Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri

Le Rune Nere

Tds le Rune Nere


Voignar

Messaggio consigliato

Per me va bene il livello 3, sentiamo gli altri e decidiamo 

per le schede e le build, chiedete pure senza problemi; l’unica cosa che vi chiedo, al di là della costruzione meccanica, è di legare in qualche modo i pg, non dovete essere migliori amici o conoscervi da una vita, ma un minimo motivo per lavorare insieme oltre a “eravamo nella stessa taverna per la stessa missione”

Link al commento
Condividi su altri siti


È questa la fregatura della campagna malvagia: o ci sono dei forti motivi da trama per tenere il gruppo coeso o son dolori. E con un'ambientazione homemade che stai improvvisando non è neanche facilissimo. Convinti convinti di voler fare i malvagi quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Minsc ha scritto:

È questa la fregatura della campagna malvagia: o ci sono dei forti motivi da trama per tenere il gruppo coeso o son dolori. E con un'ambientazione homemade che stai improvvisando non è neanche facilissimo. Convinti convinti di voler fare i malvagi quindi?

Per una coesione buona per me il legale malvagio è la migliore scelta, alla fine immaginalo come un gruppo con un grande senso dell'onore e del rispetto però completamente privo di scrupoli , tipo mercenari

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea è un personaggio "creepy", ovvero una ragazzina mezz'elfa orfana (12-13 anni) che sviluppa poteri psichici dopo un forte trauma (diciamo modello magneto nel campo di concentramento in X-Men first class) quindi di base una CN visto che il confine tra bene e male nei bambini è molto labile, sopratutto se non si è avuto un modello genitoriale, da far evolvere in base agli avvenimenti.

 

Per un background " di gruppo" non sarebbe meglio definire un'unica fazione di provenienza e bon? Perché in una campagna - sopratutto a bassi livelli - diventa complicato giustificare viaggi tra nazioni e collaborazioni spontanee tra membri di fazioni diverse che non sfoci in tradimento/assassinio non appena venga a mancare una figura che magari ad inizio avventura fa da "collante" come un PNG che costringe i PG a fare qualcosa insieme.

 

Per semplicità secondo me si potrebbe rivalutare un qualche modulo già definito che per un'avventura con PG malvagi potrebbe semplificare non poco la coesione del gruppo con un buon aggancio iniziale

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i moduli, gli unici che mi vengono in mente da giocare come malvagi sono Out of the Abyss, basta che i pg sono malvagi slegati da culti demoniaci, e Tomb of Annhilation, si trova un aggancio malvagio e basta 

proprio per legare i pg vorrei sapere almeno a grandi linee che tipo di personaggio avete in mente, se tutti siete caotici partire dalla città coi demoni o da un casato drow, se siete legali dall’impero malvagio o dai duergar, se siete mercenari slegati da qualsiasi cosa dalle tane dei necromanti o da qualsiasi altro posto 

non sto approfondendo bene nulla perché prima aspetto di capire la vostra “inclinazione”, ed evitare di realizzare per bene la città dei demoni e poi farvi iniziare dalle catacombe 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a sto punto pensavo di fare un fiend warlock innamorato perso di una cara Erinni.

Pensavo a una come Desmonda (nobile di Zentil keep) morì durante un'assedio e venne sostituita da un'Erinni che governò insieme ad Abarax. Successivamente questo la tradì con un paladino rinnegato e lei, gelosa, fece di tutto per allontanarli ma venne cacciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto costruendo un barbaro totem dell'orso.

Un nano di montagna un po' rude ma non stupido (in fondo ho int 10 da persona media).

Questa è la scheda che sta evolvendo piano piano

Una domanda al master: quanti soldi abbiamo per l'equip? Perché non so che armatura comprarmi

A me dell'allineamento non interessa molto. Ma se un CM da fastidio... posso farlo CN. Sicuramente non sarà CS(Caotico Stupido) ma dipende da voi che campagna volete fare.

Io non do limitazioni a nessuno e il mio pg può star bene con qualsiasi allineamento caotico

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sto piano piano costruendo la scheda pg del mio barbaro https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1720417

Vi chiedo se ci sono errori o cose che mi sono dimenticato di aiutarmi ad aggiustarle (è la prima volta in vita mia che faccio una scheda da solo in 5a ed) e poi chiedo se dobbiamo aggiungere anche i background e quali, nel caso, non devo tenere in considerazione da questo elenco http://dnd5e.wikia.com/wiki/Backgrounds

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, brunno ha scritto:

Allora, sto piano piano costruendo la scheda pg del mio barbaro https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1720417

Vi chiedo se ci sono errori o cose che mi sono dimenticato di aiutarmi ad aggiustarle (è la prima volta in vita mia che faccio una scheda da solo in 5a ed) e poi chiedo se dobbiamo aggiungere anche i background e quali, nel caso, non devo tenere in considerazione da questo elenco http://dnd5e.wikia.com/wiki/Backgrounds

