Vai al contenuto

Isger in fiamme 2.0 - TDG


Slamurai2

Messaggio consigliato

Molto bene, molto bene.

Il rappresentante Cheliaxiano arraffa le monete che gli avete dato, e le mette da parte in un sacchetto posto sotto la scrivania a cui è seduto; dopodichè incomincia ad intonare una cantilena burocratica :

Il vostro lavoro consiste in questo : vi sono delle bande di goblin che devastano il circondario, e l'esercito di Isger è impegnato altrove. Ed è qui che entrate in gioco voi : adesso consegnerò ad uno di voi questa mappa, su cui sono segnati i luoghi colpiti da queste scorribande, e i luoghi che pensiamo verranno colpiti presto. Voi raccogliete indizi, trovate i goblin e portate a me o ad uno dei miei colleghi la testa dei loro capibanda. Potete scegliere se portarle qui una ad una o tutte insieme, e verrete ricompensati per ogni testa. Noi abbiamo delle descrizioni dei capibanda visti fin'ora, quindi quando le porterete qui le riconosceremo. Non tentate di imbrogliarci, o verrete giustiziati. Oltre alla mappa, vi consegnerò anche queste spille, che vi faranno riconoscere dalla popolazione come cacciatori di goblin riconosciuti dall'autorità di Sua Maestà Imperiale Regina Abrogail Thrune II. Essi vi estenderanno il dovuto rispetto e accoglienza, dovranno seguire le vostre disposizioni alla lettera e vi ospiteranno al limite delle loro possibilità. Nel caso qualcuno non rispetti la vostra autorità, dovete semplicemente comunicarlo ad un Hellknight o un qualsiasi tutore della legge, che provvederà a dispensare la giustizia imperiale. Non abusate del potere concessovi, o sarete giustiziati.

Riguardo alle vostre domande, l'ordine dell'Artiglio Divino é qui come da accordi presi con Cheliax per far sì che questa grande raccolta di avventurieri non generi disordini, come eventuale rinforzo in caso di attacco e per... far mantenere le tempistiche stabilite. 

Quando parla di tempistiche, vedete l'uomo innervosirsi un po' e con la coda nell occhio guardare verso la porta... Come se la guardia fuori non fosse solo il suo guardiano. 

Inoltre, come ha detto il vostro compare, la tassa é per assicurarci la vostra serietà, e che non macchiate il buon nome di Cheliax abusando dei poteri concessivi. 

Avete altre domande?

Link al commento
Condividi su altri siti


Anyer Longbeard

"Ma che è? Ripete a memoria? Sembra impaurito...beh, d'altronde siamo nel Cheliax..che mi aspettavo? Fronzoli e risatine celestiali? Per questa volta andrà bene cosi, potrebbe essere interessante...." riflettè Anyer guardando l'interlocuture e la guardia posta fuori.

Spoiler

Percezione +6 per osservare se ci sono movimenti particolari della guardia quando il nostro interlocutore parla +2 Intuizione per capire se quest'ultimo è preoccupato o spaventato da qualcuno.

"Beh, Signore per quanto ritenga "opportune" le vostre misure nei nostri confronti, anche se non le condivido appieno, vorrei chiederle solo per curiosità di che cifre parliamo per ogni cranio..Ecco solo per sapere qual'è il prezzo del nostro lavoro...non vorrei che qualcuno si facesse male per pochi spiccioli capisce? Dobbiamo tutti lavorare e tornare a casa no?". Anyer volle fare lo spavaldo di fronte all'ufficiale. Non era stupido però..sapeva che una parola di troppo poteva essere l'ultima, quindi si sarebbe accontentato della risposta e poi avrebbe taciuto.

"Ha dei consigli che ci possono tornare utili?" aggiunse inoltre dopo qualche secondo di pausa. Poi fissò l'uomo dritto negli occhi e aspettò un riscontro.

Un piccolo rivolo di sudore scese dalla sua tempia appena terminò la frase...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaami'ra
 

Quindi solo le teste dei capi volete? Il resto non vi importa? Capito. faccio diretta riprendendomi il borsello e mettendomelo al fianco di nuovo. Mi basta avere la mappa e la spilla, così posso mettermi subito al lavoro con questa caccia Dico chiaramente annoiata dal monte di parole, non vedendo l'ora di andarmene

