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Capo Ventura - Topic di Servizio


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questo per quello che riguarda gli oggetti magici, per il resto?

Tipo armi, armature, vale lo stesso discorso?

Mentre per cose più grandi tipo navi, mobili, riparazione importanti ecc valgono i tiri di professione?

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1. Nessuna preferenza tra avventura localizzata "qua" o rincorsa alle spedizioni precedenti -  on-game Elle sarebbe entusiasta di partire all'avventura, off-game direi che facendolo sarebbe un pochino

Cosa volete, ci vogliono notevoli doti personali per mandare a rotoli un programma ben fatto; tra queste, un paio di t3tte spiccano per economicità, facile reperibilità e possibilità di riutilizzo. 

potevi rimanere piton oppure mcgranitt, perché tutti ce l'avete con questo povero vecchietto?

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2 minuti fa, Redik ha scritto:

questo per quello che riguarda gli oggetti magici, per il resto?

Tipo armi, armature, vale lo stesso discorso?

Mentre per cose più grandi tipo navi, mobili, riparazione importanti ecc valgono i tiri di professione?

E' descritto a pag 187 del PHB.

  1. Il crafter necessita competenza negli arnesi adatti
  2. Può essere richiesto un ambiente particolare (es.: un bosco per le erbe, una forgia per le armature)
  3. Ogni giorno si possono creare oggetti per un massimo di 5mo di valore di mercato; si spendono mo pari alla metà del costo.
  4. Se l'oggetto vale più di 5mo, ogni giorno si continua a lavorare fino al completamento.
  5. Si può condurre uno stile di vita modesto senza spendere mo.

Vale per oggetti magici e non magici: i progressi di più crafter possono essere sommati: due artigiani che lavorano su un oggetto lo costruiscono nella metà del tempo.

Nota sulle pozioni di guarigione: dal post indicatomi prima, per creare una pozione (che è un oggetto magico) si necessita di competenza nel kit da erborista + livello da incantatore minimo (3) + conoscenza dell'incantesimo per crearne una. Essendo un consumabile, il prezzo di creazione è diviso per due.

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15 ore fa, Bellerofonte ha scritto:
16 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Io probabilmente scriverò a singhiozzo fino a martedì. Se vuoi un impegno più assiduo, facciamo da quel giorno, altrimenti quando vuoi ci sono. 

Io dopodomani parto e ci sarò anche io così-così fino al 2 agosto. Potrò rispondere qui e fare tutto l'off che volete, ma sarà un po' più difficile che io apra capitoli zero in quel lasso di tempo. Dovremmo se non altro essere a posto coi PG settimana prossima, così poi possiamo iniziare tutti insieme!

Ok, anche io credo di non riuscire a finire la scheda prima di lunedì 29, quindi a questo punto partiamo il 2 agosto.
Master un paio di domande:

  1. pf: fissi (dado pieno al 1° livello, metà+1 ai livelli successivi) o tirati (al 1° livello comunque sempre pieno)? E in caso tiri tu? Se si può scegliere, preferisco fissi.
  2. focus arcano: come focus arcano posso usare la mia sfera di vetro, al posto di un banale cristallo (stesso peso -0,5 kg invece dei pochi grammi che ti avevo detto- ovviamente)?
  3. ritmo di gioco: quanti post alla settimana sono consigliati? 1 ogni due giorni? 1 tutti i giorni tranne i fine settimana? 1 ogni giorno? Altro?
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  1. PF Fissi a scanso di equivoci.
  2. Focus arcano: per me non c'è alcuna differenza, va benissimo la tua sfera di vetro.
  3. Il ritmo è di 1 post al giorno. Se non postate, proseguo trattando i vostri PG come PNG. Se vi assentate per lunghi periodi di tempo senza avvisare, vi tolgo definitivamente i PG.

Aggiungo le vostre domande nelle FAQ del Registro di volta in volta.

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Mi servirebbe un'opinione, potete dire tutti la vostra.

