Vai al contenuto

SSF-Topic di Servizio


Mezzanotte

Messaggio consigliato

@Mezzanotte

Spoiler

Per ora, qualche domanda

1. Quanto spesso comunicavano il gruppo Tango e il gruppo Delta?

2. Dei 30 ribelli rimasti, quanti sono capaci di combattere?

3. Nei 30 sono inclusi Cassius e Jelal?

4. Quanti ribelli erano coinvolti nella missione fallita? Quanti sono morti? Che danni hanno riportato i mandarini?

5. Cos'è la Cataratta di Yi Yan? E in generale, cosa sanno i ribelli delle varie basi del mandarinato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


33 minuti fa, nanobud ha scritto:

@Mezzanotte

  Contenuti nascosti

Per ora, qualche domanda

1. Quanto spesso comunicavano il gruppo Tango e il gruppo Delta?

2. Dei 30 ribelli rimasti, quanti sono capaci di combattere?

3. Nei 30 sono inclusi Cassius e Jelal?

4. Quanti ribelli erano coinvolti nella missione fallita? Quanti sono morti? Che danni hanno riportato i mandarini?

5. Cos'è la Cataratta di Yi Yan? E in generale, cosa sanno i ribelli delle varie basi del mandarinato?

 

Mi sono permesso di leggere e in parte condivido le domande.

Spoiler

Soprattutto la risposta alla 4 ci serve per capire quanto numericamente sono superiori i mandarini e in che condizioni sono ora.
E' una domanda che farò anche in gioco, cioè capire quanto sono forti e solidi i mandarini su Landar IV.

Spero che la maestra si sia portata via anche il traditore/infiltrato morendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/3/2019 alle 11:05, nanobud ha scritto:

1. Quanto spesso comunicavano il gruppo Tango e il gruppo Delta?

Raramente, visti i rischi di venire intercettati da parte dei mandarini. Le comunicazioni ribelli sono primitive per questo motivo. Lasciano messaggi in codice in appositi luoghi per comunicare. Niente messaggi, niente informazioni.

Il 31/3/2019 alle 11:05, nanobud ha scritto:

2. Dei 30 ribelli rimasti, quanti sono capaci di combattere?

3. Nei 30 sono inclusi Cassius e Jelal?

Tutti combattenti. Cassius e Jelal non sono inclusi nel conteggio.

Il 31/3/2019 alle 11:05, nanobud ha scritto:

4. Quanti ribelli erano coinvolti nella missione fallita? Quanti sono morti? Che danni hanno riportato i mandarini?

Il movimento è stato quasi annientato, mentre i danni del guanliao trascurabili. I rivendicatori temono che i loro protocolli di sicurezza siano stati compromessi dal traditore, per questo vedono la fine vicina.

Il 31/3/2019 alle 11:05, nanobud ha scritto:

5. Cos'è la Cataratta di Yi Yan? E in generale, cosa sanno i ribelli delle varie basi del mandarinato?

Come ho scritto, una diga e una centrale per la produzione di energia. Sapete quello che ho scritto. Le installazioni guanliao in genere sono protette da campi minati, droni automatici di sorveglianza e mura fortificate.

Modificato da Mezzanotte
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/3/2019 alle 11:43, Landar ha scritto:

Soprattutto la risposta alla 4 ci serve per capire quanto numericamente sono superiori i mandarini e in che condizioni sono ora.
E' una domanda che farò anche in gioco, cioè capire quanto sono forti e solidi i mandarini su Landar IV.

Il gualiao ha relativamente pochi militari sul pianeta, forse qualche centinaio di soldati più alcuni mercenari assoldati dai direttori locali per dare la caccia agli ultimi ribelli.

Questo perché il governo centrale considera i Rivendicatori una minaccia trascurabile (gli amministratori locali possono pensarla diversamente ma hanno troppa paura di esporsi presentando rapporti che contraddicano la linea ufficiale).

