Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri

Le Rune Nere

Tds le Rune Nere


Voignar

Messaggio consigliato


@Blues, se ti serve una mano chiedi pure, intanto ti segnalo qualche cosa:

point buy da 27, basta digitare “point buy calculator 5ed” per trovare molti siti che fanno il conteggio in automatico, ti consiglio di usare quello su myth weavers perché molto preciso

il proficery bonus dipende dal livello, non dalla classe; è +2 per tutti, e lo si somma ai tiri salvezza in cui si è competenti, alle abilità di classe ed ai tiri per colpire 

ogni classe ha un riquadro per iniziare in maniera veloce: include i dadi vita, le competenze in armi e armature, le abilità che si possono scegliere di classe

i background sono poi delle “origini” per il pg, che forniscono, oltre a tutta la parte di roleplay e flavour, anche qualche competenza aggiuntiva in abilità o attrezzature 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io sto completando la scheda, nel frattempo ho scelto un drow, come ho detto bardo college of glamour.  intanto qualche aggiunta al bg da manuale: il mio casato drow ha rinnegato lolth e le usanze tipiche dei drow, venerando Tharizdun (o se il dm usa un pantheon diverso, qualcosa del genere). Nonostante le matrone sono i membri più potenti ed influenti del casato, non è matriarcale ed io partecipavo ai rituali. Tutto questo in gran segreto agli altri drow. Possiamo trovare qualsiasi aggancio se scegliamo di iniziare nell'Impero (magari il mio casato mi ha inviato in cerca di alleanza) o altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Voignar ha scritto:

Scusami, ero convinto di averlo scritto, ma come dei e simili fate riferimento al pantheon del Faerun, giusto perché lo conosco meglio di altri 

mmm ok ma al contrario conosco poco il pantheon del faerun. Mi suuggerisci qualcosa di equivalente? Tharizdun è un dio (considerato un primordiale) che tutti gli dei hanno imprigionato poiché fu lui a creare l'abisso e i demoni. I suoi seguaci sono per lo più elementali o drow che hanno rinnegato lolth e lo venerano nell'aspetto dell'Occhio Elementale, che riunisce i quattro elementi. Esiste qualcosa del genere per il faerun? Al limite faccio una variazione

Link al commento
Condividi su altri siti

http://forgottenrealms.wikia.com/wiki/Dark_Seldarine questi sono gli dei drow del Faerun, così su due piedi non ricordo una divinità simile 

per il tuo inserimento nell’impero, un’alleanza tra Impero e cittadelle drow è difficile, non fosse altro perché le stesse cittadelle sono sempre in costante lotta tra di loro, se ti va bene potresti essere di un’enclave drow sul territorio imperiale, una sorta di quartiereprivato in una città imperiale dove vivono solo i drow, con parte delle loro leggi ed usanze, per quanto possibile s’intende. Lo stesso discorso, quartiere privato separato dal resto della città, vale anche per tutte le altre razze non umane, eccetto mezzelfi e mezzorchi che possono risiedere assieme agli umani 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti 🙂. Se ho capito bene si è deciso di partire dall'Impero e il party sarebbe composto da barbaro, guerriero, bardo, druido e warlock giusto?

Io sto pensando ad ladro che funga da avanguardia ed "eliminazione fastidi" se così vogliamo chiamarli o a uno stregone/mago devoto al culto demoniaco. Dipende un po' da che strada vogliono prendere druido e warlock, giusto per non lasciare proprio soli i due in mischia

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Blödgharm ha scritto:

Salve a tutti 🙂. Se ho capito bene si è deciso di partire dall'Impero e il party sarebbe composto da barbaro, guerriero, bardo, druido e warlock giusto?

Io sto pensando ad ladro che funga da avanguardia ed "eliminazione fastidi" se così vogliamo chiamarli o a uno stregone/mago devoto al culto demoniaco. Dipende un po' da che strada vogliono prendere druido e warlock, giusto per non lasciare proprio soli i due in mischia

Io ho preso il primo livello da guerriero(per armature, armi pesanti e il recupero energie) e gli altri due da fiend warlock sono un po' da mischia con lo spadone e un po' da retroguardia con la deflagrazione occulta, vedo al momento, contami come jolly 😄 

Detto questo ho finito la scheda, dovrebbe essere a posto, manca solo il back ground che tra un paio di orette finisco 😉 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Voignar ha scritto:

Guarda, @Blödgharm, per come si sta strutturando il party può servire sia un cecchino/esploratore come un ladro, sia una mitraglietta magica come uno stregone o un warlock, ma se hai in mente altri concept non farti problemi 

L'inventario era quello della classe+280? Perché io di classe ho una miriade di armi che non ho preso perché mi sembrava poco realistico... Con quei 280 che ci posso comprare?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, un guerriero ha un'ampia scelta di armi all'inizio, proprio perché non avendo molto altro da fare oltre menare la gente ha bisogno di quanti più strumenti possibili, quindi puoi scegliere:

una cotta di maglia o un'armatura di cuoio, un arco e 20 frecce; un'arma marziale a scelta e scudo o due armi marziali; una balestra leggera (che se hai scelto l'arco è ridondante) o due asce da lancio (che se hai scelto le due armi sono ridondanti); un dungeoneer's pack o un explorer pack. se mi dici cosa hai scelto ti si può consigliare al meglio, ad ogni modo ci sono le sempreverdi pozioni di cura, o magari un'armatura migliore per proteggerti meglio, se ti servono più soldi puoi sempre "rivendere" ciò che non usi dell'equipaggiamento iniziale e aggiungerlo come denaro al budget  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...