Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 4


Athanatos

Messaggio consigliato

Kumar El Kossuth

"Meno male che il cibo non è gran ché, Mastro Frederik, altrimenti non sarebbe rimasto niente agli altri avventori!" commento, piluccando qualcosa qua e là, e sorbendo una delle mie tisane speziate. "Qualcuno vuole favorire?"  Offro la tazza in ottone annerito agli altri, tenendolo in bilico sulla mano da cui fuoriescono di tanto in tanto fiammelle, come a tenere il liquido caldo. 
I mephit mi raggiungono al tavolo, e mi chino su di loro a sussurrargli le istruzioni, nella loro scoppiettante lingua natia, quindi se ne escono di nuovo, svolazzando sopra la locanda. 
"Forza, andiamo a cercare questa esclusiva locanda" concludo, alzandomi e dirigendomi verso la porta. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Navigatore, come al solito, vi fa strada per la città fino alla taverna chiamata: "L'alta marea", un posto certamente di classe solo dall'aspetto esteriore. L'edificio è maestoso ed imponente, con intricate decorazioni con statue e bassorilievi, sia dall'aspetto maestoso che dall'aspetto minaccioso, dando uno strano bilancio tra bellezza e timore che sembra innaturale.

L'ingresso è protetto da una coppia di duergar molto massicci ed armati fino ai denti.

Invito! Vi chiede uno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

E' proprio di questo che siamo qui a parlare... Siamo di passaggio qui, ma non potremmo mai andarcene senza visitare questo affascinante luogo di perdizione... Pertanto vorremmo proprio parlare con Gnawlip a riguardo... Sapete, il mio maestro non è tipo da discutere con due... Cos'è che siete voi?

Spoiler

Solito mix di Raggirare, Intimidire e Diplomazia (+23, +16, +24 rispettivamente).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

"Non c'è bisogno di essere di così scontrosi e di poche parole, amici grigi" commento sorridendo e tenendo alzate le mani. Il simbolo di Kossuth ben in vista sul pettorale dell'armatura bronzea "Ci è stato consigliato di contattare Gnwalip per ottenere un regolare invito. Esiste un modo per poter avere un abboccamento con costui, o si tratta di una diceria infondata? No perché fosse così dovremmo andare a dire due paroline all'anfitrione che ci ha rifilato questa panzana"  

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Osservo la scena a braccia conserte, lasciando che i "diplomatici" del gruppo tentino di convincere questo bestione.

Se lo facessi io, come giustamente farebbe notare Maya se fosse qui, probabilmente finirebbe con una rissa...

Mi guardo comunque intorno, per essere certo che nessuno ci osservi in modo particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

Metto le mani sui fianchi, pensando. Quindi mi giro verso il resto del gruppo, soffermandomi sul Tibbit "Signori, sembra che siamo vittime di un classico paradosso. Quello che dovrebbe farci accedere alla taverna, si trova dentro la taverna. Abbiamo idee per convincere queste teste di legno a farci entrare lo stesso?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Osservo i due duergar, chiedendo poi: E se la sua taverna stesse andando a fuoco uscirebbe a vedere chi sta alla porta, o se i suoi due portinai finissero a fare da spezzatino per il mio collega? Miagolo, facendo poi qualche passo di lato e sedendomi a terra, come a fare posto ai due potenti maghi e all'ascia di Fred...

Rivolto ai miei colleghi, aggiungo: Ultima possibilità, poi glielo chiedo direttamente io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

"Ehi Frederik, le mie vecchie orecchie mi inganno ti hanno sfidato?" Sorrido a braccia conserte, aspettando la reazione di Frederik "Dobbiamo preoccuparci?" sussurro a Liam, tenendo lo sguardo sui due nani. 

@dm

Spoiler

Ogni tanto chiedo mentalmente ai Mephit se hanno niente da segnalare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Mi avvicino al buttafuori, e dopo aver caricato abbastanza aria nello stomaco la rilascio in un rumoroso e puzzolente rutto, dritto sulla sua faccia. Non metto mani alle armi per il momento, conscio di non essere nel posto giusto per iniziare un combattimento serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'azione di Frederik, i due duergar si guardano, sorridono e cominciano a crescere di statura fino a torreggiare più alti dell'ingresso stesso della taverna. A quel punto tirano fuori due grosse asce e guardano Frederik.

Vai, scappa dai tuoi compagni, nanetto! Finché puoi!

@Frederik

Spoiler

Avvicinandoti ai due duergar hai notato una cosa particolare. Non riesci più a sentire la sensazione di protezione che emana costantemente l'anello di deflezione che indossi. Come se il tuo oggetto magico abbia smesso di funzionare all'improvviso, lasciandoti più vulnerabile del solito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Prima di lanciarmi in un attacco, valuto la situazione. L’anello sembra non darmi più le sue proprietà magiche, e intuisco che devo prima riferirlo agli altri prima di agire. La stazza non conta, tanto prima o poi tutti vanno giù. Ma vi lascio al vostro lavoro importante, guardare una porta richiede tanta fatica. Batto, apparentemente, in ritirata lasciando credere ai due di non volere uno scontro. Mi ricongiungo al gruppo che sta confabulando, e rivelo quanto accaduto. Ho sentito il potere magico dell’anello andare via, potrebbe essere che la magia sia totalmente inutile in questo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Non lo escluderei a priori, vista l'importanza del luogo... Commento, spostandomi quel tanto che basta per non farmi vedere dai due buttafuori. Quindi faccio scattare un meccanismo nel bracciale, trovandomi in mano una sottile bacchetta di cristallo.

Fatto ciò pronuncio una sola parola di potere, prima di mettere via il gingillo e tornare ad osservare i due.

@Master

Spoiler

Individuazione del magico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...