Vai al contenuto

Capitolo V: Barusha


Bellerofonte

Messaggio consigliato


Fortunale

Con Sandrine

Spoiler

Indico la vela nera in avvicinamento "Pirati, dolcezza. E con tutto l'equipaggio a terra. Ma anche con le vele magiche non possiamo distanziarli a lungo...e se non inseguono noi possono attaccare chi rimane giù. D'altra parte restare qui significa probabilmente affrontarli in terribile minoranza. Ma da come la vedo io" sollevo la lancia e parlo in modo che mi sentano tutti sulla tolda "Se dobbiamo crepare per mano dei pirati tanto vale farlo qui, ammazzandone il più possibile e dando più possibilità di sopravvivere al resto dell'equipaggio. Perciò chi non può combattere scenda ora e si unisca a chi sta radunando la ciurma. Noi altri armiamo le baliste, e prepariamoci. Domande?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/1/2019 alle 14:51, Bellerofonte ha scritto:

Quattordicesimo giorno del VI mese, anno 1491, ore 18:00 || +55 giorni dalla partenza

Speranza dell'Est, alla fonda di Molo Zefiro || Brezza da sud, soleggiato || Cibo per 9 giorni

@Sandrine, Fortunale

Spoiler

La nave si avvicina sempre più. Tra meno di una decina di minuti sarà a portata di balliste. Barbara ascolta il capitano e vi guarda entrambi, pensando al da farsi: "Dovremmo portare Nero e Tiberius fuori di qui." poi guarda Molo Zefiro. "Ci penso io." La vostra arcanista si precipita sottocoperta, ed uno alla volta conduce gli invalidi di bordo nella struttura creata da Sandrine; dopodiché torna rapidamente a bordo, già col fiatone. 

Anche senza cannocchiale, vedete ora chiaramente la nave pirata ed i suoi occupanti, una schiera infinita di goblin urlanti e con la schiuma alla bocca; ne vedete quasi due decine, e avete il dubbio che siano anche di più. Tondley indietreggia. "Capitano...sono troppi!" 

WdJ64Hk.jpg

0H8w4sy.jpg

Barbara fa sfrigolare le sue mani di energia magica. Le balliste sono pronte a sparare, ma ad un tratto, proprio quando la nave è a portata di tiro, uno stupido trucchetto fa precipitare la nave avversaria in una coltre di fumo bianco che la nasconde alla vista. I goblin hanno dato fuoco a due balle di paglia poste ai lati della nave, rendendosi invisibili ai vostri attacchi a distanza.

Barbara, insieme ai membri dell'equipaggio alle balliste, guardano il capitano: "Ordini?!"

LOtmkft.png

//Vantaggio perso in automatico: la nave è bloccata. Iniziativa vinta dalla nave avversaria, che scompare. Tocca a voi.

Turni

  1. Sandrine/Fortunale
  2. Barbara
  3. Equipaggio
  4. Nave avversaria

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Sul ponte

Spoiler

"Fuoco, c'è fumo ma la nave è sempre li. Cercate di levarmi quel fumo! Se avete palle di fuoco o cose simili è il momento di usarle! Avanti!" incanalo l'energia del cielo e scaglio un fulmine direttamente in centro alla nube. 

DM

Spoiler

Call Lightning (magia, non ira strana), finché posso e ho tempo li scaglio dove dovrebbe trovarsi la nave, quando siamo a portata di arrembaggio entro in Ira. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Ponte

Spoiler

"Infingardi...", dico, prima di iniziare a sussurrare parole arcane che si intrecciano con le mie corde vocali.

Non vogliono abbatterci, né mirano a danneggiare la nave; siamo alla fonda, rischierebbero solo di rimetterci del bottino. Quindi, non ho bisogno dell'incanto protettivo della Parola della Creazione, per adesso. 

"Χορος Ηλυσι", canto, quindi, per poi intonare un'ode di vittoria nella lingua comune del Continente. 

DM

Spoiler

Inspirational Boost come azione immediata. 

Ispirare Coraggio (tramite Intrattenere - Canto) con Parola del Coro Celestiale come azione standard. 

+1 Ispirare Coraggio, raddoppiato per Parola del Potere,  +1 per Inspirational Boost: totale +3 (o +4, se prima sommi, poi moltiplichi); Sandrine subisce 3d4 danni non letali.

