Vai al contenuto

Cap.1 - Hommlet, pastori e agricoltori


Fezza

Messaggio consigliato

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante 

@dm, Oskar 

Spoiler

Guardo il bicchiere d'acqua offertomi dal prete e squadrandolo in modo alquanto titubante inizio a berlo

"Sicché questo paese si chiama Hommlet... Mi pare di averlo già sentito nominare... Purtroppo siamo ancora lontanissimi da casa"

E con fare sconsolato finisco il bicchiere d'acqua

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Oskar Dankil

Dm, Baldur

Spoiler

tornare indietro non è più contemplato. Prima o poi torneremo per la nostra vendetta, ma ora come ora il nostro desiderio è quello di arrivare a casa il prima possibile. bevo l'acqua che mi è stata offerta. Non mi ricordo neanche più che sapore ha. nel caso comunque avesse altre notizie o informazioni per questa notte siamo accampati poco fuori Hommlet, vicino alla strada maestra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Hommlet - Tempio di Pelor]

@Baldur, Oskar

Spoiler

[NERRIS] Informazioni? In che senso informazioni per questa notte? Se volete potete rimanere qui, al tempio, questa notte. E vi consiglio di non seguire la via della vendetta, non è mai positiva e non fa altro che creare del male alla persona che prova rancore. Potete decidere quel che volete fare l'indomani mattina. Informerò io Padre Yether della vostra permanenza

[Hommlet]

@Don, Dan, Herbie, Valesh

Spoiler

[Quayle] Non mettetevi nei guai, mi raccomando Valesh! Vi tengo le cose da mangiare che sto preparando al caldo, tornate presto e aggiornateci su cosa avete scoperto.

Uscite dalla casa della zia e vi dirigete verso la pelletteria.
Valesh conosce molto bene la strada e la raggiungete in poco tempo, tuttavia come anticipato da Quayle la trovate chiusa.
Il paese comunque sembra ancora brulicare di vita, soprattutto vicino ad un grande spiazzo (che oltrepassate) che Valesh vi dice essere la locanda più grande della città

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Spoiler

Do uno sguardo veloce nelle vicinanze della pelletteria per vedere se noto qualcosa di strano. Provo a bussare per vedere se risponde qualcuno. Se non risponde nessuno, provo a bussare nelle case limitrofe per chiedere informazioni. Passerei anche dalla casa del padrone della pelletteria. Se anche cosi non trovo niente...Ragazzi, facciamo una capatina veloce alla locanda...di sicuro li troveremo qualcuno che ha qualche informazione per noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Family matters, but dinner matters more

Spoiler

 

La magia non si usa con leggerezza e a sproposito! Mi impongo autoritario. Dev'essere una risorsa da usare con e soprattutto dopo questo picchietto sulla tempia indicando il cervello. Comunque sia, vediamo cosa si più fare... Mi accingo a rimettere le scarpe e ad uscire controvoglia Dopotutto com'è il detto? Tiran più Paela di Faela che un carro di buoi... o qualcosa del genere. Non ricordo bene a cosa alludesse, forse ai legami familiari... Terminati i preparativi, arraffo almeno un po' di pane e formaggio, da mangiucchiare strada facendo.

A casa non ci sono. Alla pelletteria neppure. Saranno a far bagordi là dentro! indico la locanda.
Tra l'altro, che aspetto hanno i due Paelandroni tiratardi? Se li incrociassi per strada nemmeno li riconoscerei. Devo andare a cercare due che non conosco, spariti per motivi che non sconosco, in un paese che non conosco. Non è meglio andare dalle guardie?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

- troppo lavoro e niente spasso, il morale scende in basso

Spoiler

La conceria e' chiusa e non si vede nessuno in giro, al contrario la locanda sembra un alveare nel mese di giugno, un vociare concitato unito ai rumori tipici di una cucina risuonano nel silenzio della sera.

