Vai al contenuto

Stregone metamagia


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, prima di parlare dell argomento in questione ci tengo a dire che sono nuovo nel mondo di D&D 5e.

Per quabto riguarda la discussione, vorrei dei chiarimenti sulla metamagia dello stregone per essere precisi, incantesimo raddoppiato. Di per se si capisce ma non vedo specificate alcune cose ad esempio:

Quando raddoppio una magia di lv 1 tale magia fa scattare un secondo tiro di dado per magia selvaggia ?

Si puo usare magia raddoppiata su incantesimi con concentrazione ? Poiche nella descrizione dice che si usa lo stesso incantesimo per colpire un altro bersagglio ?

Ringrazio a tutti in aticipo per  l aiuto :D

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, Paski93 ha scritto:

Quando raddoppio una magia di lv 1 tale magia fa scattare un secondo tiro di dado per magia selvaggia ?

No, quando lanci un incantesimo a cui hai applicato Incantesimo Raddoppiato non esegui un secondo tiro per la magia selvaggia poiché non stai effettivamente lanciando un secondo incantesimo. Semplicemente modifichi il numero di bersagli dell'incantesimo che stai lanciando.

15 minuti fa, Paski93 ha scritto:

Si puo usare magia raddoppiata su incantesimi con concentrazione ?

Sì, puoi farlo. Le uniche due restrizioni che devono essere soddisfatte affinché Incantesimo Raddoppiato sia applicabile ad un incantesimo sono che quell'incantesimo bersagli una ed una sola creatura e non abbia un raggio di personale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Random Graph ha scritto:

A pagina 102 del player's handbook, chiamato "twinned spell". Non sono sicuro della pagina nell'edizione italiana, ma dovrebbe essere simile.

Ah ecco, mi aveva tratto in inganno il nome, pensavo fosse un'opzione di metà magia uscita in qualche supplemento che concedesse di lanciare due volte l'incantesimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...