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Quella copertina di Eberron è solo un segnaposto

Negli ultimi giorni numerose persone, sia negli USA che in altre parti del mondo, hanno iniziato a lamentarsi della qualità della copertina fin ora mostrata per Eberron: Rising from the Last War, primo manuale d'ambientazione cartaceo su Eberron per la 5e. Jeremy Crawford, dunque, Lead Designer di D&D 5e, ieri ha voluto rassicurare tutti con un Tweet, spiegando che la copertina fin ora mostrata su Amazon e sul sito ufficiale di D&D è una illustrazione interna al manuale usata come segnaposto (considerato che la news del manuale è diventata nota grazie al suo avvistamento sullo store di Amazon qualche giorno fa, non mi stupirei se la WotC fosse stata costretta a scegliere una immagine a caso perchè presa in contropiede e obbligata a rivelare il manuale prima del previsto, NdR). La vera copertina del manuale, creata da Ben Oliver, deve invece essere ancora rivelata.
L'immagine utilizzata al momento possiede più dettagli di quanto rivelato sulla copertina segnaposto. Potete vederla qui di seguito (cliccate sull'immagine per ingrandirla):

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Crawford rivela le razze presenti in Eberron: Rising from the last War

Attraverso il suo account Twitter, il Lead Designer Jeremy Crawford ha deciso di rivelare quali razze giocabili appariranno in Eberron: Rising from the Last War, il primo manuale ufficiale cartaceo su Eberron per la 5e in uscita il 19 Novembre 2019.
Le vere e proprie nuove Razze saranno:
Warfarged (Forgiati) Changelings (Cangianti) Kalashtar Shifters (Morfici) Nel manuale, inoltre, compariranno anche le versioni giocabili di:
Goblin Bugbear Hobgoblin Orchi (in un altro Tweet, Crawford chiarisce che gli Orchi di Eberron saranno leggermente diversi rispetto a quelli pubblicati in Volo's Guide to Monsters)
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Eberron: Rising from the Last War arriva a Novembre!

La Wizards of the Coast ha rivelato la data di uscita e il prezzo del primo manule d'ambientazione collegato a uno dei setting classici di D&D. Si tratta di Eberron: Rising from the Last War, specificatamente descritto come un "D&D Campaign setting and adventure book" (manuale d'ambientazione e d'avventura). Il manuale in lingua inglese uscirà il 19 Novembre 2019 al prezzo di 49,95 dollari (non sono ancora noti data di uscita e prezzo della versione italiana) e conterrà, oltre alle informazioni generali sul mondo di Eberron e un approfondimento dedicato alla città di Sharn, una campagna d'avventura ambientata nella regione del Mournland, nuove opzioni per PG, (tra cui la nuova Classe dell'Artefice e i Marchi del Drago), navi volanti, la nuova regola del Group Patron (un Background per il gruppo intero) e molto altro ancora.
Qui di seguito trovate la descrizione ufficiale di Eberron: Rising from the Last War, mentre in fondo all'articolo vi mostriamo la copertina standard del nuovo manuale e quella speciale della versione limitata (per ingrandire le immagini cliccate su di esse).
 