 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Quattordicesimo giorno del VI mese, anno 1491, ore 18:05 || +55 giorni dalla partenza

Speranza dell'Est, alla fonda di Molo Zefiro || Brezza da sud, soleggiato || Cibo per 9 giorni

@Fortunale, Sandrine

Spoiler

Fortunale libera la sua magia selvaggia contro i nemici, facendo abbattere un fulmine a ciel sereno contro i suoi avversari. Non si sa se l'attacco abbia effettivamente colpito qualcosa o solo bruciacchiato il ponte della nave nemica - o se abbia colpito l'acqua, semplicemente - e altrettanto difficile sarà stabilire la portata, le intenzioni e la direzione degli attacchi nemici finché la nebbia offuscherà la loro nave. 

"Dannati goblin...!" mormora a denti stretti Tondley, mentre i colpi di entrambe le balliste partono, anch'esse senza un obbiettivo preciso. La magia di Sandrine inizia a pervadere i componenti della nave, nuovamente logorando il suo corpo; Barbara emana magia da ogni poro, ma sbatte i piedi per terra, frustrata: "Sono troppo lontani!" la sua magia non riuscirebbe a colpire la nave, per come è posizionata adesso.

Contro ogni aspettativa, un grosso proiettile di pietra parte dalla nave avversaria, diretta alla Speranza. "Giù!" urla qualcuno sul ponte, mentre l'impatto ammacca parte dello scafo di babordo. Il legnoscuro è resistente, ma con un colpo meglio assestato potrebbe ricevere parecchio più di una semplice ammaccatura.

//Scafo, sezione #1: 2/150 

Invocare il Fulmine [Fortunale]: ?

Balliste: ?

Bonus a TxC e Danni per tutti: +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Ponte

Spoiler

'Stupide creature'', penso, toccando anche l'altro amuleto e canticchiando il nome stesso della Creazione. La protezione scenda sulla Speranza dell'Est e su Molo Zefiro. 

Spoiler

Parola della Creazione per proteggere nave e molo contro i danni per mezz'ora. 

Sandrine subisce altri 12d4 danni non letali. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza

Spoiler

Ore 22:00

Camminate per ore trascinando i cadaveri di quei poveri animali che presto diventeranno prelibatezze, ma ora la stanchezza inizia a farsi sentire. Arrigo è il primo a cedere, dopo che il tuo Servitore esaurisce il turno di lavoro. "Me sied n'attimin eh" una roccia come tante altre che popola la brughiera chilometrica di quell'isola sconosciuta ospita ora il deretano di Arrigo, che non proprio non vuole sentire ragioni. La stanchezza prende anche te, infine, e una pausa non te la neghi. Mancano ancora un paio d'ore di cammino per arrivare alla Speranza, ma già da qui riuscite a vedere il mare. 

Gli occhiali di Visione Crepuscolare ti permettono di ammirare il circondario come se fosse una giornata particolarmente nuvolosa; rocce sedentarie levigate dal tempo si alternano al verde dell'erba e degli arbusti solitari; l'albero sotto il quale avete trovato i cinghiali è ben lontano, e con esso il pericolo di essere il dessert dell'ombra draconica che avete visto.

51UEW42.jpg

La tua mente ti fa strani scherzi, d'un tratto. Percepisci sibili provenire da ogni dove, che si fermano quando guardi in una direzione precisa; ombre che non esistono, fischi nelle orecchie che vanno e vengono. Hai flash improvvisi di eventi che si sono verificati, alcuni dei quali già conosci, altri che non hai mai visto. Il tradimento della Jocasta è quello che ti sovviene più spesso, ma di tanto in tanto ti sovviene la morte di Isaac, l'attacco della Zephira, la condanna a morte di Vuldo e altri eventi che non riconosci; un halfling che uccide un nano con l'inganno, un nobile tradito dalla propria moglie, un adulterio consumato a casa di un migliore amico. I flash sono a volte ti sovvengono con più forza, ma per la maggior parte sono come un ronzio di sottofondo dei tuoi pensieri. Non ci vuole un genio per capirlo: Vendetta ha iniziato a consumarti.

//Ottieni un punto corruzione e guadagni il difetto Disattento (-4 ad Ascoltare ed Osservare).

 

Il 24/1/2019 alle 02:10, Bellerofonte ha scritto:

Quattordicesimo giorno del VI mese, anno 1491, ore 18:05 || +55 giorni dalla partenza

Speranza dell'Est, alla fonda di Molo Zefiro || Brezza da sud, soleggiato || Cibo per 9 giorni

@Sandrine, Fortunale

Spoiler

Una salva di frecce infuocate parte dalla nave avversaria, bloccate dall'ennesimo sforzo sovraumano della contessa, che le ferma a mezz'aria prima che possano toccare lo scafo o le vele. Barbara è nuovamente stupita dai poteri dell'Arconte delle Parole, e sorride con gli occhi spalancati a questo spettacolo. La nave avversaria starà probabilmente ricaricando la catapulta tra un attacco e l'altro, inconsapevole della protezione magica che durerà ancora per una mezz'oretta buona. Tondley commenta: "Perché non abbordano?" Barbara risponde: "Dovremmo farlo noi per primi!" 