"Ma si andiamo li, magari ci troviamo Naddy "

commento non avendo la piu' pallida idea di come sia fatto o sia fatta questo Naddy

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Hommlet]

@Don, Dan, Herbie, Valesh

Spoiler

[Paela e Faela sono due gnome (NdR)]

Le parole di Don cadono come foglie d'autunno.
Nessuno se lo càga, manco il cugino col quale è cùlo & camicia. Evvabbeh.
Diretti verso la locanda più importante di Hommlet, almeno a quanto dice Valesh:

LA CADREGA STORTA

Entrate attraversando un grande cortile con l'erba molto ben curata e cespugli disposti in fila che indirizzano il visitatore verso l'entrata. 
Valesh guida la fila ed entrate, trovando un ambiente.. abbastanza rumoroso, ma di un rumoroso amichevole: non notate nessuna rissa, nessun ubriaco o leso che ammorba qualcun altro.
Un bardo sta suonando una melodia con il suo mandolino. Non il migliore dei bardi al vostro orecchio, anzi.. sembra piuttosto scarso

[PINA] Benvenuti alla Cadrega piccoli signori, volete un tavolo? Una graziosa cameriera vi nota appena entrate e vi accoglie amichevolmente 

mlSwpXb.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Spoiler

 

Non male la Cadrega, non male...
Con un gesto galante tolgo il cappello e accenno un inchino alla signorina. Arcimago Don Jansen, per servirla. giunto da poco ad Hommlet ed in cerca di due baldi cugini che non si sono presentati alla cena di famiglia. Paela e Faela, si chiamano. Pare lavorino alla pelletteria di Naddy. Li avete visti? Uno dei tre intendo.

DM

Spoiler

Ho letto che sono cugine, ma Don mica lo sa, e non gliel'ha detto nessuno, lo farò continuare nel suo sbaglio finchè dura.

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

oskar

dm, baldur

Spoiler

ascolto le parole del prete, mi alzo lentamente... la ringrazio per .... l'acqua ... e per l'ospitalità ma si sta bene fuori e siamo solo qui a bordo città. un fuoco, una cena a base di carne e un pò di birra e la nostra serata è bella che conclusa. Baldur Thorak ci aspetta. le chiedo di avvertire solo il suo superiore dei fatti ultimamente accaduti.

do le spalle al prete, e esco dalla chiesa.. baldur ci facciamo ancora un giro???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Hommlet]

@Don, Dan, Herbie, Valesh

Spoiler

Ma gli arcimaghi non sono arci.. alti?
Sta lì ferma a pensare un attimo e poi si stringe nelle spalle. Sembra esser giunta ad una conclusione tutta sua.. ma quale sarà la conclusione? Mah
Comunque non pare molto impressionata dalla presentazione di Don, sicuramente si aspettava altro da un arcimago.

Paela.. Faela.. mai sentite.
Naddy non l'ho mai vista qua, si dice che sia una gnoma molto riservata, non proprio un tipo da Cadrega insomma, però sono sicura che troverete più di un suo cliente qua dentro.  
Si volta verso la sala grande per osservare meglio chi c'è all'interno
mmm.. no.. forse no, ma magari qualcuno arriverà. Se dovessi sapere di qualcuno che è cliente di Naddy cosa devo dire?
Ma prendete qualcosa o volete solo informazioni? Non ho capito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Spoiler

x Fez...Quindi non abbiamo trovato niente di che nelle case in cui volevo andare a chiedere?vicino alla pelletteria e a casa della padrona della pelletteria?  Assumo che non abbiamo trovato niente di importante

 

Che bella accoglienza! Signorina, certo che siamo qui per bere! Chiedo ai miei cugini cosa vogliono e poi ordino e pago. Per me prendo finalmente un bel liquore alle erbe.

Rivolto ai cugini. Quindi nessuna notizia di Paella e Falena mannaggia a Asmodeus. Mi sa che dovremmo continuare a cercare domani. Nel frattempo cerco di capire che nuove ci sono in paese chiedendo a qualche persona qua in taverna. Sedetevi comodi e godetevi l'atmosfera.

