Vai al contenuto

Cap.1 - Hommlet, pastori e agricoltori


Fezza

Messaggio consigliato

Don Jansen

family reunion

Spoiler

Sarà colpa del randagio di Valsh. L'altro giorno ha fatto sparire il garzone della lattaia e quello del fruttivendolo commento pacifico sedendomi a tavola, finalmente pulito e pronto a magnare. Mi schiarisco la voce aspettando che finalmente si serva il cibo. Il viaggio ha messo appetito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM
[Hommlet]

@Oskar, Baldur

Spoiler

Riconoscete l'effige di Pelor, il sole splendente, sull'architrave della prima grande Chiesa

Rtv0gvh.png

Su di lui sai che Pelor è la divinità del sole. È rappresentato come un uomo anziano, vestito di bianco, con una lunga chioma selvaggia e con una barba dorata. Pelor è ritenuto il creatore di molte cose buone, e spesso si erge a sostenitore di bisognosi e avversario del male. È la divinità comunemente adorata dagli umani, e i suoi chierici sono i benvenuti ovunque essi si rechino

Pelor è alleato più strettamente con Mayaheine, ma anche con Rao. Altri alleati di Pelor sono Heironeous, St. Cuthbert, Pholtus, Tamara, Trithereon e Zodal. I sacerdoti di Pelor sono conosciuti anche come mediatori tra tra i seguaci di St. Cuthbert e Pholtus. Pelor è amichevole anche con le divinità buone di altri pantheon non umani come Corellon Larethian, Moradin e Garl Glittergold ed è particolarmente amichevole con quelle che possiedono una certa influenza sull'agricoltura o sul sole, come per esempio Yondalla

 

Mentre l'altra grande Chiesa ha questa effige

HD3oGif.png

Saint Cuthbert del Randello è la divinità della Saggezza, della Disciplina e dello Zelo. Si vocifera che sia stato una volta un uomo mortale. Il suo allineamento è stato variamente interpretato come legale neutrale (con tendenze al legale buono) o come legale buono (con tendenze al legale neutrale). St. Cuthbert odia il male, ma è più interessato alla legge, all'ordine e alla conversione degli infedeli.

Con la sua fissazione per la legge, Cuthbert ha ben poca tolleranza per le divinità caotiche come Olidammara o anche le divinità buone dei Seldarine. Tollera le entità neutrali buone come Pelor ed Ehlonna. Il suo più vicino e forte alleato è Rao, che vede come un fratello maggiore. E' in buoni termini con le altre divinità legali ma non malvagie, eccetto che con Pholtus, con il quale ha anche un'intensa rivalità. Il Randello è alleato anche con Delleb, Heironeous e Pelor. I suoi fedeli vanno d'accordo con quelli di Lendys. St. Cuthbert è nemico di molte divinità malvagie, ma in particolare disprezza Iuz e Vecna, e li vede come proprie nemesi.

@Don, Dan, Valesh, Herbie

Spoiler

Impossibile, Tobi conosce da tempo i vostri cugini.. vuole loro bene e spesso fa loro grandi feste anticipando il loro arrivo.. ma non l'abbiamo nemmeno sentito guaire o abbaiare di gioia.
Non siate così severi con il cagnetto di Valesh.. è anche grazie a lui che è tornato a casa a volte, invece che perdersi nei campi qua intorno con il buio della notte!

