Vai al contenuto

Topic di Servizio


Zellos

Messaggio consigliato


Sei un'umano hai 3 talenti.
Dato che ti basi su destrezza fai una cosa.
Metti via attacco poderoso e ti prendi weapon finesse per sommare destrezza (al posto di forza) al tiro per colpire e come terzo talento ti prendi Slashing Grace per sommare destrezza ai tiri dei danni (al posto di forza)

Così dovresti poterti buildare su destrezza per i danni.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Plettro ha scritto:

Sei un'umano hai 3 talenti.
Dato che ti basi su destrezza fai una cosa.
Metti via attacco poderoso e ti prendi weapon finesse per sommare destrezza (al posto di forza) al tiro per colpire e come terzo talento ti prendi Slashing Grace per sommare destrezza ai tiri dei danni (al posto di forza)

Così dovresti poterti buildare su destrezza per i danni.

Se fa il ladro unchained, al primo livello ottiene automaticamente Weapon Finesse e al terzo sceglie un tipo di arma con cui fa danno basandosi sulla destrezza. 

Più che altro, non so se prenderei comunque Weapon Focus. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ToGrowTheGame ha scritto:

 @Ian Morgenvelt

un combattente Buffer/debuffer mobile da seconda linea

istruiscimi sensei 🙂

Sto facendo la scheda del ladro e ti faccio vedere anche questa

Per un debuffer potrebbe essere interessante prendere Domain Strike (qui), che ti permette di usare le capacità di dominio come azione veloce dopo un colpo con il colpo senz'armi. Altrimenti, potresti attendere di avere un'arma Conductive e puntare a circling mongoose, un talento molto comodo per ladri mobili.

Tieni conto che puoi essere un buon debuffer anche rimanendo come Ladro Unchained puro.

7 ore fa, ToGrowTheGame ha scritto:

Questo mi convince di più. I talenti rimangono comunque da sistemare, ma mi pare più solido. Dato che vuoi combattere con una sola spada corta, ti consiglio di prendere Piranha Strike: è praticamente attacco poderoso, ma funziona con le armi leggere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea base che ho del ladro è

1 turno  mi nascondo attacco furtivo

2 turno  entro in combattimento fiancheggiando per dare bonus e buttare un po' di danni in mischia

3/4 turno buff debuff fuori dal combattimento 

Che talento cambio? Perché arma focalizzata e attacco poderoso vanno insieme. Posso togliere i +3 a forza e passarli in intelligenza per aumentare le CD di magia maggiore e minore e al posto dei due talenti mettere due talenti di metamagia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Non so se è il caso di prendere metamagia. Lanci davvero pochi incantesimi!

Anche perché non può usarla: Magia Minore e Magia Maggiore fornisco delle SLA, non degli incantesimi. 

1 ora fa, ToGrowTheGame ha scritto:

L'idea base che ho del ladro è

1 turno  mi nascondo attacco furtivo

2 turno  entro in combattimento fiancheggiando per dare bonus e buttare un po' di danni in mischia

3/4 turno buff debuff fuori dal combattimento 

Che talento cambio? Perché arma focalizzata e attacco poderoso vanno insieme. Posso togliere i +3 a forza e passarli in intelligenza per aumentare le CD di magia maggiore e minore e al posto dei due talenti mettere due talenti di metamagia.

 

Vuoi fare un PG che combatta in mischia e a distanza con una balestra? Non so quanto convenga: la balestra richiede un buon numero di talenti per essere usata efficacemente, rischieresti di trovarti con un personaggio che faccia due cose senza primeggiare in nessuna delle due.

Io mi focalizzerei sul combattimento in mischia e la manovra "Sporco Trucco", così da poter debuffare i nemici mentre attacchi. Il ladro ha una dote molto utile per chiunque voglia utilizzare quella manovra: Underhanded Trick (fornisce Sporco Trucco migliorato e impedisce ai nemici resi accecati dalla manovra di eliminare la condizione per un round. Vuol dire un round di furtivi). Inoltre al prossimo livello avrai accesso a Surprise Maneveur, altro talento molto solido per questa costruzione. Così avresti un debuffer da mischia basato su Destrezza, un combattente agile che può potenzialmente infliggere molti danni. 

Cambierei i talenti in:

1) Dirty Fighting

1 (Umano) Agile Maneveur

3) Piranha Strike (Attacco poderoso per le armi leggere)

E le doti in Underhanded Trick e Minor Magic (così da poter selezionare Major Magic più avanti). 

Per l'equipaggiamento, oltre ad una spada corta +1 e una armatura decente (giaco di maglia in mithral, per dire), valuterei il bellissimo Burglar's Buckler

Ah, ti consiglio di togliere punti a Professione e Intrattenere (abilità sostanzialmente inutili) e spostarli su abilità come Utilizzare Oggetti Magici o Acrobazia. A meno che tu non le abbia scelte per ragioni di interpretazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ToGrowTheGame di che stai parlando? Dirty Fighting non requisiti, può prenderlo anche un mago, se vuole.

Ti stai confondendo con cosa ti concede: 

This feat counts as having Dex 13, Int 13, Combat Expertise, and Improved Unarmed Strike for the purposes of meeting the prerequisites of the various improved combat maneuver feats, as well as feats that require those improved combat maneuver feats as prerequisites.