Appena la pulzella ci serve, prendo il mio bicchierino e vado alla ricerca di informazioni varie...sto anche attento a sentire di cosa parla la gente...se sento qualcosa di interessante, mi imbuco nella conversazione alla cazzodio.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante 

@dm, oskar

Spoiler

Aspetto di uscire dalla chiesa e dico a Oskar 

"ormai siamo troppo lontani da Verbobonc e nessuno conoscerà quei figli di una goblin zoppa, sicché credo sia più saggio tenere per noi il fatto dell'incidente con quei cani rognoso. Poi a tempo debito ci muoveremo per avere la nostra vendetta. Intanto torniamo al campo e domani vedremo il da farsi. Questa città a quanto pare è grande abbastanza per riuscire a trovare qualcosa di buono o magari qualcosa di utile al nostro viaggio."

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Hommlet]

@Don, Dan, Herbie, Valesh

Spoiler

[PINA] Vi consiglio il piccolo tavolo che si trova al piano rialzato per voi piccoli ospiti, riuscirete a farvi vedere anche da noi cameriere se necessitate di qualcosa e grazie alle sedute basse non avrete le gambe a penzoloni.. abbiamo avuto ben più di una lamentela e ci siamo adeguati.
Quindi vi porto qualcosa da mangiare anche?
Pan pepato [8 MR], farina d'avena [1 MA], uova bollite [2 MA], frutta e formaggio [2 MA]? Ditemi voi cosa preferite.
Per lei posso portare del Brandy di Keoland, non rimarrà deluso, solo che costa un pò.. una moneta d'oro a bicerin
. 
Dice infine a Valesh

Si allontana poi dopo che ha preso le ordinazioni e voi vi sedete [fatemi sapere che cosa prendete così ve lo scalo dal google sheet]

Nel suo vagare per i tavoli vostro cugino sente un tot di conversazioni varie:

  • Alcuni parlano di un maniero dove si crede ci siano dei non morti, non è lontano da Hommlet
  • Elmo, il Capitano della milizia cittadina, sembra avercela con qualcuno alla Chiesa di St.Cuthbert: lo accusa della morte del fratello accaduta anni prima
  • Un halfling sembra cercare informazioni riguardo i suoi genitori, crede che vivano qui e rompe le balle a tutti chiedendo di loro, anche se in pochi gli dan corda
  • Sembra che nei giorni scorsi [quando Valesh era in viaggio verso il villaggio dei cugini praticamente] ci siano stati alcuni problemi, sono scomparse due bambine, figlie di due poveri carovanieri di passaggio per Hommlet. Elmo ne è stato informato dal capo-carovana, ma i genitori non hanno sporto denuncia alcuna, è successo 4 giorni fa

@Baldur, Oskar

Spoiler

Tornate al vostro piccolo campo a Nord di Hommlet, Thorak è sempre lì.. e come poteva essere differentemente? 
Fedele amico è rimasto ad aspettare Baldur senza combinare deliri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Spoiler

Per me nulla, grazie dico rivolto alla cameriera Come dicevo abbiamo un invito a cena e resteremo poco.
Il tavolo rialzato è un'attenzione apprezzata, ma chiedo un cuscino aggiuntivo da porre sulla sedia. Forse dovremmo andare da questo capitano Elmo per capire che fine hanno fatto Paela e Faela. Sapete dove trovarlo? Altrimenti chiediamo in giro.
Recupero il fidato boccale e sorseggio una birra chiara leggera mentre spilucco dagli stuzzichini ordinati da Herbie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

- taverna

Spoiler

Quegli stralci di conversazione mi incuriosiscono, quattro persone scomparse nel giro di pochi giorni fanno di un indizio una prova. Come sempre quando ho una pulce nell orecchie chiedo consiglio a mio fratello. Mi avvicino a lui in modo riservato

Fratello, non credi sia strano che siano sparite 4 persone nel giro di pochi giorni? Prima le bambine ora i nostri cugini...e quale razza di genitori non denuncia la scomparsa dei propri figli?”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar dankil

Dm, baldur

Spoiler

Torniamo al nostro accampamento e accendo il fuoco dove in precedenza avevo già preparato il buco nel terreno. Comincio a scuoiare i conigli catturati per infilzarli nello spiedo da mettere sul fuoco. Questa città non mi convince. Non lo so ma c'è qualcosa nell'aria che mi fa prudere dietro le orecchie. Domattina si parte presto fratello. È strano anche che tu non mi abbia chiesto di farti una birra alla taverna, soprattutto dopo aver bevuto dell'acqua. Sicuro che stai bene? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...