Link al commento
Condividi su altri siti

Sileyi Liavi

"La burocrazia imperiale rimane come al solito un problema così come gli abusi di posizione dominante sulla popolazione... Tra l'altro è risibile il fatto che ci dica di non abusare del nostro potere quando l'aristocrazia cheliaxiana e i servi di Abrogail lo fanno un giorno sì e l'altro anche... In ogni caso l'atteggiamento di quest'uomo non sembra esattamente limpido... Mi chiedo se ci stia nascondendo qualcosa..." e comincio a studiare i suoi atteggiamenti e le sue movenze per vedere se gli stessi nascondono molto più di quanto questi voglia lasciarci intendere. Nel mentre mi rivolgo all'uomo e dico "Non sarebbe buona cosa dare anche a noi le descrizioni dei capibandi così da poterli riconoscere a nostra volta quando ci imbatteremo in loro? Inoltre, ha appena detto che potremmo riportare le teste dei capibanda anche ai suoi colleghi... Questo significa che oltre l'ufficio nel quale ci troviamo ne sono presenti altri disseminati per Isger a cui potremmo eventualmente consegnare le teste? Se sì, dove potremmo trovarne? In taluni casi sicuramente sarebbe più comodo che recarsi nuovamente di volta in volta qui ad Elidir... Sempre che queste informazioni non siano già annotate sulla mappa che ci avete consegnato..."

DM

Spoiler

Studio l'uomo per vedere se ci sta nascondendo qualcosa oppure qualcosa lo sta turbando poiché i suoi atteggiamenti sembrano decisamente innaturali (Intuizione +5)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judal

Vitto e alloggio gratis da parte di ogni contadinotto che incontriamo? Ho avuto davvero una buona idea a venire qui. Comunque una descrizione dei capibanda ci sarebbe effettivamente utile. Hanno qualche segno distintivo che li fa spiccare tra gli altri goblin? Non  che mi dispiacesse fare strage di quei fastidiosi parassiti, ma sarebbe stato una seccatura scoprire di aver faticato tanto solo per riportare ai Chelixiani le teste sbagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle vostre domande il rappresentante si schiarisce la voce, per poi rispondervi con la stessa cadenza burocratica : 

Allora, andiamo con ordine...

Per quanto ne sappiamo, almeno una delle tribù è capeggiata da un hobgoblin. In quanto ai capibanda, NOI abbiamo i loro identikit, ma per direttive imperiali non posso fornirveli, in quanto potreste utilizzarli per falsificare le prove che vi richiediamo. Ma non preoccupatevi, li riconoscerete subito... i capibanda indossano i segni distintivi della tribù e portano tatuati addosso i simboli dei loro clan, e stando alle descrizioni é impossibile confonderli.

Come potete vedere sulla mappaimage.thumb.png.c9d67936bd64b08ed9817887e774bdf5.png

vi sono dei segni che indicano i luoghi colpiti, segnati con una croce, e i luoghi che pensiamo verranno colpiti, che sono cerchiati.

Le ricompense saranno incrementali. Per la prima testa, vi verranno consegnate 2000 monete d'oro ciascuno, e il denaro aumenterà per ogni testa che riporterete. Cheliax è molto generosa con chi svolge bene il proprio lavoro.

Tutti i miei colleghi sono qui, ad Elidir., che é stata scelta come base delle operazioni di sterminio. In questo modo tutte le prove possono essere sottoposte ad esame incrociato da parte di noi ispettori senza perdere tempo. Cosa che va anche a vostro vantaggio, dato che verrete pagati una volta stabilita la veridicità della prova. 

Se volete un consiglio, fate attenzione agli altri gruppi. Ovviamente il combattimento tra gruppi è vietato, e chiunque venga scoperto verrà accusato di omicidio e, se incriminato, verrà giustiziato. Ma, se fossi in voi, starei attento : vi sono luoghi dove la legge non arriva, e non si sa mai cosa possa frullare in testa alla gente.

Ah, e per il vostro bene, state lontani da Gillamoor. In questo momento è preda di un'infestazione di non morti. Buona fortuna.

Detto questo, l'uomo vi consegna delle spille rosso rubino recanti lo stemma di Cheliax, e vi indica la porta.

@Sileyi

Spoiler

Vedi l'uomo recitare quasi meccanicamente le regole e i dettagli della caccia, come se dovesse recitare una filastrocca ad una maestra che gli darà un voto. Puoi immaginare che, nonostante vi separi una spessa porta, il cavaliere fuori vi sta ascoltando, e stia controllando che l'uomo non dica cose che non ha il permesso di dire, come ad esempio l'aspetto dei capibanda. 

@Anyer

Spoiler

La porta é chiusa, e non riesci a vedere cosa stia facendo, ma prima di entrare lo hai visto : é immobile davanti alla porta, come se non respirasse neppure. Effettivamente fà un po' impressione. Sei sicuro che l'uomo stia facendo molta attenzione alle cose che dice, quindi probabilmente la guardia vi sente. 

