Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 4


Athanatos

Messaggio consigliato

Garrick

Do di gomito a Kumar indicando con lo sguardo il nano al tavolo di gioco: Guardate un po' chi c'è... Era nell'altra locanda, do un occhio per vedere se spenna qualcuno. 

Guardingo mi avvicino al tavolo concentrandomi sul giocatore e su cime mneggia le carte, magari ne uscirà qualcosa di interessante

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Minsc ha scritto:

Garrick

Do di gomito a Kumar indicando con lo sguardo il nano al tavolo di gioco: Guardate un po' chi c'è... Era nell'altra locanda, do un occhio per vedere se spenna qualcuno. 

Guardingo mi avvicino al tavolo concentrandomi sul giocatore e su cime mneggia le carte, magari ne uscirà qualcosa di interessante

Liam

Quando vedo Garrick puntare qualcuno seguo il suo sguardo, notando il nano di ieri. Vedendo che il nostro nuovo amico pare...attratto da lui, gli sussurro Ieri aveva carte avvolte da un velo di illusione...ma attento: se lo dici qui in giro potrebbe scoppiare il finimondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

"Tutto sommato non mi dispiacerebbe vedere una bella rissa, ultimamente frequento posti troppo raffinati" commento sorridendo, mentre vedo Garrick e Liam mettersi a seguire il gioco "Beh, andiamo a vedere se di sopra c'è qualcuno interessante, suvvia." 
Mi incammino verso le scale, guardandomi intorno e facendo finta di niente comincio a salire per arrivare ai piani superiori, finché qualcuno non mi blocca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garrick si avvicina al tavolo e nota che sembra essere anche questa una partita di poker. Che guardi tu? Gli fa il nano. Giochi o te ne vai, non mi piacciono i guardoni.

@Garrick

Spoiler

Come cerchi di capire se sta imbrogliando?

Kumar, invece, si avvicina al piano di sopra.

 Una moneta d'oro per il secondo piano. Gli fa una delle guardie. Si sale per giocare lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garrick

@dm

Spoiler

Sembra stia vincendo? Magari considerando i soldi che hanno sul tavolo e l'atteggiamento degli altri

Mi allontano dal tavolo con un mezzo sorriso al nano che mi invita ad unirmi al gioco e vado verso gli altri prendendo in braccio Nathaniel come se fosse un normale famiglio e gli sussurro: Che ne dici se gli chiediamo collaborazione per salire in cambio del silenzio con i giocatori che sta spennando? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Con un tono vagamente offeso, rispondo a Garrik: Mi stai forse proponendo di ricattare un baro???? Ottimo, mi piace! Però non mi piace l'idea di attirare l'attenzione su di me, sono più utile se la gente pensa sia solo un gatto, soprattutto se volete giocare di sopra, ai tavoli seri.

Miagolo, chiedendo quindi l'opinione degli altri. Se sono d'accordo, mi rivolgo al nano: Messere, il mio signore non vuole certo giocare con qualcuno che trucca le carte... E a mio modesto parere nemmeno quelli con cui state giocando, credo... Chissà cosa succederebbe se lo venissero a sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

Allungo una mano nel borsellino, cavandone una moneta d'oro precisa, rimirandola per un po' tra le dita prima di passarla alla guardia. "È oro del Calimshan, va bene?" aggiungo sorridendo, guadagnando le scale prima che la guardia possa rispondermi. Arrivato in cima, mi guardo intorno per capire la situazione, per vedere se c'è qualcuno che sembra interessante da approcciare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oro è oro. Va su! Fa la guardia a Kumar.

@Kumar

Spoiler

Il secondo piano è più piccolo del primo ma decisamente più ordinato. Qui noti diversa gente di maggior classe. Tutti i presenti indossano abiti curati ed hanno modi più composti, non vedi più coboldi o mostri ma principalmente umani, elfi e nani. Riconosci qualche Calishita e Thayano; ma ci sono anche gente del nord, probabilmente di Luskan e persino qualcuno che potrebbe essere un cittadino di Waterdeep o dintorni.

Noti che l'accesso al terzo piano è libero ed è molto simile al secondo. Da lì in su, invece, è richiesto prenotare un tavolo per entrare, pagando una somma di 10 monete d'oro di anticipo.

@sotto

Spoiler

Il nano sente la voce e si alza dal tavolo. Scusatemi un momento, signori.

Poi si avvicina a Garrick e gli sussurra nell'orecchio. Ti credi furbo? Credi di potermi ricattare? Non ti conviene scherzare con me. Io non dimentico e non perdono chi mi fa un torto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

sotto

Spoiler

Calma, nano... Intimo, da sotto il cappuccio se ti avessimo voluto male lo avremmo detto ai tuoi avversari oggi o ieri senza che tu ti rendessi conto di nulla e - probabilmente - saresti steso a pancia in giù in qualche vicolo puzzolente con un pugnale nella schiena e le tue carte truccate infilate in gola...

La mia non è una minaccia, ma una semplice constatazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Spoiler

Miagolo, lanciandomi giù dalle braccia di Garrick per poi fare le fusa alla gamba del nano: Questo è proprio il punto, mio caro. Noi non vogliamo farti un torto! Vogliamo soltanto andare d'accordo! Stai anche molto simpatico al mio maestro, potremmo pure aiutarti, se tu aiuti noi!

Spoiler

Solito Diplomazia +24

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garrick

@sotto

Spoiler

Ma quale ricatto? - dico ridendo - Un ricatto sarebbe dire "se non fai quello che dico, mostrerò a tutta questa brava gente che le tue vincite non sono oneste", ma non mi sembra di aver detto nulla di ciò. Volevamo solo scambiare due parole con te non appena avrai finito di spennare i polli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Ehi aspetta. Vedo Kumar salire da solo e conoscendone il temperamento ancora più “focoso” del mio decido di seguirlo pagando. Ecco la mia moneta.

Kumar

Spoiler

Ti guardo le spalle. Strizzo l’occhio al chierico, aspettando una sua mossa per seguirlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

@DM, Frederik

Spoiler

"Oh, fa piacere avere un po' di compagnia!" chino il capo in direzione di Frederik, come ad accogliere la sua richiesta. "Troviamo qualche tavolo dove sperperare qualche moneta, via" commento, guardandomi intorno ed entrando ad esplorare la prima stanza. "Giorno, gentiluomini" esclamo entrando, abbassandomi per essere sicuro che il turbante non colpisca la porta "A cosa giochiamo?Perdonateci, ma io e il mio amico" mi scosto, facendo intravedere la massiccia sagoma di Frederik "è la prima volta che abbiamo il piacere di bazzicare questo posto, ma sentiamo il bisogno di rilassarci e far girare di tasche un po' di conio!" 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

@sopra

Spoiler

Si parte con almeno venti monete d'oro, non puoi aggiungere soldi al tavolo nel mezzo di una mano. Il controbuio è di due monete d'oro ed il rilancio è senza limite. Se perdi i soldi puoi rientrare ma se ti ritiri perdi tutto quello che hai messo sul tavolo. Un solo vincitore esce ricco da ogni partita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...