Vai al contenuto

Il Trionfo Universale [Topic di Gioco]


Zellos

Messaggio consigliato

@brunno, @Albedo e @Pippomaster92

mappa tileana

Spoiler

spacer.png

Il vostro ultimo incarico ( la scorta ad un carico di spezie cataiane da Remas ad Urbino) vi è valso un buon compenso e dopo aver riparato il vostro equipaggiamento e comprato proiettili di ricambio e simili facezie, avete deciso di godervi uno dei lussi della città: il proprietario della locanda dov’è soggiornate, di Luccini, è un fanatico dell’ultima moda del sud, la grattachecca ( ghiaccio aromatizzato da succhi zuccherati di frutta) e decidete di mangiarne una in compagnia della nobiltà bene della città. Fra’ Sassaroli, del clero di Shallya, accompagnato da due belle ragazze, sembra star parlando di prestito con noi uomo vestito da nobiluomo ( non fosse per gli stivali logori). 

Alcune donne stanno parlando dell’arrivo in città di Vespero ed i suoi duellanti e di come di una notte di avventure con loro valga una vita. Altri invece parlano di come i commerci con Remas vadano a gonfie vele al punto che il Triumviro Publio Nigri ( uno dei tre “signori” della democratica Remas) sia venuto ad Urbino cercando uomini di ventura. O osi si dice.

Link al commento
Condividi su altri siti


Stephania Regis 

Descrizione

Spoiler

spacer.png

Giovane elfa dalla tipica pelle chiara e i tratti longinei con una chioma di capelli e occhi scuri, Stephania è una ragazza prettamente curiosa che ha vissuto la sua infanzia tra i libri e le formule alchemiche.

Spinta dai suoi genitori ad approfondire questi studi per il buon nome della famiglia, tramite le lezioni di Leonardo da Miragliano, imparò tutte le nuove tecniche alchemiche fino a quando non venne scaricata dalla famiglia e dal suo mentore ma oramai era indipendente.

Questa Grattachecca è un autentica sorpresa! Interessante come sia bastata solo la lavorazione del ghiaccio mista a succo di frutta per crearla... Penso mentre gusto con piacere questa nuova bevanda.

Al solito i discorsi attorni a noi vanno dal frivolo al poco interessante ma qualcosa potrebbe esserlo di più... tuttavia non voglio ancora proporre nulla ai miei compagni.  Ci meritiamo tutti un po' di riposo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelestia Seraphim

descrizione

Spoiler

Giovane umana i cui lineamenti tradiscono il sangue celestiale che seppur minimo scorre nelle sue vene: bionda, occhi grigi, pelle chiara e lineamenti delicati. Come terzagenita alla scelta fra il diventare suora o cavaliere scelse questcultima opzione. Svelta che le aprì gli occhi sul vero animo umano e al quale si adatto' rapidamente.

ci voleva qualcosa di fresco e dolce in questa calda giornata. Un ottimo modo per spendere i propri soldi.

nel frattempo ascolto i vari pettegolezzi e voci del popolo. Le voci mi incuriosiscono sia sul voler conoscere questo Vespero, sia su un tizio che cerca valido aiuto.

Il mio sguardo si posa poi sul nostro compagno... Chissà se la presenza mia e di Stephania suscita invidia nell'animo di qualcuno... O gelosia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tancredi de' Roccatorta

Descrizione

Spoiler

72cc2157b5d0ca49d362a3e704940b4e.jpg

Tancredi è un giovane umano dall'aspetto attraente e soprattutto curato. Ha il fisico di un atleta, statuario, e il volto di un principe delle favole. 
I capelli neri sono tenuti in riccioli corti, e si rade con incredibile cura, il che lascia che il viso forte e virile sia dominato dagli occhi neri e profondi.
Indossa abiti costosi e preziosi, e quando combatte porta un'armatura nera di fattura tileana simile a quelle usate dai Cani della Guerra più ricchi. 
Come molti tileani abbienti utilizza diversi profumi.

Mi gusto la strana (e fredda) pietanza, chiedendomi oziosamente se sarebbe altrettanto buona con l'aggiunta di qualche liquore forte, o addirittura di un bel vino fresco. 

Tengo le orecchie bene aperte, perché nei pettegolezzi sussurrati si nascondono perle interessanti, storie da tenere per altri momenti. Il denaro ora non è un problema immediato, anche se prevedo di sperperarne un poco nel prossimo futuro. Mi piacerebbe invece qualcosa che possa emozionarmi, e smuovermi un po'. 

L'ultimo lavoro è stato remunerativo ma terribilmente noioso. Anzi, più ci penso meno questa grattachecca mi sembra gustosa. Ghiaccio! Cibo per i vecchi e gli infermi. "Fresco e dolce! Te lo dico io, ci vorrebbe qualcosa che ci agiti il sangue, non che ce lo freddi nelle vene! E poi Vespero, Vespero e ancora Vespero...basta che arrivi qualcuno col nome famoso e subito ci si rovina la piazza. La gente parla solo di lui! Tsé" corrucciato poso di malgrazia la coppa sul tavolo "Signore, a voi non fa arrabbiare che il nostro nome non sia sulle bocche di tutti?"

