Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato

"Quindi siamo alla volta di Londra... che sia alla grande biblioteca universitaria, nei negozi di antichità e ninnoli nei vicoli più nascosti della città o nel ventre del British Museum ciò che cerchiamo è lì. O nei grandi cimiteri ai margini della città, necromanti e venditori di cadaveri tendono ad aver bisogno della stessa materia prima." commenta William mentre Eira guarda verso la porta da cui sono entrati "A parte quello abbiamo trovato il laboratorio dell'ex padrone di casa, che è il vero motivo per cui eravamo nei vostri muri... e lui ha giocato un sacco con le anime. Se volete andare a dare un'occhiata prima di andare a disturbare mummie o simili questo è il momento!"

Link al commento
Condividi su altri siti


Aedan O'Byrne

Mostro un sorriso a 32 denti in risposta alle parole di Daphne, che perdo quando si parla del precedente padrone di casa. Con tutto il permesso, vorrei evitare di infilarmi in quel laboratorio. Dico, aggiungendo nuovamente allegro Ma non rifiuto una gita a Londra. L'ho appena vista, ma non mi stanco mai di fare un giro per quelle strade sporche e umide. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Seduta alla poltorna osservo e rifletto, faticando a stare dietro ma scrollando il capo estraendo un revolver per giocarci guardando Eira appoggiarsi alla mia poltrona. Quindi... viaggietto a Londra a, caso peggiore, fare quel che british Museum fa al resto del mondo al British Museum stesso? Ci sto. commento ammiccando poi ad Aedan. Ci faccio un giro io per il laboratorio se serve, non serve che andiamo tutti. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eira fa cenno a Leah di seguirla nel muro e Will si avvicina a Deborah per esaminare il sigillo e scambiarsi opinioni a bassa voce in una lingua che nessuno di voi ha sentito o conosce, una lingua umana dai toni est-europei e medioriental allo stesso tempo.

Leah

Spoiler

Eira ti guida attraverso tunnel abbastanza larghi ma pieni di graffi e tacche nella muratura e privi di illuminazione fino ad un muro illusorio che si apre in un portale ad un semipiano molto piccolo, poco più della tua vecchia camera universitaria con tre cose ben distinguibili nel caos e nelle carte e nei libri e pezzi metallici sparsi ovunque: un altare sacrificale ad Asmodeus in pietra e lastra superiore di ossidiana recentemente sconsacrato e spaccato da un forte colpo contundente al centro, un telaio per la costruzione e manutenzione di costrutti ad orologeria ed un gran numero di protesi meccaniche incomplete e con evidenti difetti di progettazione... tra cui molti cuori con uno slot per un piccolo oggetto cilindrico al centro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Faccio un cenno di ringraziamento a Leah quando si offre di andare al mio posto nel laboratorio, parlando a Daphne vedendo che Will e Deb stanno discutendo di qualcosa di privato. Ora sono curioso: come ti sei fatta sfuggire una persona del genere da sotto gli occhi? Deve essersi nascosta veramente bene per farti arrivare a sospettare delle sue intenzioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

"Si può dire così" rispondo ad Aedan. Non mi va di ammettere che mi sono sbagliata, specie perché non è certo colpa mia. Però gli devo una spiegazione "in effetti era travestita da badessa in un convento asmodeussiano, un luogo molto sospetto dove ho indagato in merito ad eventi spiacevoli. Il tutto sembrava condurre ad una sola possibilità: che fosse una seguace del male. E invece era lì per il mio stesso motivo" mi stringo nelle spalle, un gesto molto sgraziato ma che mi concedo perché esprime davvero la mia situazione. Non era una cosa prevedibile. Per fortuna non ci sono state conseguenze di sorta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La tiefling si volta verso di voi ed aspetta che Aedan finisca di parlare per intervenire "Beh... lei ed i suoi compagni vivono di anonimato e del fatto che anche il male li ritenga ormai leggende o pura fantasia biblica. Sono pure fatti della stessa materia dell'Inferno, almeno in un certo senso, quindi possono camminarci senza soffrirne come il più dei celestiali... almeno in teoria, credo, non lo so, ho così tante domande..."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Su quello ho qualche vago sospetto, tutto dipende da quanto era vicina al confine tra metafora e realtà... devo recuperare dei libri dalla biblioteca di mio padre uno di questi giorni, ora che so non essere solo leggende dell'età del bronzo di nomadi facilmente impressionabili ..."

Leah

Spoiler

@athelorn ho bisogno di te per andare avanti

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...