Qualcosa non va, avete ragione.
Poi si gira nuovamente verso voi quattro
..Don, Dan, Herbie, Valesh.. mi spiace accogliervi così, ma i vostri cugini sono parte della famiglia.. vi devo chiedere di aiutarci a cercarli.
So che è tardi, siete affamati e stanchi.. ma non è mai capitata una cosa simile, sono veramente preoccupata, dobbiamo trovare Faela e Paela.
A casa non ci sono.. dovremo chiedere alla milizia se sanno qualcosa.. avete altre idee?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante

@Dm,Oskar 

Spoiler

Seguo Oskar in maniera un po' tra lo stupito e il curioso e anche un po' dubbioso

"scusa ma qua che ci facciamo? Io direi di aspettare domattina per vedere gli empori fuori cosa offrono! Magari c è qualche bel posto dove trovare qualche ninnolo interessante... Una buona birra, del tabacco buono qualche tipa buona...." 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

oskar

dm, baldur

Spoiler

volevo informare la chiesa su quello che ci è accaduto alcuni giorni fa. credo che quella gente queste colline se le girino tutte e forse non siamo stati neanche i primi a essere derubati. Ho pensato quindi che informare il prete qui presente potesse essere una buona idea, e magari lui sa qualcosa.. io non abbandono le speranze di poter aggiungere tacche alla mia ascia. lo sai.. sono duro a demordere. anche se so che siamo un pò distanti da qui. ma credo anche che qualche volta quella gente questi villaggi li frequentino. ci sono beni di prima necessità che non si trovano in natura e che in qualche modo si devono comprare. a meno che non siano fortunati come lo sono stati con me e te

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

[Hommlet] 

@Oskar,Baldur

Spoiler

La piccola porta facente parte del più ampio portone a doppia anta in legno viene aperta dopo qualche momento. Un viso giovane ma pallido, magro e sofferente di una calvizia incipiente si fa strada dallo stipite destro. È un umano molto alto, vestito di una tunica bianca col simbolo del sole giallo sul petto. Ha in mano una lampada ad olio che sporge fuori dalla porta per illuminare l'esterno. 

Per un attimo non si accorge di voi a causa dell'altezza alla quale posiziona il lume, ma é solo un secondo

[NERRIS] Nani? Qui? A cosa dobbiamo il vostro bussare? Oh.. Moradin.. ancor più raro é il notare un seguace del barbuto qui. Ditemi

Vi pare molto cordiale e disponibile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

dm, baldur

Spoiler

Le parole rivolte a Baldur si interrompono a metà quando vedo aprire la porta. porca vacca se è alto questo. mi verrà male al collo a parlarci insieme. a bassa voce per non farmi sentire troppo. salve prete, mi chiamo Oskar Dankil del clan Birratonante e qui con me c'è Baldur. Siamo due viaggiatori in direzione casa e avevamo, avevo più che altro, "piacere" di metterla al corrente di un paio di fatti avvenuti non distante da qua alcuni giorni fa... potremo entrare e parlare con calma?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Hommlet]

@Baldur, Oskar

Spoiler

[NERRIS] Ma certamente, entrate pure. Ditemi tutto 

[Ovviamente all'interno della Chiesa non può entrare Thorak e immagino che lo abbiate lasciato ai margini del paese, non avendomi detto altro]

@Don, Dan, Valesh, Herbie

Spoiler

Non so Valesh.. qui la situazione non è normale.
Anche se Tobi ha un ottimo fiuto, si dirigerebbe sicuramente a casa loro, luogo che già sappiamo essere vuoto! Sarebbe un buco nell'acqua.
Dobbiamo pensare ad altro..
 ..ma certo! Come ho fatto a non pensarci prima! 
Si batte la fronte come quando si ha una intuizione

Herbie! Dice a Dan, pensando di rivolgersi a Don..
Tu sei un potente Arcimago dalle tue parti! Me lo hanno detto!
Sicuramente saprai trovarli con un incantesimo e riportarli qui da noi anche.. magari.. forse.. eh?

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

- a tavolaaa

Spoiler

Quando la zia si rivolge ad Herbie chiamandolo potente arcimago mi preparo a placcare il calcio volante che Don scagliera' verso la zia. Sperando che mio fratello non si accorga di tale epiteto affibiato ad Herbie, cerco di cambiare discorso

"Dove sono stati visti l ultima volta? forse possiamo cominciare le ricerche da li, o magari sapete se avevano un posto particolare che amavano visitare?"