Eberron: Rising from the Last War
Esplorate le terre di Eberron in questo supplemento di campagna per il più grande gioco di ruolo al mondo.
Che sia a bordo di di una nave volante o della cabina di un treno, imbarcatevi in una emozionante avventura avvolta nell'intrigo! Scoprite segreti sepolti per anni da una guerra devastante, nella quale armi alimentate dalla magia hanno minacciato un intero continente.
Nel mondo post-bellico la magia pervade la vita di ogni giorno e persone di ogni sorta si riversano in Sharn, una città di meraviglie dove i grattacieli squarciano le nubi. Troverete la vostra fortuna nelle squallide strade cittadine oppure rovisterete gli infestati campi di battaglia alla ricerca dei loro segreti? Vi unirete alle potenti Case dei Marchi del Drago, spietate famiglie che controllano tutte le nazioni? Cercherete la verità in qualità di reporter di un giornale, di un ricercatore universitario o di una spia governativa? Oppure forgerete un destino in grado di sfidare le cicatrici della guerra?
Questo manuale garantisce strumenti di cui sia i giocatori che il Dungeon Master hanno bisogno per esplorare il mondo di Eberron, inclusi la Classe dell'Artefice - un maestro delle invenzioni magiche - e mostri creati da antiche forze belligeranti. Eberron entrerà in una nuova era di prosperità o l'ombra della guerra discenderà su di esso ancora una volta?
Una completa guida di campagna per Eberron, un mondo dilaniato dalla guerra e armato da tecnologia alimentata dalla magia, da uno dei titoli più venduti sul DMs Guild: Wayfarer's Guide to Eberron. Una veloce immersione nelle vostre avventure pulp grazie all'utilizzo dei luoghi d'avventura facili da usare e creati per il manuale, contenenti mappe di treni folgore (lightning trains), navi volanti, castelli fluttuanti, grattacieli e molto altro. Esplorate Sharn, una città di grattacieli, navi volanti e intrighi in stile noir, e crocevia per le genti del mondo sconvolte dalla guerra. Include una campagna per personaggi interessati ad avventurarsi nel Mournland. Giocate l'Artefice, la prima classe ufficiale ad essere rilasciata per la 5a Edizione di D&D dall'uscita del Manuale del Gioatore. L'Artefice fonde magia e invenzione per creare oggetti meravigliosi. Create il vostro personaggio usando un nuovo elemento di gioco: il Patrono di Gruppo (Group Patron), un Background per tutto il gruppo. 16 nuove razze/sottorazze - il numero più alto rispetto a quelle pubblicate fin ora negli altri manuali di D&D - in cui sono inclusi i Marchi del Drago, che trasformano magicamente certi membri delle razze del Manuale del Giocatore. Affrontate mostri orrorifici nati dalle guerre più devastanti del mondo. DETTAGLI DEL PRODOTTO
Lingua: inglese
Prezzo: 49,95 dollari
Data di uscita: 19 Novembre 2019
Formato: Copertina rigida


Link alla pagina ufficiale del prodotto: https://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/eberron
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Il Barbaro e il Monaco

Articolo di Ben Petrisor, con Dan Dillion e F. Wesley Schneider - 15 Agosto 2019
Nota: le traduzioni dei nomi delle meccaniche citate in questo articolo sono non ufficiali.
Questa settimana due Classi, il Barbaro e il Monaco, scoprono nuove possibilità da playtestare. Il Barbaro riceve un nuovo Cammino Primordiale: il Cammino dell'Anima Selvaggia (Path of the Wild Soul). Nel frattempo il Monaco ottiene una nuova Tradizione Monastica: la Via del Sè Astrale (the Way of the Astral Self). Vi invitiamo a dare una lettura a queste Sottoclassi, a provarle in gioco e a farci sapere cosa ne pensate. Tenete d'occhio il sito di D&D per un nuovo sondaggio e fateci sapere in quest'ultimo cosa ne pensate dell'Arcani Rivelati di oggi.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
Arcani rivelati: il barbaro e il monaco
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/barbarian-and-monk
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Intervista a Massimo Bianchini di Asmodee Italia su D&D 5e

Massimo Bianchini, Country Manager di Asmodee Italia e dal 1997 una delle principali teste dietro alla traduzione dei manuali di D&D, ha di recente rilasciato un'intervista al sito Tom's Hardware, grazie alla quale possiamo farci un'idea più chiara sul modo in cui la Asmodee Italia gestisce la localizzazione di D&D 5e in italiano e su cosa possiamo aspettarci per il prossimo futuro.
L'intera intervista è disponibile sul sito Tom's Hardware, mentre qui di seguito potrete trovare alcuni estratti riguardanti specificatamente D&D 5e.
Grazie a @Checco per la segnalazione.
 
