Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato


Aedan O'Byrne

Quindi ha un filatterio o qualcosa di simile. Questo complica la questione. Dovrò probabilmente fare altre ricerche sull'argomento (o lasciare il lavoro a qualcun altro), ma le voci su questo genere di non morti sono già sufficienti a cambiare la nostra tattica. C'è un modo per spezzare questo circolo? Senza causare effetti collaterali, ovviamente. Perché potremmo entrare e rompere la barriera, dandoti così il modo di unirti a questa spedizione punitiva. Ma, effettivamente, ce lo avrebbe chiesto lei stessa se fosse stato così semplice. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'angiolessa assaggia il suo tè e ci pensa per un paio di minuti, ringraziando Daphne prima di rispondere ad Aedan "Se è furbo l'ha legato al suo filatterio od a sé stesso, sennò dovreste comunque demolire parte del muro e cancellarlo fisicamente. In ogni caso intendo aiutarvi nelle preparazioni ed a mondare quegli edifici e quella terra maledetta appena potrò metterci piede."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Annuisco alle parole dell'angelo: proprio come pensavo, la questione è un po' più complessa del previsto. Anche se demolire un muro rientra alla perfezione nelle mie competenze. Finalmente potrò tornare a far saltare qualche edificio costruito da Sua Maestà! La ringrazio per il suo supporto. Questa città non è troppo diversa da una fogna a cielo aperto, ma in questo modo dovremmo essere in grado di ripulirla leggermente. Rispondo alla donna, aggiungendo Visti i suoi legami con gli Inferi, possiamo aspettarci una qualche resistenza alle fiamme? E, per contro, dovremo procurarci armi argentate per essere più efficaci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Non sono la massima autorità in materia, ma ho sentito delle storie: sostanzialmente, un lich riesce ad ottenere l'immortalità legandosi ad un oggetto fisico, che gli permetterà di risorgere fino a che questo non verrà distrutto. Spiego a Daphne, riassumendo quello che ho sentito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il filatterio è il contenitore per un'anima staccata da un corpo ancora esistente, che permette una resurrezione immonda del proprietario in una settimana se non distrutto." chiarifica l'angiolessa per poi annuire ad Aedan "Argento ed acqua santa vi aiuteranno e... si... non potrete fargli molto con le vostre fiamme. Se mi portate degli ingredienti posso prepararvi degli olii per benedire le vostre armi per una decina di minuti, datemi l'argento e posso benedire tutta l'acqua che vi servirà... per il segreto del fuoco voglio vedervi all'opera e vedere se ne sarete degni."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Annuisco alle parole della donna, facendole un cenno di ringraziamento con il capo. Non posso negare di essere incuriosito dalla promessa finale, ma non mi pare il momento di approfondire la questione con domande fuori luogo. Avrei un'altra domanda: una volta che ci saremo sbarazzati del nostro abominio preferito, le anime che ha imprigionato verranno liberate o si rivolteranno contro di noi? Comprendo che siamo nel reame delle possibilità, ma nessuno di noi è un esperto in materia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Annuisco alla rassicurazione dell'angelo: è più di quanto mi aspettassi, sinceramente. Io non ho altre domande. Anzi, direi che ormai abbiamo tutte le informazioni necessarie a fare il prossimo passo: dobbiamo solamente decidere come dividerci gli ultimi compiti prima di fare pulizia nella workhouse del male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Non sono certo una dottoressa in teologia, ma la storia che sento sul filatterio ha delle ramificazioni davvero spaventose. Intrappolare l'anima di un defunto è mostruoso oltre ogni limite.

"Possiamo certamente migliorare il nostro arsenale, farò subito acquistare acqua santa di riserva. In merito al nostro operato, dimostreremo senza dubbio di essere all'altezza delle aspettative" 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Eccellente... se abbiamo finito io andrei a preparare le benedizioni di cui avete bisogno e spostarmi, non ha più senso stare dove mi ha trovata la gentile Daphne." vi risponde la donna finendo il suo té, ringraziando la domestica e poi sparendo, lasciandosi dietro un piccolo anello con un rubino a forma di occhio che fluttua a mezz'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

A presto, allora. Dico salutando l'angelo mentre svanisce dalla stanza, dando quindi un'occhio al rubino che ha lasciato dietro di sé. Mi appoggio nuovamente sulla mia sedia, tirando un profondo sospiro. Non avrei mai immaginato di avere un incontro tanto ravvicinato con qualcosa di "biblico". 

Link al commento
Condividi su altri siti

"La luce non bussa e Prometeo non ha aspettato che gli umani avessero mescolato il vino per accogliere il dono del fuoco." sentite da un angolo della stanza e subito dopo si apre una porta nascosta e ne esce William "E questa città nebbiosa è appena diventata molto più interessante!"


Aedan

Spoiler

Quando prendi in mano l'anello l'occhio di rubino ti guarda e fa un occhiolino... non ci vuole molto a capire che lei può vederci attraverso e che è abbastanza piccolo per indossarlo o metterlo in tasca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aedan O'Byrne

Sempre appassionato di entrate ad effetto, eh? Chiedo a William dopo essermi voltato di scatto in direzione della "voce misteriosa". Ci mancano solo gli ultimi preparativi per organizzare il nostro assalto, direi. Leah e Daphne potrebbero raccogliere i materiali per l'acqua santa, mentre io, Deb e Will potremmo fare ricerche sui filatteri e su come distruggerli. Propongo ai miei compagni, scambiando a mia volta un occhiolino con l'anello. Un'altra cosa di cui tenere conto quando entro in camera. Bran, ti sei appena guadagnato una "compagna di divieti". 

Link al commento
Condividi su altri siti

"E' un vizio di noi celestiali, che vuoi farci?" commenta scherzoso indicando il sigillo che ha in mano Deb "E poi voglio che riflettiate su ciò che avete visto e sentito... qualcosa potrei dirvelo pure io, ma è meglio se iniziate a mettere in moto il cervello da voi e troviate le domande a cui cercare risposta."

Alla proposta di Aedan vedete uscire anche Eira dalla porta del passaggio segreto ed appoggiare gli avambracci sullo schienale della poltrona dove si è messa Leah "L'argento si trova facilmente, non è davvero un problema... cercare conoscenza su uno degli argomenti più temuti e censurati della storia? Dovremo andare tutti insieme, anche perché voglio essere vicina quando vi caccerete inevitabilmente nei guai!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Faccio un cenno d'assenso a Will, alzando un ciglio quando anche Eira salta fuori dalla porta: più che un'abitudine dei celestiale, deve trattarsi di un qualche vizio di famiglia. E sia: andiamo tutti a metterci in qualche guaio. La situazione era diventata troppo tranquilla negli ultimi tempi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...