Vai al contenuto

Capitolo V: Barusha


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Il 18/1/2019 alle 19:43, Bellerofonte ha scritto:

Quattordicesimo giorno del VI mese, anno 1491, ore 16:20 || +55 giorni dalla partenza

Speranza dell'Est, alla fonda dell'Isola Sconosciuta || Brezza da sud, soleggiato

@Sandrine

Spoiler

Barbara ridacchia divertita e ti segue fino alla tua stanza, assistendoti nelle tue cose per un po'. "Devo andare a occuparmi dei malati di bordo, ora." ti dice prima di lasciarti ancora riposare. "Per qualsiasi cosa, sono qui fuori." 

@Besnik

Spoiler

Tondley ridacchia al cospetto del siparietto che avete creato, porgendoti una spazzola dai denti duri che ti serve per le incrostazioni più difficili, quelle sul fondo. "Ancora non ci credo che quel bel visino ha preso il posto che avevo sulla Cercascogli." poi aggiunge "In verità, sono ancora incredulo di tutta la baracca che la Loggia ha tirato su. La metà dei nostri ospiti non sa nemmeno com'è fatto un nodo scorsoio, l'altra metà non si sa se sia davvero degna di fiducia. L'unico che ci stava simpatico era il piccolo Ridley, ma pure lui, con il fattaccio dello spirito...!" 

Il tuo uomo più fidato poi ti guarda: "Scusate, capitano. Sto parlando troppo, lo so. Però, se mi posso permettere..." ti si avvicina un po' e abbassa la voce, ben attento dal guardarsi intorno. "Come mai non avete detto niente a Randal della madre?" 

@Randal

Spoiler

Ore 20:05

"...o vers'ecchè?! Randàl, ma sta niscienn pazz a star tutto 'sto tiemp 'ncopp a chilla nav?Arrigo inizia a frugare in mezzo alle sue cose, cercando qualcosa nelle tasche; dall'ansia con cui lo fa sembra che si stia già preparando al peggio.

Intanto uno dei cinghiali, quello più grosso, si stacca dal gruppo e si dirige cautamente nella vostra direzione annusando l'aria. Arrigo rimane immobile quando l'animale gli si avvicina - sembra però che non abbia visto te. Tremante, il tuo compagno di squadra non osa muovere un muscolo mentre il cinghiale lo annusa. E' completamente alla tua mercé: ne hai sfilettati un paio in vita tua, e sai che colpirli in fronte e sulla nuca è letale per loro; due colpi secchi e letali, ed il grosso bestione è a terra, a guaire mentre la morte sopraggiunge rapida. Il trambusto però ha messo in allerta gli altri due animali, che ora si guardano attorno, attenti. Le narici sbuffano vapore acqueo, i due animali hanno evidentemente sentito l'odore del sangue ed ora sono su di giri. Arrigo invece, è immobile ed ancora terrorizzato. "Sfaccimm! E mò c'amma fa'?"

264OsnW.png

//Nascondersi [Randal | Arrigo]: 26 | 12

Knowledge Devotion (Natura) [Randal]: 26 [+3]

TxC [Randal]: 16, 19; Danni: 9, 17 - Morto!

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti


Fortunale

Spoiler

Continuo a lavorare, lasciando parlare Tondley senza interromperlo finché non esprime il suo dubbio "Perché non sta a me dirglielo. Suo padre non ha detto nulla per un buon motivo, credo. Tra moglie e marito...capisci, no? Per il resto, la nave è quello che è: un equipaggio interessante ma acerbo. Funziona anche in situazioni di crisi, ma deve ancora crescere e saldarsi le ossa. Cerco di farlo funzionare come posso, mi par di fare un buon lavoro dopo tutto"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Quattordicesimo giorno del VI mese, anno 1491, ore 17:25 || +55 giorni dalla partenza

Speranza dell'Est, alla fonda dell'Isola Sconosciuta || Brezza da sud, soleggiato

@Besnik

Spoiler

"Mmh." Tondley è poco convinto della parte del discorso riguardante l'equipaggio. "Onestamente, a volte penso che sia meglio che non sia più il vostro quartiermastro. Né invidio il ruolo di capitano, su questa nave. Alcuni di loro...mi danno i brividi!" 

Continui a faticare per un'oretta ancora, e dopodiché puoi dirti soddisfatto del tuo lavoro. Per altri quattro o cinque mesi la Speranza non avrà di questi problemi.

