Vai al contenuto

Il Trionfo Universale [Topic di Gioco]


Zellos

Messaggio consigliato

Tancredi de' Roccatorta

"Si, sono parecchi soldi e ci potrebbero sistemare a vita. Ma sono molto più interessato ora al libro. Se vale così tanto, forse possiamo ricavarci ben di più...inoltre, se sono disposti a pagare tale cifra, sono di certo disposti a tagliarci la gola per avere ciò che desiderano. Procediamo con cautela, d'accordo?" guardo in particolare Seraphim "Non sto dicendo di tradire la parola data al nostro datore di lavoro, ma di valutare la cosa con attenzione"

Link al commento
Condividi su altri siti


Tancredi de' Roccatorta

A volte l'onestà di Seraphim mi diverte, altre volte mi irrita. Non lo do a vedere, ma questa è una di quelle volte. D'altra parte ha pure ragione, la nostra nomea vale troppo per svenderla così facilmente. 
Inoltre se queste persone hanno davvero tanti soldi, forse ci saranno altri modi per recuperarli. 
Annuisco alle mie due compagne e mi rivolgo alla donna mascherata "Mia signora, purtroppo abbiamo convenuto sul fatto di non poter accettare la vostra offerta. Me ne rincresce, perché non capita tutti i giorni di ricevere una richiesta da un fiore sì raro...ma dovete anche capire che persone della nostra levatura non campano che di fama e gloria. E accettando la vostra generosissima richiesta potremmo perdere per sempre la nostra fama. Mi piange il cuore a dovervi rifiutare qualcosa, ve lo posso garantire. Spero vivamente che si possa incontrarsi in futuro in circostanze diverse"

Link al commento
Condividi su altri siti

Seraphim

Annuisco alle parole dei miei compagni... onestamente non aspettavo altro. Esco dalla locanda e mi avvicino al mio cavallo, gli dò una pacca sul collo e gli accarezzo la criniera.

Bene Zaafiel, pronto per un altro viaggio insieme?

Monto in sella, assicuro le armi e distendo il mio stendardo. Che chi ci vorra impedire il viaggio, sappia contro chi andrà a morire.

banner.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprate delle razioni per il viaggio, partite senzacasa alcun ripensamento o remora. 

Se il viaggio filasse senza inghippi, dovrebbe durare sei o otto giorni ( a seconda della strada principale o meno). 

Siete comunque al giungere della sera del secondo giorno, ancora sulla strada principale ( visto che tanto si tratta di un punto in pianura con solo campi e niente da cui deviare senza essere visti), Chen vedete lungo la strada una taverna di posta insolitamente piena di persone. Sembra ci sia una festa od altro visto le luci e le canzonacce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seraphim

Il primo giorno di viaggio passa tranquillo e senza intoppi. Al giunger della sera una locanda si profila davanti a noi. Non siamo ancora vicini che il chiasso e le canzoni che vengono urlate all'intenro giungono alle nostre orecchie. Sospiro.

Detesto questi posti. In genere al mio terzo passo qualche mano si è già allungata troppo sul mio fondo schiena, e al quinto ho già ricevuto un paio di inviti a passare la notte in modo diverso dal dormire. Ma d'altronde dobbiamo pur fermarci per mangiare e dormire.

nota:

Spoiler

il libro lo ha Tancredi, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tancredi de Roccatorta

"Proteggerò io il vostro onore...come se ce ne fosse bisogno, mie dame. Sapreste difendervi da sole benissimo. Però questa sera evitiamo di attirare troppo l'attenzione, va bene? Prendiamoci una stanza e filiamo a dormire, turni di guardia ovviamente" mi guardo attorno, la stamberga non è lontanamente ai miei standard ma sono sempre stato bravo ad adattarmi agli ambienti inferiori "Non deve succedere niente"

Dm - All

Spoiler

Se per voi va bene si, altrimenti può averlo una delle due signorine, per me è uguale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori dalla taverna ( questo sembra più di una stazione di posta) ci sono due carri coperti e sgangherati. 

Alcune dinne, mal vestite ed al limite di essere dei mutanti, chiedono l’elemosina. Quando notate sul retro di uno dei carri un giovanotto scappare da una vecchia con occhio cieco che già rimescola dei tarocchi, capite che di tratta di strigani.

<<Volete che vi legga il futuro?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Stephania Regis 

Arriviamo in un posto pieno di gente, c'è chiasso. Troppo anche per me che sono abituata alle esplosioni.

Alle parole di Tancredi e Seraphim propongo Allora facciamo come sempre e tu reciti la parte dell'uomo sciupafemmine che ne ha conquistate due. Dico con quella punta mista tra ironia e acidità che più mi contraddistinguono.

Degli esseri, probabilmente degli strigani, si offrono di leggerci il futuro. Sorrido loro ma non faccio di più. Il mio metodo scientifico ripudia il fatto che il nostro destino sia segnato. Il futuro è solo una mera conseguenza delle azioni attuali. Queste baggianerie sono veramente antiquate e poco veritiere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seraphim

Una vecchia si offre di leggerci il futuro.

La vita è come un libro. Se sai già come va a finire non vale la pena leggerlo. Commento mentre con un braccio cingo la vita di Tancredi.

Ma tanto sapevi già che ti avrei risposto così. Giusto?

Mi metto la mano libera nella borsa che ho alla cintura, prendo due moente d'argento e le do alla vecchia.

E saprai che nessuno deve sapere che siamo qui, o disturbarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Lo sanno già, Seraphim.>> dice la vecchia, accettando l’argento con un sorriso sdentato. 

<<Sei stata buona, cavaliere. Metti qualcosa di ferro alla finestra stanotte ed a nessuno di voi succederà alcun male.>>

Quando entrate, la taverna è abbastanza gremita. Un gruppo di mercenari sta festeggiando, bevendo vino e mangiando pollo. Siete comunque fortunati ed un tavolo per voi tre si trova. La cameriera vi chiede se fuori vi hanno infastidito, perché la padrona ha concesso agli strigani di rimanetene fuori ma a patto che non infastidissero i clienti. 

Vi viene portata subito acqua e vino, e poco dopo vi viene chiesto se volete affettati e formaggi, pollo con verdure lesse e patate arrosto, oppure entrambi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stephania Regis 

Le parole dei strigani mi fanno scendere un brivido lungo la schiena. Non so se per il timore di essere in pericolo oppure se per l'eccitazione di scatenarmi un po'.

Entriamo nella taverna e c'è moltissima confusione. Tuttavia troviamo un tavolo e l'inserviente ci chiede cosa ordiniamo.

Per me pollo con verdure. Dico mentre mi guardo in giro per capire chi c'è attorno a noi.

Spoiler

+12 Perception per osservare e +2 Sense motive per provare a capire qualche pericolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...