In questa epoca di ritorno in auge del gioco di ruolo Asmodee si è “portata a casa” uno dei prodotti più noti e diffusi sul mercato: Dungeons & Dragons. Come sta andando la linea editoriale?
Sta andando molto bene, e anche Wizards of the Coast e Gale Force 9 sembrano molto contente di quanto stiamo sviluppando sul mercato. Non c’è la certezza assoluta, ma in base alle informazioni di cui siamo in possesso, l’italiano è la seconda lingua in cui vengono venduti più manuali al mondo (dopo ovviamente l’inglese)!
La domanda più “pressante” e diffusa nella community dei giocatori di D&D è: “quando esce il modulo X?” “qual è la linea editoriale per raggiungere le pubblicazioni USA?”. Cosa possiamo rispondere in merito? Wizards of The Coast ha “ingranato la quinta” nella velocità di lancio di prodotti… come riuscirete a stare al passo?
L’accelerazione da parte di Wizards of the Coast si è verificata nel corso dell’ultimo anno e al momento stiamo cercando delle contromisure per riuscire a stare al passo. L’idea iniziale era quella di seguire la schedule di uscite originale con l’inserimento in semi-contemporanea delle novità più importanti dell’anno. Ed effettivamente, almeno inizialmente, eravamo riusciti a recuperare “tempo”: la nostra frequenza di uscite era più alta rispetto a quella delle uscite americane.
Purtroppo ora non è più così: il successo world-wide di D&D ha dato un impulso pazzesco alle produzioni americane e stiamo cercando con tutte le nostre forze di tenere il ritmo. Occorre anche dire che alcuni accessori prodotti da Gale Force 9 (come gli schermi del DM dedicati alle campagne o le carte incantesimo, oggetti magici e dei mostri) sono produzioni aggiuntive che portano via risorse, e che vanno ad aggiungersi alla realizzazione dei manuali. (E bisogna anche aggiungere che il gioco da tavolo del Dungeon del Mago Folle, in uscita a fine anno, è andato in coda alla produzione: lo staff che se ne occupa, per ovvie esigenze di coerenza, è lo stesso).
Il discorso generale è che è molto difficile lavorare su prodotti in maniera che non presentino errori di traduzione, e come si può immaginare ciò porta via molto tempo. In ogni caso, pur essendo partiti in ritardo rispetto alle edizioni di altri paesi (Francia, Spagna o Germania, per nominarne qualcuno) siamo comunque in linea con il numero di uscite di questi ultimi.
Il mercato USA gode di numerose versioni “collector” dei vari volumi. Sarà possibile vedere qualcosa anche per il mercato italiano o i numeri attuali sono ancora lontani da permettere stampe di manuali in edizioni diverse?
Siamo in attesa, ormai da molti mesi, dell’autorizzazione alla pubblicazione di questi magnifici manuali “collector”, che sono molto richiesti e che speriamo prima o poi di riuscire a portare nei negozi.
D&D ricopre un posto particolare nella tua evoluzione sia di appassionato sia lavorativa. Da quanto segui il prodotto come “giocatore” e da quanto come “addetto ai lavori”? Quando hai saputo di avere “in casa” il gioco quali sono state le tue reazioni? Felicità o “terrore” per la fan base che avresti dovuto affrontare?
Considerando che il primo manuale che ho editato risale al 1997 (Manuale del Giocatore di AD&D Seconda Edizione) direi che la fase del “terrore” l’ho passata da un pezzo. Diciamo che per la Quinta Edizione ero un po’ preoccupato perché non avevo seguito molto le uscite in inglese dal 2014 in poi… Quando abbiamo ottenuto i diritti, nel 2017, ho dovuto rispolverare glossari e terminologie che non toccavo da molti anni (dal 2009, ultimo manuale che ho seguito per la Quarta Edizione), ma alla fin fine crediamo di avere svolto un buon lavoro.
Attualmente siamo arrivati alla sesta stampa, che consideriamo un bel traguardo! C’è da dire che ho curato solamente la pubblicazione del Manuale del Giocatore, per tutte le altre uscite mi sono avvalso di una mia collaboratrice storica molto in gamba, Chiara Battistini, che sta seguendo tutta la produzione, lavorando sulla traduzione di un’altra pietra miliare del settore, Fiorenzo Delle Rupi.
Quanto del tuo bagaglio culturale e di esperienza troviamo nella attuale versione del gioco? Ti sei “portato dal passato” qualche glossario o elemento che avete utilizzato per mantenere una coerenza con le vecchie edizioni?
Ho una cartella “Glossari” creata più o meno nel millennio scorso, che ho (abbiamo) utilizzato nel corso di tutte le edizioni. In origine, cercammo di mantenere coerenza con la vecchia scatola rossa di D&D, pubblicata da Editrice Giochi, come ad esempio il mitico Dardo Incantato.
In linea di massima abbiamo sempre cercato di mantenere il massimo della coerenza possibile tra un’edizione e l’altra, anche nei termini più ricercati. Per esempio, nella Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, di prossima uscita, i termini geografici sono esattamente gli stessi della scatola base di Forgotten Realms di AD&D Seconda Edizione, pubblicata più di vent’anni fa!
Attualmente Asmodee attraverso Gale Force 9 detiene i diritti per la pubblicazione dei manuali cartacei e non quelli PDF. Il mercato sempre più sembra richiedere la vendita in bundle o anche singola per le versioni digitali… se si aprisse la possibilità secondo te il mercato italiano sarebbe una piazza interessante per questa tipologia di distribuzione?
Devo dire che nutro forti dubbi in merito, da noi la pirateria è ancora ampiamente diffusa, anche se capisco che sarebbe molto comodo avere la versione in pdf dei manuali per facilità di consultazione durante le sessioni di gioco. C’è da dire che è un problema che non si pone, dal momento che questa non è una decisione che spetta ad Asmodee Italia ma bensì a Wizards of the Coast.
Qualche numero sulla vendita di D&D in Italia? Siamo rimasti alle 10.000 copie del Manuale del Giocatore, qualche aggiornamento?
Al checkpoint di metà luglio siamo arrivati a 14.000 copie, ma il periodo migliore dell’anno è da settembre in poi.

