Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Jean Mantonero

A Palazzo!

Spoiler

Effettivamente, preferirei andare a cambiarmi velocemente e a lavarmi. sorrido un poco imbarazzato mentre indico come la mia cotta di maglia e gli abiti che ricopre siano sporchi di sangue e parzialmente lacerati Ma sarò quanto più rapido possibile e vi raggiungerò a breve. Sarà bene distrarsi un poco da questa faccenda, almeno per stasera! dico per poi salutare con un cenno Roxpaget e compagnia, per poi dileguarmi nei bagni con un inchino fermandomi solo per chiedere gentilmente indicazioni a un qualunque servitore.
Una volta cambiatomi e pulitomi posso presenziare alla cena... Mentre medito ad una scusa per dileguarmi una volta finita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Yskandr

A palazzo (senza Jean)

Spoiler

I piani dei miei compagni si stanno attorcigliando tra di loro, mentre le nostre varie "imprese" degli ultimi giorni si confondono in un unico disegno. 

Scuoto impercettibilmente la testa e nascondo un sogghigno, per poi osservare la processione dei reali in uscita. 

Osservo la baronessina e la sua espressione da stupida convinta del suo improbabile innamoramento, per poi cercare di trovare un momento, anche fugace, di calma, in cui poter domandare a lady Eunice la ragione della mia convocazione a questa piccola riunione. 

Sarà bene avere chiaro cosa quella donna si aspetta che io faccia in simili situazioni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

al tempio

Spoiler

<<Direi che la sergente ha avuto una ottima idea, Hanke. Vai in fretta e torna presto.>> gli dico, pensieroso. <<Direi che possiamo uscire adesso, che ne dite? Vorrei anche sapere se posso far qualcosa per coloro che abbiamo salvato.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weldon, 14 ottobre 388 d.M., sera (18:35 in poi)

A Palazzo

Spoiler

Jean

Spoiler

La stanza da bagno che ti viene indicata è accogliente, con un caminetto acceso sul quale si scalda l'acqua. Alcuni servitori prendono i tuoi vestiti per lavarli, un paggio baronale si occupa della tua armatura e ti vengono anche portati degli abiti puliti della tua taglia. Non sono splendidi, ma chiaramente sono del barone o comunque di qualcuno di abbiente. 

Vieni poi condotto a cena: una cenetta abbastanza tranquilla e familiare, con barone, moglie, figlioletta, dama di compagnia e ovviamente te stesso. 

Yksandr

Spoiler

Eunice si trattiene qualche istante per parlarti "In fretta, sono invitata a cena anche io. Ti ho convocato io, ma è bene che i servitori ti sappiano al servizio della baronessina, non mio. Col tempo lei si abituerà a vederti nelle occasioni importanti, e comincerà a chiamarti. Mi serve che tu diventi una figura importante e familiare. C'è altro?"

 

Tempio

Spoiler

I tre ex-prigionieri sono ormai nelle mani della sacerdotessa, mentre in realtà ora vi toccherebbe occuparvi dei morti. Subito fuori dal tempo ci sono alcune persone, per lo più donne e uomini in là con gli anni, che piangono e si torcono le mani. Sono i parenti delle vittime "Dov'è mio figlio? Dove lo avete portato?" chiede un uomo dalla barba grigia, che accompagna una giovane donna dal ventre prominente, in dolce attesa. 

Chloe

Spoiler

"Cosa proponi? Se vuoi puoi passare qui la notte, se non te la senti di girare da sola la notte" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

A Palazzo

Spoiler

Lascio tranquillamente le mie vesti alla servitù, non ho nulla da nascondere, e mi concedo un bagno quanto più rilassante possibile, considerando che devo presenziare alla cena in tempo: ritardo solo di pochi minuti, desideroso di farmi aspettare un poco.
La cena passa tranquillamente, evito di parlare delle mie gesta di oggi, preferendo piuttosto concentrarmi sul conoscere meglio la mia futura famiglia e sulle altre figure importanti che potrei incontrare a palazzo, che non hanno potuto però partecipare alla cena.