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Eh che tu voi il bruciore? E ti preparo ‘na bella peperoncinata da brucia ‘ulo!>> urla dandietro un bancone il cuoco, accompagnato da alcune risa di halfling attorno a dei tavoli a mangiar pane e salumi vari. 

Vicino a voi si ferma un uomo attorniato da alcune guardie del corpo, una amazzone di Lustria ed un enorme ogre ( probabilmente proveniente dall’impero, visto i vestiti e l’equipaggiamento da guerra). 

@tutti

Spoiler

E166-A7-DB-BFD2-419-F-9-A1-A-115753-A362

<< Qualcuno mi porta della birra, magari già bevuta da un halfling...su, su!>> dice con un singolo applauso delle mani. 

@brunno

Spoiler

Una delle anziane signore, una particolarmente ricca a vederne i soldi, informa il giovane accompagnatore che l’appena arrivato è <<...quel fanfarone del Nigri.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stephania Regis 

Sorrido al mio compagno che si lamenta della noia. Un umano che si annoia... Tu non sei mai stato elfo. Che ne sai della noia? Penso con ironia mentre gli rispondo.

Amico mio, ti stai abituando troppo agli esplosivi. Te lo dico da appassionata... Ogni tanto goditi della dovuta calma... 

Non riesco a finire di parlare che ecco che spunta un riccone. Percepisco qualcuno che lo chiama "Nigri" ma voglio fare la finta tonta per dargli modo di presentarsi da solo.

Salve a lei, cosa ci fa di interessante un uomo come lei da queste parti? È qui per provare la grattachecca? Dico indicando il mio bicchiere

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tancredi de Roccatorta

"La calma, la calma...si addice ai vecchi e ai morti. L'ultimo lavoro è stato fin troppo facile. Signore mie, non c'è quasi...quasi...gusto nel spendere denaro guadagnato con così poco sudore della fronte" rispondo in tono più garbato. Dopo tutto sono un uomo di alta levatura, raffinato: non posso strepitare come un villano. Osservo l'elfa approcciarsi al nuovo arrivato, rivolgendosi a lui come se sapesse chi è, e scambio un'occhiata con dama Seraphim. Forse c'è in vista un nuovo lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo si volta verso l'elfa, squadrandola un secondo, arrivando persino a portarsi la mano destra al mento.
«Checché l'apprezzi, a Remas è giunta una nuova novità, fresca seppur meno gelata...e si chiama appunto gelato. Non chiedetemi perché.» dice facendo spallucce «Ma è assai deliziosa. Scusate se non mi sono subito presentato, madamigella: il mio nome è Publio Nigro, triumviro di Remas e gran mascalzone, come vi diranno in molti. Ed ho finalmente un momento di pace in questa giornata.»

Gli viene portata una birra che un halfling assaggia senza morire a breve e lui è più che felice di provarla.
«Tempi meravigliosi questi. Birra gelata...ah! Spero che molte Condotte non la assaggino o sarà un problema per i generali portarsene approvvigionamenti. Quindi ditemi, il vostro trio (se è  un trio), come si chiama? E non intendo i soli vostri nomi...ma i nomi della vostra Condotta.*»

@tutti

Spoiler

Il termine condotta è sinonimo di compagnia di ventura. Ogni condotta è guidata (solitamente) da un condottiero che è il referente con la Gilda Bracceschi della Condotta, in pratica la gilda responsabile dei contratti in tutto il mondo delle compagnia mercenarie.
Normalmente la gilda bracceschi funge da intermediario solo per le compagnie più importanti, altrimenti è un po' come una bacheca per incarichi con livello di difficoltà delle missioni annesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tancredi de' Roccatorta

"Siamo più un triumvirato che una vera e propria Condotta. Oh, abbiamo tutte le carte in regola, non siamo certo sbandati. Ma abbiamo convenuto che in tre non ci sia il caso di un singolo condottiero, anche perché lavoriamo davvero bene assieme" mi alzo e mi presento, con qualche formalità in più perché fa sempre comodo in queste situazioni "Tancredi de' Roccatorta, al vostro servizio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Seraphim

Siamo quindi arrivati alle presentazioni, ordunque? Le detesto...

Mi alzo con calma senza appoggiarmi a nulla, poggio la mano destra sull'elsa della mia sciabola elfica, chiudo il pugno sinistro e lo porto al cuore, in braccio dritto, il gomito quasi all'altezza della spalla.

Caelestia Seraphim, cavaliere dell'ordine del Drago.

