Vai al contenuto

Il Trionfo Universale [Topic di Gioco]


Zellos

Messaggio consigliato

Tancredi

"Meglio? Che cosa volete sapere, dunque? Siamo efficienti, abbiamo concluso con successo tredici commesse negli ultimi trenta mesi. Abbiamo credenziali presso la condotta. Che altro..? Siamo di ottima compagnia, e pur in piccolo numero possiamo occuparci di numerosi avversari" sorrido "Io sono anche di ottima compagnia, conosco il mondo. Le mie due compagne sono invece di impeccabile nomea"

Link al commento
Condividi su altri siti


Seraphim

Un cavaliere a cavallo è sempre un ottimo supporto, veloce nelle ricognizioni e devastante in carica. A ciò si aggiunga la mia competenza nell'uso della sciabola elfica. Raramente i miei avversari hanno potuto raccontare di cosa voglia dire combattere contro di me.

Per altri dettagli deve essere più specifico, non mi va molto di parlare di me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stephania Regis 

Sorrido al mio interlocutore Ti ho già detto abbastanza di me... gli dico sorseggiando la grattachecca prima di aggiungere. Se vuoi sapere di più sulle mie capacità devi assoldarci e darci un lavoro. Dico sbattendo le ciglia degli occhi in modo quasi languido.

Cosa credi? Le mie conoscenze hanno un prezzo, ciccino bello! Tira fuori la grana, dammi qualcosa con cui divertirmi e vedrai che casini ti combino...

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Oh beh, quindi suppongo che siate più da incarichi d’azione che silenziosi, o mi sbaglio?>> si fa pensieroso, mentre sorseggia la birra e la finisce. Schiocca le dita, ed un attendente gli passa carta e penna.

<<Bene, avrei due incarichi per le mani e molta fretta: allora, il primo sarebbe portare un libro al rettore dell’Università di Remas. È un oggetto che il rettore dovrebbe poi regalare ad altra persona, ma sono in molti che vorrebbero sapere cos’è. L’altro incarico invece richiede maggior...discrezione. Si tratta di entrare nella tenuta di Lombagini, nell’entroterra e lasciargli un oggetto sul letto. Una testa di troll ad essere precisi.>> 

Si schiarisce la gola, vi osserva.

<<Per il primo, 1200 pezzi d’oro a testa, per il secondo duemila se non vi fate scoprire da alcuni, seicento Seb qualcuno vi scopre. Ovviamente, sparisse chi vi scopre... il premio tornerebbe duemila.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

  <<Questo è lo spirito degli affari che preferisco.>> dice il Nigri con una risata, mentre finisce di scrivere. Vi consegna il contratto per leggerlo ed è abbastanza standard ( clausola a parte di non guardare il libro che vi verrà consegnato). 

Dopo la vostra firma, firma anche lui, lasciandovi una copia firmata avvisandovi di lasciarlo all’ufficio della Gilda della Condotta. 

A quel punto, vi da un anticipo di cento pezzi d’oro a testa ( indicati nel contratto) e si accomiata. Avete due settimane di tempo per svolgere il vostro lavoro ed il vostro destinatario è il magnifico rettore dell’Universitas di Remas.

il viaggio, imprevisti permettendo, durerebbe sei giorni sulla strada principale, otto per strade secondarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tancredi

Prendo il tomo e me lo rigiro tra le mani, lasciando alle mie compagne il compito di controllare la liceità del contratto. "Avete fatto un'ottima scelta, mio signore. Consegneremo il libro al magnifico rettore...dovremmo metterci circa otto giorni, se non avete fretta. In tal caso potremmo velocizzare un poco la consegna, ma correndo più rischi. E nessuno su questa terra è immortale..." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stephania Regis 

Guardo il libro, lo soppeso e analizzo se ha una aura magica prima di passarlo agli altri che sono sicuramente più forti e per cui questo libro non è un problema.

Spoiler

Attivo il mio individuazione del magico raziale per controllare il libro.