@Adi

Spoiler

Ti guardi attorno : la prima cosa che noti é che la stanza é estremamente disordinata, segno di una preparazione frettolosa, ma il fatto che la caccia vada avanti da qualche mese e ancora la stanza sia in questo stato puó significare soltanto che non c'é mai stato tempo di riordinarla, e che quindi ha visto fin da subito frotte di avventurieri senza tregua. Avrete molta competizione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anyer Longbeard

"Come sospettavo...lo controllano e fanno lo stesso con noi.." pensò mentre il rappresentante finiva la sua cantilena burocratica.

"Vabbè, vabbè direi che è stato abbastanza chiaro per quello che mi riguarda, non mi serve sapere altro. Se rimango qui un secondo di più, la mia barba oltre che più lunga diventerà anche bianca!" affermò Anyer subito dopo l'ultima frase dell'uomo. "Grazie dei consigli e della "sobrissima" spilla! Ci rivedremo presto!"

"Che dite,è ora di andare a menare un pò le mani? Sarebbe meglio parlarne di fronte ad una birra che ne dite? Decidiamo un piano e poi lo attuiamo!" fece rivolto verso i suoi nuovi compagni di avventure. "Vaami'ra, devo sdebitarmi subito con te!" disse mentre cercava di appuntarsi la spilla sulla tunica in modo tale che risaltasse subito all'occhio.

Detto questo, decise di fare un cenno con la testa, indicando verso l'esterno. Si incamminò verso l'uscita raccogliendo i suoi averi e senza neanche aspettare una risposta. Quel posto lo turbava un poco, ma non voleva farlo intendere; inolte la burocrazia gli faceva perdere ulteriori i capelli, che già non aveva...

"Vi aspetto qui fuori ragazzi!" urlò senza neanche voltarsi. Nell'uscire, fece un cenno di saluto col capo a tutte le guardie che incrociò nel passaggio.

Detto questo, arrivato appena fuori dall'edificio si allontanò ulteriormente dalle altre persone in attesa e si voltò verso la porta aspettando gli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sileyi Liavi

"Il clima inquisitorio di certi luoghi non cambia mai... Mi sembra quasi di essere tornato a casa... Informatori imperiali ovunque e impossibilità di parlare liberamente... Sempre le stesse cose..." penso tra a me dopo aver studiato i comportamenti dell'uomo che agisce più per coercizione che per libera volontà. Ascolto l'uomo tenendo traccia di ciò che ci dice e delle evidenti contraddizioni insite nelle sue parole relative alle direttive imperiali, ma scelgo di tacere più per non metterlo in pericolo per mano di chi ci sta ascoltando da dietro la porta che altro. Quando ci dà le spille con l'odioso stemma delle terre sotto il dominio dei diavoli, ripongo la mia nello zaino senza neppure indossarla dato ciò che la stessa simboleggia e poi lascio la stanza senza proferire parola. Una volta superato l'uscio, do una rapida un'occhiata al Cavaliere Infernale di guardia e poi procedo oltre senza battere ciglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Judal

Non si preoccupi, saremo molto attenti. Rispondo con un sorriso da squalo al rappresentante.Come se fosse possibile scoprire quello che accade nelle terre selvagge...se siamo fortunati potremmo prendere le teste direttamente da qualcuno di quegli idioti dietro di noi. Prendere le teste di un' altro gruppo è, in effetti molto più efficiente..anche se non sono sicuro che i miei compagni la pensino alla stessa maniera. Forse sono del tipo che si fanno scrupoli di coscienza...vedremo come si comporteranno. Rifletto mentre esco dalla stanza insieme al resto del mio gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adi Konvar

Adi salutò rispettosamente il loro datore di lavoro e altrettanto fece con l'uomo fuori dalla porta.

Giunto all'esterno insieme ai compagni disse: "Ah! Finalmente la nostra avventura inizia! Non vedo l'ora di entrare in azione! Ma come siete messi con provviste e tutto il resto? Dobbiamo prima fermarci a fare compere?" 

Mentre parlava si appuntava al petto il distintivo che gli era stato dato, lucidandolo con orgoglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaami'ra

Piu' che stancata da troppi dettagli non vedo l'ora di uscire. Arraffo quel che devo e finalmente me ne vado fuori, ben felice. Appunto la spilla al vestito per poi guardare i miei compagni appena fuori. 
Ok... qualcuno ha parlato di birra, non mi dispiacerebbe dopo quel torrente di parole. affermo guardando poi Adi e facendogli notare che, a parte il borsello e la spilla, non ho nulla con me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cho

Saluto le guardie che ci hanno affidato questo lavoro in modo educato, ma freddo.