Il mio pg (a proposito @Bellerofonte, ecco la scheda quasi completa di Tholin Kydar, dimmi se può andare bene) ha accesso a 6 trucchetti; 3 gli vengono dalla classe, e 3 gli vengono dal libro donatogli dal patrono (possono venire da qualsiasi classe, ma senza libro non posso lanciarli); il problema è che per il momento ne ho scelti solo 2 e 2, perchè sono indeciso su quali prendere per completare la lista:

  1. Per i trucchetti di classe ho scelto "Deflagrazione occulta" (se non lo prendi non sei un vero warlock!) e "Mano magica" (molto utile per il mio lavoro); come terzo sono indeciso tra "Illusione minore" e "Prestidigitazione", entrambi di utilità, ma non riesco a decidere quale possa essere più utile.
  2. Per i trucchetti del libro ho scelto "Dardo di fuoco" (ottimo contro le ragnatele... e soprattutto contro i ragni!) e "Raggio di gelo" (oltre ad infliggere danno, rallenta il bersaglio); come terzo sono indeciso tra "Booming blade" (danno extra solo se il bersaglio si muove) e "Green-flame-blade" (danno extra solo ad un secondo bersaglio), perchè aumentano il danno della mia arma da mischia.

P.S.: sia "Booming blade" che "Green-flame blade" sono su "Sword Coast Adventurer's Guide"... posso prenderli, o devo usare solo incantesimi del manuale base?

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31 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Prestidigitazione è più versatile e puoi usare illusioni più potenti ai livelli più alti (che ti serviranno di più, secondo me).

Concordo sulla maggiore versatilità di Prestidigitazione... che ha pure il vantaggio di poter durare fino ad un'ora, mentre Immagine illusoria solo 1 minuto!
D'altro canto Illusione ha un raggio di ben 9 m, conto i soli 3 di Prestidigitazione... ah, dilemma, atroce dilemma! 😱

Però... Prestidigitazione può accendere o spegnere candele/torce/fuochi, e riscaldare/raffreddare/insaporire 1 piede cubico di materiale non-vivente (vale a dire cibo per uno)?
Ok, ho deciso, prendo questo! 👍

41 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Puoi accedere a tutti i manuali, ma sono indeciso anche io sulle due Blade.

Vabbè, per il momento non credo che ne avrò bisogno, quindi posso prendermi un'altro pò di tempo per pensare.

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Sul primo lascio parola al master, sul secondo sarei per il primo, potrebbe essere un buon deterrente per bloccare qualcuno, inoltre in caso di nemico singolo il secondo non sarebbe utilizzabile

Intanto vi dico che probabilmente sto puntando ad un tabaxi face, grande leader carismatico 😂

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MAVVAFFANTUBO!!! :swear-old:

No, non c'è l'ho con voi, ma con me... mi sono accorto solo ora che sia "Booming blade" che "Green-flame blade" hanno gittata (quindi distanza tra me e il bersaglio) pari a solo 1,5 m... quindi non possono essere usati in combinazione con armi con portata, come la mia catena-frusta!
Ok... a questo punto, invece che scegliere tra "Prestidigitazione" e "Illusione minore", prenderò tutti e due.

 

1 ora fa, Redik ha scritto:

Intanto vi dico che probabilmente sto puntando ad un tabaxi face, grande leader carismatico 😂

Attento, che ho già in mente la scena in cui ti presento come "la mascotte del gruppo"! 🤣

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14 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Ok, scheda aggiornata di Tholin nella mia firma.
@Bellerofonte, dimmi cosa ne pensi (soprattutto storia, carattere, legami, eccetera).

La scheda va benissimo, terrò conto dei tuoi PNG. Nel capitolo zero ti fornirò un paio di dettagli in più e avrai collegamento che ti permetterà di arrivare in Loggia. Un'unica cosa sul BG: l'evento che ti ha condotto a prendere i poteri è accaduto circa un anno e mezzo fa.

 

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https://drive.google.com/file/d/1aQ8MO9SeW1Ff9neCX0I04i6QddUKiDh6/view?usp=sharing

 

Se ho fatto le cose in maniera giusta, questo è il link al mio PG.

Stavo anche pensando di rinunciare all'aumento di caratteristica (+1dex e sag) per un secondo talento (Mente Acuta) non molto sinergico ma buono tematicamente per un navigatore.

 

 

Edited by aykman
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3 ore fa, aykman ha scritto:

https://drive.google.com/file/d/1aQ8MO9SeW1Ff9neCX0I04i6QddUKiDh6/view?usp=sharing

 

Se ho fatto le cose in maniera giusta, questo è il link al mio PG.

Stavo anche pensando di rinunciare all'aumento di caratteristica (+1dex e sag) per un secondo talento (Mente Acuta) non molto sinergico ma buono tematicamente per un navigatore.

 

 

Menta Acuta è molto flavour, se riesce a definire meglio il personaggio che interpreti hai la mia benedizione.

EDIT: @Redik quando vuoi!