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Hommlet - Dalla zia Quayle]

@Don, Dan, Herbie, Valesh

Spoiler

[Tonin] Entrambe lavorano alla pelletteria di Naddy. Ogni giorno, la mattina dopo colazione, si recano lì per fare.. beh non so bene cosa facessero, il loro lavoro insomma.

[Linin] Si, ma poi tornano a casa a pranzo, a volte mangiamo anche assieme.. e poi tornano a lavoro.. questo almeno quando Naddy glielo consente.
Altri posti che frequentano.. fatemi pensare.. no proprio non mi viene in mente nulla

I due gnomi sembrano sinceramente preoccupati, anche se sanno ben poco delle abitudini delle loro parenti, però questo è tutto ciò che riuscite a tirar fuori loro per il momento

[Quayle] Ehhhh, quella rincòglionita chiude sempre presto e non sa mai niente dei suoi dipendenti. E' sempre lì a lamentarsi di tutto e a sparlare di tutti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

 

Spoiler

Sicuramente la magia puo' aiutarci...non so bene come. Io comunque un giro lo farei...non si sa mai...magari controllare a casa loro...potremmo trovare indizi...o al lavoro...bho non sono sicuro...io posso guidarvi in giro...magari cercare tracce...uhmmmm...pero' e' meglio se mangiamo qualcosa e usciamo infretta prima che faccia troppo buio! Se no dovremo attivarci all'alba...che ne pensate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Hommlet - Dalla zia Quayle]

@Don, Dan, Herbie, Valesh

Spoiler

[Tonin] No, non siamo passati alla pelletteria, a quest'ora di sera è chiusa.. e Naddy sarà tornata a casa sua, siamo venuti direttamente qua per avvisare zia Quayle dopo che non li abbiamo visti uscire

[Quayle] Vorreste andare a controllare voi, per favore? Magari Naddy sta tenendo ancora aperto..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler

Dalla Vecchia

Spoiler

 

Zia Quayle insiste affinchè anche noi ci si unisca alle ricerche di questi due fantomatici cugini scomparsi, addirittura chiede di utilizzare la magia

Cara zia, se la cosa ti fa sentire meglio E soprattutto ti fa smettere di blaterare ci uniremo alle ricerche di ... Faela e Paela

Lancio quindi un'occhiata a Don e Dan, aspettando anche il loro parere

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar Dankil

dm, Baldur

Spoiler

Dopo esserci seduti su delle panche a circa un giorno di viaggio da Verbovonc, io e mio fratello di clan siamo stati assaliti da un gruppo ben organizzato di briganti. Ci hanno messo alle strette con alcune trappole ben studiate. Probabilmente ci aspettavamo già da Verbovonc. Abbiamo poi tentato di raggiungerli dopo per cercare la nostra rivincita ma abbiamo perso le loro tracce sulle colline rocciose poco distanti da li. Ho pensato di avvisarla perchè qualche giorno di distanza non è moltissimo rispetto alla zona dove crediamo siano nascosti. Facilmente potrebbe darsi che frequentino villaggi sperduti come questo, anche se devo dire che non me lo immaginavo così grande. Credo sia giusto metterla in guardia, probabilmente ne è già a conoscenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Hommlet - Tempio di Pelor]

@Baldur, Oskar

Spoiler

[NERRIS] Questo non direi essere un villaggio sperduto, come avete giustamente notato Hommlet è diventato un crocevia molto importante. Riguardo al vostro problema.. purtroppo situazioni simili accadono ogni tanto, ne siamo a conoscenza, ma per fortuna qui abbiamo una valida milizia che tiene distanti i problemi.

L'accolito si alza e da un piccolo armadio tira fuori una brocca di acqua e due bicchieri, li riempie e poi ve li porge

[NERRIS] Cosa intendete fare, siete ormai distanti da Verbobonc, non credo vorrete tornare indietro. Desiderate rimanere qui?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...