Vai al contenuto

Capitolo V: Barusha


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Il 11/1/2019 alle 01:21, Bellerofonte ha scritto:

Quattordicesimo giorno del VI mese, anno 1491, ore 16:05 || +55 giorni dalla partenza

Alloggi privati della Speranza, alla fonda dell'Isola Sconosciuta || Brezza da sud, soleggiato

@Sandrine

Spoiler

Barbara sorride mestamente. "Hai scelto tu il nome, invero. Me lo disse Kiltus durante la traversata del Bivio delle Correnti. Credevo che i nomi delle navi fossero scelti dai capitani per dolcezza di suono o per qualche voto solenne a una figlia, a un luogo o a un dio del mare; e invece Speranza è il nostro motto, e tu lo rammenti a tutti quando ne abbiamo più bisogno."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Randal

Scendo dalla Speranza portandomi dietro il giusto indispensabile, e ciò significa lo zaino pieno di pentolame vario e gli attrezzi giusti per conservare le cose che troverò su questa isola - o penisola - sconosciuta.

Dai Arrigo, vieni, non vedo l'ora di esplorare tutto, fauna, flora.. e capire cosa posso utilizzare in nuove ricette. Oh..sia ben chiaro, tu mi farai da assaggiatore ufficiale eh? O forse è meglio lasciare questa parte a Sigbjorn? Nah.. quello ama quasi solo la carne, tu sei più elevato se parliamo di gusti, tu sei un'ELITE Arrigo!
Sentiti un prescelto! Il prescelto da Randal per provare piatti MAI conosciuti  prima d'ora.
Sei emozionato eh? Te lo leggo in faccia!

Quando scendiamo e mi sono sistemato in un posto che mi dirà il Capitano mi adopero con Arrigo e Sigbjorn per scandagliare le immediate vicinanze su tutta la fauna e la flora locale

[Casto unseen servant. 6 ore di aiuto]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Sulla nave

Spoiler

"Barbara...", riprendo, accarezzandole i capelli, "lo so che per te non è semplice. Io... vorrei poter fare di più, per te. Vorrei davvero che tu potessi trovare un po' di speranza, in tutto questo. Mi manca il tuo sorriso, ma posso solo immaginare quanto sia dura. 

Spero sempre di poter trovare una nuova luce, per te, come tu lo sei stata per me, in questi ultimi anni. Tu dici che mi vedi forte e bella e vitale, ma quando sono arrivata, fuggita dalla mia casa avita, il mio cuore era solo caos ed incertezza. Tu non te ne sei forse mai accorta, ma hai saputo darmi una sponda emotiva ed una nuova forza interiore, allora, oltre la maschera che esibivo a quel ballo. E te ne sarò eternamente grata. 

Noi siamo - e saremo - speranza per ľEst, ma, alla fine, lo sento, anche per ľOvest.

Ma la contessa Alamaire non è nulla, senza lady Barbara Syvis, Castellana e Reggente di Chateaux-Blanc", concludo, stringendole la mano destra tra le mie. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Lasci Randal con Arrigo, e invece mi metto ad organizzare il piccolo accampamento, disponendo alcune vedette che tengano tempo e direzione sommaria per ciascun gruppo in uscita. In caso di problemi avrò tutto sotto controllo. 

Ne approfitto poi per prendere la scialuppa e fare un giro della Speranza, immergendomi personalmente per controllare incrostazioni di cirripedi o alghe o altri problemi. Se ce ne sono questo è il momento migliore per sistemarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Quattordicesimo giorno del VI mese, anno 1491, ore 16:10 || +55 giorni dalla partenza

Speranza dell'Est, alla fonda dell'Isola Sconosciuta || Brezza da sud, soleggiato

@Sandrine

Spoiler

Barbara ti stringe le mani altrettanto, commuovendosi un po'. "E' difficile sorridere in questi giorni, ma se c'è qualcuno che può riuscire a strapparmi qualche attimo di felicità sei senz'altro tu. Non riesco davvero a comprendere come ti possa essere stata d'aiuto, visto che ho passato tutto il mio tempo a subire le angherie della mia famiglia e chiederti continuamente favori che non meritavo...ma ti ringrazio davvero. Semmai torneremo, sarò all'altezza del titolo di cui mi onori. Promesso."

@Besnik

Spoiler

La tua idea è provvidenziale: la nave ha bisogno di una bella lustrata allo scafo - se non ti fosse venuto in mente di controllare, avrebbe sicuramente perso velocità nelle prossime settimane. Ti adoperi a scrostare un bel po' di lerciume, anche se questo ti costerà del tempo...

@Randal

Spoiler

Arrigo scende controvoglia dalla nave, portandosi dietro solo un binocolo costruito da lui e una borraccia. "Staj nu babà, guarda...il tuo amico del cuore non è per niente convinto della spedizione, né condivide il tuo entusiasmo. Fortuna che con te c'è uno spirito inanimato che può aiutarti facendoti da facchino personale.