Fonte: https://www.tomshw.it/culturapop/asmodee-dungeons-dragons-e-giochi-di-ruolo-intervista-a-massimo-bianchini/
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Nork

Capitolo I " Il lascito di un'era "

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Erynion

Vedo Desher e Kormac nascondersi nel grano per accerchiare il nemico e quindi mi sposto anche io per dare copertura in F7

 

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Xadoom 

Lo spettacolo che trovo davanti a me non mi piace per nulla. Non ammetto queste cose.

Il mio compagno fa cenno agli altri di non essere impulsivi. Ha ragione ma io devo preoccuparmi dell'altro contadino che è rimasto.

Mi muovo silezioso verso il contadino più vicino pronto a sbudellare l'orco che lo minaccia

Spoiler

Uso il mio incredibile +1 stealth per muovermi il più silenziosamente possibile verso l'orco che ho vicino in M3.

 

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Red

 

Vedo gli altri che si nascondono nel grano, un comportamento che non capisco. Siamo in superiorità, i contadini ci stanno rimettendo la pelle. Cosa stiamo aspettando? 

<Non essere frettoloso!>

Non gli do ascolto, stavolta. Vedo Xadoom procedere verso uno dei malcapitati e credo di capire cosa gli passi per la testa. Mi avvicino a lui. 
Coprimi piccoletto! Sembri uno che la pensa come me!

<Che stai facendo?>
<Zitto, mi servi.>
<Di già?>
<Sì.> 
<Non condivido. Ma non ti dirò di no.>

Mi abbandono a lui. E poi il buio. 