Detesto dire cose tipo "al vostro servizio", a volte certe persone lo prendono alla lettera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stephania Regis 

I miei compagni, nonostante non lo darebbero mai a vedere, sono sicura che non vedessero l'ora di rompere il ghiaccio e di presentarsi.

Io mi limito a sorridere  al nostro interlocutore e, sorseggiando ancora un po' la grattacchecca, gli dico: Stephania Regis, questo gelato sembra interessante, mi piacerebbe gustarlo qualche volta... dico lasciando volontariamente il discorso a metà mentre lo guardo con i miei occhi da elfa.

Link al commento
Condividi su altri siti

«Ah, siete più avventurieri che mercenari veri e propri. Ma siete iscritti alla Condotta. Strani, strani...» dice sorseggiando laa birra, un poco pensieroso. «Ditemi un poco, cosa sapete fare quindi? Beh, cavaliere a parte...direi. Il tuo ordine cavalleresco c'entra in qualche modo col famoso ordine elfico? Oh, che stupido. Non puoi certo farne parte, soltanto gli elfi ne fanno...e perdonami, ma non sono per niente erudito in ordini cavallereschi e simili. Sempre trovato simili gruppi troppo...attaccati a cose non particolarmente utili. La forma intendo, sia chiaro.» sghignazza un poco.

Poi osserva Tancredi.
«Tancredi eh? Mi ricordi qualcuno...o qualcosa. Magari avrò conosciuto tuo padre.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Seraphim

Trovo quasi offensive le parole dell'uomo e per reazione stringo con un po più di forza l'elsa della mia spada. Mantenendo la calma, ma fissandolo negli occhi rispondo.

L'ordine del drago ha un solo editto: rimanere fedeli ai propri alleati, lavorare per favorire lo scopo del gruppo. Proteggere e difendere l'inolumità  e l'onore dei miei alleati. In altre parole sorrido lievemente Se qualcuno qui osasse mettere in dubbio l'onore dei miei amici, non vedrebbe l'indomani, se il nostro triumvirato avesso un obiettivo, la mia spada ne spianerebbe la strada. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tancredi

"La mia famiglia è di Luccini, piuttosto ricca e importante laggiù. Ricca e noiosa...ahimè sono un uomo d'arme e avventure, non potrei mai ridurmi a una vita di palazzo. E questo risponde anche alla vostra domanda: sono un uomo di spada e mazza, braccio e mente al servizio del miglior offerente. Assieme alle mie bellissime compagne, chiaramente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Stephania Regis 

Guardo con un sorriso divertito l'uomo che cerca di farsi ammazzare dalla mia compagna. Io sono solo una studiosa del mondo interessata alle nuove tecnologie e scoperte... Motivo per cui siamo qui a provare la grattachecca e, credo, in futuro andremo anche ad assaggiare questo gelato!

 Dico prima di prendermi una pausa per poi aggiungere: Certo, sempre che prima qualcuno non ci assoldi per far saltare in aria qualcosa o metta in discussione la capacità letale del nostro gruppo. Finisco di dire con una lieve risata argentina

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Saltare in aria? Discorso più tipico dei maghi imperiali del fuoco, piuttosto che di una maga elfica. Come dopotutto è curioso un ordine di cavalieri che si offre alla gloria altrui, piuttosto che alla propria. 

Te, Tancredi, invece sei il più normale qui. >> dice mettendosi a ridere un momento. 

<<Comunque, se siete iscritti alla condotta, avrete anche delle credenziali, no? Incarichi compiuti con successo e simili, no?*>>

@tutti

Spoiler

Allora ragazzi, salve u.u

decidete in TDS se avete compiuto 4 incarichi perfettamente in un anno, se avete compiuto 8 incarichi bene e tre male in due anni, oppure se avete compiuto 13 incarichi bene e cinque male in due anni e mezzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stephania Regis 

Lo guardo piuttosto disgustata Magia? Io ti parlo di tecnologie e tu mi parli di magia? La magia è roba da vecchi... Io sono un alchimista. Dico con la tipica superbia elfica, una delle poche cose che ho ereditato dalla mia famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seraphim

Alle parole dell'uomo chiudo gli occhi... non è il momento nè il caso.

1... Sera stai calma 2... Sera stai calma 3.. Sera non ucciderlo.... 4 Sera sorridi.... 5 Sera pensa ai soldi.... 6 Sera stai calma.... 7 Sera rilassati....

Riapro gli occhi

Una cosa non esclude l'altra. Difender el'onore dei propri alleati, non vuol, dire rinunciare alla propria gloria.

Quindi mi siedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Ora sono davvero stupito: un’alchimista non umano o nano è assai, assai strano.>> dice accavallando le gambe, per mettersi più comodo. 

<<La repubblica di Remas ha sempre bisogno di gruppi di avventurieri, quindi. Qualora foste liberi, direi che potreste, nello specifico...descrivervi un poco meglio.>> 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...