Vai al contenuto

Cittadini attivi


Albedo

Messaggio consigliato


Phereh

Inizio per prima, probabilmente i troppi inverni noiosi passati nei boschi non aiutano una forestiera a capire i problemi di una città. 

Non sono sicura comunque che quello che stia accadendo sia davvero collegato. Un umano mi ha attaccato in un vicolo buio perché voleva farmi chissà che cosa, se era davvero in grado di compiere un apocalisse non sarebbe fuggito all'aiuto dei soccorsi e sarebbe riuscito a rapirmi prima che potessi reagire. 

Quindi sto iniziando a credere che non accadrà davvero nulla. 

Poi abbiamo un omicidio in piazza e un necromante nel cimitero, ma queste altre due cose non per forza sono collegate, e non sono collegate neanche con il malintenzionato che mi ha aggredito. 

Mel mentre parlo continuo con gli occhi e con le mani a dividere le erbe, senza guardare in faccia nessuno, per me non vi sono problemi seri, sono i normali problemi delle città, e questo è uno dei motivi per cui di solito non ci metto piede. 

Quindi forse la guardia cittadina ha davvero ragione per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Von Kross

Contento per il cibo ma meno perché non vi erano patatine come richieste, porgo attenzione alla conversazione che si snocciola. 

Poi intervengo: vi ricordo che il primo allarme lo abbiamo avuto nella taverna di Frejus, per cui penso che la chiave di tutto è nascosta in quello scantinato... cui c’è un lavoro da terminare. A mio avviso risposte alle nostre domande le troveremo lì sotto.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Phereh

Faccio le spallucce all'affermazione di Von.

Frejus aveva bisogno di pulire la cantina che si collega a grotte sotterranee. Vi sono mostri che vivo in grotte, come esistono cervi nei boschi e non morti in cripte di necromanti, il mondo e la natura funziona così, non sto vedendo nessun motivo per cui dovrei essere allarmata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phereh

Ormai completamente annoiata dico:

Adoratori di Rovagug che si nascondono in una grotta e qualcosa mangia un loro anello, che strano. Se erano in grado di scatenare un'apocalisse di certo non si facevano fregare l'anello. 

Per non addormentarmi dalla noia inizio a lavorare sulle erbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Phereh

Se non c'entrano le divinità, come sostengo, questi sono solo meri adoratori di dei malvagi. La ragazza se non erro aveva un simbolo di Asmodeus, così come il tizio nel cimitero. 

Quindi sono solo problemi dell'urbanizzazione e delle città, magari c'è una setta in città, o un culto, questo non ti fa dormire sogni tranquilli Von? O ho offeso la tua sensibilità da cittadino?

Pacificare le tigri a parole sembra più divertente in questo momento. 

Nel mentre continuo a fissare le mie erbe e inizio a craftare una pozione di cura ferite leggere usando solo erbe e magia druidica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tomie

Finisco di bere il vino, aprendo il libro sulle divinità e sugli esterni. 

Quello che avete trovato nelle cantine, e che aveva l'anello, era un Qlippoth. Sono una razza di esterni veneratori di Rovagug, e si dice che Rovagug stesso fosse un Qlippoth. Direi che questo cambia le carte in tavola.

La presenza di fedeli di Asmodeus non la riesco a collegare a Rovagug, visto che si sono scontrati all'inizio dei tempi, ma non la sottovaluto. Quell'uomo ha tentato di evocare un Demone dei Ghiacci. Non sono creature deboli, quindi o qualcuno gli ha dato una pergamena di evocazione, o siete stati molto fortunati a ucciderlo. 

Non prenderei in giro i timori di Kross. Anche io avrei paura se non ci foste voi qui vicino. 

Dico, con un sorriso, guardando tutti. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ukyo Codaramata

Non avendo molto da aggiungere, e avendo altri pensieri per la testa che mi impediscono di seguire con attenzione il discorso, mi alzo e vado a prendere un nuovo giro di beveraggi.

Quando torno con i boccali aggiungo solo un piccolo pensiero: Ci sono troppe coincidenze per essere solo eventi casuali. Non dimentichiamoci tra l'altro che sono iniziati il giorno dei comizi dei candidati. A meno che ovviamente voi non abbiate avuto a che farci già nei giorni scorsi, e allora vi chiederei di mettermi al corrente di cosa avete visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Phereh

Prima dei comizi non ero in città, quindi non so se è tutto iniziato in un sol momento o no. Sicuri che incidenti del genere non accadevano anche prima? Alla fine non abbiamo nessuna prova che tutto sia davvero collegato.

E non lo sto prendendo in giro, vi sto solo dicendo che dai miei occhi questo è tipico caos urbano da cui mi tengo sempre lontana, non un susseguirsi di eventi che porteranno all'Apocalisse. 

 

Modificato da Plonix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ukyo Codaramata

Più che sicuro, vivo in città da quattro anni e non è mai successo nulla di più grave di una rissa tra ubriachi fuori da una locanda. Questo non vuol dire che siano collegati alle prossime elezioni, forse semplicemente il fatto di avere tutti i cittadini riuniti in una piazza è stata l'occasione che il negromante e gli assassini aspettavano per agire indisturbati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfen 

Ascolto in silenzio le parole Ukyo cercando di pensare se negli anni precedenti, durante le elezioni, erano successe cose simili conscio del fatto che forse ero troppo piccolo.