------
???

Avere un corpo tra le mani è qualcosa di spettacolare. Questo marmocchio è forte, per mia fortuna, e non posso lamentarmi di essere capitato dentro di lui. Crede di avere il controllo, e forse ce l'ha davvero, ma non ora, non con questi sudici orchi. Aaaah, sento già il metallo dello spadone penetrare nelle loro viscere, sento l'adrenalina scorrermi in corpo, sento la furia pervadere le mie membra. Ho gli occhi rossi, iniettati d'odio, i capelli che somigliano a lunghe lingue di fuoco e le corna che sembrano essersi allungate. Srotolo la coda, oh sì, un ricordo che riaffiora nella mia mente, così come il sapore del sangue che pare sporcarmi le labbra. Individuo il mio obiettivo, l'orco che ha già puntato quel microbo di lucertola. Esco fuori con il mio corpo trasformato e mi fiondo addosso alla creatura incurante del pericolo. Ora non sono più la voce della coscienza. Ora sono un mostro che uccide altri mostri. 

abissale

Spoiler

MANGERO' IL TUO CUORE, LURIDO PELLEVERDE! TREMA DINNANZI ALLA MIA FURIA!

La mia voce è distorta, cupa, roca, nulla a che vedere con quella di Red. Profonda e sibilante, come se avessi la lingua biforcuta. Senza indugio abbatto la mia arma sull'orco, assaporando eventuali schizzi di sangue che mi colpiscono in volto. 

dm

Spoiler

Vado in Ira. sbuco fuori in L2 e attacco l'orco che mi sta a tiro. 

ti dò le specifiche con le modifiche dell'ira già contate.

TxC +6 danni 2d6+7

CA 16 PF 17

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Kormac, Erynion e Xadoom riescono nei loro spostamenti. Desher spezza rumorosamente un rametto, attirando così dell'orco numero 3. non avendolo visto in pieno non lancia l'allarme ma i inizia ad avvicinare in posizione H7... se non fosse che, a pochi metri da lui, vede sbucare dalla foresta un rumorosissimo Tiefling che senza indugio lo carica. Accorciate quasi immediatamente le distanze, Red  mena un ampio fendente contro l'incredulo orco numero 3. Lo spadone taglia carne ed ossa dal fianco sinistro alla spalla destra del povero orco, che ora giace inerme sull'erba. Schizzi di sangue ricoprono ora un soddisfatto Red versione indemoniata.

@Hugin Red

Spoiler

Senti un odore sgradevole provenire dal contadino, che ti guarda palesemente terrorizzato. Ora sei ancora in posizione L2.

@Tutti

Spoiler

Avete vinto l'iniziativa ( per comodità sul forum io tengo a fare una somma di tutte le iniziative e vedere quale " gruppo " inizia prima, togliendo i più alti a chi è in maggioranza, fino ad arrivare a pari con l'altro gruppo. ), quindi ditemi pure le vostre azioni successive !

 

Edited by Nork

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Kormak Mac Karvic 

Come al solito, c'è sempre qualche testa calda che non sa trattenersi. Ma ormai il dado è tratto, tanto vale finire lo scontro in fretta. Salto in piedi con l'arma in pugno e senza esitare faccio fuoco contro il nemico

DM

Spoiler

Passo di 1,5 in D8, sparo all'orco 1

Dato che sono entro 6 metri attacco la CA a contatto del nemico

TpC +6

Spendo 1 Grit point per Up Close and Deadly, se colpisco faccio 1d8+1+1d6, se manco faccio metà di 1d6

 

Edited by Skull Leader

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???

