Vai al contenuto

Capo Ventura - Topic di Servizio


Messaggio consigliato

Ciao a tutti e a tutti buona Pasqua. 

Io sto ancora dando la caccia ad una buona immagine. Quella messa nella mia scheda mi piace parecchio ed è piuttosto fedele alla mia idea, vestiario a parte, quindi finché non trovo qualcos'altro lascerò così. Cmq grazie per la proposta, se trovo qualcosa di meglio ma da ritoccare, te la mando . 

@Bellerofonte

Spoiler

A proposito, ho un paio di domande da fare, giusto un paio di delucidazioni

Rileggendo il post Registro della Loggia, con tutte le indicazioni fornite per fare il proprio Pg e quelle di ambientazioni, mi è venuta in mente una cosa: svolgeremo una campagna localizzata o no? Perché se l'idea è di localizzarla a Capo Ventura, allora sarei interessato a sviluppare un business in città; diversamente, farei comunque qualcosa in linea con l'idea di business locale, ma senza investire troppo tempo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Bellerofonte

Spoiler

Anche a me piacerebbe molto. Si intona al personaggio, sarebbe perfettamente integrata nell'ambientazione di Capo Ventura ed è (o meglio, potrebbe essere) utile per creare agganci per la storia principale oltre che per side quest. L'unico difetto sarebbe il fatto che non è molto originale, ma potremmo discuterne per renderla un pò più "eccitante". La mia idea di un business sarebbe fare l'armatore (cominciando con la pesca, magari specializzata in qualcosa di particolare/eccezionale, per poi allargarmi anche ai trasporti quando e se la cosa prende piede). 

Dimmi cosa ne pensi e se hai altre idee in merito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@DarkValkyria

Spoiler
1 ora fa, DarkValkyria ha scritto:

Solo per curiosità, quante persone ci sono circa sulla Vingilot? 

Una ventina circa, te inclusa.

1 ora fa, DarkValkyria ha scritto:

Altra cosa, per quanto riguarda i componenti per gli incantesimi va bene che io li abbia in borsa dando per scontato che me li sia procurati ovviamente prima di partire? Cioè, che "politica" utilizzi su questo ambito? Ahahha

Solo maghi e stregoni usano componenti materiali "consumabili". Chierici e druidi hanno un "Focus", un oggetto che canalizza il loro potere. Quando si parla di componenti materiali (a meno che non esplicitamente indicato), significa solo che devi avere con te quel particolare oggetto. Non ricordo se avevamo già discusso di questo, se avevi un gioiello con te o...? Se non fosse così, il tuo focus è il tridente.

Un'altra cosa: visto che siamo nel capitolo zero ti lascio fare, ma dal capitolo 1 non potrai muovere PNG se non quando te lo dice esplicitamente il master (a prescindere che siano PNG creati da te o meno)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo

Spoiler

Dobbiamo arrivare alla notte, quindi il riposo breve per recuperare gli incantesimi non penso sia un problema (meno male sei un warlock 😄 ) per l'andare di nascosto con una scialuppa...ci devo pensare.

@Bellerofonte @MattoMatteo ---> EDIT

Spoiler

Ma...se Tholin si aggrappasse a me e lo lasciassi respirare a pelo dell'acqua, riusciremmo ad andare comunque? Eviteremmo una scialuppa...e saremmo più furtivi secondo me. La mia velocità di nuoto è 10,5, senza spendere movimento extra. Inoltre, la mia scurovisione in acqua raddoppia.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

@Daimadoshi85 @MattoMatteo

Spoiler

Raftal con FOR 13 può trasportare fino a 90+ chili senza sforzo, quindi "aggrapparsi" non dovrebbe essere un problema. Il vero problema è che non sapete esattamente dove sia la nave, e cercarla in mare aperto potrebbe costarvi diverse ore. Considerando che è notte, se Raftal possiede l'adattamento acquatico e non soffre di tali problemi, Tholin dovrebbe effettuare una prova di COS ogni ora o guadagnare un livello di affaticamento cumulativo per il freddo. E anche Raftal, ogni tre ore dovrebbe effettuare una prova di COS per dover nuotare così tanto senza riposarsi.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 @Bellerofonte @MattoMatteo

Spoiler

Proprio perché avevo letto l'orario volevo capire quanto mancasse al tramonto 🙂 Non avevo effettivamente calcolato di chiedere ai marinai, il problema però è sempre questo, più usciamo fuori, più rischiamo di farci beccare dalle guardie, a maggior ragione se chiediamo in giro...E poi non mi pare il caso di aspettare un altro giorno. Vediamo prima che dice Barut, poi in base a quello valutiamo magari...

