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comment_1576629

@L_Oscuro quanto sono distante dal fuoco? Prendendomi l’attacco di opportunità riuscirei a raggiungerlo, prendere un tizzone e tornare dallo spettro per attaccarlo nello stesso turno o sono troppo lontano?

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  • Ghal Maraz
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comment_1576633

così lontano non credo proprio ma ricorda che prendere un tizzone occuperebbe la tua azione quindi non potresti fare altro anche se ti avvicinassi allo spettro

comment_1576638
3 minuti fa, Khitan ha scritto:

Interagire con un oggetto è azione gratuita in quinta. 

hai ragione, mi sono lasciato fuorviare dalla voce Usare un Oggetto nelle lista delle possibili Azioni in Combattimento. Mi ero scordato che la lista di quelle gratuite durante il movimento fosse molto più ampia rispetto ad una volta.

  • Autore
comment_1576643

Potete disingaggiare e raggiungere il falò, come ha fatto Caranthiel.

Si presume non dormiate troppo lontani dal falò, e lo spettro si tiene a circa 3 metri.

Se questa è l'intenzione di tutti voi, la considero come azione di tutti voi, quindi gioco lo spettro.

Ditemi se poi volete combattere con un'arma e un tizzone, brandendo il tizzone (arma improvvisata), o solo con le armi e usare il tizzone per altro.

  • Autore
comment_1576797

Allora, il tizzone ardente o lo usate come un randello, quindi arma semplice, su forza, leggera, e il fuoco ha un certo tipo di effetto sullo spettro.

Oppure lo usate per "dare fuoco" allo spettro, quindi arma improvvisata, sempre su forza, e si ha un altro tipo di effetto.

Non voglio dilungarmi per non fare metagioco, ma per riassumere, o lo randellate o cercate di dargli fuoco.

Le due cose hanno meccaniche ed effetti diversi.

  • Autore
comment_1576881

@Pyros88, la strategia è buona.

Il problema è che essendo tu l'ultimo in ordine di iniziativa e lui il primo, solo facendo azione impetuosa riesci ad avere vantaggio contri di lui, dato che dopo si rialza.

Se vinci la lotta, gli imponi la condizione di afferrato

AFFERRATO •

La velocità di una creatura afferrata diventa 0 e non può beneficiare di alcun bonus alla velocità. 

La condizione termina se il lottatore che ha afferrato la creatura è incapacitato (vedi la relativa condizione). 

La condizione termina anche se un effetto rimuove la creatura afferrata dalla portata del lottatore che l'ha afferrata o dall'effetto afferrante, come per esempio quando una creatura viene scagliata via dall'incantesimo onda tonante. 

comment_1576885

Mi pare che afferrato dia anche dei bonus o malus a colpire in corpo a corpo, no?

Edit: ah no, quella è restrained, allora provo solo a buttarlo a terra Prono. Ora edito. 

Comunque se loro usano stavolta la Ready action ed aspettano di colpire dopo di me, funziona. 

Modificato da Pyros88

comment_1576887

Afferrato non da bonus a colpire, si limita a bloccare il movimento. Quello che credo tu volessi fare è l'azione di shove per buttare a terra (che si può fare al posto di un attacco). Non gli si blocca il movimento ma cadendo a terra chi lo attacca in corpo a corpo ha vantaggio finché non spende metà movimento nel suo turno per rialzarsi. 

E detto questo vado a postare^^

  • Autore
comment_1576888

Copincollo

In caso di successo, il personaggio impone al bersaglio la condizione di afferrato (vedi l'appendice A). La condizione stessa specifica in che modo è possibile porvi termine e il personaggio può liberare il bersaglio in qualsiasi momento desideri (non è richiesta alcuna azione). 

Niente vantaggi e svantaggi.

5 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Comunque se loro usano stavolta la Ready action ed aspetta odi colpire dopo di me, funziona. 

Ah, certo! Un gran bel se🤣

  • Autore
comment_1576912

@Khitan

Scusami, avendo scritto che lo intendevo come un randello, sottintendevo che fosse anche leggera.

Appena scrivo nel TdG risolvo anche il tuo attacco con la spada.

@Brenno, @Ghal Maraz

Vi ci vuole tutto questo round per arrivare all'accampamento. Il tempo di risolvere gli attacchi degli altri. Avete appena assistito allo spettro che becca Caranthiel, lo Spettro è il primo in ordine di iniziativa.

Il prossimo siete a distanza di un movimento e poi potete fare la vostra azione, appena ricalcolo l'ordine di iniziativa.

Ora tocca ad @Athanatos, che Caranthiel è la seconda di iniziativa.

comment_1577364
13 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

Tiro per colpire con vantaggio 

14/11+4=18. Colpito.

3+2=5 danni dimezzati

2 da furtivo dimezzati

Dimmi se per l'azione bonus vuoi provare a colpirlo con il tizzone 

Sì, volevo provare ad usare il tizzone per attaccare. Ma avevo capito che con il fango avevo svantaggio a colpire, non vantaggio. Oppure è un caso particolare?

  • Autore
comment_1577400

Avevo scordato il fango!

Ti ho dato vantaggio perché lo spettro è prono.

Cambia poco, lo prendi comunque, ma grazie per avermi ricordato del fango!

Dopo risolvo l'attacco con il tizzone ardente.

Lo usi come un bastone o cerchi di dargli fuoco (arma improvvisata)