Edited by Bellerofonte
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PER TUTTI

Un piccolo recap off-game prima di iniziare come si deve. Vi informo che per navi, battaglie e tutto quanto, uso le meccaniche descritte nel manuale Ghost of Saltmarsh. Le MECCANICHE, non le avventure.

  • Ho ricontrollato Tholin di @MattoMatteo e confermo: va benissimo così. Inizio ad aprire il tuo capitolo zero.
  • Per quanto riguarda Elle di @aykman, nelle competenze ho trovato che hai inserito "Veicoli acquatici"; dovresti inserire un tipo specifico di veicolo, in questo caso la Incubo, la scialuppa riammodernata con il quale sei riuscita ad arrivare a Capo Ventura. Ti posto in spoiler le statistiche.
    Spoiler
    Incubo [Scialuppa a vela]
    Veicolo Grande (3mx1,5m)
    Spazio per persone: 2 di equipaggio & 2 passeggeri
    Capacità stiva: 250kg
    Velocità: 2,25 km/h
    FOR DES COS INT SAG CAR
    11 (+0) 8 (-1) 11 (+0) 0 0 0
    Immunità: immunità dei veicoli
    Azioni
    Movimento. Nel suo turno, la scialuppa può effettuare solo questa azione; non può effettuarla se non ha equipaggio a bordo o se la vela è distrutta.
    Scafo
    Classe Armatura 11
    Punti Ferita 50
    Movimento e Controllo: Vela
    Classe Armatura 12
    Punti Ferita 25
    Velocità (acqua) 4,5m
    Può muoversi della sua velocità con un cambio di direzione di massimo 90°. Senza la vela, la velocità è zero.
    LyQIk9e.png
  • Per Occhio Bianco di @Redik : una divinità molto carina per te sarebbe Rudd, dea del Caso, della Buona Sorte e della Fortuna - nemica eterna di Istus, dea della Predestinazione e del Fato segnato. La tua velocità è 9m. Sistema i punteggi con le competenze quando hai tempo, i linguaggi (Comune+extra, probabilmente l'Halfling) e le caratteristiche fisiche; e come equipaggiamento hai solo ciò che hai potuto portare con te di fretta e furia: l'equip standard da livello 1 da avventuriero, un oggetto portafortuna datoti da tua madre (scegli tu quale: un orecchino, una statuetta, una fazzoletto...) e i tuoi dadi "fortunelli". Te li descrivo qui in spoiler:
    Spoiler
    Set di Dadi Truccati di Kulan
    Oggetto, Non comune
    Quando si usano questi dadi durante un periodo di Baldoria [DMG pp128] si ottiene Vantaggio alla prova effettuata. Con una prova attiva di Indagare CD10 sui dadi si riconosce la loro fattura illecita.

     

  • Raftal di @Daimadoshi85 è a posto e pronto all'avventura! Iniziamo subito!

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ok, faccio update della scheda e te la rimando, se riesco già domattina. ne approfitto per fare anche una domanda: essendo Elle una ragazza, ha bisogno di un oggetto particolare, e cioè un piccolo set da toeletta (qualche trucco, una spazzola, ecc...), qualcosa di compatto, formato viaggio, e non troppo ricercato. Mi puoi buttar giù un'idea di prezzo e peso, così lo aggiungo all'equipaggiamento scalandolo dalle monete che ho? Grazie mille.

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    • By MasterX
      il sole splende incontrastato nelle terre di Bewick , è il terzo giorno dell'anno 1030 , siete stati richiamati vero una delle maggiori sedi della A.S.R.S.M, avete aspettato almeno una mezz'ora prima di ricevere udienza dal capo della sede , per alcuni di voi vostro superiore , l'halfling Darus Margal , piuttosto alto rispetto ai suoi simili (1.30), dai capelli nero carbone raccolti in una piccola coda di cavallo, dall'aspetto sembra essere piuttosto giovane ma nessuno può dire con certezza quanti anni abbia. 
      Benvenuti signori! vi fa cenno di sedervi , nonostante la mancanza di sedie per tutti ah.. cavoli mancano alcune sedie allora chiedo cortesemente che alcuni di voi stiano in piedi sofferma il suo sguardo su pyro per un attimo poi prende a riguardarvi tutti. siete stati richiamati qui nel mio ufficio per.. indovinate un po'? si esattamente un'altra nuova spedizione!! battendo le mani dall'eccitazione. si tratta di una mappa, sicuramente vecchia stantia ma utilissima per cercare la prossima opera. appena verrà tradotta avrete degli aggiornamenti. la paga per missione compiuta è di 30 monete d'oro. la vostra spedizione inizia domani all'alba del quarto giorno. ci sono domande? 
      immagine di Darus 
      per tutti
      Pyro 
      Ombra e pg Sheepard 
       
