Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Sì, ho avuto modo di vederne i risultati. Commento riferendomi a Fiona. Lancio quindi un'occhiata all'auditorio, assicurandomi che non ci sia nessuno oltre a noi, chiedendo poi a Bran di fare un giro di perlustrazione dall'alto. Come le avevo detto questa mattina, abbiamo un problema con una presunta infestazione. Volevamo comprendere cosa ci sia di reale dietro alle storie e, in ogni caso, quale potesse essere il metodo più efficace per combatterla. In particolare, stiamo parlando di una vecchia workhouse distrutta da una rivolta dei suo "ospiti", che, stando alle storie, continuerebbero ad abitarla come spiriti dall'oltretomba, con tutto il repertorio degno dei romanzi gotici. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Daphne

Spoiler

La drow ti fa cenno di proseguire e sbirciando dalla soglia vedi una suora mascherata di bianco con una sfera di cristallo in mano, sfera da cui proviene la luce blu, ed all'interno della sfera intravedi scene confuse di un edificio avvolto da ombre e di una grotta piena di fiamme e persone lanciate tra le suddette fiamme da creature che paiono fatte di puro fuoco.

Aedan

Spoiler

"Quindi... una workhouse infestata. Un posto ameno e tranquillo che farebbe sembrare le Malebolge una simpatica scampagnata speleologica. Qualsiasi sia la natura di quegli spiriti cercano vendetta contro coloro che li hanno incarcerati ed abusati in vita, il problema è che per capire chi vogliono veder punito e come bisogna entrare ed indagare." risponde serio il professore "Vi consiglio di prendervi un chierico, vi serviranno assolutamente cerchi magici, Death Ward e qualcuno in grado di consacrare in giro nel caso non siano manifestazioni naturali di spiriti vendicativi ma qualcuno li abbia volutamente legati a quel posto per Urgathoa sa solo perché, la bastarda."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Potremmo chiedere al tempio di Bahamut. La ragazzona saprà supportare la nostra richiesta. Quindi lei pensa che sia qualcosa di reale e che non sia solamente una voce volutamente ingrossata per tenere i curiosi lontani dal posto? Chiedo all'uomo, aggiungendo E, in caso si tratti di manifestazioni naturali, sa dirmi se esiste un metodo rapido ed efficiente per liberare la workhouse?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

"Portare il colpevole alla giustizia e farlo pagare per lo schifo che ha fatto ed il dolore che ha causato... o portarlo davanti agli spiriti e sparargli due colpi nella nuca. Chiunque abbia causato un infestazione su simile scala non è il genere di persona per cui vale la pena farsi venire dilemmi morali per quanto mi riguarda." risponde il tiefling con disarmante schiettezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Affidare il colpevole alla presunta macchina della giustizia di questo paese? Mi sembra che gli spiriti abbiano sofferto a sufficienza. Dico al professore, mettendo in chiaro quale preferisca tra le due ipotesi. Quali potrebbero essere le ragioni di una simile infestazione, a suo parere? Oltre a proteggere la propria base, ovviamente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

"Non ho ancora avuto il dispiacere di avere a che fare con un tribunale inglese, ma se credi che la punizione giusta sia due colpi dietro la nuca o lasciarlo in pasto ai morti viventi... non credo ci sia dietro un nascondere il laboratorio, piuttosto credo sia un patto con qualche entità ultraterrena che gli si è ritorto contro o semplicemente sono stati così crudeli ed inumani che i carcerati non hanno trovato pace in morte e sono tornati come spettri, ma qualcuno deve aver creato un circolo protettivo per evitare che uscissero... non lo so, gli unici carceri che sono mai diventati dimora di spettri erano quelli dei tiranni più sadici e quelli parigini durante il Terrore." riflette il professore "Forse il mio collega di Necromanzia potrebbe saperne più sulle specifiche, ma temo che senza indagare in loco sia difficile determinarne la causa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Capisco: una semplice storia di copertura, per rendere un fallimento qualcosa di epico. Rispondo al professore, memorizzando le sue ipotesi prima di parlare a Deborah. Non avevi fatto una bella impressione all'esame di Necromanzia? Perché in tal caso potremmo avere il modo per chiedere un altro colloquio. Concludo prima di guardare il professore Se lei pensa che sia una persona affidabile, ovviamente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Vuoi entrare nella stanza.