Ed eviterei in realtà anche di coinvolgere casa di Tholin...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei taggare solo @Daimadoshi85 e @MattoMatteo ma visto che ci siamo spiego una cosa a tutti quanti: nel continente senza nome nella quale vi trovate  per motivi fisico-astronomici che solo una prova di Lore con CD 35 può spiegare - non esiste un'alternanza tra le stagioni. Esiste la variabilità della pressione atmosferica (il meteo, per intederci), ma il sole sorge e tramonta più o meno alla stessa ora per tutto l'anno. Per lo stesso motivo, tutti i mesi hanno 30 giorni (l'anno è di 360gg, non di 365).

Per quanto riguarda la quest dei sopracitati giocatori:

Spoiler

Le vostre decisioni finora (in maniera più o meno indiretta) hanno già impattato sulle possibilità che avete a questo punto; le scelte che potete compiere sono principalmente due: chiedere aiuto alla Loggia e vedere se qualche Pioniere vi può dare una mano (siete a fine missione, a un passo dal risolvere il mistero dei goblin impazziti a Capo Ventura; non è irragionevole a questo punto chiedere una mano) oppure arrivare di soppiatto al porto e tentare di voler fare tutto per vostro conto procurandovi una nave in qualche modo e partendo da soli. In quest'ultimo caso la gloria è solo per voi, ma immagino dobbiate sborsare qualche soldo - e trovare il modo di ottenere una ciurma che sappia tenere testa a un imminente pericolo.

Come spesso è già accaduto, accade e accadrà in questa narrazione, non c'è una scelta giusta e una sbagliata. Dipende tutto dalla vostra capacità di divertirvi, immedesimarvi e avere fantasia.

Un ultimo post-scriptum: Barut possiede la taverna più malfamata di Capo Ventura, abitualmente frequentata da pirati, malfattori e criminali d'ogni sorta. Che abbia maniere educate non significa affatto che il suo allineamento sia Legale Buono, per intenderci. Avrà imparato uno o due trucchetti per eludere la guardia cittadina, non credete?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bellerofonte @MattoMatteo

Spoiler

Stasera faticherò sicuro a scrivere sul forum, nel dubbio lo scrivo al volo qui, nel caso si riesca ad avanzare senza un intervento diretto. Se le scelte sono queste, io voto di passare alla Loggia e chiedere di avere una nave, se qualche Pioniere ci può aiutare. A mio parere è la cosa più sensata. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bellerofonte @Daimadoshi85

Spoiler

Visto che non sappiamo quanti alleati ha la finta halfling sulla sua nave, direi che avere dalla nostra una ciurma fidata sia decisamente preferibile a solo un paio di marinai prezzolati... o, peggio, a cercare di assaltare la nave da soli!
Quindi direi anche io di chiedere aiuto alla Loggia.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bellerofonte @MattoMatteo

Spoiler
Quote

Adesso sono le 18.25; se facciamo un riposo breve, basta un'ora prima di cercare di arrivare alla Loggia (anche se io consiglio di aspettare mezzanotte, quando farà più buio); se ne facciamo uno lungo, sono 8 ore, quindi significa che usciamo dal nostro nascondiglio dopo le 2.30 del giorno dopo.
La nostra scelta dipende da:

  1. Quanta fretta abbiamo.
  2. Cosa dobbiamo recuperare. Io ho tutti i pf e i dv, e mi basta un riposo breve per recuperare i due slot incantesimo; @Daimadoshi85 tu invece?

Io ho 4 pf da recuperare, ma a pare questo, sarei per andare a parlare alla Loggia, cercare una nave il più in fretta possibile e dirigerci verso il bivio. Non sappiamo se siano lì e quanto ci stiano, quindi prima si fa meglio è. La Loggia, contando i miei giri notturni, è sempre aperta. 

Può benissimo essere che Kilash o chiunque sarà il nostro interlocutore ci dirà di organizzarci per l'indomani. Boh?

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...