    • By MasterX
      qui inserisco la storia che sanno praticamente tutti su Londor : 
      Nei tempi antichi ogni regione conosciuta era autonoma e indipendente, ma questo provocava una sacco di rivalità l'una con l'altra, portando sempre a lotte espansionistiche per assimilarsi a vicenda. ma un giorno dalla citta di Bewick (si trova in centro mappa), un'alleanza di Lord decise di unificare tutte le città sotto un'unica corona, la guerra che ne arrivò è stata dura e sanguinosa durò per svariati anni, 80-90 anni alcuni dicono anche 100 contando alcune guerre di poco conto. questa grande lotta al potere viene ricordata con il nome "La Guerra dei lord" , questo gruppo di guerrieri fedeli al re Thoric unirono le città sotto il suo nome, poi per benevolenza il re decise di fare i lord suoi vassalli (jarl) ogni territorio venne dato ai comandi di uno dei Lord. 
      questa è la parte di storia 
      parlando invece delle gilda che vi assumerà per andare a prendere vari artefatti misteriosi : 
      la gilda in questione si chiama A.S.R.S.M (Alleanza Storica di Ricerca e Scoperta Manufatti), una delle poche esistenti che tratta queste cose ed una delle più note, il capo è una certa Marina Fyl uno gnomo donna. sapete solo che la gilda si svolge quasi sempre per la ricerca appunto di manufatti per poi andare a esporre in musei locali, pagano bene e la concorrenza è poca. chi di voi è stato assunto sa che è come stare dentro una grande famiglia piena di persone cordiali e gentili chi più chi meno. 
       
      conformazione fisica del pianeta: 
      allora qui il mondo funzia esattamente come la Terra, 365 giorni all'anno, divisi in 12 mesi, a loro volta divisa in settimane di 7 giorni che durano 24 ore l'uno. a eccezione che al posto di esserci una luna c'è ne sono due. il sole è una gigante gialla. la morfologia è variegata con un po montagne , colline e pianure sparse in maniera uniforme. l'acqua ne compone circa 78% e il ghiaccio ai poli è del 30%. 
      ps: i giorni non hanno nome si chiamano solamente come "primo giorno, secondo giorno.... ecc ecc"
       