Ti dai una sciacquata per toglierti via il sale, il sudore e soprattutto la puzza, quando Tessa si inerpica sulle sartie di babordo alla ricerca di qualcosa in mare. "Capitano..." sembra piuttosto spaventata. Ti indica qualcosa verso l'orizzonte, a sud-est. Il cannocchiale ti dà una mano a distinguere quel puntino bianco: una naveUn brigantino dalle vele bianche a poco più di otto chilometri da Molo Zefiro. Il tuo entusiasmo viene smorzato immediatamente quando ti accorgi della sua bandiera: nera, con un pericoloso teschio bianco con bandana stampato sopra.

//Osservare: 17

@Sandrine

Spoiler

Barbara ti sorride e si dilegua, promettendoti che presto tornerà da te. Nel frattempo, chiudi gli occhi: Morfeo ti reclama nuovamente nel suo regno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@Arrigo

Spoiler

Stà calm, guagliò! Uno è andato, stammi dietro

[Ripeterei la stessa azione di prima solo rimanendo in DIFESA TOTALE. Una volta che mi arrivano a contatto li attacco, in scheda ho segnato Contrattacco (Str) ma non la trovo nelle abilità del Factotum, mi sa che me l'avevi data tu ma non ricordo perchè o percome 😞 ]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Randal

Spoiler

Ore 20:10

La tua tattica di restare completamente sulla difensiva è piuttosto pericolosa, visto che ora entrambi i tuoi nemici ti prendono di mira. Ma nessuno sano di mente si sarebbe messo a cacciare cinghiali praticamente da solo, no? 

Arrigo fa due passi indietro rispetto a dove ti trovi tu, mentre entrambi gli animali partono alla carica verso di te. Il primo ti incorna una gamba, lacerandoti il polpaccio; senti il dolore caldo che si propaga ed un fiotto di sangue che ti scende sotto il ginocchio; quando il secondo invece ti sfiora soltanto perdendosi nell'erba alta, senti qualcosa dentro di te. Una rabbia atavica, un sentimento estraneo e vendicativo. L'ombra del piccolo Nero esce fuori dal tuo corpo, pugnalando l'animale alle spalle. 

"MUORI! BESTIA ORRENDA E DISGUSTOSA!" ti sibila una certa voce nella testa, cercando di espandersi tra i tuoi pensieri. Potresti inibirla, se ti concentri un po'. Oppure, potresti semplicemente abbandonarti a lei...

AQyYmpY.png

//Hai occultamento parziale dall'erba alta: 20% di chance non colpirti

Contrattacco: TxC: 19 Danni: 14 [E' il potere "base" dello Spirito della Vendetta]

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@Arrigo

Spoiler

Di nuovo tu? 

Tutto sto tempo per parlare con Nero non ce l'ho e devo agire. 

Non mi lascio andare al potere dello spirito e attacco il cinghiale che ho subito davanti

[Spendo 2 punto: cunning insight (Vs quello che attacco) e cunning defense (Vs quello che rimane) aggiungendo sempre il solito KD] 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Quattordicesimo giorno del VI mese, anno 1491, ore 17:35 || +55 giorni dalla partenza

Speranza dell'Est, alla fonda dell'Isola Sconosciuta || Vento Moderato da sud, soleggiato

@Fortunale

Spoiler

Il panico prende possesso del ponte: tutti si chiedono se i pirati altro non siano che la Zephira Nihil, tornata a finire il lavoro iniziato poco meno di due mesi or sono; fortuna che Tessa rassicura gli animi, dicendoti poi: "Capitano, Sigbjorn e gli uomini di terra si sono allontanati per cercare materiali edili. Se andassimo a cercarli, la nave potrebbe rimanere deserta quando arriveranno!" "Se arriveranno. Potrebbero non averci notato." "Ma dai, davvero, Tondley? Un molo appare dal nulla e dei pirati fanno finta di niente?"

Una situazione spinosa. A bordo ci siete tu, Sandrine in stato di convalescenza, Tiberius e Nero comatosi, la temibile Barbara e altri quattro membri dell'equipaggio. Ammesso che Sandrine potesse nuovamente usare i suoi poteri, rimarreste comunque in tre contro chissà quanti, cercando di tenere al sicuro la tua ciurma. 

