per scusarsi per i suoi modi. E cerchiamo di fare in fretta: restando sulla porta potremmo attirare l'attenzione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Presenza della Luna

Con Chloe

Spoiler

Chloe... Non essere così crudele con un povero lebbroso... Non potevo certo chiedere un'invito scritto per partecipare al... Come l'avete chiamato? "Futuro"? sghignazza riavvolgendosi le bende attorno alla mano per poi trascinare il corpo di sotto... Ma non prima di aver guardato bene negli occhi la maga: se ci chiudesse lì dentro ci guadagnerebbe due cavie, oppure mi farebbe arrestare dalle guardie compromettendo la mia identità.
In caso mi sembrasse sospetta, Presenza sa cosa fare: buttare Aldous nella cantina... Facendolo rotolare giù per le scale.

Spoiler

Sense Motive +6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean e Chloe

Spoiler

Presenza trascina Aldous nella cantina-laboratorio, e Tessa gli chiede di legarlo al tavolo principale, dove cinghie per polsi e caviglie aspettano lo sventurato individuo.
"Ah, Chloe: con cosa vogliamo iniziare? Il preparato mentale è nuovo e non lo abbiamo ancora provato, ma forse sarebbe meglio prima lasciare al soggetto una certa... capacità mentale, se vogliamo una descrizione precisa delle sue sensazioni"

Ravynne

Spoiler

L'uomo mugola qualcosa, e alzi il pugnale per finirlo... ma poi l'oste si volta su un fianco e non si sveglia. La sua mente debole avrà accettato il tuo ordine? Lo potrai scoprire solo al suo risveglio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Colloquio di Lavoro?

Spoiler

Osservo un poco meglio le cicatrici della mia ospite, ma solo per qualche istante, non voglio sembrare scortese nel fissarla.

Guardo il cameriere e gli faccio cenno.

<<Portaci delle carni speziate e come contorno lascia pure far al cuoco. Se può, qualcosa di rinvigorente. È stata una giornata stancante oggi. In più di un senso.>>  
Mentre aspetto il cibo penso un poco a cosa poterle chiedere, sarei curioso su molte cose che la metterebbero a disagio.

<<Da quanto tempo siete nella guardia cittadina? Non dubito che sia un lavoro onorato sotto il barone.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Con Chloe 

Spoiler

Lo ucciderete oggi... O posso andarmene e tornare un'altro giorno? chiede alle due donne alquanto annoiato: a parte aver picchiato il ciccione, non ha avuto grandissima gratificazione da questa serata, inoltre, comincio a premere per uscire da questo involucro di carne putrefatta Perchè in caso... Tolgo il disturbo...

Spoiler

Se accettano, Jean torna nei suoi panni e torna al castello, dove passerà del tempo con la sua amata fidanzatina... Sempre che non sia già a letto. Altrimenti cerca Yskandr.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Con Jean

Spoiler

Non penso proprio, signore. Abbiamo degli esperimenti da condurre, ucciderlo questa sera sarebbe uno spreco. Rispondo a Presenza, annuendo alle parole di Tessa. Il nuovo composto mi incuriosiva, ma perderemmo una risorsa preziosa. Forse potremmo provare quello "base", per cercare di capire le reazioni del soggetto. Propongo alla maga, attendendo un secondo momento per continuare a parlarle: dovrò giustificare le reazioni del ciarlatano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth

Spoiler

Darcia risponde con prontezza "Sedici mesi. Sergente da dieci. Mi sono arruolata appena ho potuto e dopo la fine della guerra sono rimasta... Mi avevano già promosso, la paga è buona e sinceramente non mi è rimasto molto altro. Non è il lavoro più bello del mondo, specialmente in tempi come questi. Ma è qualcosa"

Jean e Chloe

Spoiler

"Ucciderlo? Sarebbe un terribile spreco. Messere, se troverete altri soggetti saremo di certo generose.. ma se c'è qualcosa che non tollero è la presenza di estranei durante il lavoro. Se quindi volete lasciarci..." Tessa è tanto assorbita dal lavoro, che dimentica le basi della buona educazione.

