Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri

Le Rune Nere

Tds le Rune Nere


Voignar

Messaggio consigliato

Ho preso la cotta di maglia ma niente arco, uno spado e lo scudo tanto per, due asce da lancio, e infine la dotazione da avventuriero. Quindi effettivamente fuori mi rimane solo l'arco e i 280, lo rivendo (50 monete d'oro , ma cheddavero?) e potrei comprarmi una corazza a strisce(200)? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il ranger revised degli UA si può usare? Perché volevo fare il guerriero con due armi, ma senza talenti lo devo basare sulla destrezza ed in pratica viene un ranger XD 

Goblin ovviamente che è bellissimo!

PS welcome blood...io farei un pensierino ad un caster che sul lato cure siamo messi davvero maluccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Stasera purtroppo non ce la faccio a fare la scheda. Domani parto per il weekend. Lunedì rientro, in mattinata ma non lavoro. Potremmo dedicarci se vi va bene a fare il personaggio. Se per voi è troppo sbattimento, allora cedo il posto senza problemi. Ditemi voi.

 

Scusate il disagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Blues ha scritto:

Ciao,

Stasera purtroppo non ce la faccio a fare la scheda. Domani parto per il weekend. Lunedì rientro, in mattinata ma non lavoro. Potremmo dedicarci se vi va bene a fare il personaggio. Se per voi è troppo sbattimento, allora cedo il posto senza problemi. Ditemi voi.

 

Scusate il disagio.

Non credo che nessuno abbia fretta, se vuoi lunedì mattina posso aiutarti senza problemi anche se il manuale comunque è abbastanza chiaro 😉 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minutes ago, Talantyr said:

Non credo che nessuno abbia fretta, se vuoi lunedì mattina posso aiutarti senza problemi anche se il manuale comunque è abbastanza chiaro 😉 

Il problema è che dovrei leggerlo in una mattinata. Se vuoi potremmo fare qui o by hangout o skype. Pensa per fare un scheda di Pathfinder ci metto minimo 3h... epic fail 🤦🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Blues ha scritto:

Il problema è che dovrei leggerlo in una mattinata. Se vuoi potremmo fare qui o by hangout o skype. Pensa per fare un scheda di Pathfinder ci metto minimo 3h... epic fail 🤦🏻‍♂️

ti assicuro che D&D, con la quinta edizione ha voluto evitare tutto questo tempo, solitamente una scheda complessa (e complessi sono per lo più gliincantatori per la scelta degli incantesimi e il warlock per le invocazioni) non ti porterà mai via tanto tempo a meno che tu non voglia perdercelo di proposito

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Blues, guarda, se vuoi usare il druido potresti cominciare a decidere come disporre le caratteristiche, usando per comodità il programma di Myth Weavers, poi ti basta controllare sul manuale sotto la classe del druido per competenze e tiri salvezza

se poi ti sembra troppo difficile per gli incantesimi, cambia senza problemi con qualcosa che ti piace di più 

Modificato da Voignar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Myth Weavers e' dove si compilano le schede giusto? Pero' qualcosa provero' a leggerla lunedi' mattina e chiedero' i dubbi. 

Vorrei tenere il druido perche' lo sto utilizzando anche su un gioco qui sul forum con PF, e vorrei verificare le differenze di meccaniche.

Grazie ragazzi 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, sono abbastanza pratico di druidi in d&d, quindi non farti problemi a chiedere, anche perché trovo che lo abbiano semplificato abbastanza nell’edizione, “costringendo” a scegliere tra incantatore e picchiatore, quindi già scegliere come focalizzarti potrebbe essere utile 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Blues ha scritto:

Grazie dello spunto 🙂

con l'intento di darti un piccolo aiuto ti descrivo le possibilità principali dei due "cammini" che può intraprendere il druido (basandomi solo sulle due sottoclassi nel MdG, che non ho mai giocato ma ho avuto in party in precedenti campagne al tavolo) :

il Circle of the Land si concentra sulla magia, concedendo incantesimi che normalmente un druido non può usare, espandendo la sua già grande versatilità come incantatore: a seconda della scelta è possibile ottenere utili incantesimi di divinazione, di supporto, controllo e persino buone capacità di danno e premettendo di recuperare uno o più slot incantesimi alcuni privilegi sono anche molto utili per evitare terreno difficile. Può usare la forma selvatica ma con limitazioni basate sul livello da druido.

il Circle of the Moon si focalizza sulla forma selvatica e dunque concede più utilizzi e più varietà nella scelta delle creature. Ti permette dunque di usare forme selvatiche con attacchi con possibilità molto utili (come nel caso del worg che sbilancia il nemico oltre a infliggere danno, il winter wolf che ha un soffio di gelo simile a quello dei draghi bianchi), o ti permette di fare da scout volando nella forma di un'aquila, e permette anche di assumere forma selvatica come azione bonus in modo da potere anche attaccare nello stesso turno. Anche il Circle of the Land può fare tutto questo ma ha forti restrizioni in base al livello. Inoltre può essere un ottimo tank: quando un druido in forma selvatica "muore" ritorna in forma umana con la stessa quantità di hp che aveva prima di trasformarsi (ciò vuol dire che è potenzialmente immortale, purché abbia il tempo di tornare in forma selvatica prima di essere attaccato di nuovo). 

