Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri

Le Rune Nere

Tds le Rune Nere


Voignar

Messaggio consigliato


4 ore fa, Xhanity ha scritto:

@Blödgharm Bha, sono in quella fase di d&d5e di testing + sfrenato, potrei anche portare un chierico/warlock celestiale (se è permesso xgte) incentrato su cure, ovviamente LN devoto a Kelemvor hahahah 😛

Esattamente la mia idea se dovevo farlo io 😁

A sto punto potrei pensare ad un ladro-paladino (devo vedere quando e quanto convenga effettivamente perdere livelli da paladino però)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paladino è molto più figo se abbinato allo stregone imho visto che hai slot da usare per il punire o per buff/utility

3 ore fa, HexGen-29 ha scritto:

Io ho ultimato la scheda: drow stregone anima prescelta/bardo collgege of glamour. Penso di portarlo al massimo a 5 o 6 livelli da stregone, alternando il level up tra una classe e l'altra

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1722910

Come fai ad avere incantesimi di livello 2 se sia lo stregone che il bardo castano solo di primo ai livelli 1 e 2? Non sono solo gli slot disponibili ad essere di livello più alto?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Minsc ha scritto:

Il paladino è molto più figo se abbinato allo stregone imho visto che hai slot da usare per il punire o per buff/utility

Come fai ad avere incantesimi di livello 2 se sia lo stregone che il bardo castano solo di primo ai livelli 1 e 2? Non sono solo gli slot disponibili ad essere di livello più alto?

Assolutamente vero ma anche assassinate + punizione è mooolto bello 😉 (e più che altro è un idea che prima o poi volevo sviluppare)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, HexGen-29 ha scritto:

hai ragione avevo messo solo 12 a cos inizialmente

Temo che sia ancora sbagliato, al primo livello prendi 6+ cos dallo stregone, ai due livelli successivi prendi 5+cos (si usa la media) quindi avendo il modificatore cos a +2, direi che hai 22PF 🙂

Modificato da Talantyr
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Voignar ha scritto:

@HexGen-29, dovresti avere come HP: 6+2cos, 1º stregone +(5+2) x2, i due livelli da bardo; quindi 15 pf totali 

poi 2 incantesimi di 1º come stregone; 3 incantesimi di 1º come bardo; poi, per comodità, potresti segnare quale è da bardo e quale da stregone, basta anche solo una lettera vicino 

Come 15?! 😄 non è 22? Ahah

Modificato da Talantyr
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Xhanity ha scritto:

@Blödgharm Per quella build anche io preferisco, come diceva @Minsc, abbinato allo stregone, con la combo di assassinate dai una discreta resola, ma devi aspettare veramente i livelli alti, forse poco senso...

Sono d'accordo, era più a livello di flavour che di effettiva ottimizzazione.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Voignar ha scritto:

@HexGen-29, dovresti avere come HP: 6+2cos, 1º stregone +(5+2) x2, i due livelli da bardo; quindi 15 pf totali 

poi 2 incantesimi di 1º come stregone; 3 incantesimi di 1º come bardo; poi, per comodità, potresti segnare quale è da bardo e quale da stregone, basta anche solo una lettera vicino 

Si scusa, gli incantesimi so di doverli correggere, ma oggi non se riuscirò. Swgnero (b) per quelli da bardo, (s) per quelli da stregone e insersco pure (c) anche per quelli da anima prescelta. Comunque ne ho uno extra da "dominio"

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Voignar ha scritto:

Che intendi per “anima prescelta”, la discendenza da stregone? 

Si su XGtE, posso sia lista da stregone che da chierico più uno in base ad allineamento che non conta ai fini degli incantesimi conosciuti e posso sostituire solo con altri da chierico. Nel mio caso infliggere ferite

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...