Vai al contenuto

Topic di servizio 6, il ritorno del disagio


Bomba

Messaggio consigliato

13 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Nel testo di Volare c'è scritto "il bersaglio può caricare, ma non correre". Nel link indicato c'è scritto:

"Charge

 

Flying creatures can use the charge action. A flying charge must be in straight line and most cover at least 10 feet (2 squares). A flyer can charge while diving, but not while gaining more than 5 feet altitude (unless the flyer has perfect maneuverability and can climb without losing speed).

If a flyer makes a diving charge of at least 30 feet (6 squares) and also loses 10 feet of altitude or more, it can attack only with a claw or with a piercing or slashing weapon. These attacks, however, deal double damage"

Quindi Bjorn può caricare tranquillamente "in salita".

Link al commento
Condividi su altri siti


Perdonate il doppio post, ma era doveroso:

Dragons'Lair, 2019- Il chierico Oceiros si prepara a lanciare l'incantesimo che potrebbe cambiare le sorti della campagna. Al suo fianco potete vedere la stregona lucertoloide Sharifa, pronta ad agire al suo segnale.

https://hips.hearstapps.com/hmg-prod.s3.amazonaws.com/images/ghostbusters-cinematic-universe-1547649602.jpg?crop=0.495xw:0.990xh;0.505xw,0.0102xh&resize=480:*

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Once per day as a swift action, you can activate this ability to move up to your speed as a swift action each round. Thus, you can move your speed and then take a full-round action, or move and take two other actions (two move actions or one move action and one standard action). This effect lasts for 1 minute

@Bomba 

Travel devotion dura 1 minuto dopo che lo si attiva, non 1 volta sola

Tommy aveva altri 2 attacchi VS il padre di Tonum, voleva creparlo lui

 

  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma se provassimo a standardizzare le nostre statistiche da mettere sotto-spoiler? A volte può capitare che qualcuno si dimentichi di alcuni particolari (iniziativa per esempio) e se avessimo delle "schede sotto spoiler" tutte uguali potremmo ridurre le probabilità di sbagliare.

Che dite?

Modificato da Plettro
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Plettro ha scritto:

Ragazzi ma se provassimo a standardizzare le nostre statistiche da mettere sotto-spoiler? A volte può capitare che qualcuno si dimentichi di alcuni particolari (iniziativa per esempio) e se avessimo delle "schede sotto spoiler" tutte uguali potremmo ridurre le probabilità di sbagliare.

Che dite?

Hai qualche suggerimento? Io mi trovo comodo con la "mia scheda", che riporta un po' tutto (non è perfetta, eh, ma mi risulta facilmente utilizzabile anche da mobile)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

4 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Hai qualche suggerimento? Io mi trovo comodo con la "mia scheda", che riporta un po' tutto (non è perfetta, eh, ma mi risulta facilmente utilizzabile anche da mobile)

Pure io mi trovo bene con la mia, dato che riesco a scrivere tutti i valori (variabili e non), gli effetti passivi da ricordare e le azioni. Dipende poi se al master risulta comodo un modo piuttosto che un altro. 

Stessa cosa poi per la questione telefono. 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, se vi stanno bene potremmo basarci sulle vostre, trasformandole in qualcosa di compilabile:

Quella di @Ian Morgenvelt

Spoiler

Azione veloce: Manifesto Volo Psionico Rapido

Azione di round completo: Carica in volo, cerco di arrivare in posizione sopraelevata rispetto al drago. Posso muovermi di 42 m. Uso Attacco Poderoso da -2. +21, 2d4+16 (+5+3 Chandra+2 Enemy Spirit Pouch+4 Poderoso+2 Armbands)+2d6 taglienti, critico 15-20.

In caso il dracolich mi carichi, uso Counter Charge su Destrezza. E' una prova comparata della statistica selezionata (+4, dato che sono di taglia inferiore), se vinco il drago viene spinto di 3 m verso i miei compagni. Se dovesse vincere il drago, otterrebbe un ulteriore +2 ai tiri per colpire.
In caso nessuno mi carichi, uso Mantle of Pain and Suffering contro Sorvhaxiltrim in caso mi colpisca in mischia e mi infligga più di 40 danni con un singolo attacco. Il drago subisce metà dei danni inflitti.