Raccolgo con la lingua ogni traccia di sangue che sporca il mio volto ed esulto nel sentire il sapore ferroso in bocca. Spalanco gli occhi, che ora sono di un rosso acceso senza pupilla, e fisso con sdegno il contadino che deve aver evacuato per il timore di venir ucciso. Tsk, stolti umani. Per sua fortuna non è lui il mio prossimo bersaglio. Per qualche scherzo del destino sono confinato in questo corpo e posso soltanto eliminare ciò che Red reputa una minaccia, ma per il momento me lo farò andar bene: il sangue, d'altra parte, è sempre sangue, anche quello nero di tali schifose creature. Con il volto contorto in una smorfia d'ira mi avvicino alla prossima preda (orco 4), pronto a falciarlo e ad eliminarlo dalla faccia della terra. 

Spoiler

Non so come consideri le distanze. Se ogni quadretto è 1,5 mt allora mi sposto in F3 ed attacco l'orco 4. 

C'è un mio errore nelle statistiche del post precedente. In ira il TxC è +7, non +6, perché avrei 5 di forza, +1 attacco base, + 1 arma focalizzata. I danni sono giusti, 2d6+7

 

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Xadoom 

Red è impazzito e mi ha tolto la preda. 

A me.

Respira... È tutto ok... Non lo avrà capito... Cerco di pensare mentre il mio sangue ribolle.

COME HAI OSATO RED!! QUELLA ERA LA MIIIAAAA PREDAAAA! Urlo sbucando vuori dall'erba lanciandomi a perdifiato sull'orco rimasto davanti cercando di infilargli la mia spada nelle interiora.

Spoiler

Carico in ira con Greatsword +8 (1d10+6 19-20/x2) 

La mia CA scende a 13

 

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Desher Willard

Preso in ritardo nell'agire osservando la foga dei miei compagni esco dal grano e osservata la scena parto di gran carica verso l'orco più lontano

@ Dm

Spoiler

Vado in carica contro l'orco 2 , Att +6 , danni 1d8+3 , CA=15

 

Edited by Dardan

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Erynion

Seguo Desher a qualche metro di distanza, e sfoglio velocemente il mio libro degli incantesimi alla ricerca di qualcosa di utile.

@Master

Spoiler

Mi tengo due caselle dietro Deshard e aspetto per castare l'incantesimo unto

 

Edited by Nork

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Kormak purtroppo non riesce a colpire l'avversario, ma lo ferisce di striscio con uno dei suoi proiettili ( 3 danni ). Nel mentre Red carica contro l'orco 4 passa vicino all'orco 1, che tenta un attacco. Fortunatamente per Red il Falchion dell'orco lo sfiora di un soffio ! Arrivato finalmente a destinazione, Red sfoga la sua ira contro l'orco 4, colpendolo appieno con una affondo alla spalla ( 15 danni ! ). è un duro colpo ma l'orco rimane in piedi.

Da sinistra Desher si getta contro l'orco 2, il quale reagisce tentando un affondo che va a vuoto. Desher decide di darel'esempio all'orco piantandogli l'ascia sul bracco ( 11 danni ).

Infine Xadoom carica ( non ve lo aspettavate eh ? ) l'orco 1 che, ancora distratto dal passaggio di Red, non riesce a reagire e viene preso in pieno ( 12 danni ).

 

Anche se in fin di vita, gli orchi diventano non cedono, anzi, diventano feroci!

L'orco 1 fa un sorrisetto beffardo e, impugnando a due mani il suo falchion esegue un attacco devastante nei confronti di Xadoom ( critico confermato, 14 danni, sei a 2 PF). Le ferite però continuano a sanguinare copiosamente ( 1 danno ulteriore all'orco 1 ).

Orco 2 riesce finalmente a colpire Desher ( 7 danni, sei a 10 PF ). Anche le ferite dell'Orco 2 si fanno sentire  ( 1 danno ulteriore ).

Orco 4 si infuria vistosamente più degli altri, ruggisce rumorosamente e colpisce Red con la sua ascia ( 8 danni, sei a 9 PF ). Inaspettatamente tenta anche di morderlo, ma manca il collo di Red per un soffio.