Il piano di Deeksa era usare l'enorme popolazione di detenuti di Yi Yan contro gli occupanti per scacciarli dal pianeta, ma ora che siete rimasti così pochi l'unica soluzione appare cercare alleanze su altri mondi.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Voignar ha scritto:

@Mezzanotte, perché ho la vaga impressione che questo sia uno dei nostri ultimi momenti di fortuna della campagna? Ad ogni modo, abbiamo la Rostov l’equipaggio? O siamo in due su una nave? 

Questo conclude la vostra introduzione al gioco. Nereo riceve una buonauscita di 10.000 crediti per avere un minimo di fondi iniziali e la nave riparata, ma dovrà eventualmente assoldare equipaggio extra (anche se tecnicamente la Rostov è  un mercantile pilotabile da una sola persona).

Petrov può decidere di unirsi a lui oppure di cercare fortuna altrove ovviamente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Rostov è ormeggiata su Cherepaka (Morgenvelt), perciò partirete da lì.  Nereo ha buoni rapporti con i pirati e nessun nemico particolare fra di loro. Mi piacerebbe investigare le meccaniche delle lotte fra fazioni perciò non mi spiacerebbe se aveste voglia di fondarne una.

Per fondare una fazione dovete inserirvi nella politica del settore, scegliere un mondo e stabilire lì la vostra base di influenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, al momento abbiamo un catorcio di astronave e qualche spicciolo, magari possiamo iniziare ad andare sul più vicino pianeta semi-pacifico e provare a trovare lavoro come contrabbandieri o simili 

Dm

Spoiler

Magari per comodità andiamo su uno dei pianeti dove sono gli altri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Voignar ha scritto:

Magari per comodità andiamo su uno dei pianeti dove sono gli altri

Il viaggio è lungo. Se partite da Morgenvelt (la Rostov è lì!) con una spike 2 dovete per forza passare via Alatar per raggiungere i mondi civilizzati. E chissà cosa può capitarvi durante il tragitto.

L'End Game per Nereo potrebbe essere quello di vendicare i suoi genitori. Quello di Petrov è più generico (al momento non c'è in realtà).

Avete bisogno di un modello di businness. Un'idea imprenditoriale per fare soldi e mettere su un'organizzazione.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

facendo i seri: per adesso siamo due tizi con un rottame, non ricordo perfettamente la mappa (forse potresti caricarla tra le immagini di gilda) ma l'idea nell'immediato è arrivare su un pianeta civilizzato, cercare nel sottobosco criminale qualche lavoretto veloce, fare due soldi e poi mettere su una ciurma decente

per l'idea di "businnes": Nereo sa fare il soldato e il pirata, quindi al massimo posso pensare di creare una piccola flotta e fare il "vraghi farlocco", almeno fino a quando non arrivano idee più illuminanti. Per altre genialate servono uomini e soldi, cosa di cui difettiamo al momento, anche se qualche mezzo progetto inizia a venirmi in mente, ma è roba da fare più in là col gioco 

Ah, e per la vendetta sulla famiglia, io intanto inizio con la cuginetta stronzetta, poi vedo XD 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/4/2019 alle 17:34, Voignar ha scritto:

facendo i seri: per adesso siamo due tizi con un rottame, non ricordo perfettamente la mappa (forse potresti caricarla tra le immagini di gilda)

La mappa del settore si trova sul sito di supporto: magari è meno comodo di averla qui, ma assieme alla mappa ci sono un sacco di informazioni che potrebbero tornarvi utili.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mezzanotte @Landar

Spoiler

E scoprimmo che i ribelli non avevano i loro orticelli ambulanti. Duh!

Comunque il mio pg aveva l'idea di organizzare il cordoglio appena prima della partenza, in modo da unire i due in un unico evento. Purtroppo non ho usato la parola "appena".

Mi piacerebbe che la decisione su quando partire fosse quindi già stata presa al tempo attuale del tdg.

Su notte o mattina dopo, non saprei, è più rischioso viaggare di notte o di giorno? Come sono abituati i ribelli?

Per rifornirsi di cibo possono solo provare a ricattare i mandarini?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...