Leah

Spoiler

Aedan

Spoiler

"Se vuoi possiamo provare ad andare... ma è inquietante." ammette la tiefling mentre vi congedate ed uscite nel polo di Magia dove la polizia sta tenendo sgombro il corridoio ed un paio di professori stanno parlando con gli agenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aedan

Spoiler

"Vedrai... vado a chiedere un colloquio con lui, riceve poche ore alla settimana ed odia avere studenti vicino al suo ufficio ma, beh, cosa aspettarsi da un necromante?" commenta la tiefling "Ma per qualche motivo mi circa tollera, quindi... ci vediamo in mensa tra due ore, dopo le lezioni?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

È la mia giornata fortunata, allora! Esclamo quando Deborah parla del necromante, salutando quindi la ragazza prima di tornare dagli altri, cercando Fiona con lo sguardo. Hey! Hai bisogno di qualcuno che dia un'occhiata ai bendaggi, per caso? Chiedo, cercando di farle capire di voler parlare un momento senza altre persone intorno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan, Leah

Spoiler

Quando Aedan arriva Fiona annuisce appena "In un posto più appartato, magari... un paio di colpi sono arrivati sotto l'armatura, non credo che gli inglesi siano pronti allo spettacolo." ironizza tradendo una smorfia di dolore ed alzandosi, tenendosi il fianco destro e zoppicando appena mentre punta l'uscita.

Daphne

Spoiler

@Pippomaster92 mi serviresti qui

Leah

Spoiler

Dopo la conferenza Aedan si avvicina a voi.
@athelorn

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Con Leah

Spoiler

Quei puritani senza spina dorsale? Come minimo li vedremmo svenire. O tirare fuori una qualche tassa senza senso. Rispondo ironico alla scherzo della ragazza, seguendola verso l'esterno dopo aver fatto un cenno di saluto in direzione di Leah.

Una volta fuori dalla sala delle conferenze, dopo aver controllato che non ci siano curiosi nei dintorni, inizio a parlare alla ragazza Se hai bisogno d'aiuto per le ferite puoi contare sul sottoscritto, ma volevo soprattutto approfittarne per parlarti. Dico alla scozzese, aggiungendo Avrai sentito il discorso tra me, Deb e il professore: avremo bisogno di un esorcista e di acqua santa, preferibilmente ad un prezzo non troppo elevato. E chi se non il clero preferito dal nostro gruppo di folli può aiutarci per una simile questione? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Con Aedan

Spoiler

Vicina a fiona le tengo discretamente un braccio attorno al fianco un po' per tenere la ferita preoccupata, anche se non sembra grave. Mi stava giusto raccontando che è successo. dico ad aedan rilassandomi un attimo al suo arrivo, felice che qualcuno che abbia effettive conoscenze mediche possa aiutare. 

Lascio parlare Aedan con fiona non intromettendomi mentre ci allontaniamo per evitare curiosi. 
Beh, io posso applicare solo bende, alcol e polvere da sparo per bloccare il sangue in caso di emergenza. Son le uniche conoscenze mediche che ho. ammetto imbarazzata Son piu' brava a fare i buchi che a ricucirli.. approposito, hai bisogno di aiuto per qualcosa? Sicuro un cannone non sembra servirti ma una mano posso sempre darla 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Con Leah

Spoiler

Non togliermi anche questo piccolo momento di gloria! Lascia che le mie lunghe ore di lezione con vecchi uomini boriosi convinti di essere i più grandi medici al mondo abbiano una qualche utilità. Rispondo ironico a Leah sulla questione delle ferite, tornando più serio per spiegarle la ragione della mia domanda E' sempre per la storia dei nostri amici con la passione per i cappelli. Io e Deb stiamo indagando sull'amena località vacanziera che hanno scelto come base. 