Chloe

Spoiler

Una volta che siete di nuovo sole, Tessa prepara il Mutacarne e dopo qualche istante passato a ispezionare il soggetto lo inietta.

Aldous freme e comincia a mutare, questa volta il nome "Mutacarne" è davvero azzeccato: la sua carne infatti si fonde come cera calda e ribolle mentre le ossa si torcono e piegano. Su direzione di Tessa la aiuti liberare il soggetto dalle cinghie, e Aldous si trascina a terra ricurvo e carico di carne flaccida e oscena. Il volto grasso e gonfio lascia appena spazio per occhi e bocca, la schiena è piegata e ingobbita. Il grosso ventre tocca quasi terra.

"Interessante, ma poco utile. Questa specifica dose dovremo archiviarla ma direi di non riprodurla. Vogliamo tentare con un altra dose tra... Un'oretta?"

Jean e Yksandr

Spoiler

Jean

Spoiler

Ormai l'ora è tarda e della tua bella baronessina non c'è traccia. Ma ti viene detto dove ora risiede Yksandr.

Mentre Yksandr medita a letto sulle recenti scoperte, qualcuno bussa alla porta: è sir Mantonero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

A palazzo, con Jean

Spoiler

"Ah... qual buon vento, milord?", dico, con un poco di malcelata ironia, invitando l'ospite inatteso ad entrare. 

"Spero perdonerete la pochezza dell'ambiente: mi sono appena trasferito".

I salamelecchi sono una sorta di gioco, in realtà: mi premuro, piuttosto, di gettare uno sguardo al corridoio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Appuntamento in taverna

Spoiler

<<Più che un lavoro è una vocazione.>> dico sorridendole <<Non sono molti coloro che mettono a repentaglio la propria vita per gli altri...>> specialmente considerando che gli altri non si meritano alcunché penso mentre lo sguardo mi vaga verso gli altri presenti in taverna. <<...non preoccupatevi. Dubito sinceramente che questa volta verrà ascoltata la voce di non sopprimere tutte quelle bestie. Fino all’ultima.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Con Yskandr

Spoiler

Oh, stia tranquillo, nemmeno io ho avuto il tempo di sistemare le mie stanze a causa degli orchi... dico ironico, come per far sentire più a suo agio il mezzelfo Mi perdoni per l'ora, temo semplicemente di essermi confuso e di aver scambiato la sua stanza per la mia... dico per poi sorridere, in attesa che Yskandr chiuda la porta ...ma sappiamo entrambi che non sarebbe una bugia credibile. dico accomodandomi, accomodandomi in una sedia Innanzitutto, temo di non sapere il suo nome, e mi sembra una grave mancanza considerando che quest'oggi hai ascoltato delle informazioni alquanto preziose e che dovrebbero essere abbastanza riservate... Come la locazione dell'artefatto demoniaco. Tuttavia, dubito che i Clyden e Lady Eunice siano degli sprovveduti, quindi... Mi chiedevo, quale sarebbe il suo ruolo a palazzo? In fondo, se è così degno di fiducia da poter ascoltare certe cose, deve essere veramente importante... Sei una sorta di mago di corte? Un poeta? Un'araldo? tiro a indovinare, aspettando una risposta dal mio collega.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Appena Presenza esce dal negozio inizio a parlare a Tessa, cercando di cogliere la sua attenzione prima che inizi a lavorare. Quell'uomo potrebbe conoscermi. Ho dovuto provare su di lui un medicamento che ho venduto ad un suo associato, ma potrebbe essere rimasto sconvolto dall'esperienza. Potrebbe urlare cose senza alcun senso e decidere di non collaborare. Spiego alla donna, sperando che questo accada veramente: mi piacerebbe vederla provare a farlo parlare con il dolore.

Il Mutacarne presenta un effetto affascinante: quel composto non smetterà mai di meravigliarmi. Aldous si trasforma in una sorta di melma, in grado solamente di strisciare sul pavimento. Mi pare una buona idea. E, magari, nel frattempo potremmo riprendere i nostri festeggiamenti: questa serata ci sta riservando delle sorprese uniche al mondo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Con Jean

Spoiler

Chiudo la porta, ma rispondo a voce ben udibile. 