La vegetazione non offre nulla di nuovo, ma riesci a trovare abbastanza bacche e frutta da sfamare sia te che Arrigo questa sera. Volendo, potresti ora allontanarti un po' di più dal campo base senza doverti per forza preoccuparti di tornare per mangiare. 

//Cercare | Sopravvivenza | Conoscenze (natura): 23 17 | 18

Guadagni razioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Nave

Spoiler

"Mi hai fatto sentire... speciale. Apprezzata. Unica. 

E non per il mio bel visino o per i miei titoli. Ma per quello che rappresentavo per te. Per la nostra amicizia", rispondo, stringendole la mano. 

"Barbara, io avevo perso tutto. E tu mi hai dato una casa nel tuo cuore. Ed io ti amerò sempre, per questo".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Fantastico! Fantastico! 
Guarda qua.. cosa vedi? 
Chiedo ad Arrigo con fare da sapientone ..te lo dico io dai.. queste bacche qua, leggermente scottate dopo essere state pelate dalla buccia esterna, sono un ottimo contorno a quest'altra frutta qua.
Potevi mai immaginare che avremmo trovato un così buon connubio?
No, chettelodicoaffare, ma imparerai.. imparerai caro Arrigo.

Poi osservo la nave e l'attracco che Sandrine ha creato. Senti ma se ci allontanassimo un pò di più? Mh.. no, dovremmo chiedere prima a Fortunale se no sai che cùlo nero che ci tira? No no, rispettiamo i suoi ordini vah.

Mi avvicino al Capitano quando lo trovo e gli chiedo ..senti Besnik, ho trovato cose interessanti qua attorno.. ma vorrei spingermi un pò più in là, che dici? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/1/2019 alle 16:16, Bellerofonte ha scritto:

Quattordicesimo giorno del VI mese, anno 1491, ore 16:10 || +55 giorni dalla partenza

Speranza dell'Est, alla fonda dell'Isola Sconosciuta || Brezza da sud, soleggiato

@Sandrine

Spoiler

Barbara ti abbraccia, e di nuovo senti quel caldo tepore che provi quando anche Naesala ti trasmette quando siete da sole. Rimanete immobili per un po', e quando l'abbraccio si scioglie, Barbara ti chiede: "Dovresti riposare un altro po', non credi? Oppure vuoi prendere una boccata d'aria?"

@Randal

Spoiler

Arrigo ti tira per un braccio prima che tu e lui torniate indietro. "Ennò ja, inivam no misso e stam'apparat!Arrigo cerca nelle sue numerose tasche finché non trova un piccolo oggetto di metallo grande quando il palmo della sua mano. Dalla forma sembra uno specchietto da donna un po' più grande del normale, all'interno del quale Arrigo inserisce un fogliettino di carta sul quale scrive in fretta e furia la vostra direzione e la promessa di non fare tardi. Dopodiché richiude il coperchietto e lascia l'oggetto a terra. Quando il suolo viene a contatto col metallo, quattro zampine di granchio si manifestano.

"E' 'no camminatore automatico. Va addov je dic 'io. Amoninne, ja! Capitan 'e qua, capitan 'e là, o sa come ce stiam scassann 'o piffero a chill pover omm?Arrigo ha espresso la sua volontà: vuole andare avanti senza tornare a chiederlo a Fortunale.

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Ma si.. alla fine ci basta lasciare delle tracce e non addentrarci troppo, bella la tua invenzione.. solo non ho capito cosa faccia esattamente.

@Arrigo

Spoiler

Mi allontano con il fedelisssssimo Arrigo. 
Cerco e osservo qualsiasi cosa, non tralascio nulla e con la penna che mi ha regalato disegno una ipotetica mappa dettagliata di ciò che trovo: punti di interesse, svolte, appunto le tipologie di piante che trovo, fauna locale e distanze contate in passi. Di conseguenza cammino sempre contando i passi che faccio e per fare in modo tale di non sbagliare con la conta mi ricordo di un metodo che ho imparato tempo addietro:

mi lego uno spago tra le due caviglie lungo 50 cm, così da essere sicuro che ogni 2 passi farò 1 metro, dopotutto il mio passo misura all'incirca 50 cm e sarò certo della distanza percorsa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Nave

Spoiler

"Onestamente, dormirei una settimana intera, ma credo che un po' d'aria possa solo farmi sentire meglio", rispondo. 

"E poi, sono curiosa da matti di vedere il molo per bene!", aggiungo, scivolando fuori dal letto ed indossando la mia vestaglia. 

"Sai, Barbara? Non mi piace essere il Nostromo... Non è il mio ruolo e non capisco perché Fortunale mi abbia scelto... adesso mi tocca apparire forte, sul ponte. Forte e decisa, intoccabile.