//Sandrine riceve 35 danni non letali

 

 
 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@Arrigo

Spoiler

..meno male che hai altre qualità Arrigo, perchè a camminare proprio non sei buono. 
Ma guardiamo il lato positivo: ci stiamo facendo una bella passeggiata in questa terra che nessuno conosce, abbiamo qui tre bellissimi cinghiali che non vedo l'ora di ..trattare.. e farli diventare qualcosa di buoooonissimo.

Mi siedo anche io, al suo fianco e osservo ciò che ci circonda.

Niente.. ancora sento ste voci e mi vengono in mente sti flash pazzeschi. Sai no? La storia dei coltelli.. Tiberius avvelenato.
Porca boia sto càzzo di spirito di mèrda  mi sta riempiendo la testa di ste pùttanate che non riesco bene a focalizzare. 
Poi mi batto la fronte con la mano
MA CERTO! LA TUA PIUMA!

Mi metto lì a riordinare i pensieri per avere un memorandum di ciò che mi viene in mente a voce alta mentre la piuma scrive:

Il tradimento della Jocasta..
..la morte di Isaac..
..l'attacco della Zephira..
..la condanna a morte di Vuldo..
..un halfling che uccide un nano con l'inganno..
..un nobile tradito dalla propria moglie.., un adulterio consumato a casa di un migliore amico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Randal

Spoiler

"Ma 'sta Vendetta tien 'no debole ppe 'o mar, o no?" il commento di Arrigo, spaparanzato ora su quella roccia insolitamente comoda - quasi ergonomica, a suo dire - è piuttosto sensato. "Quann votam 'ara nav ci putiss pur chieder a Tondley o a chilla Tessa, no? A ciurm 'e Fortunale sa no sacc 'e storie, 'o ssapev?" Magari qualcuno di loro può darti i pezzi per ricostruire il percorso di Vaniglio, dandoti informazioni sul modus operandi di Vendetta. 

La piuma magica scrive tutto ciò che le ordini mentalmente, appuntando ogni cosa nei minimi particolari. Quando termina il suo lavoro, torna telecineticamente da te.

Poi, qualcosa all'orizzonte desta la tua curiosità: luci di torce, una dozzina circa, provenienti da nord-est e dirette ad ovest. "Ce sò venut a cercà finalmente!" dice Arrigo, alzandosi in piedi e cercando qualcosa nelle tasche. "Daccussì a finiscimm 'sa storia che t'aviss e purtà 'sti puòrci" l'avernusiano tira fuori una pallina grande quanto una falange, la gratta contro una pietra finché non emana una scintilla e poi la lancia in aria. Questa descrive archi concentrici emanando scintille e lampi di luce colorata. Un segnalatore di posizione, praticamente. 

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@Arrigo

Spoiler

Mi alzo di scatto dando un pattòne a mano aperta sulla nuca ad Arrigo
Ma tu si nu scem! Che ne sai che quelli sono della ciurma! Maaaaadonna tutto ti devo insegnare.. e adesso potranno pure seguire le nostre tracce perchè abbiamo sti tre cinghiali. Magari sono gente autoctoni che vogliono trucidarci..
Spostiamoci più veloce che possiamo cercando di nascondere le tracce, veloce càzzo!

Mi alzo di scatto e mi adopero per allontanarmi più velocemente possibile utilizzando tutte le forze che mi sono rimaste ..tu copri le tracce, inventa qualcosa! Se fossero dei nostri compagni li riconosceremo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Randal

Spoiler

"Stiam 'a du iuorn 'ncopp a st'isola e nunn'abbiam vist a nisciun e mò spuntan fuori tutt 'sti cristian?" Arrigo non è affatto convinto della tua teoria, né della scoppola. Mani sui fianchi, prima guarda te correre, poi guarda le torce avvicinarsi. Alza le mani al cielo e inizia a camminare con tutta calma nella direzione in cui ti sei diretto.

Corri nella brughiera per un po', fin quando i polmoni non iniziano a bruciare. Le torce hanno raggiunto il posto in cui vi eravate fermati a riposare, ed ora scendono rapidamente lungo la collina. Più avanti trovi alcuni arbusti dove puoi nasconderti, ma ti toccherà correre un altro po'. Ancora non capisci se si tratta di amici o nemici, e visto che Arrigo non si è messo ad urlare, sospetti che forse tutta 'sta corsa forse non serve a granché.