*Per loro siamo solo piccoli strumenti, anche se pagano bene*

"Credo di aver visto una taverna più avanti lungo la strada venendo qui. Recupero Aspen e vi raggiungo." Dico agli altri mente appunto la spilla e mi dirigo a recuperare il mio montone da trasporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anyer Longbeard

Vedendo i compagni nuovi uscire dallo stabile, Anyer cercò di capire il loro umore in merito alla missione e vide palesemente che alcuni erano decisamente perplessi, altri invece entusiasti. Per quanto riguardava lui invece...beh..ora era meglio berci su.

"Allora andiamo ragazzi! Non ho molto ma se riesco voglio offrire un giro alla locanda!! Ora è il caso di approfittarne finchè possiamo!" facendo questo alzò un pugno al cielo e contemporaneamente si girò e cercò indicazioni per la locanda più vicina.

Modificato da Resham91
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver aspettato che Cho torni con la sua cavalcatura, vi muovete in gruppo verso la taverna più vicina, la locanda del Goblin Stecchito. La locanda sembra molto vecchia, come l'insegna. Non é difficile pensare che l'odio per i goblin qui non sia una cosa nuova. 

Dentro la locanda sembra ben tenuta, pulita e ordinata : di sicuro non é una bettola, anche se di certo non é un locale raffinato. Si respira un'aria di spensieratezza, molto diversa dalla tensione palpabile che si respirava davanti agli uffici Cheliaxiani. Vedete un sacco di avventori di razze diverse, che allegramente pranzano assieme. Ne riconoscete qualcuno, gente che avete visto in fila davanti agli uffici, e vedendo che sono tutti raggruppati in gruppi di sei non é difficile capire che quasi tutto il locale sia occupato da avventurieri come voi, che ora scaricano la tensione e si conoscono meglio.

È rimasto un'ultimo tavolo, che sveltamente occupate un attimo prima che entri un altro gruppo, che vedendo la taverna completamente piena gira i tacchi e se ne va scocciato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anyer Longbeard

"Accidenti che ressa...speriamo non sia l'ultimo pasto per noi.....AHHAHAHAHAH!!!!" rise spensierato verso il gruppo, cercando di togliere qualche muso lungo dalle loro facce, anche se sapeva perfettamente essere una battuta di pessimo gusto.

"Aspettate qui eh, torno subito!" Anyer si diresse verso il bancone e aspettò che l'oste volgesse lo sguardo verso di lui.

"Capo?! Lo vedi quel tavolo li? Per favore puoi fare 5 birre bionde per me e i miei amici laggiù? Alla mezz'orca invece porta direttamente una caraffa...ahahah! Ma che sia buona eh!" dicendo questo gli allungò 1 moneta d'oro, sperando che in questo posto non costasse di più che dalle sue parti.

"Con questa ci dovremmo fare un'altro giro giusto?" gli strizzò l'occhiolino in segno di complicità, poi attese la sua risposta

 

Modificato da Resham91
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Resham91 ha scritto:

Anyer Longbeard

"Accidenti che ressa...speriamo non sia l'ultimo pasto per noi.....AHHAHAHAHAH!!!!" rise spensierato verso il gruppo, cercando di togliere qualche muso lungo dalle loro facce, anche se sapeva perfettamente essere una battuta di pessimo gusto.

"Aspettate qui eh, torno subito!" Anyer si diresse verso il bancone e aspettò che l'oste volgesse lo sguardo verso di lui.

"Capo?! Lo vedi quel tavolo li? Per favore puoi fare 5 birre bionde per me e i miei amici laggiù? Alla mezz'orca invece porta direttamente una caraffa...ahahah! Ma che sia buona eh!" dicendo questo gli allungò 1 moneta d'oro, sperando che in questo posto non costasse di più che dalle sue parti.

"Con questa ci dovremmo fare un'altro giro giusto?" gli strizzò l'occhiolino in segno di complicità, poi attese la sua risposta

 

L'oste, un uomo sulla sessantina grande e grosso, ti guarda con aria bonaria e ti dice Mi spiace ragazzo, ma oggi con quella ci paghi solo un giro. Da quando la città é piena di avventurieri ho dovuto alzare i prezzi per rifarmi di - 

Improvvisamente un uomo in armatura vola contro il bancone, sfondandone una parte. L'uomo si rialza subito, pulendosi un rivoli di sangue dalla bocca. Come ti permetti, bestia screanzata! Io sono Rudvig, della casata di Rolf, e non ti permetteró di intaccare il mio onore! Dopodiché si lancia verso un halfling, che sembra essere quello che l'ha scagliato, che ora sembra sfotterlo facendogli il verso. 