Spero di essere stato utile e chiaro.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto ultimando la scheda, dovrei averla pronta per domani (sono molto indeciso su alcuni incantesimi, visto che posso sceglierne solo pochi). Nel frattempo come è mia abitudine, ho scritto un background personalizzato. Spero che per il master vadano bene le libertà che mi sono concesso nel creare il casato di cui faccio parte, l'alleanza del casato con un demone. Ho anche fornito un possibile nemico personale (che può essere usato o liberamente ignorato).

Spoiler

Sholdegahr

Il casato drow Ishkalr ha perso la sua posizione privilegiata più di tre secoli fa, tuttavia conserva una posizione di degno rispetto contando un buon numero di guerrieri capaci ed esperti di magia. Le sue sacerdotesse, hanno quasi perduto il favore di Lolth e si sono concentrate nel culto di Kiaransalee dea della vendetta e della non--morte, agognando alla rivalsa verso gli altri casati che un giorno riporterà Ishkalr tra i casati più influenti di tutta la razza degli elfi oscuri. Loro abitudine è compiere delle spedizioni per catturare prigionieri nella speranza, un giorno, di scoprire qualche utile segreto dai prigionieri sottoposti a torture. Nell’ultimo secolo, le matrone del casato hanno stretto un’alleanza con un demone servitore di Grazz’t, che ha promesso loro di aiutare il casato di Ishkalr, sebbene non sia noto quali siano le vere intenzioni del demone.

Felgin-Zârak, è un drow prepotente e arrogante persino per gli standard della sua razza. Fin da giovane ha sempre nutrito un profondo desiderio di legarsi agli dei, non per spirito di religione ma per brama di potere. Sapendo che la cultura della sua razza gli proibiva il ruolo a cui aspirava, dopo avere completato la tradizionale istruzione nel combattimento e nelle magia innata della sua razza, viene assegnato ai torturatori dei prigionieri, assaporando il compito e sviluppando un forte piacere nell’infliggere dolore negli altri senza però mai dimenticare i suoi desideri di potere. Intorno ai settantanni, si unisce agli Errdegahr B'varess, gli evocatori di demoni, coloro che aiutano le sacerdotesse e le matriarche nel richiamo dei demoni, apprendendo tutto il possibile sui raggiri e imparando ad usare la magia che altera la mente altrui e guadagnandosi il nome di Sholdegahr Nae Ro'Uin, Occhio del Demone che Ammira il Dolore. Forte delle sue convinzioni e delle sue capacità di controllare gli altri, riesce a crearsi dei seguaci nel suo stesso casato, mirando al complotto che avrebbe ucciso la matrona Vaedhra Ishkalr in favore della sorella Riza X’Nolde, organizzato dalla stessa Riza X’Nolde di cui nel frattempo è diventato amante e fedele servitore. Poche lune prima che il complotto fosse messo in atto, Sholdegahr venne convocato dalla Matrona Vaedhra, che gli assegna il compito di raggiungere un territorio drow nell’impero degli umani ed unirsi ai soldati degli Ishkalr nel territorio. Nascondendo il disgusto per un simile ordine, prepara i suoi averi. Giunto dove gli era stato ordinato di andare, Sholdegahr apprende dai suoi fratelli drow dell’assassinio della Matrona Riza X’Nolde e di alcuni dei seguaci che lui stesso aveva reclutato. Ignaro, tuttavia, se la morte della sua maestra ed amante sia causata dalla scoperta del complotto da parte di Vaedra, Sholdegahr decide dimenticare il passato e guardare alle possibilità che si trova davanti, sempre stretto dalla ragnatela di Vaedhra ma almeno lontano dalla stessa tanto da potersi considerare quasi libero.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Xhanity, io di solito non mi pongo limiti come pg, ma 7 è davvero il massimo che posso gestire, visto che ormai già sei entrato nella Gilda benvenuto 

per tutti, visto che sto leggendo un poco i vostri pg, siete più o meno tutti caotici o legati ai demoni, a questo punto non conviene iniziare dalla città demoniaca di Udraghat? 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Voignar ha scritto:

@Xhanity, io di solito non mi pongo limiti come pg, ma 7 è davvero il massimo che posso gestire, visto che ormai già sei entrato nella Gilda benvenuto 

per tutti, visto che sto leggendo un poco i vostri pg, siete più o meno tutti caotici o legati ai demoni, a questo punto non conviene iniziare dalla città demoniaca di Udraghat? 

Direi che è indifferente

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...