//Tempra: Sei affaticato (-2 a FOR e DES). 

Osservare: 7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Randal

Spoiler

Forse hai esagerato, o forse il tuo master è un grandissimo str...atega. 

C'è un motivo del perché le torce sono così veloci a muoversi, e lo senti dal rumore di zoccoli che si avvicina sempre di più nella tua direzione. Una linea di cavalieri a distanza di nove metri l'uno dall'altro sta ispezionando questo lato della collina; hanno armature leggere e le loro armi sono di fattura comune; la maggior parte di loro ha il volto coperto. Hai ancora tempo per nasconderti, ma dovrai farlo in fretta perché tra una manciata di secondi sarai alla portata delle loro torce.

flPsfHo.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@Arrigo

Spoiler

Quanto odio avere ragione..

Rifletto più velocemente che posso.. potrei nascondermi perfettamente qua per non farmi trovare ma come faccio a lasciare solo quel pirla di Arrigo.
Non posso.. tutta colpa sua. 
Stu scèm

Mi paleso ai tizi portandomi in vista

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/1/2019 alle 15:39, Bellerofonte ha scritto:

Quattordicesimo giorno del VI mese, anno 1491, ore 18:06 || +55 giorni dalla partenza

Speranza dell'Est, alla fonda di Molo Zefiro || Brezza da sud, soleggiato || Cibo per 9 giorni

@Randal

Spoiler

I cavalieri urlano qualcosa, puntandoti le lance contro e circondandoti. Ti strattonano, parlando in una lingua che non conosci, ma dai gesti e dalle urla l'unica cosa che capisci è che ti stiano intimando a lasciar andare i pugnali che hai addosso. "Qolıñızdı tastañız!" Non capisci una parola. 

I bagliori delle torce nel buio ti stordiscono, e senti un pizzico sul collo. La mano che istintivamente cerca sulla pelle trova un ago, la cui estremità è ornata da una piuma rossa. La gola ti si fa più secca all'improvviso, gli arti come addormentati tutto d'un tratto; poi rumori ovattati e il mondo che si inscurisce attorno a te. Infine, il silenzio.

//Tempra: 4 -> Ci spostiamo in un altro topic

@Sandrine, Fortunale

Spoiler

Il tempo passa ed i fulmini di Fortunale continuano a colpire la nave avversaria - o almeno così credete: non riuscite a vedere nulla al di là della coltre di fumo. I goblin non hanno smesso di scoccare frecce e provano perfino a usare nuovamente la catapulta, invano. Il canto di Sandrine potrebbe resistere ad attacchi molti più audaci che misere frecce e sassi lanciati alla rinfusa.

Il piano avversario vi è chiaro quando ormai è troppo tardi: un'orda di goblin vi attacca alle spalle; i mostriciattoli hanno usato la loro nave come diversivo e la nebbia a loro vantaggio per buttarsi in acqua e cogliervi di sorpresa. La maggior parte di loro si avventa con una salva di dardi di balestra contro l'incantatore di bordo che più sta minacciando la loro nave: Fortunale. Il veleno dei loro dardi non intacca affatto il suo fisico temprato dalle avversità del mare.

Altri due esserini malefici si avventano sulle donne di bordo, ferendo lievemente Sandrine ma non riuscendo a colpire Barbara. Il resto dell'equipaggio affronta i goblin invasori alla meno peggio; i marinai sono mozzi, non combattenti, ma si potrebbe dire lo stesso anche dei goblin a guardarli combattere. Certo, devono essere guidati da uno stratega piuttosto abile...

Zo61vWF.png

Fortunale

  • Ottiene copertura leggera dalle Balliste (+2 CA) contro ranged ai fianchi
  • Schiva 3 attacchi, viene colpito da 2, che infliggono danni.
  • Tempra contro veleno: 16,28 superate!

Sandrine

  • Colpita in mischia, riceve danni

Barbara

  • Schiva in mischia

Equipaggio

  1. Riceve danni in mischia
  2. Schiva a distanza
  3. Riceve danni in mischia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Spoiler

Mi volto quando sento le punture di alcuni quadrelli, scagliando un ultimo fulmine direttamente in mezzo alla nebbia.

"Continuate con le baliste, a questi ci penso io!" impugno la lancia e mi muovo in avanti bestemmiando e imprecando contro gli sgorbi verdi.

Dm

Spoiler

Uso ancora il fulmine, poi doppia ira così dal prossimo turno faccio il trick del fulmine.

Movimento in mezzo ai due marinai

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...