Basta così! Dice l'oste, scavalcando i resti del bancone. Dopodiché prende di peso l'uomo in armatura, che sorpreso scalcia tentando di divincolarsi, e lo lancia contro l'halfling, centrandolo in pieno e mandando entrambi a sbattere contro il muro. Infine, nel silenzio generale, prende i due litiganti e li sbatte fuori a pedate. E non tornate! 

Tornato dietro al bancone, l'uomo ti dice abbastanza innervosito Ecco di cosa parlavo! Questi avventurieri di oggi si credono chissàchi, e non hanno rispetto di niente e di nessuno. E guarda che danni! Ecco perché ho alzato i prezzi. Torna pure al tuo posto, ti porto quel che mi hai chiesto. Clara! C'é da pulire un'altra rissa! 

Dal retro esce una giovane ragazza, che arriva con una manciata di scope, delle assi e un secchio. Posa per terra il secchio e le scope e intona una formula magica, e immediatamente prendono vita, cominciando a pulire in giro, mentre lei comincia a riparare grossolanamente il bancone, togliendo le macchie di sangue con un paio di semplici formule magiche. 

Spoiler

Non vi faccio nemmeno tirare,queste magie le avete viste tutti almeno una volta nella vostra vita. Sono Servitore Nascosto (Unseen Servant) e prestidigitazione (Prestidigitation) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anyer Longbeard

"Beh, capisco buon uomo" Anyer è rimasto un pò sbattezzato dalla scena appena accaduta, ma dopo pochi istanti si riprende e continua "Beh,allora contribuirò alle sue finanze aggiungendo un'altra moneta d'oro per un'altro giro, grazie!". Detto ciò, lasciò nelle mani dell'oste le monete per le birre e si diresse verso il tavolo con gli altri compagni, scossando mestamente la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sileyi Liavi

Una volta in taverna non ho neanche il tempo di pensare che il luogo sia abbastanza pittoresco che subito iniziano i primi problemi... Infatti vedo degli avventurieri azzuffarsi creando scompiglio, almeno fino a quando non vengono fermati dall'oste. "Uno dei due ha detto di far parte di una casata nobiliare... Certo che i nobili sono sempre pronti a portare scompiglio ovunque si rechino..." penso tra me e me mentre assisto estrerefatto alla scena. La rissa provoca qualche danno al locale, ma sembra che siano pronti ad evenienze simili poiché la cameriera inizia a sopperire ai postumi del tumulto attraverso le arti magiche "Interessante... Sa utilizzare le arti magiche... Certo che ha scelto un'occupazione davvero umile per qualcuno che sa padroneggiare la magia... Sicuramente apprezzo la cosa... Meglio vivere in una posizione tranquilla che in una posizione di potere.". Mosso dalla voglia di aiutare a riparare i danni, mi avvicino alla cameriera, il cui nome pare essere Clara, e le dico "Signorina, se vuole, posso provare a darle una mano, anche se penso che avrò bisogno di straccio, martello e chiodi... Diversamente da lei non so utilizzare arti magiche di alcun tipo, sebbene abbia una certa conoscenza del mondo magico... Tuttavia, non mi dispiacerebbe poter essere utile in qualche misura. Mi dispiace che ci sia stato tutto questo scompiglio..." e aspetto per vedere se declina oppure accetta la mia proposta

DM

Spoiler

Passo in rassegna le mie conoscenze in ambito locale e storico per vedere se so qualcosa in più e della taverna in cui ci troviamo e della casata nobiliare citata da uno dei due avventurieri che stavano litigando, il quale si è detto un esponente della stessa (Conoscenze(Locali; Storia) +7)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adi Konvar

"Ahahah, siamo appena arrivati e gìà assistiamo ad una zuffa. Il clima qui non è certo dei migliori"

Si alzò in piedi e raggiunse il primo spiazzo libero vicino al bancone.

"Signori e signore! Salute a tutti voi. Sono qui per fare i miei auguri a tutti i coraggiosi che, per soldi, fama o onore, hanno deciso di cacciare quei maledetti goblin. Auguro fortuna a tutti e vi chiedo, se mai dovessimo rincontrarci sul campo di battaglia, di non scambiarmi per uno di quei mostriciattoli verdi. Loro hanno la testa molto più grossa, puzzano molto di più e sono decisamente vestiti peggio! Grazie a tutti per l'attenzione"

DM

Spoiler

intrattenere (recitazione) +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...