Fai un paio di calcoli: la brezza sta aumentando un poco d'intensità, e se quel brigantino non ha vele magiche - e non si direbbe, da quanto velocemente si muove - dovrebbe raggiungervi tra mezz'ora. Che cosa avete intenzione di fare?

@Randal

Spoiler

Vendetta sembra molto infastidito, ma si ritira nei meandri del tuo subconscio. Nel frattempo i tuoi colpi sferzano l'animale che hai di fronte, colpendolo duramente; l'animale continua a combattere nonostante il sangue che perde, anche se è chiaro che la sua sorte è segnata.. Entrambi i suini ti attaccano senza successo, ma stavolta Vendetta non ti aiuta, negandoti il suo potere. Dovrai vedertela da solo.

AQyYmpY.png&key=8d8957b367de5b269decf299

 

//TxC: 23, 29 Danni: 8, 18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@Arrigo

Spoiler

Uagliò, sto a ffà tutt'e cos da solo eheh!
Giusto per rompere le palle ad Arrigo, nel mezzo dello scontro lo prendo in giro, non voglio che venga a farsi del male. Sono quasi eccitato dalla battaglia, non mi capitava una cosa simile da tempo e procacciarmi il cibo da solo è un pò come coltivarsi le verdure per il cuoco/contadino

[Ripeto l'attacco di prima finchè i cinghiali non schiattano. Dovessi essere ferito in maniera preoccupante uso la healing belt]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Randal

Spoiler

"'nnaccia muort 'nnacc!" Arrigo non sembra essere troppo felice della tua caccia improvvisata.

La battaglia continua senza esclusione di colpi. Il primo a rimanerci secco è il cinghiale morente, poi tocca all'altro, che ci rimane secco alla terza pugnalata (non prima di averti dato una forte testata nello stomaco!). Quando i guaiti terminano, la notte torna silenziosa, e Arrigo ti guarda con molta disapprovazione. "Ma ti sembra normal c'aggia accir 'sti criatur e'nnotte? Senza manc o capitan ca ti può dar na mano si e'ccos 'un van buon?" Non tutti sono impavidi come te.

//Turno 1: TxC: 27, 22 Danni: 11, 20 Danni subiti: 9

Turno 2: TxC: 11, 18 Danni: 22

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@Arrigo

Spoiler

Uà, mi pari nu criatur! Siam esploratori Arrigo, tre cinghiali non sono manc la metà'e'me e te!

sta senz penzier e piuttosto pensa a come trasportare questi qua al molo.. ci servono. Abbiamo il mio servitore magico che ci può aiutare e creando una specie di lettiga ne possiamo caricare assicurandoli con le corde che ho qui.. ma prima mi devo curare 

Una volta fatto mi adopero per cercare dei rami o qualcosa di simile per ricreare la lettiga che ho spiegato ad Arrigo 

Ah.. e poi pensa alla ciurma. Stufato di cinghiale.. morale alle stelle dopo settimane senza carne rossa! 

[Spendo quanto serve delle cariche della healing belt per ripristinare la salute completa e poi possiamo tornare] 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Randal

Spoiler

Il tuo compare borbotta qualcosa in Avernusiano stretto, roba che nemmeno Linguaggi può farti capire, e poi si avvicina all'albero in cerca di rami con il quale organizza la miglior lettiga che tu abbia mai visto. Vi rimboccate le maniche per un po', e infine caricate anche l'ultimo dei cinghiali sullo strumento improvvisato.

"Pfiu. M'aggia stancàt." alla faccia, non avete nemmeno iniziato a trascinarlo! Arrigo si avvicina ad una delle rocce sotto l'albero e ci si siede, già col fiatone. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Spoiler

Non abbiamo molta scelta, purtroppo. Se resta qui l'equipaggio presente siamo comunque in sette, più o meno. Salpare e sfuggire alla nave non ha senso, ci prenderebbero prima o poi, oppure approderebbero e catturerebbero chi è rimasto a terra. 
"Tessa, vai a richiamare chi è in giro. Cerca di fare in fretta, nel frattempo cerchiamo di tenerli a bada. Si combatte, se questi vogliono lo scontro lo hanno trovato. Tondley, vedi se Sandrine può fare qualcosa"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Quattordicesimo giorno del VI mese, anno 1491, ore 17:45 || +55 giorni dalla partenza

Speranza dell'Est, alla fonda di Molo Zefiro || Vento Moderato da sud, soleggiato || Cibo per 9 giorni