Abbiamo un idea di chi siano i candidati? C'è qualcuno che potrebbe avere un tornaconto tra questi o nella caduta di uno di essi? Cosa sappiamo di questa gente? Ragiono a voce alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ukyo Codaramata

Riferisco brevemente quello che so riguardo i quattro candidati e quel poco che ho capito dai loro discorsi:

Spoiler

Cito direttamente quanto riportato dal master

Cita

I quattro candidati sono Sellur Bastek, un umano che è il direttore del cimitero della città, noto per essere molto vicino al clero di Pharasma, Amedeus Belloron umano gestore della locanda "bell' cinghiale", il nano Grumpar Scudonero propietario di una compagnia mineraria noto per fare grandi elargizioni al tempio di Torag e l'elfo Ealfir Saevian, ex paladino di Iomedae.

 

Cita

Sellur Bestek è un umano dall’aspetto pallido, magro. Quando parla si muove a scatti, dando l’impressione che abbia frequentato più i morti che i vivi.

Phal è una città stato rinomata. Quanto fatto dall’attuale reggente è la giusta via, e su tale via dobbiamo continuare. Si dice di cambiare tutto per non cambiare nulla, io quindi vi dico non cambierò nulla per cambiare tutto. Tutti i cittadini saranno uguali di fronte alla legge così come lo sono di fronte alla morte, le tasse saranno invariate. Sarebbe stupido dire che le abbasserò quando so bene che ciò è impossibile. Cercheremo invece di ampliare la città per accogliere nuovi cittadini e le loro future spoglie. Inoltre ripuliremo i sotterranei della città per farne catacombe in tal modo non ci sarà più bisogno di ampliare il cimitero esistente a scapito del verde pubblico

 

Segue Grumpar Scudonero, un anno massiccio il cui fisico è stato particolarmente forgiato dal duro lavoro in miniera. “La nostra economia è fragile! Non possiamo permetterci di avere altri cittadini! Se qualsiasi cosa dovesse andare male, se la fiera del magico non dovesse più essere un’attrattiva cosa faremmo? Il turismo non può essere una soluzione per una città stato, le nostre guardia devono essere potenziate, sappiamo bene che Phal fa gola a molti dei nostri vicini, ma dobbiamo rimanere per loro un frutto proibito! Dobbiamo rinforzare le difese, fare torri e mura più spesse, scavare fortificazioni e armare meglio i soldati. E come? Scavando! Scavando e scavando! Queste montagne sono piene di risorse naturali, metalli, gemme e altri tesori che aspettano solo di essere trovati con la guida del possente Torag! Rendiamo questa città una città industriosa, aumentiamo i fabbri, le miniere, abbattiamo le foreste che ci circondano per alimentare le fornaci e la ricchezza pioverà su di noi e a quel punto non saremo più noi a temere i nostri vicini, ma saranno loro a dover guardarci con timore! A quel punto patti commerciali a noi favorevoli saranno pane quotidiano!

 

L’elfo Eaelfir Saevian si alza, osservo in modo distaccato i suoi avversari e il popolo. “Certo ricchezza e opportunità per tutti. Ma non distruggendo boschi e montagne, non minacciando il prossimo, ma divenendo tutt’uno con ciò che ci circonda. Stringendo i rapporti di fratellanza con i nostri vicini. Diamo un primo segnale abolendo la guardia esterna, non è con i soldati che si dà il benvenuto ai bisognosi e a chi vieni qui per rifarsi una vita. Sarà la fede di Iomedae e i suoi paladini a difendere, all’occorrenza, questa città. E poniamo fine alla fiera del magico. Per noi troppo comoda. Su di essa basiamo tutto, e solo per essa siamo noti, quando abbiamo tante altre cose da offrire.”

 

Per ultimo prende la parola Amedeus Belloron, un uomo sulla cinquantina, fisico asciutto e tonico, il viso rilassato.  Come in ogni cosa la verità è nel mezzo. Quando giunsi qui, dieci anni fa, none ro nessuno. Trovai lavoro come minatore, e dopo anni di sacrifici riuscì a mettere su una modesta locanda che or ami da vivere. Phal ha dato molto a me, e io voglio ripagarla con al stessa moneta! Non possiamo rinunciare alla fiera del magico, è per noi troppo importante, ma non dobbiamo nemmeno basarci solo su di essa, senza però devastare questi splendidi monti. Certo dobbiamo difenderci, ma non dobbiamo trasformarci in una fortezza. Le nostre difese sono ottime, dobbiamo solo rafforzare l’economia, incrementare il turismo e l’economia, poi tutto il resto verrà da sé. Sappiamo che a breve ci sarà un eclissi di Sole, quel giorno potremmo vorrei organizzare un grande evento che richiamerà qui personalità da ogni dove, mostreremo la nostra biblioteca e diverremo la capitale culturale della zona, avremo un università e ottimi ospedali i quali richiameranno altre persone e l’economia fiorirà

 

Solo alla fine mi sovviene un altro episodio:

C´é stata anche un´altra cosa, che forse non ha niente a che vedere ma che sarebbe meglio non tralasciare. Un´elfa ci ha detto che i suoi due figli, un ragazzo e una ragazza, sono scomparsi poco dopo essere arrivati in cittá. Secondo lei sono stati rapiti insieme ad altre ragazze per essere sacrificati. Ha parlato di un circolo di pietre e di una quercia doppia, ma francamente all´inizio non ho dato grande peso alle sue parole, che invece ora hanno un significato molto piú chiaro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Phereh

Spoiler

Il posto descritto da Ulkyo è molto probabile che sia connesso con dei druidi

@Wolfen

Spoiler

Conosci il posto, anche se non ci sei mai stato. E' noto per essere un luogo maledetto. Chi ci è andato non è mai tornato.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Phereh

Da come parli sembrerebbe un circolo druidico, o qualcosa di simile... Purtroppo non ho conoscenze dei druidi locali, ma possiamo comunque provare ad andare a fare un sopralluogo e parlare con loro.

Druidi che fanno rapimenti in città? Non mi piace, chissà per quale motivo lo fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...