Spoiler

Diplomazia +8

Una volta conclusa, prendo la parola Mi vorrete scusare, ma vi avviso che stanotte, sul tardi, potrei dover uscire dal castello... Ser Azuji è un sentimentale: lo conosco da una vita ormai e probabilmente non avrà saputo sopportare la dipartita dei soldati... Vorrei solo assicurarmi che stia bene e farlo bere un poco. Non ci vorrà molto, ve lo assicuro.
Mi rendo conto di poter risultare un poco assente... Ma questi tempi lo richiedono. 
sospiro per poi stringere delicatamente la mano alla mia "amata" alla quale sono seduto accanto Ma le assicuro, Lady Violette, che domani mattina sarò tutto vostro... Potrebbe farmi vedere la sua biblioteca personale, che ne pensa? dico per dare un contentino alla baronessina e ai suoi genitori, in modo da rendere più accettabile la mia scomparsa.

Spoiler

Ancora diplomazia +8

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Tempio

Spoiler

Osservo un’attimo la sergente ed il sacerdote, prima di accompagnarli dalle vittime.

Faccio un leggero inchino ai presenti. <<Arthorius Theos Azuj, invitato del barone alla festa della baronessina. Credo che sia una miglior idea che la dama si segga.>> dico osservando prima l’uomo con la barba grigia e poi la donna.

Rimango poi in silenzio, al momento, a “godermi la scena” di Darcia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

A palazzo, senza Jean

Spoiler

"No, mia signora. Volevo solo sapere come potevo essere utile? Posso ritirarmi o ritenete che debba restare in zona?", concludo, con tono falsamente umile, ma in realtà nuovamente irritato da questa donna e dalla sua supponenza. 

Non potrà durare per sempre. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weldon, 14 ottobre 388 d.M., sera

A Palazzo

Spoiler

Jean

Spoiler

In realtà il barone qualche storia su ciò che hai fatto oggi vuole sentirla, e anche la baronessina. Pure la sua dama di compagnia sembra abbastanza interessata, specialmente quando viene citata la presenza di orchi deformi e legati alle forze del male. 
Decidi di raccontare una versione molto edulcorata, per evitare di fornire troppi dettagli e per non sembrare un rozzo guerriero agli occhi della tua futura sposa. Che però pare già stravedere per il suo cavaliere che sta compiendo un'impresa dopo l'altra. 
Noti che donna Eunice ti lancia un paio di occhiate che non riesci a decifrare. Interesse? Ammirazione? Ti sta prendendo le misure?

Comunque il tuo annuncio di un'uscita serale non è accolto con particolare costernazione "Siete un ospite, carissimo Jean. Potete fare come vi pare!" risponde il barone, sorridente. 
Sua figlia invece impiega un po' a dire "S-sarebbe be-bello! Ci s-sono un sa-sacco di libri interessanti"

Yksandr

Spoiler

"Il lavoro è sempre lo stesso, Yksandr. Come lo svolgi non mi importa... se avessi voluto annoiarmi con questi dettagli non avrei cercato qualcuno che svolgesse il compito al posto mio" risponde tagliente. Poi forse si rende conto che trattarti sempre in modo arrogante potrebbe essere controproducente, e il volto si trasforma in un sorriso. Falso, ma convincente. "Purtroppo stasera non posso farti sedere al nostro desco, ma posso mettere una buona parola per il pranzo di domani"
Come se potesse bastare, un pranzo al tavolo dei padroni. 
Senti il demone scalciare, perché è chiaro che questa donna ti ha scambiato per un cane. 

 

Tempio

Spoiler

Darcia sembra in difficoltà "Forse è meglio entrare nel tempio?" chiede/ordina, e le persone lì assembrate dopo qualche tentennamento la seguono. E anche voi.
All'interno dell'edificio sacro il sergente sembra avere la situazione più sotto controllo. Meno gente a cui parlare, un ambiente più calmo.
Ma comunque le parole le escono in modo disordinato. Non ha un discorsetto pronto. 
"Ci sono stati dei morti... abbiamo combattuto per salvare delle persone, e altre non ce l'hanno fatta. So che il Barone vi darà di che vivere, ma non possiamo fare altro. Mi dispiace, erano mia responsabilità e ho fallito..."
Chiaramente la reazione dei parenti delle vittime... non è buona. Alcuni piangono, ormai certi che i propri cari siano morti. Altri si infuriano. L'uomo più anziano avanza e da uno spintone al sergente. Darcia indietreggia di un passo appena, più per lo stupore che per l'irrisoria forza del gesto. Ma sul suo volto si delinea frustrazione. Rabbia. Paura. Restituisce lo spintone, con più forza e l'uomo finisce a terra "Erano soldati! Hanno combattuto e hanno dato la vita per noi tutti!" 