 

Nel frattempo il fuoco si espande.

 

mappa

Spoiler
  A  B  C  D  E  F  G H  I  L  M  N
 1                        
 2                        
 3    Contadino        Red        Contadino     
 4    Contadino  Orco 2   Orco 4   Orco 1 Xadoom        
 5     Desher                  
 6                        
 7   GRANO GRANO              Erynion        GRANO  GRANO  GRANO  GRANO   GRANO  GRANO  GRANO    
 8   GRANO  GRANO   GRANO        - Kormak  GRANO  GRANO  GRANO  GRANO  GRANO  GRANO    
 9                        
 10                        

 

Tiri

Spoiler

Kormak: 9, 3 danni.

Red: 19, 15 danni.

Orco 1 ( AdO ): 12 manca.

Desher: 17, 11 danni.

Xadoom: 15, 12 danni.

Orco 1: 18,16, 7x2 -> 14 danni.

Orco 2: 22, 7 danni.

orco 4: 17, 8 danni.

 

@franks_ITA Erynion

Spoiler

Mi hai detto che ti preparavi a lanciare unto, quindi nel tuo turno hai compiuto solo un'azione di movimento.

 

EDIT: modificati i PF rimanenti di Red ( +2 per l'ira ! ).

Edited by Nork

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Kormak Mac Karvic 

Faccio schioccare il becco rumorosamente, un atto che per una persona comune sarebbe come digrignare i denti. Prendo la mira sul bersaglio che ho mancato, ma mi rendo conto che il rischio di colpire Desher o uno dei contadini sarebbe troppo alto, per cui all'ultimo momento volto le canne dell'arma verso un altro orco.

DM

Spoiler

Passo di 1,5 in D7

Attacco l'orco 4

TpC +6 contro Classe Armatura a contatto

Come prima spendo 1 grit point per &per Up Close and Deadly, se colpisco faccio 1d8+1+1d6, se manco faccio metà di 1d6

 

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Desher Willard

Dannato pelleverde...arrabbiato per la ferita subita continuo ad attacare l'orco che ho davanti...

@ DM

Spoiler

Attaco +4 , danno 1d8+3 , classe armatura 17

 

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???

Avevo dimenticato il colore del mio sangue, il dolore di una spada che mi squarcia la carne, la sensazione di venir ferito, seuppur da un essere inferiore. Lo sguardo che rifilo all'orco tuttavia, sebbene il mio volto sia distorto dalla rabbia e dalla furia, è di pura soddisfazione: con la lingua mi bagno il labbro superiore mentre un sorriso maligno campeggia sul mio viso colmo d'odio. I miei occhi ardenti si posano sulla creatura che ha avuto l'ardire di colpirmi e su di lei calo il mio pesante spadone con terribile sdegno: il mio unico scopo, al momento, è di liberarmi di questa feccia che mi ostacola. Ma devo fare attenzione: il corpo in cui abito non è imperituro e la mia immortalità è solo un mero ricordo. Devo sbarazzarmi dei miei oppositori, prima che essi riescano a sopraffarmi e ad uccidermi. 

dm

Spoiler

Posso far ben poco se non attaccarlo con l'intento di ucciderlo. 

TxC +7 danni 2d6+7

PF 9/17 CA 16

 

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Xadoom 

Il mio corpo è stato affettato malissimo dall'orco davanti a me e io non capisco più nulla.

Lascio andare la spada e mi fiondo addosso a lui cercando di lacerare e mordendo le sue carni.

Spoiler

Attacco completo sull'orco:

2 artigli +8 (1d4+4 x2) e morso +8 ( 1d4+4 x2)

 

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Erynion

Gli altri sono tutti partiti all'attacco mentre io sono rimasto indietro, me la son presa comoda ma esco dall'erba e finalmente lancio un incantesimo sull'orco che sta fronteggiando xadoom, che mi sembra in brutte condizioni

Spoiler

Casto unto sull'orco 1 CD 16, mi rimane 1 incantesimi di primo per oggi.