Grazie

Sembra essere tutto a posto, unica cosa è che nel tiro dei danni delle armi non si somma il bonus di competenza ma solo quello della forza nel touo caso quindi non hai +5 ma +3, hai +5 invece nel tiro per colpire 🙂

Comunque per il background immagino tu possa scegliere quello che più ti aggrada e serve principalmente a darti altre competenze nelle abiità 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le caratteristiche potresti distribuirle leggermente meglio. Messe così suppongo che al prossimo livello piazzeresti +1 for e +1 dex, ma a questo punto ti conviene partire con 16 e 14 e mettere direttamente il +2 a forza al prossimo livello così hai già da subito +2 di modificatore a dex.

In alternativa una distribuzione più estrema sarebbe 17-14-17-8-10-8 per portare forza e costituzione a 18 al 4° livello, ma perdi qualcosa di int e sag

 

I background invece danno una maggior caratterizzazione al personaggio: ne scegli uno per definire i dettagli del tuo personaggio (il suo passato, la sua formazione, la sua personalità ecc) e ti dona solitamente 2 competenze extra in abilità correlate e 2 tra arnesi e linguaggi

 

PS tieni presente che armi versatili (Warhammer, battleaxe, longsword) fanno 1d8+3 quando impugni arma e scudo, ma 1d10+3 quando molli lo scudo e impugni l'arma a due mani

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Blues ha scritto:

Ragazzi, io posso postare solo verso sera inoltrata ... per la scheda sono a digiuno, perché non conosco il manuale. Tenterò di farla tra domani e giovedì, altrimenti chiederò aiuto dal pubblico (voi).

Grazie 😏

Se ci dici cosa vuoi fare ti diamo qualche idea, ma la base la devi mettere tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per il druido malvagio, che è in generale un pg abbastanza “semplice” da creare: devi tenere ben alta la saggezza e la costituzione, poi le altre caratteristiche le puoi distribuire in base a come lo immagini: sfuggente viandante dei boschi ottimo conoscitore della natura, tieni alte destrezze e intelligenza; grosso emissario della bestialità, alza forza e carisma  

in ogni caso, non credo che ci saranno molti elementi propriamente horror, gotici e decadenti si, ma non penso di creare troppe atmosfere dell’orrore 

ad ogni modo, per demoni, diavoli e compagnia bella, farò riferimento al Mordekaien Tome of Foe (o come si scrive)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti darci delle linee guida, se non lo hai fatto gia' ed io me le sono perse; del tipo: punti da dividere nelle caratteristiche.

Livello di partenza, monete, etc. Tu sai meglio di me. Io provo domani come detto a leggermi un po' il manuale ed a fare il personaggio, altrimenti lo facciamo in 4-4-8 insieme giovedi'. Poi partiro' e saro' attivo lunedi. Scusate il disagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Voignar ha scritto:

@Blues, dicci magari un concept del pg, così magari ti si possono suggerire classi e background 

@brunno, domani controllo bene la scheda, per i bg prendere pure da tutto il materiale ufficiale

per tutti, se ho ben capito siete indirizzati verso il caotico, dico bene? 

Io sono per il legale malvagio perchè per la mia signora diavolo farei di tutto e sono completamente succube ai suoi ordini. Farei di tutto per lei 😉 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Blues ha scritto:

Secondo me dovresti darci delle linee guida, se non lo hai fatto gia' ed io me le sono perse; del tipo: punti da dividere nelle caratteristiche.

Livello di partenza, monete, etc. Tu sai meglio di me. Io provo domani come detto a leggermi un po' il manuale ed a fare il personaggio, altrimenti lo facciamo in 4-4-8 insieme giovedi'. Poi partiro' e saro' attivo lunedi. Scusate il disagio.

Per le caratteristiche usa un tool del genere http://1-dot-encounter-planner.appspot.com/point-buy-calculator.html

Partono tutte da 8 e fino a 13 costano 1 punto ciascun +1, poi per alzarle a 14 e 15 devi spendere 2 punti per ogni +1. Non possono arrivare sopra al 15 se non con i modificatori razziali e di norma non possono superare il 20 con i vari avanzamenti di livello.

Per l'equipaggiamento di solito nella 5ed non si ha un budget da spendere, ma si prende l'equipaggiamento base che ti forniscono la tua classe ed il tuo background

 

Onestamente tra tutte le classi, il druido è quello che ti consiglierei di meno perché oltre agli incantesimi ti devi andare a leggere anche tutti gli animali per la forma selvatica e se sei totalmente a digiuno della quinta edizione magari ci metti parecchio. Certo se poi c'è qualche esperto di druidi tra di voi che gli da due dritte al volo mi sa che si accorciano parecchio i tempi XD 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...