Mentre avrei solo voglia di passare tutto il giorno a chiacchierare, bere qualche tazza di tè ed addormentarmi nel tuo letto, quando siamo entrambe troppo stanche per rimanere sveglie. Uff, sta bene. Facciamo pure gli ufficiali di bordo..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Quattordicesimo giorno del VI mese, anno 1491, ore 16:15 || +55 giorni dalla partenza

Speranza dell'Est, alla fonda dell'Isola Sconosciuta || Brezza da sud, soleggiato

@Sandrine

Spoiler

"Non dovrai farlo in eterno, se non vuoi. In fondo, era un titolo che spettava a qualcun altro, quando siamo partiti..." Barbara continua ad avere speranza per Nero, nonostante tutto.

Uscite fuori dalla vostra cabina, su, sopra coperta. La vista è meravigliosa: Molo Zefiro è il primo insediamento battente bandiera della Loggia nell'Est continente! Alcuni uomini dell'equipaggio capeggiati da Sigbjorn si stanno occupando delle rifiniture e degli interni. Tra un po' potrebbe divenire anche la vostra base a terra su quest'isola!

Besnik sta dando una bella raschiata allo scafo esterno della nave, aiutato dal suo ex-primo ufficiale Tondley, che gli passa spugne e spazzoloni; Ventura non si vede, così come Asvig, Randal ed Arrigo. Sarà per questo che la nave è così quieta...?

@Besnik

Spoiler

Prosegui con il tuo lavoro aiutato da Tondley, che ti passa spazzoloni e spugne quando necessario. Ti ci vorrà un po', ma almeno mentre lavori hai un po' di pace e silenzio per te stesso. Goditi questi attimi in cui nessuno ti viene a chiamare o ti chiede istruzioni sul da farsi! 

@Randal

Spoiler

Ore 20:00

La mappa del circondario è piena di colline e brughiera. Ne mappi un bel po' - a Ventura farà sicuramente piacere - e giunti su un'altura potete ammirare le dune erbose che si estendono per chilometri di fronte a voi. Segnali la posizione di alcuni arbusti di bacche e frutta, ma solo al calar della sera, finalmente, tu e il tuo compare trovate qualcosa di interessante.

zhb24IH.png

Nascosti nell'erba alta, riuscite a notare tre cinghiali che abbeverano ad una pozza d'acqua sotto un grande albero di mele. La luce della luna normalmente basterebbe a farti distinguere a malapena la sagoma di quelle creature...ma invece ti ritrovi a vedere benissimo, come se fosse mezzogiorno. Non è che Arrigo ha dato agli occhiali una ritoccatina mentre non prestavi attenzione? Ora che ci fai caso, anche lui ne indossa un paio identici ai tuoi, tirati fuori da...boh?

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@Arrigo

Spoiler

Tre cinghiali! Che fortuna guagliò! Proprio sotto a qull'albero di mele!! Gli dico sottovoce.
Dobbiamo cercare di catturarne uno per i miei test di cucina! Avviciniamoci senza far rumore.. tè.. copri il tuo odore mettendoti addosso un pò di terra varia e passiamo senza pestare rametti o altro sottovento, così non sentiranno quanto puzziamo di umano!

Cerco di avvicinarmi più che posso prima di arrivare ad una distanza sensata

[Ma ho recuperato i miei pugnali o no?]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Randal

Spoiler

"Test in cucina?Arrigo è un po' intimidito da cosa potresti fare ad un povero animale una volta portato a bordo della nave. Avanzate silenziosi, ma se volete restare nell'erba alta, il massimo che potete fare è cercare di prenderli da un lato; la brezza viene da sud, dopotutto. 

Mentre i tuoi passi felpati sono quasi impercettibili, Arrigo è un bel po' più goffo di te. Mentre vi avvicinate, noti tutti e tre gli animali rizzare le orecchie e annusare l'aria intorno a loro. Pensi subito al peggio: siete nel loro territorio e i cinghiali sono notoriamente poco predisposti a condividere il terreno che abitano con altri animali - voi inclusi. Porti le mani a dove tieni di solito i pugnali...e sono lì. Non li hai presi, non ricordi di averlo fatto. Ma sono lì, pronti a servirti, tiepidi come sempre, segno che Vendetta è sempre in agguato. 

je5xNRP.png

//Muoversi Silenziosamente [Arrigo | Randal]: 11 | 25

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@Arrigo

Spoiler

Dai dai.. gli dico sottovoce ..sono nostri! Attirali da questa parte.. crea un diversivo tu che sei un genio di queste cose, tipo non so.. cosa è che interessa ai cinghiali.. quale è il loro verso di richiamo? 

[azione preparata se si avvicinano a distanza ne attacco uno] 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Nave

Spoiler

"Sto meglio, capitano, grazie"", rispondo, sorridendo. 

"Ho forzato un poco la mano, invero, ma mi pare ne sia valsa la pena. In ogni caso, si è trattato solo di un mancamento. Mi gira ancora la testa, a tratti, sebbene io sia certa che basterà una notte di sonno ulteriore per rimettermi completamente in forze...

Ciononostante, se avete ordini per me, li ascolterò volentieri, capitano!".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...