 

Edited by Nork

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Kormak, dopo essersi spostato leggermente, riesce a colpire in pieno l'orco 4, ferendolo gravemente ad una gamba ( 10 danni ).

Desher infligge il colpo di grazia ad Orco 2, mozzandogli il braccio precedentemente colpito ( 8 danni ).

Red preso dalla furia infligge un fendente devastante contro l'orco 4. La lama squarcia pelle ed ossa, tagliando a metà il capo degli orchi ( critico! 32 danni OwO ).

Erynion, puntato il palmo verso l'orco 1, lo ricopre di un liquido scivoloso, che ne mette a dura prova l'equilibrio. Mentre l'orco cerca di non cadere Xadoom riesce a mettere a segno due artigliate che lo finiscono ( 8 danni ).

Una volta che tutti gli orchi sono caduti, vi guardate attorno. I contadini stanno tutti bene... Ma l'incendio divampa ! Red, essendo molto vicino all'incendio, viene ferito ( -3 PF, sei a 6 )

Mappa

Spoiler
 
 
A  B  C  D  E  F  G H  I  L  M  N
 1                        
 2                        
 3    Contadino        Red        Contadino     
 4    Contadino            Xadoom        
 5     Desher                  
 6                        
 7   GRANO GRANO              Erynion        GRANO  GRANO       Kormak  GRANO  GRANO   GRANO  GRANO  GRANO    
 8   GRANO  GRANO   GRANO  GRANO  GRANO  GRANO  GRANO  GRANO  GRANO    
 9                        
 10                        
Edited by Nork

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Xadoom 

Quando vedo il nemico cadere e terra e che gli altri sono morti sorrido e la calma mi fa stramazzare a terra privo di sensi.

Spoiler

Esco dall'ira e sono a -1

COS +2 per stabilizzarmi essendo Dying

 

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Kormac Mac Karvik 

Quando anche l'ultimo degli orchi cade, rinfodero la pistola senza neanche preoccuparmi di ricaricarla, e al suo posto impugno la grossa falcata. 

Corro deciso verso i due contadini legati, e con fendenti precisi li libero prima che siano raggiunti dalle fiamme.

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??? 

Il mio colpo è definitivo: squarto in due il miserabile, macellando le sue carni con un fendente degno di nota. Mi volto intorno in cerca di altri nemici ed i miei occhi di brace impattano solo sui miei compagni, che hanno sventato le altre minacce. Sbuffo. Mentre una vampata di calore brucia parte della mia pelle, capisco che il mio tempo è ormai finito e che Red dovrà riprendere il controllo. Dannazione, è durata fin troppo poco. Sbraito, ringhio, mentre mi sposto dal fuoco. Rinfodero lo spadone e piego le ginocchia, scuotendo rapidamente la testa. Poi, d'improvviso, il buio. 

----------

Red

<Svegliati idiota.>

Apro gli occhi, sono disteso a terra, il corpo che è tutto un dolore. Sono ferito, bruciato, ma a quanto pare sono ancora vivo. Mi fa male la testa,come ogni volta quando lui prende il controllo...e so che passerà presto. Mi volto intorno rapidamente, i miei compagni sono tutti vivi, per fortuna, a parte per la piccola lucertola che pare esser stramazzata al suolo. Mi rialzo stanco per lo sforzo, e a fatica mi trascino verso il contadino verso il quale ero accorso. Stai bene? domando. E voi tutti? chiedo ai miei compagni tenendomi il fianco. 

<Tsk.>
<Che hai?>
<Si è cagato sotto, quel tipo.>
<Gli orchi l'hanno spaventato?>
<Credo l'abbia fatto di più tu. Non avevi un bell'aspetto.>
<mmmh. E devo ringraziare te per questo.>
<Certo. Sei ancora vivo, dopotutto.>
<...>

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