Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato

Aedan O'Byrne

Entro nella stanza della villa che abbiamo adibito a "sala riunioni", mettendomi comodo su una delle sedie mentre mando Bran nel cortile della villa. Io e Deb abbiamo raccolto molte informazioni interessanti sulla nostra prigione. A quanto pare, c'è dietro un necromante di discreto potere, che ha soggiogato e schiavizzato diverse anime al suo servizio. Le nostre fonti pensano che sia un diabolista o che sia legato al piano delle Ombre. Concludo, aggiungendo Preparate argento, acqua santa e proiettili benedetti: dovremmo provare a liberare le anime, ma il necromante potrebbe provare a scatenarle contro di noi. E nulla ci assicura che non sia esso stesso un fantasma o qualcosa del genere. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Daphne

Saluto educatamente i presenti e mi accomodo, non prima di aver controllato che siano tutti a loro agio.

"Anche noi abbiamo trovato tracce in questo senso. E c'è un'altra persona che da la caccia ai nostri stessi bersagli. Una donna che per un po' ha preso il posto della prioressa del convento. Sa di noi, ma non ha voluto ancora rivelare dell'altro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Leah

Nella stanza torno con Fiona, sistemandomi il revolver pulendolo. 
Noi abbiamo interrogato un vampiro. Long story short?  Essenzialmente era un agente di un vampiro londinese: han creato un fuckton  di spawn in un paese del est Europa. Li stava cercando di portare qua con qualche aiuto ed aggancio dalla criminalità e non. In piu' sta scambiando carte occulte con necromanti per del lavoro in pratica e ora sappiamo come ci sono dei necromanti. rifletto 

Fiona ha preso appunti meglio di me, ma ha parlato di uso di conoscenze... strambe in una Work house di mattoni. da li ne son uscite di ogni: non morti, licantropi, e chi piu' ne ha piu' ne metta 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Aspetta un attimo... I fanatici di Tiamat, la workhouse maledetta e i succhiasangue sono probabilmente tutti collegati? Ma è... stupendo! Concludo in risposta a Leah, sorpreso dalla sua scoperta. La progenie che ha interrogato era collegata ad un assistente di un professore, che pensavamo fosse il collegamento tra il culto di Tiamat e l'università. Spiego dopo qualche istante, a beneficio di chi non era presente alla nostra piccola irruzione. A questo punto abbiamo due piste da seguire: provare a contattare la donna incontrata da Daphne o investigare direttamente dei dintorni di questa amena località vacanziera. E io sarei per la prima, sinceramente. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

"Concordo con le conclusioni di mr. O'Byrne. Vorrei anche io contattare quella donna. Temo però che non sia facile. Immagino che non la troveremo più al convento. Penso che ci contatterà lei, ma non la ritengo una soluzione soddisfacente" non mi piace l'idea di attendere un contatto, non se nel frattempo dovesse esservi pericolo per l'incolumità dei miei signori. 

Estraggo un piccolo simbolo "Ho anche questo, per contattarla. Ma non mi fido del tutto e vorrei evitare di usarlo da questo luogo"

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Daphne tira fuori il simbolo Fiona lo esamina curiosa "Le incisioni sono in... ebraico? Vado a chiamare Deb!!" e sulla soglia si ricorda di dover integrare la spiegazione di Leah "Il vampiro a Londra è romeno, si è trasferito qui ad inizio secolo. Da quello che si è fatto scappare lo spawn è antico e conosce parte delle antiche tradizioni del Conte Vlad III di Valacchia, Dracul credo lo chiamino di solito, e sta cercando il resto in giro per il mondo." e poi esce alla ricerca di Deborah

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Beh, direi che abbiamo trovato il prossimo obiettivo: una volta finita questa storia, dovremo trasformarci tutti in cacciatori di vampiri. Rispondo a Fiona, aggiungendo Non voglio un essere del genere così vicino a casa mia. Soprattutto se ha un qualche legame con i pazzi di Tiamat, con cui ho ancora un conto in sospeso. Concludo, attendendo quindi il ritorno di Deb e Fiona. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Fiona mi spiega i tasselli che mi mancavano. I pazzi di Tiamat han un conto ovviamente in sospeso anche con me. Per i vampiri..... beh... posso organizzarmi per armare spara-paletti imbevuti di aglio in salamoia di acqua santa o modificarne... rifletto. 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo qualche minuto la tiefling entra nella stanza, chiede il simbolo a Daphne e si va a sedere su una delle poltrone a gambe incrociate, mette alle braccia le fasce di cuoio intrecciate con salmi degli ebrei ortodossi ed apre un libro molto vecchio e si mette a confrontare le scritte sul glifo con quelle alle sue braccia e passaggi del libro "Dove l'avete trovato? E'... antico. Molto. E' lo stesso ebraico della Genesi, forse pure antecedente. E parla della diaspora degli angeli che hanno combattuto per il "signore della luce" dopo che Yaweh li ha esiliati dai cieli per essergli andati contro, per voler dare conoscenza e libertà ai mortali... oh, mio padre avrebbe un attacco di bile leggendolo!"