Chloe

Spoiler

Chloe fa una piccola smorfia. Non ha dimenticato i tuoi rimproveri e forse prende la tua ultima frase come una frecciatina... che sa di meritarsi. "Bene, allora cominciamo subito a lavorare. Nel pomeriggio ho preparato il laboratorio, e ora con tutto ciò che ci siamo procurate possiamo lavorare sul serio ai nuovi preparati. Peccato che non ci sia ancora un soggetto nuovo, l'orco si sta indebolendo sempre di più. Ma almeno non ho più una scandeza" si massaggia il braccio che un tempo era ferito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

A Palazzo

Spoiler

Fortunatamente non sembra che la famiglia Clyden si sia particolarmente offesa per la mia scappatella notturna... Tuttavia non posso dire di ritrovarmi completamente a mio agio con le indecifrabili occhiate di Eunice... Che sia pericolosa? O solo una sciocca dama di compagnia?
Allora è un'appuntamento. dico con un tono che va tra lo scherzoso ed il suadente accarezzandole rapidamente la mano, nascosti dal tavolo (non ci tengo particolarmente a dare esplicite dimostrazioni d'affetto di fronte all'intera famiglia, inoltre dubito che la timida baronessina apprezzerebbe) per poi rivolgermi a Barone e Baronessa Molto bene, allora mi preparo ad uscire, prima lo rintraccio meglio è. dico alzandomi da tavola per poi dirigermi verso l'uscita... Stanotte Aldous troverà la sua fine.

Spoiler

Sense Motive +6 per Eunice

 

Fuori

Spoiler

Una volta arrivato nel mio maniero decadente, mentre mi dirigo lì nel modo più furtivo possibile, lascio le redini a Presenza: mi avvolgo di bende, di vesti lacere e di un pesante e rozzo mantello... 
Appena il cambio d'abiti e di pelle è avvenuto, la belva si dirigerà zoppicante verso la taverna dove gli è stato detto risiedere Aldous, per poi aspettare la notte fonda al di fuori dell'edificio, fingendosi un semplice mendicante squattrinato alla ricerca di un'ultima bevuta.
Nonostante la sua voce roca e malridotta quanto la sua pelle piagata, chiederebbe, tra una richiesta di una moneta "per un'ultimo bicchiere" ed una battuta da osteria rivolta agli avventori che entrano ed escono, se sanno di un certo Aldous che risiede qui e se possono chiamarglielo...

Spoiler

Percezione +5 e Stealth +7 per andare nel maniero non visto (e per assicurarmi che nessuno mi stia pedinando).
Una volta sotto forma di Presenza, Percezione +5 per individuare Aldous tra gli avventori e Diplomazia +8 per fare amicizia con gli avventori e cercare di capire se Aldous risieda qui e dove si trovi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Al tempio

Spoiler

Rimango in silenzio, mentre vedo quanto succede. Mi faccio avanti solo dopo il secondo spintone anche se la mano mi si chiude a pugno quando il vecchio tocca la mia futura accolita. O vittima.

<<Sono addolorato per le vostre perdite. Mi piange il cuore, ve lo giuro. Ma tutto è stato fatto per combattere gli orchi ed evitare che gli orrori del passato si ripetano.>> dico addolorato. <<Un intero villaggio distrutto molto vicino da qui, dato alle fiamme. I suoi abitanti uccisi e trucidati. Prima di osare mettere le mani addosso alla sergente, pensate al fatto che lei ha combattuto e rischiato la vita per portare a casa più soldati possibile.>>

Spoiler

Solito +9 a bluff e +6 a diplomazia ( ho sempre sbagliato finora...) 

 

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Si sente ancora in colpa: i miei piani procedono alla perfezione. Certo! Lavorare in laboratorio con te mi aiuterà a schiarirmi la mente. Dico sorridendo alla donna, evitando di fare battute sull'assenza di soggetti. A breve il suo desiderio verrà realizzato... E le farà fare un altro passo verso la verità. Dovremmo riprendere gli studi sul preparato che agisce sulla mente, secondo me. Cosa ne pensi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weldon, 14 ottobre 388 d.M., sera

Jean

Spoiler

La tua lieve carezza (e le tue scherzose parole) imporporano il bel visino della baronessina, che non può fare altro che annuire. Mentre madre e padre soffocano a stento una risata divertita e affettuosa.
Ma mentre ti allontani ti resta il tarlo di quella dama di compagnia: il suo sguardo era acuto, il suo interesse palese. Ma che genere di interesse? Quello di chi scopre un eroe seduto al proprio tavolo? O di chi ha scelto un nuovo amante? O ancora, di chi ha trovato un nemico inaspettato?
Donna Eunice è senza dubbio molto bella, per quanto in modo esotico, ma c'è qualcosa che non ti convince del tutto in lei. Forse è il tuo istinto animale che ti sta avvertendo: quella donna nasconde qualcosa. 