Nel caso spellcraft +14 per analizzare l'aura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@brunno

Spoiler

Il libro quasi ti acceca dalle numerose ed assai potenti energie magiche. O è un grumo rio con grandi poteri, oppure ha suoi incredibili poteri magici.

Nemmeno saranno passati due minuti di quando Nigro si è alzato che si siede con voi una donna mascherata con abiti alla verazziana. 

<<Vorrei comprare quel libro, se non vi dispiace. Quindicimila pezzi d’oro.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Stephania Regis 

Rimango un attimo attonita dalla potenza e dal numero di auree magiche che vedo in questo libro. Questa cosa è potentissima! Penso.

Mentre cerco di riprendermi una donna con una maschera si siede vicino a noi e, senza presentarsi, ci offre quindici mila monete d'oro.

Quasi disgustata dall'offerta le rispondo. Guardi, se il mio onore avesse un prezzo non sarebbe sicuramente così basso e il valore di questo libro non è certamente così basso. Finisco di dire passando il libro ai miei compagni anche per tenerlo lontano dalla nuova arrivata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seraphim

Non passa molto tempo che giunge una donna con una maschera a farci un'offerta per il libro, nel mentre Stephania me lo passa e lo ripongo nella mia sacca.

La sua totale mancanza di educazione dice molto su di lei. Il solo fatto che sia seduta senza chiedere nulla, non si sia presentata e che nasconda il volto, per me sono motivi sufficienti per mostrarle il filo della mia spada, piuttosto che la mia attenzione. Ora, si alzi e torni da dove è venuta.

Detto ciò mi alzo e fisso i miei occhi verso la donna e inizio ad estrarre la mia spada.

master

Spoiler

intimidire +11

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Tancredi de' Roccatorta

"Suvvia, suvvia! Mie signore, stiamo partendo tutte con il piede sbagliato" mi alzo sollevando le mani in un gesto di pace "Orsù, dolce Seraphim, non mettere mano alle armi. In quanto a voi, mia dama" mi rivolgo alla sconosciuta "comprendo bene la necessità di mascherarsi, quando si fa un'offerta del genere. Ma forse sarebbe meglio un pizzico più di educazione, non credete? Non vi chiediamo certo di presentarvi -non avreste indossato quella maschera- ma quanto meno certi formalismi andrebbero rispettati" sorrido e continuo "Comunque le mie compagne si sono espresse piuttosto chiaramente sulla vostra offerta. Io forse avrei mercanteggiato un po', solo per il piacere della vostra compagnia ma...anche io mi vedo costretto a rifiutare" mi stringo nelle spalle "Una buona offerta, non c'è che dire, ma la reputazione per gente come noi vale molt più dell'oro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Seraphim

Deve dare veramente poco peso all'onore delle persone e alle loro parole, se nonostante le parole del mio compagno, ancora ci offende con un'altra proposta, quasi fossimo noi stessi degli oggetti!

Esclamo sfoderando la mia sciabola elfica.

Un'altra parola altrettanto offensiva e sarà l'ultima della sua vita.

master

Spoiler

intimidire +11

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Stephania Regis

L'ultima proposta della signora mi fa deglutire e sento un po' di calore alla base posteriore del collo.

Questa sta per spendere centocinquantamila monete d'oro! cavolo! Dove sta la puzza? Mi chiedo.

Vedo la reazione, comprensibile, di Seraphim. Adoro la sua diplomazia! Penso sorridendo le mentre annuisco a Tancredi che cerca di parlamentare con noi. A volte credo che la sua impresa più difficile sia tenere a bada noi due.

Ci dia un minuto per discutere. Mi limito a rispondere alla tizia mascherata. Mentre cerco di capire quanto ci stia prendendo in giro.

Spoiler

Uso lo scarsissimo +2 Sense motive per capire se ci sta fregando.

Poi a bassa voce dico: Sono un sacco di soldi... Se li avesse veramente sarebbe un affarone... Ma è anche vero che una contro con così tanti soldi potrebbe essere un enorme problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...