Modificato da Tarkus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Rifletto per qualche istante sulle parole di Deb, provando a ricordare le mie conoscenze sul tema. E come parla di questi angeli ribelli? Al di là delle storielle della Bibbia, la guerra nei cieli e gli Inferi non condividono alcun legame: se il medaglione espone questa tesi, abbiamo un enorme indizio sull'identità della donna incontrata da Daphne, come se delle iscrizioni in una lingua morta non fossero sufficienti. Chi ha incontrato realmente? Una seguace delle antiche tradizioni o... un angelo?

Link al commento
Condividi su altri siti

"C'è una notevole discrepanza dall'inferno della tradizione ebraica e quello cristiano, ma la forma ed i nomi di molti degli arcidiavoli sono gli stessi... l'Inferno era una punizione eterna a servizio e disegno di Yaweh, non un regno autonomo. E' successo qualcosa nel mezzo e Lucifero non è più sul fondo del lago gelido di Caina... specie non come l'ha raccontato Alighieri, il più bello degli angeli non era un mostro tricefalo cannibale non avrebbe MAI servito colui che detestava più di chiunque altro..." riflette la ragazza ad alta voce, continuando il suo confronto "Questo glifo parla degli angeli ribelli come martiri e santi e soprattutto come ancora vivi... quella donna dovrebbe essere una di loro se ha un aureola triangolare. Provo a chiamarla qui?"

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Come dicevo: nessun legame tra le due storie. Chiunque sia questa persona, è certamente interessante. Dico dopo l'approfondimento di Deb, che conferma la mia ipotesi. Possiamo provare a chiamarla qui o nel mio appartamento. Io, sinceramente, penso che ci si possa fidare a chiamarla qui. Ma, non essendo più casa mia, non sarò certo io ad avere l'ultima parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah annuisce ed attiva il simbolo premendo l'incisione centrale e con un lampo di luce appare la figura femminile alta due metri vestita solo da una tunica candida, sopra la sua testa troneggia un'aureola triangolare di luce dorata ed attorno a lei roteano otto cerchi metallici finemente incisi e con gemme rosse al cui interno saettano venature arancio-dorate che convergono al centro in iridi che vi osservano tutti nel lento roteare degli anelli; la pelle della donna è olivastra ed il suo volto ha delicati lineamenti mediorientali, i suoi capelli sono crespi e biondi ed arrivano fino al pavimento ed ha una benda scarlatta sugli occhi con un occhio blu disegnato al centro "Non mi aspettavo di venir convocata così presto... poco male, mi ero stancata di quel luogo! Con chi ho il piacere di parlare?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Rimango in attesa con una mano sulla spada mentre Deb tocca l'amuleto: la storia della caduta degli angeli piace anche a me, ma è meglio evitare di abbassare troppo la guardia quando si parla di eventi planari così antichi. Ma il risultato dell'evocazione va oltre ogni mia aspettativa: sgrano gli occhi, mormorando un qualche intercalare intellegibile rivolto a Cayden di fronte alla creatura che si manifesta davanti ai nostri occhi. Beh, non va molto per il sottile... Direi che ha sfatato ogni nostro dubbio. Aedan. Io e i miei amici stiamo indagando sugli Hatters e sul buco che li ha vomitati: mi è stato detto che anche tu stai facendo lo stesso. Dico, ricordandomi il buon vecchio buonsenso irlandese sull'uso dei nomi completi con qualunque creatura non sia nata sulla terra. E direi che sarebbe sciocco non discutere su una possibile collaborazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli anelli dell'angiolessa iniziano a rimpicciolirsi ed a fermarsi a mezz'aria formando una sorta di sgabello su cui lei si siede "Miele, grazie... ma posso servirmi da sola, non serve che ti scomodi."

Quando Aedan parla degli Hatters la celestiale sbuffa sconsolata "Ciò che resta di quegli uomini... non so esattamente cosa accadesse in quel laboratorio medico, ma qualsiasi cosa fosse rendeva i licantropi molto più violenti e calmati solo da una scatola musicale. Finché la scatola musicale non ha smesso di funzionare ed il custode ha sfruttato la tragedia e la sua morte per riscuotere i suoi favori infernali e diventare... né morto né vivo, né mortale né diavolo ma un essere dannato a metà, prigioniero della propria avidità e crudeltà e signore del suo cortile di anime dannate e polvere. C'è un cerchio magico nel muro di recinzione, io non posso più passarlo da quando l'ha attivato come potete immaginare quindi non so che combini ora o che difese ha messo su."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Laboratorio? Questo rende la storia molto più complicata rispetto a quanto pensassimo. E, a quanto pare, anche gli Hatters sono solo vittime del sistema. Annuisco all'angelo (sebbene il pensiero di essere qui a parlare con una creatura tanto antica mi lasci ancora sconvolto) prima di risponderle. Che genere di poteri ha ottenuto da questo patto? Non eravamo a conoscenza degli esperimenti, ma come lei siamo intenzionati a mettere fine a questa storia. Dico, tenendo da parte il dubbio più grosso: per quale motivo si trova qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...