Ma per stanotte hai altre preoccupazioni: assumi la tua seconda identità (o è la principale?) e ti apposti fuori dalla locanda. Alcuni dei clienti che interroghi velatamente non sanno di chi stai parlando, altri ti ignorano o ti lasciano qualche moneta... quando finalmente trovi ciò che stavi cercando hai ormai accumulato una decina di monete di rame!

Un uomo dall'aria rozza e dall'odore offensivo ti squadra, rutta e poi scuote la testa "Seee... quello è chiuso in cantina. Cià paura che lo saccano. E se le merita, le busse. Ehh... ci deve soldi anche a te?"

Ravynne

Spoiler

Il tempo trascorre lento nella tua piccola stanza. Senza finestre è difficile capire che momento della serata sia... il baccano della locanda però è tale da farti capire che non è ancora notte fonda. Tarda serata, forse?

Comunque vieni strappata dai tuoi pensieri quando il padrone apre la porta ed entra, senza nemmeno bussare. Del resto è casa sua.
Dal suo sguardo è evidente che c'è qualcosa che non va. Ti guarda bene, poi stringe gli occhi. "Di un po', in che guaio mi hai cacciato? C'è un elfo con una guardia che ti cerca"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

"Non sono stupido. L'elfo è della Rosa, e l'altra è una guardia del Barone... Qualcosa hai fatto. Ora, gli ho detto che non ti sei più fatta vedere. Sono andati via" non c'è complicità o simpatia sul suo volto "ma sei un rischio, un rischio che non paga aggiungo. E non mi va di avere chissà chi tra gli ospiti. Perciò dimmi: perché ti cercano e perché non devo denunciarti?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Nah, sono un suo cliente... Intendo comprargli qualcosa, ho sentito che vende unguenti ed io ne ho un gran bisogno... dice superandolo per poi lasciargli le 10 monete accattonate finora Grazie per la soffiata, fatti un giro. saluta l'ubriacone per poi dirigermi verso la cantina.
La Belva, una volta entrata, si presenta all'uomo nel modo più umile e meno minaccioso possibile... Presenza sarà una belva sanguinaria, ma sa attirare le sue prede in una trappola, quando è troppo stanco per inseguire.
Signor Aldous... Mi scusi... Ho sentito che lei vende unguenti per le carni... Si trova qui? Potrebbe farsi vedere?

Spoiler

Bluff +12 per sembrare un debole malato spaurito, Diplomazia +8 per convincerlo ad uscire allo scoperto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean

Spoiler

Dalla cantina (nella quale ti sei infilato riuscendo a non dare nell'occhio) non giunge alcuna risposta. Il luogo è buio e umido, ingombro non solo di una mezza dozzina di grandi botti ma anche di scatole di legno, casse, pagliericci arrotolati e panche accatastate. Per un istante diresti che qui non c'è nessuno, ma poi senti un respiro strozzato provenire da una delle botti più lontane.

Arth

Spoiler

Le tue parole accorate rintuzzano un po' la gente, che forse prova la giusta vergogna per come si è comportata. Il vecchio fa un mezzo cenno con la testa "Chiedo scusa... ma il dolore..." prova a giustificarsi. Anzi, probabilmente è vero. Non che a te importi molto, in realtà, ma queste perdite devono aver colpito duramente i familiari. Doppiamente, considerato che dopo mesi di paura e guerra con gli orchi si credeva che fosse tutto finito. I recenti giorni di gioia e felicità avevano illuso queste persone che il pericolo fosse davvero cessato. 

Il sergente si riprende, anche lei piena di vergogna, e stringe la spalla all'uomo in segno di pace "Mi dispiace, abbiamo fatto il possibile. Sono caduti valorosamente".
Che queste parole possano o meno consolare davvero i parenti delle vittime, non è facile a dirsi. Lo dirà il tempo. 
Intanto questi si avvicinano ai cadaveri piangendoli e parlando a bassa voce con il sacerdote, lasciando te e Darcia in disparte. La donna ti ringrazia a bassa voce "Grazie, sir. Siete stato molto cortese nei miei confronti. Eppure hanno ragione"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...