PF: 88/91

CA: 22 (24-2 carica) Contatto 12 (20 contro eventuali incorporei) Colto alla sprovvista 22

PP: 83/131

Iniziativa: +3

TS: Tpr +9 Rfl +8 Vol +16

Buff

-Armatura d'inerzia (Celeste): +8 di armatura alla CA, effetto di forza

-Ispirare Coraggio (Chandra): +3 ai tiri per colpire e ai tiri dei danni con le armi e ai TS contro effetti di charme e paura

-Thicken Skin (40 minuti): +2 di potenziamento alla CA. 

-Volo Psionico (13 minuti): volare 21 m

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge.

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta".

-Manovre preparate: Counter Charge, Cloak of Deception, Douse the Flame, Distracting Ember

Capacità difensive

-Energy Immunity (fulmine): sono immune ai danni da fulmine per 24h. 

-Endure Exposition: Cotrastare Elementi e immunità ai soffi di Clint.

Attacchi

+20/+15, 2d4+8(+10 contro i draghi)+2d6 (uso la capacità del cristallo solo contro bersagli "grossi": non morti maggiori, chierico e drago) taglienti. Critico 15-20. 

Quella di @Organo84

Spoiler

Celeste 

PF 39 / 64 CA 22(23) Mana 39 / 54

For 20 Des 14 Cos 12 Int 10 Sag 16 Car 10

Iniziativa +4 Velocità 9m

Tempra 10(-1) Riflessi 11 Volontà 12

 Autoipnosi +13 si sostituisce alle prove Tempra contro i veleni e Volontà contro la paura. 
 ________________________________________

 @Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Colpo opportunistico +6 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

 -Vexing Flanker (fiancheggiamento +4) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

 -Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Frenesia Saguinaria (minima) (+1 Danni +1 contro paura, si attiva quando i PF < PF ToT / 2)

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

 -Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale (0 su 1)

-Anklet of Traslocation (2 su 2) 

 -Bracers of Blinding Strikes (3 su 3)

-Third Eye Dumpening (1 su 1) [azione immediata, riduce gli effetti degli incantesimi, capacità speciali, abilità con valore numerico variabile al minimo possibile] 

-Healing Belt (3 su 3)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

 ________________________________________

#Buff

-Armatura d'inerzia aumenta +8CA [è una barriera di forza quindi non oltrepassabile dall'incorporeo] (9h)

-Power Weapon 1 cariche (8 round) 

-Barriera d'inerzia RD 5/- (100m)

-Resist Energy, Mass Resistenza 30 fulmine (110 minuti) 

________________________________________

@Azioni

-Sdegnare Terra 

 -Azione Standard: Manifesto Barriera d'inerzia 7 mana

 

In caso Celeste venga caricata si consideri Eludere Carica riportato nell'elenco sopra. 

Cuore Nero 

Txc: 15 / 10 [19-20x2] 

 

9(bab) +5(for) +1(bonus) 

 Danni: 3d6+13 

2d6(arma) +1d6(fuoco) +7(for) +1(bonus) +5(collisione)

Colpo Opportunistico +6 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

Mi sono permesso di postare un' esempio delle vostre schede per prendere spunto.
Io farei così:

Spoiler

[Tipo di azione che si vuole usare] (Azione di round completo, per esempio): [spiegare l'azione con tutti i valori necessari.] (Carica in volo, cerco di arrivare in posizione sopraelevata rispetto al drago. Posso muovermi di 42 m. Uso Attacco Poderoso da -2. +21, 2d4+16 (+5+3 Chandra+2 Enemy Spirit Pouch+4 Poderoso+2 Armbands)+2d6 taglienti, critico 15-20.)

[Spiegare per bene l'azione elencando eventuali possibilità ed evenienze]: (In caso il dracolich mi carichi, uso Counter Charge su Destrezza. E' una prova comparata della statistica selezionata (+4, dato che sono di taglia inferiore), se vinco il drago viene spinto di 3 m verso i miei compagni. Se dovesse vincere il drago, otterrebbe un ulteriore +2 ai tiri per colpire.
In caso nessuno mi carichi, uso Mantle of Pain and Suffering contro Sorvhaxiltrim in caso mi colpisca in mischia e mi infligga più di 40 danni con un singolo attacco. Il drago subisce metà dei danni inflitti.)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PF:   CA:   Contatto:   Sprovvista:

Iniziativa:   Movimento:   Eventuali PP:

For:   Des:   Cos:   Sag:   Int:   Car:

Tem:   Rif:   Vol:

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Talenti/Buff/Privilegi di classe/Oggetti magici

[Talento/buff/oggetto magico/privilegio]: Spiegazione privilegio.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Statistiche attacchi

[Attacco]: TxC+Buff TxC/Dadi di danno+Modificatore danni+Buff Danni 
[Esempio: Pugno di Winn:+23+3(ispirazione bardica)/3d8+12+4 (Attacco poderoso e Armbands)+2 (Feral Trance)]

Dovrebbe essere una scheda abbastanza semplice, facile da compilare, da copiare e incollare e che possa venire incontro ai già citati Ian e Organo.