"Sono il segretario personale della vostra promessa sposa, milord.

Il mio nome è Yskandr.

Mi ha scelto personalmente lei stessa, quindi non è un incarico particolarmente strano o granché misterioso, ma nemmeno un incarico che mi lascerà all'oscuro di certe novità. La baronessina ha apprezzato la mia capacità di scrittore. 

Credo vi abituerete presto alla mia faccia, comunque. Non sarò invadente, in ogni caso. Conosco il mio ruolo e la mia posizione".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Con Yskandr

Spoiler

Però... Devo ammettere che ti sei integrato bene allora, mio caro Yskandr... Non vorrai mica rubarmi la donna? dico abbassando più il tono della voce, permettendomi un pò di ironia, conoscendo il soggetto ed il suo signore Sono contento che abbia qualcuno che mi guardi le spalle, soprattutto considerando Lady Eunice. dico al mezzelfo, guardandomi attorno quasi istintivamente appena la pronuncio Oggi a cena mi osservava in modo alquanto strano... Non sono riuscito a decifrare quel suo sguardo ma... Temo che abbia qualche sospetto nei miei confronti, le hai mai parlato? Ti sembra... Sveglia? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Con Jean

Spoiler

"Sveglia?

Sì, sicuro. Non è certo stupida come il fratello.

Ma basta stare attenti a non irritarla. Bisogna sempre ricordare che le dame di compagnia hanno spesso più influenza dei mariti, su una nobildonna.

Inoltre, ella è da lungo tempo abituata ad un certo tipo di privilegio e considerazione. 

Credo comunque che vi stesse studiando. Tiene davvero molto a lady Violette", rispondo, abbassando moltissimo la voce. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Con Yskandr

Spoiler

Vorrà dire che le cose dovranno cambiare... sussurro Però non dovrebbero esserci problemi, non intendo perdere tempo a provare a corrompere né Violette, né Eunice... Prive di qualsivoglia potenziale. mi lamento bisbigliando Tu continua a raccogliere informazioni e condividile con me... E se lo ritieni possibile, rendimi partecipe dei tuoi piani. Bisogna aiutarci a vicenda qui dentro... Soprattutto considerando che, se questa Eunice è veramente così sveglia, dovrei trovare un modo per sbarazzarmene... Tu cerca di entrare nelle sue "amicizie intime", ecco. dico al mezzelfo meditabondo per poi alzarmi dalla sedia Bene, se è tutto, direi che posso andarmene a dormire. Domani mi attende una mattinata alquanto fastidiosa... Speriamo ci sia un libro decente qui dentro. saluto con un'ultimo bisbiglio il collega, già infastidito dalla giornata che mi aspetterà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth

Spoiler

"Lo spero, mi sono arruolata per ucciderli tutti quanti..." serra la mascella, poi di calma un po' e abbassa la voce "Se non vi dispiace non vorrei parlarne a tavola. E voi, sir, come mai siete rimasto qui a Weldon dopo la fine della festa?"

Chloe

Spoiler

"Dovrei avere ancora un pochino di vino... Ma sarà meglio non esagerare se dopo vogliamo continuare a sperimentare" più in generale Tessa è di ottimo umore ma ti pare che non sappia granché come festeggiare e lasciarsi andare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Con Jean

Spoiler

"Per lei non sono altro che un servitore, ma sto comunque cercando di convincerla della mia fedeltà", bisbiglio, riferendomi ad Eunice, mentre accompagno Jean alla porta. 

"Buonanotte, milord, e grazie della vostra visita inaspettata. È stato un onore conoscervi. 

E rammentate che resto a disposizione, doveste mai avere bisogno di uno scrivano. Il promesso sposo della mia signora troverà sempre un servitore fedele, qui", saluto, in maniera formale, per le orecchie di qualche possibile spione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Appuntamento in taverna

Spoiler

<<Non ho niente da fare a casa, a parte allenarmi e leggere ( cose che posso ben fare anche qui) e mi sono preso a cuore “l’istruzione” dei cacciatori affinché possano combattere al meglio e difendersi al meglio. Inoltre mi è dispiaciuto per Hanke e sua madre...>> dico con un sospiro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...