Nota

Spoiler

Sto parlando degli Hatters e della workhouse infestata. Se hai bisogno di un ripasso (comprensibile, visto il tuo periodo di assenza forzata) chiedimi pure in privato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan, Leah

Spoiler

Sfruttando il corridoio deserto causa polizia vi dirigete verso la sala operatoria veterinaria di Biologia Arcana che vi apre Fiona prima di sedersi su un tavolo operatorio abbastanza largo da poter ospitare un gigante di collina per poi sfilarsi l'armatura e gettare da parte l'imbottita sotto e la fascia reggipetto parzialmente lacerata da uno dei colpi di artiglio per poi togliere stivali e calze, restando con il solo kilt senza vergogna e numerose ferite: la gamba sinistra è piena di contusioni, un paio di profondi graffi sulla coscia destra sanguinano ancora quando taglia le bende sporche, sul fianco sinistro ha una lacerazione piuttosto grave "rammendata" appena da magia, ha altre contusioni su avambracci e mani e graffi da proiettile e contusioni circolari sulla schiena e la parte superiore del braccio destro e sei graffi superficiali sul ventre.
Il draghetto viola si è rannicchiato sotto il mantello della paladina e vi guarda circospetto da lì, chiaramente stressato e con le zampette ed un'ala sporche di sangue non suo.

"La loro base è nelle profondità delle mushrooms, in una fabbrica di pettini fallita ad inizio secolo... la prigione infestata è da dove dovrebbero venire secondo le storie. Ed i loro segreti e debolezze, insieme ai segreti più oscuri di questa città e di chi la comanda..."

Aedan

Spoiler

Immagino che ricordi l'autoritratto che ha mostrato ad Haseya, inoltre noti che Leah pare molto preoccupata per la paladina e per un attimo "persa" davanti alla sua bellezza, per quanto ferita.

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Aedan

Spoiler

Sorrido alle parole di aedan mentre sgattaioliamo verso un aula di veterinaria. Guardo un po' preoccupata le ferite, leggermente distratta da quanto ci mette davanti ma cercando di non darlo a vedere. Alla faccia del ''sto bene, nulla di che'' le dico dandole un colpetto preoccupato sul naso. Potevi dirlo subito che eri messa così! le dico notando poi il draghetto: mi sfilo il cappello camuffante che nasconde i miei tratti draconici, allungandogli la mia coda per vedere se si sente piu' a suo agio così. 

Uhm... la fabbrica di pettini? E fammi indovinare: meglio aspettarci strenua resistenza vero? chiedo 

Aedan

Spoiler

grazie, avevo gia' provveduto ad un rilettone di tutte le campagne prima di postare XD ma comunque, se non ricordo chiedo a te o tark. Thx a lot

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne 

Con Leah

Spoiler

Ci infiliamo nell'aula veterinaria di Biologia Arcana, che ormai conosco fin troppo bene. Ironico come finisca sempre qui ad operare. Anche se va detto che questa volta la compagnia è nettamente migliore. Le condizioni di Fiona non sono buone, nonostante abbia già ricevuto delle cure magiche, e Leah sembra essere decisamente preoccupata (e non solo, a giudicare dallo sguardo). Solo in una stanza con una bella ragazza che si spoglia? Aspetta che lo sappia Elisabeth... Mi stavo quasi preoccupando, Bran: mi aspettavo questa battuta almeno un paio di minuti fa. Beh, direi che ho un po' di lavoro da fare! Dico disponendo i miei strumenti sul tavolo e disinfettandoli con delle scintille prodotte dai miei guanti incantati. Vuoi un pezzo di stoffa da mordere? Non credo di avere dell'anestesia e di certo non ho abbastanza alcol per stenderti. Concludo ironico, rispondendo poi a Leah. Ovviamente parliamo della workhouse infestata. Sai che non ci piacciono i lavori facili. Le dico ironico, aggiungendo Ma comunque dobbiamo attenderci un'accoglienza significativa. Parliamo pur sempre di spettri inc****i con il mondo, probabilmente legati al luogo dove sono stati torturati per anni: anch'io non avrei molta voglia di ricevere degli ospiti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...