Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri

Le Rune Nere

Tds le Rune Nere


Voignar

Messaggio consigliato


10 minuti fa, Blues ha scritto:

Salve ragazzi,

io sono rientrato... chi vuole guidarmi per fare la scheda?

Sarei a disposizione.. grazie 🙂

convinto per il druido allora? razza decisa? (ovviamente le più indicate sono quelle che danno un bonus a saggezza)

altre cose che hai già deciso? sottoclasse per esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, qualche consiglio in ordine di importanza: se non sei praticissimo del point buy, più indietro dovrei aver linkato un sito che effettua il calcolo, ma per sicurezza lo rimetto https://www.myth-weavers.com/pointbuy, inserisci nell'ultima colonna a destra i valori che desideri, in fondo appare il valore totale dei punti, 27 prima di aggiungere modificatori di razza

per il druido sono essenziali la saggezza, perché è la caratteristica di lancio degli incantesimi, e la costituzione per non finire stecchito se un coboldo ti guarda male, le altre caratteristiche sei libero di metterle a piacimento, perché per quelle fisiche c'è la forma animale, e quelle mentali non vanno ad influenzare troppo la classe

ti consiglio di decidere se vuoi focalizzarti sulla forma bestiale o sugli incantesimi, o su un altri circolo presente in un altro manuale; gli incantesimi da druido non possono essere usati in forma animale, ma molti hanno ottimi effetti di controllo del territorio o di aiuto ai compagni, c'è anche qualche trucchetto (incantesimo di livello 0) non male per fare danno, anche se ad alti livelli diventa abbastanza inefficace; la forma selvaggia è un poco limitata, all'inizio puoi trasformarti in poche creature, e in ogni caso l'idea è che tu diventi un sacchetto di punti ferita che picchia in corpo a corpo, non che acquisisca mirabolanti capacità speciali   

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Voignar said:

allora, qualche consiglio in ordine di importanza: se non sei praticissimo del point buy, più indietro dovrei aver linkato un sito che effettua il calcolo, ma per sicurezza lo rimetto https://www.myth-weavers.com/pointbuy, inserisci nell'ultima colonna a destra i valori che desideri, in fondo appare il valore totale dei punti, 27 prima di aggiungere modificatori di razza

per il druido sono essenziali la saggezza, perché è la caratteristica di lancio degli incantesimi, e la costituzione per non finire stecchito se un coboldo ti guarda male, le altre caratteristiche sei libero di metterle a piacimento, perché per quelle fisiche c'è la forma animale, e quelle mentali non vanno ad influenzare troppo la classe

ti consiglio di decidere se vuoi focalizzarti sulla forma bestiale o sugli incantesimi, o su un altri circolo presente in un altro manuale; gli incantesimi da druido non possono essere usati in forma animale, ma molti hanno ottimi effetti di controllo del territorio o di aiuto ai compagni, c'è anche qualche trucchetto (incantesimo di livello 0) non male per fare danno, anche se ad alti livelli diventa abbastanza inefficace; la forma selvaggia è un poco limitata, all'inizio puoi trasformarti in poche creature, e in ogni caso l'idea è che tu diventi un sacchetto di punti ferita che picchia in corpo a corpo, non che acquisisca mirabolanti capacità speciali   

Per ora sono arrivato a questo:

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1725917

ora stavo cercando hp / hdice.... 

volevo fare qualcosa davvero basica.. no animale, quindi concentrarmi sugli incantesimi.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io ti direi di sacrificare qualche altro punto per alzare la costituzione, provando a farla arrivare almeno a 13/14, ma vedi tu come preferisci

per i punti ferita: 8+modificatore di costituzione al primo livello, 5+modificatore ai due successivi. messi i punteggi come adesso, avresti 21 punti ferita 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Voignar said:

guarda, io ti direi di sacrificare qualche altro punto per alzare la costituzione, provando a farla arrivare almeno a 13/14, ma vedi tu come preferisci

per i punti ferita: 8+modificatore di costituzione al primo livello, 5+modificatore ai due successivi. messi i punteggi come adesso, avresti 21 punti ferita 

controlla ora, ho cambiato qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minutes ago, Voignar said:

perfetto, scegli le abilità in cui sei competente e riporta i modificatori: modificatore di caratteristica+bonus di competenza (+2), per le altre è solo il modificatore di caratteristica 

Prova a dare un'occhiata non sono sicuro che vada bene pero'. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Blues ha scritto:

Prova a dare un'occhiata non sono sicuro che vada bene pero'. Grazie

un piccolo suggerimento dato che il druido conosce tutta la lista ma prepara gli incantesimi (magari sarà più utile a livelli alti) fai una lista "standard" per gli incantesimi che tieni preparati ogni giorno senza andarli ad elencare ogni volta e una degli incantesimi che vuoi tenere a portata di mano e che potresti preparare ogni tanto. es.: "oggi preparo lista standard," poi ad un altro post "oggi preparo lista standard ma sostituisco x con y" in modo da essere più rapido per tutti ma soprattutto te ed il master capire quali incantesimi hai preparati e quali no

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, HexGen-29 said:

un piccolo suggerimento dato che il druido conosce tutta la lista ma prepara gli incantesimi (magari sarà più utile a livelli alti) fai una lista "standard" per gli incantesimi che tieni preparati ogni giorno senza andarli ad elencare ogni volta e una degli incantesimi che vuoi tenere a portata di mano e che potresti preparare ogni tanto. es.: "oggi preparo lista standard," poi ad un altro post "oggi preparo lista standard ma sostituisco x con y" in modo da essere più rapido per tutti ma soprattutto te ed il master capire quali incantesimi hai preparati e quali no

Grazie lo faro'. Per ora e' importante che riesca a chiudere la scheda 🙂 per me lato dolenz

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Blues ha scritto:

Prova a dare un'occhiata non sono sicuro che vada bene pero'. Grazie

Hai selezionato tutte le abilità quando in realtà ne hai solo 2 dalla classe e due dal BG, tutte le altre che non scegli hanno come modificatore quello della caratteristica, quelle che scegli invece sono quelle in cui sei competente e sommi mod della caratteristica è bonus competenza

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...