@Randal

Spoiler

Ore 21:00

Arrigo sbuffa mentre si rialza, pronto a riprendere la camminata verso Molo Zefiro. Fa per prendere una delle estremità della lettiga, ma si blocca all'istante, occhi sgranati. "Comparemì..." e indica dietro di te. Dall'oscurità notturna, due occhi gialli ferini di un cinghiale grande almeno il doppio di quelli precedenti vi fissano furiosi; a pochi metri da voi è apparso un cinghiale dai muscoli spropositati e possenti, pelle bianca striata di nero con cicatrici ovunque; l'alfa del branco vi ha colti in flagrante mentre tentavate di occultare i cadaveri dei suoi simili. Le narici sbuffano d'ira, la bava cola dalla sua bocca semiaperta; sentite il suo terribile tanfo anche a questa distanza. L'animale scalpita, furioso. 

Arrigo sta letteralmente per pisciarsi addosso, quando improvvisamente un fruscìo nella notte fa scomparire l'animale. Così, nel vuoto. Avvertite una folata di vento, poi i guaiti del cinghiale perdersi nella notte. Sopra di voi, la luna bianca splendente viene oscurata da un'ombra famelica. Questa sera qualcun altro oltre a voi ha avuto una caccia proficua.

us0TT0Y.jpg

@Besnik

Spoiler

"Sì capitano!" gli ordini si propagano per la nave; Tessa prende l'indispensabile e scende dalla nave dirigendosi verso Molo Zefiro, alla ricerca di indizi su dove potrebbero essersi dirette le squadre di esplorazione. Se non sono entro un quarto d'ora di cammino da voi, dubiti fortemente che qualcuno possa tornare ad aiutarvi. 

Il resto della ciurma si prepara alla battaglia, tutti eccetto Tondley che invece si reca sottocoperta per dare la cattiva nuova alle lady di bordo, per poi portarti le tue armi. "Valkur ci assista." mormora tra sé e sé. In dieci minuti, i pochi uomini rimasti a bordo hanno caricato le balliste e sono pronti e armati. 

@Sandrine

Spoiler

Stai ancora dormendo quando Barbara bussa insistentemente alla tua porta, senza aspettare che tu possa dire "avanti" per entrare. Dev'essere successo qualcosa. "Sandrine, in piedi, vestiti. Fortunale ha avvistato una nave pirata diretta qui." la donna sembra essere già pronta alla battaglia. Percepisci la sua magia sfrigolare nell'aria, segno che il suo stato d'animo è inquieto. Pensi sia per la preoccupazione, ma nel profondo dei suoi capisci che non è veramente così. Barbara è...eccitata. Non vede l'ora di incontrare i suoi nemici. 

//Percepire Intenzioni: 27

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Cabina

Spoiler

"Dèi...", mormoro, sentendo che le forze non mi sono ancora pienamente tornate. Perciò, sprigiono una tripletta di incanti dalla mia bacchetta, indosso le mie delicate, intarsiate protezioni da guerra, recupero il mio fido liuto ed, infine, accorro sul ponte. 

 Ponte, con Fortunale (presumo)

Spoiler

"Nostromo sul ponte! Posso avere i dettagli?", dico, mentre i miei occhi misurano la scena, avidi di informazioni e novità. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@Arrigo

Spoiler

'rcaputt..
Mi si gela il sangue nelle vene appena vedo quella sagoma nel buio della notte. A maggior ragione se il bestio che ci si era parato davanti scappa a zampe levate

Stai calmo Arrigo. Uno è andato.. ma quello non se ne andrà così a caso. Forse se gli lasciamo i cinghiali qui si prenderà solo loro e noi ce ne potremo andare.
Allontaniamoci senza correre.. nasconditi nelle ombre più che puoi e non pestare rametti vari che possano spezzarsi

Slego i cinghiali più velocemente possibile riprendendomi le corde e mi allontano con Arrigo.

[Utilizzare corde +9]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Randal

Spoiler

Arrigo controbatte "Dopp tutta 'sta fatica l'amm lassàr ccà? Nun se parla 'pproprio!" e ti blocca dallo slegare la sua opera d'arte, decidendo di trascinarsela via anche da solo, se necessario. La sagoma nel cielo nel frattempo vira verso nord, allontanandosi senza lasciare tracce. E' il vostro giorno fortunato.

//Osservare: 19

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...