Significa che se hai questo talento, è come se avessi anche: Destrezza 13, Intelligenza 13, Combat Expertise, Improved Unarmed Strike e improved combat maneuver ai fini di poter prendere altri talenti da combattimento che abbiano questi tre talenti e queste caratteristiche che ho appena elencato

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Plettro ha scritto:

@ToGrowTheGame di che stai parlando? Dirty Fighting non requisiti, può prenderlo anche un mago, se vuole.

Ti stai confondendo con cosa ti concede: 

This feat counts as having Dex 13, Int 13, Combat Expertise, and Improved Unarmed Strike for the purposes of meeting the prerequisites of the various improved combat maneuver feats, as well as feats that require those improved combat maneuver feats as prerequisites.

Significa che se hai questo talento, è come se avessi anche: Destrezza 13, Intelligenza 13, Combat Expertise, Improved Unarmed Strike e improved combat maneuver ai fini di poter prendere altri talenti da combattimento che abbiano questi tre talenti e queste caratteristiche che ho appena elencato

che sono stolto l'ho letto ora che c'è scritto Special e non Request

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Plettro ha scritto:

@ToGrowTheGame di che stai parlando? Dirty Fighting non requisiti, può prenderlo anche un mago, se vuole.

Ti stai confondendo con cosa ti concede: 

This feat counts as having Dex 13, Int 13, Combat Expertise, and Improved Unarmed Strike for the purposes of meeting the prerequisites of the various improved combat maneuver feats, as well as feats that require those improved combat maneuver feats as prerequisites.

Significa che se hai questo talento, è come se avessi anche: Destrezza 13, Intelligenza 13, Combat Expertise, Improved Unarmed Strike e improved combat maneuver ai fini di poter prendere altri talenti da combattimento che abbiano questi tre talenti e queste caratteristiche che ho appena elencato

Non tutti i talenti di combattimento che hanno questi prerequisiti: solo i talenti di improved combat maneuver.

Link al commento
Condividi su altri siti

Debilitating Injury (Ex): At 4th level, whenever a rogue deals sneak attack damage to a foe, she can also debilitate the target of her attack, causing it to take a penalty for 1 round (this is in addition to any penalty caused by a rogue talent or other special ability). The rogue can choose to apply any one of the following penalties when the damage is dealt.

Bewildered: The target becomes bewildered, taking a –2 penalty to AC. The target takes an additional –2 penalty to AC against all attacks made by the rogue. At 10th level and 16th level, the penalty to AC against attacks made by the rogue increases by –2 (to a total maximum of –8).

Disoriented: The target takes a –2 penalty on attack rolls. In addition, the target takes an additional –2 penalty on all attack rolls it makes against the rogue. At 10th level and 16th level, the penalty on attack rolls made against the rogue increases by –2 (to a total maximum of –8).

Hampered: All of the target’s speeds are reduced by half (to a minimum of 5 feet). In addition, the target cannot take a 5-foot step.

These penalties do not stack with themselves, but additional attacks that deal sneak attack damage extend the duration by 1 round. A creature cannot suffer from more than one penalty from this ability at a time. If a new penalty is applied, the old penalty immediately ends. Any form of healing applied to a target suffering from one of these penalties also removes the penalty.

 

Questo non va a collimare con Sporco trucco?

anche se in effetti potrei fare

1 skeak>Injury

2 melee>dirty trick vs altro 

3 Piranha Strike>esco dal combat

4 Magia poi sneak

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ToGrowTheGame ha scritto:

Debilitating Injury (Ex): At 4th level, whenever a rogue deals sneak attack damage to a foe, she can also debilitate the target of her attack, causing it to take a penalty for 1 round (this is in addition to any penalty caused by a rogue talent or other special ability). The rogue can choose to apply any one of the following penalties when the damage is dealt.

Bewildered: The target becomes bewildered, taking a –2 penalty to AC. The target takes an additional –2 penalty to AC against all attacks made by the rogue. At 10th level and 16th level, the penalty to AC against attacks made by the rogue increases by –2 (to a total maximum of –8).

Disoriented: The target takes a –2 penalty on attack rolls. In addition, the target takes an additional –2 penalty on all attack rolls it makes against the rogue. At 10th level and 16th level, the penalty on attack rolls made against the rogue increases by –2 (to a total maximum of –8).

Hampered: All of the target’s speeds are reduced by half (to a minimum of 5 feet). In addition, the target cannot take a 5-foot step.

These penalties do not stack with themselves, but additional attacks that deal sneak attack damage extend the duration by 1 round. A creature cannot suffer from more than one penalty from this ability at a time. If a new penalty is applied, the old penalty immediately ends. Any form of healing applied to a target suffering from one of these penalties also removes the penalty.

 

Questo non va a collimare con Sporco trucco?

anche se in effetti potrei fare

1 skeak>Injury

2 melee>dirty trick vs altro 

3 Piranha Strike>esco dal combat

4 Magia poi sneak

 

E' una delle ragioni per cui ti ho consigliato il ladro unchained puro come debuffer mobile. Le penalità di Debilitating Injury si sommano a quelle dello Sporco Trucco, rendendolo particolarmente utile.

Potresti rendere il nemico accecato in un round, guadagnando un attacco furtivo gratuito al round successivo a cui applicare Debilitating Injury e Piranha Strike. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
×
×
  • Crea nuovo...