      Religioni: 
      come detto prima sul tds, ci sono due tipi di religione quella Monoteista cristiana con Dio e tutto il resto. Credo che sapete come funzioni non ve lo sto a spiegare. 
      e altre religioni politeiste qui metto la principale:
      Nauel : dio benevolo del sole e della luce e della creazione , il suo simbolo è una mano aperta  che tiene sul palmo un sole
      Lid : dio benevolo della vita e della speranza, fratello di Nauel, il suo simbolo sacro e una specie di raggio di luce 
      Deelu: dea benevola della conoscenza e del sapere, sorella di Lid e Nauel , il suo simbolo sacro è un libro aperto e un rotolo di pergamena in mezzo 
      Jarevah: dea neutrale della guerra, il suo simbolo sono una lancia e una spada incrociate 
      Jellel : dea benevola dei corpi celesti delle stelle ecc ecc, sorella di Jarevah , il suo simbolo sacro è una stella racchiusa in un cerchio. 
      Maetai: dio neutrale degli elementi e del cambiamento , il suo simbolo sacro è una tavoletta di pietra con scritte le varie rune che indicano gli elementi principali (fuoco, terra, aria, acqua) 
      Ghoar : dio neutrale della morte e della reincarnazione, il suo simbolo è una cassa toracica di uno scheletro. 
      B'el : dea benevola della fertilità e dell'amore, madre di Jarevah e Jellel, moglie di Lid, il suo simbolo è un cuore dentro un altro cuore. 
      - Religione dei Lord 
      certa gente gente crede che i Lord e il re Thoric siano degli dei che portano ordine è giustizia , i loro simboli sacri sono le armi che usavano in battaglia. 
      Re Thoric : a capo del phanteon , viene raffigurato come un'uomo atletico e robusto, dai capelli biondi e una barba ben curata, il suo simbolo è la spada e uno scudo , sopra lo scudo c'è l'immagine di una corona, altro suo possibile simbolo sacro, la corona stessa (andata perduta) , la sua spada e il suo scudo sono le uniche armi non andate perdute, attualmente si trovano al museo di Bewick 
      Lord Mora : secondo in comando, braccio destro del re, viene raffigurato come un uomo basso e tarchiato pelato e con varie cicatrici, il suo simbolo sacro è lo scudo a torre. (andato perduto) 
      Lord Victun : braccio sinistro del re, era il boia del regno durante il suo comando, viene raffigurato come un'essere altissimo dal fisico e conformazione disumana che porta il classico cappuccio senza fori , il suo simbolo sacro e l'ascia del boia a due mani (andato perduto) , tra i lord è il meno famoso ma allo stesso tempo il più temuto, alcuni lo hanno paragonato all'uomo nero. 
      Lord Barovac: detto anche il bello, o il lord del popolo, il più apprezzato dalla gente che nonostante avesse preso in dono il governo di una città , gli stava così a cuore la vita dei proprio sudditi di passare la maggior parte del tempo in mezzo a loro facendosi trattare da pari e non da nobile, viene raffigurato come un'uomo con indosso un'armatura di cuoio  , di bell'aspetto , il suo simbolo sono i coltelli da lancio (andati perduti) 
      Lord Davon: lord mago, è stato uno dei maghi più potenti esistiti, viene raffigurato come un uomo dai capelli lunghi argentei e la barba altrettanto lunga, il suo simbolo sacro è il suo bastone ferrato che usava pure per castare gli incantesimi (andato perduto), conosciuto per essere il più saggio ed intelligente dei Lord. 
      Lord Garm: detto anche il perforatore , viene raffigurato come un guerriero con armatura a piastre completa nel fiore degli anni, la sua arma e una lancia gigante (andata perduta) , si dice abbia trafitto un drago rosso in pieno petto , con la sua lancia, trapassandolo da parte a parte. 
      - Divinità Malvage 
      Rasoc : dio malvagio della distruzione , il suo simbolo sacro è una mano scheletrica che va in pezzi 
      Cthulhu : dio dell'abisso, della magia, re di Rilyeh, sacerdote degli Antichi , dio dell'acqua, maestro delle arti oscure. il suo simbolo sacro è un pentacolo con al centro un teschio di fattezze mostruose. 
      DoomQueen: regina del male , creatrice di demoni, somma succube, padrona delle fiamme. il suo simbolo sacro è un teschio con le corna crepato. 
      Luminous: dio della luce, della tirannia, del bene non necessario, della corruzione e degli angeli caduti, non si sa nulla sulle sue raffigurazioni ne tanto meno del suo simbolo sacro. 
      Gorgon: dio dei Lich , della necromanzia, il suo simbolo sacro è una gemma rossa ricoperto da fiamme oscure. 
      Meath : dea della notte eterna , dea degli assassini. il suo simbolo sacro e la mezza luna. 
      -Divinità Numeriche 
      si sa poco e niente di queste divinità , solo che vengono numerate da 0 fino a 6, saltando il 5. 
      -Altre Divinità o semidei: 
       
       
       
       
       
       
    • By Ian Morgenvelt
      Il vostro viaggio non è stato propriamente tranquillo e avete già visto ogni genere di assurdità: pirati fin troppo coraggiosi, calamari dei cieli, pattuglie imperiali in giro per i cieli dei Mondi Liberi... Ma tutto questo non è nulla a confronto del Porto Oscuro. Chiunque di voi ne ha sentito parlare almeno una volta: questo frammento totalmente privo di rotazione è tristemente noto per le azioni efferate dei suoi abitanti, un vero e proprio covo di criminalità e malvagità. Superate la sezione disabitata del frammento, costantemente esposta alla luce della Stella, e fate atterrare il Gufo nella "fascia crepuscolare", la zona di transizione da attraversare prima di arrivare al Porto vero e proprio. Siete sufficientemente lontani da non avere problemi con bande locali fin troppo audaci e, allo stesso tempo, per potervi permettere una ritirata strategica. Sarete pronti ad affrontare ciò che vi riserva questo frammento?
       
    • By MasterX
      eccoci qua
    • By Bellerofonte
      I PROTAGONISTI
      Raftal [Gnor Ladro NB] || Daimadoshi85 || XV - Il Diavolo |
      Tholin Kydar [Mezzelfo Warlock N] || MattoMatteo || XX - Il Giudizio |
      Occhio Bianco che Scruta la Notte [Tabaxi Ladro CN] || Redik || XXII - Il Matto |
      Elinoor "Elle" "Pearl" Thorn [Umana Monaco LB] || Aykman || II - La Papessa |
      Ithil Mornen Estel [Elfa Acquatica Druido CB] || DarkValkyria || XVIII - La Luna |
       
       

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