Che dite?

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Erano già entrambi in volo. E abbiamo determinato che è possibile (come azione di movimento) saltare in faccia ad un nemico per attaccarlo.

In realta', all'inizio del turno uno era a terra.
 

Cita

Si consideri Sorvhaxiltrim a terra, a 12m di distanza dai pg. Si consideri Tyrigaryanthilax in volo, a una distanza di 7,5m dai pg sull'asse x e 9m sull'asse y (l'altezza da cui è sollevata da terra).

Poi si e' sollevato.

Cita

 

Si consideri Sorvhaxiltrim a una distanza di 12m dai pg sull'asse x e 3m sull'asse y (l'altezza da cui è sollevato da terra). Si consideri Tyrigaryanthilax in volo, a una distanza di 7,5m dai pg sull'asse x e 9m sull'asse y (l'altezza da cui è sollevata da terra).

 

Quello a 3m puo' essere colpito con azione di movimento/salto, con armi a portata tipo la catena e con un Ingigantire per acquisire taglia maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Erano già entrambi in volo. E abbiamo determinato che è possibile (come azione di movimento) saltare in faccia ad un nemico per attaccarlo.

Come detto giustamente da Pietro, il genitore n°1 era a terra.. poi il drago è a 3m ma Tommy per riuscire a fare 3m in elevazione secondo regole dovrebbe fare:

  • 6m di ricorsa su terreno impervio
  • poi saltare a CD 36 per raggiungere i 3m (il suo bonus è +23, non impossibile ma difficile)
Cita

Salto in alto: ogni 30 cm saltati aumentano di 4 la CD (vedi tabella). Tirarsi su richiede un’azione di movimento e una prova di Scalare (CD 15).

CD* Distanza del salto in alto**

30 cm 4

60 cm 8

90 cm 12

120 cm 16

150 cm 20

180 cm 25

210 cm 30

240 cm 32

  • Richiede 6 m di rincorsa. Senza rincorsa, raddoppiare la CD.
    • Senza includere la portata verticale.

La massima portata verticale (l’altezza che una creatura può raggiungere senza saltare) per una creatura media di una certa taglia è qui mostrata (trattare i quadrupedi come se fossero di una categoria di taglia inferiore): Taglia della creatura Portata verticale

Piccolissima 15 cm

Minuta 30 cm

Minuscola 60 cm

Piccola 1,2 m

Media 2,4 m

E qui non capisco la massima portata verticale SENZA SALTARE perchè come scritto sembra che un pg di taglia media raggiunga ai 2.4 m senza utilizzare l'abilità.. ma quindi si parte dai 2.4 e poi si aggiunge 4 alla CD ogni 30 cm? 

Per fare 3m dunque sarebbe CD salto 8?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Fezza ha scritto:

Come detto giustamente da Pietro, il genitore n°1 era a terra.. poi il drago è a 3m ma Tommy per riuscire a fare 3m in elevazione secondo regole dovrebbe fare:

  • 6m di ricorsa su terreno impervio
  • poi saltare a CD 36 per raggiungere i 3m (il suo bonus è +23, non impossibile ma difficile)

E qui non capisco la massima portata verticale SENZA SALTARE perchè come scritto sembra che un pg di taglia media raggiunga ai 2.4 m senza utilizzare l'abilità.. ma quindi si parte dai 2.4 e poi si aggiunge 4 alla CD ogni 30 cm? 

Per fare 3m dunque sarebbe CD salto 8?

Per colpirlo non gli devi stare alla stessa altezza, e' sufficiente che consenti alla tua arma di raggiungerlo.
Per tanto il salto non deve essere di 3m ma compensare quel che ti manca di statura e lunghezza dell'arma.
Resti piu' basso di lui ma fai con un saltello quello che corrisponderebbe al passo tattico di 1,5m quando hai un nemico a 3m di distanza orizzontali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...