Vai al contenuto

GAME!


Albedo

Messaggio consigliato

Keith

Ragni meccanici che rapiscono le persone, armi magiche non non richiedono magia...la cosa non ha molto senso ma almeno iniziamo a sapere qualcosa in più...
Rifletto mentre De Bois fa il suo discorso alle truppe pieno della solita enfasi ed altri riferiscono ciò che hanno scoperto...
Il morale degli uomini sembra buono, ma poco mi interessa l'onore, la promessa di una ricompensa così generosa genera approvazione ed aspettative, ma quasi niente mi interessa la ricchezza solo....per la prima volta da quando tutto ha avuto inizio, per la prima volta ho una sensazione diversa....si va a caccia! e sarà la preda più difficile che ho mai affrontato...finalmente! Sono Pronto!

Una sensazione di calma mi pervade, devo ancora riferire qualcosa ed interrompo Raoh che sta esaminando la spada, ma non voglio parlare molto, voglio uscire ed iniziare a studiare il terreno, assaporare l'aria e...
"Le tracce alla foresteria dicono che probabilmente è stato Armatura Verde ad uccidere il capitano Alyssa, cogliendola alle spalle....quindi fate attenzione."
Inizio per attirare l'attenzione
"Comunque, io e Gorbad abbiamo trovato l'ingresso ad una struttura sotterranea non lontano da qui, abbiamo visto rientrarvi un drappello di quelle creature e del loro comandante....il luogo è protetto da una sorta di miraggio che simula un laghetto...al di sotto...una possente porta di metallo."
Concludo, ed ora che sono sicuro di aver condiviso con tutti ciò che sapevamo io e il druido, inizio a fremere per uscire.


 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gorbad

Il momento e l atmosfera di grande ispirazione venutosi a creare dopo le parole di deBois vanno in frantumi quando uno dei grifoni, l ufficiale che voleva attendere di riposare prima di correre in aiuto dei suoi commilitoni, esce dalle retrovie e, con un sigaro di lato alla bocca, avanza una richiesta quantomeno bizzarra.

Le truppe hanno a malapena di che sfamarsi ed ...esigere ... un cavallo dopo che non si e' stati in grado nemmeno di badare a quello che si aveva in custodia mi suona quantomeno fuoriluogo. 

La risposta di Hilda non tarda ad arrivare, quasi mi aspetto che l occhiataccia che la donna lancia incenerisca l ufficiale dei grifoni ma le sue parole crude e sarcastiche mettono fine alle richieste senza repliche.

La voce di Keith e sir Roderic mi riportano all attenzione, dopo il primo resoconto del mio fratello di caccia alzo la mano chiedendo la parola come ho imparato dopo le frequentazioni con i militari dell impero.

"Con il dovuto rispetto comandante"

rispondo 

"Sono sceso io a controllare l ingresso della struttura, quella porta e' una lastra di metallo che probabilmente scorre su binari. Non ho visto serrature ne cardini da poter manomettere c'e solo uno strano bagliore sopra di essa, come un pezzo di brace intrappolato nel vetro."

riferisco

"Credo sara' molto difficile entrare senza sfondarla ed anche un azione del genere richiedera' una fatica ed un baccano del diavolo"   

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Roderic

Quindi o li aspettiamo fuori, o li facciamo uscire noi stessi dico senza però sapere esattamente come fare Avranno un'uscita di emergenza, immagino, a meno che non usino quella specie di luce per allontanarsi dai pericoli

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh

Baccano? Scuoto la testa avvicinandomi a Gorbad
E questo Alfiere qua a cosa servirebbe se non a zittire.. anche.. le situazioni di baccano?
Con un movimento della mano, evoco un suono stridente, come di metallo su metallo

Così creo.. ma posso anche rendere silenziosa qualsiasi cosa, fidati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

Raoh mi mostra uno dei suoi prodigi che nascono da un misto di musica e parole

Dimentico sempre che i Grifoni hanno 7 vite...come la gatta...che fece i figli a largo perché il re voleva tagliare l erba del giardino del vicino cieco perche’ era troppo verde”

dico annuendo, mi piace arricchire le conversazioni con i detri popolari che mi hanno insegnato i miei amici contadini 

In questo caso entrambe le soluzioni sembrano valide, un imboscata o un entrata mascherata dai prodigi di Raoh”

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Lancelyn de Bois

Rimango in silenzio ad ascoltare le parole dei miei uomini e degli altri membri di questa eterogenea combriccola: in fondo, sono io che ho appena detto loro che voglio sentire cosa pensano! Alcune delle proposte però non mi piacciono molto. Intanto, la questione del dividerci mi sembra poco efficiente, cosa che non tardo a far presente alla principessa non appena la discussione sembra placarsi qualche secondo: Principessa, ritengo però che dividerci in tre gruppi renda molto più complicate le operazioni di ciascuna delle unità, soprattutto nel caso degli incursori: non sappiamo come sia strutturata la tana del nemico, ma sappiamo che una delle principali tecniche da loro adoperate è la sopraffazione numerica. Per altro, per quanto ammiri il vostro coraggio e la vostra abilità con la spada, è inutile tentare di negare il vostro status: ognuno di noi avrà ben più che un occhio su di voi e su vostra cugina, e più soldati ci sono più potremo essere tranquilli. Detto ciò, se si optasse per un approccio più votato al silenzio sono d'accordo con voi: meno uomini hanno meno opportunità di farsi scoprire. Beh, se Raoh ci assicura di poter zittire il rumore del cannone, a questo punto possiamo provare in questo modo. Anche perché farli uscire ci costringerebbe ad uno scontro in campo aperto che, visti i loro numeri, potrebbe rapidamente volgere in nostro sfavore. Per altro, immagino che Hilda potrebbe dare una occhiata alla porta prima di un nostro tentativo di sfondarla: senza offesa, Gorbad, ma penso se ne intenda più di tutti i presenti di congegni e serrature, ma soprattutto più di una creatura delle foreste come sei tu!

Per quanto riguarda il signore in verde, mi sembra chiaro che armi da taglio e da punta facciano ben pochi danni, pertanto dovremo concentrare i nostri attacchi con armi contundenti o con la magia. La prima cosa da fare, però, sarà togliergli quella dannata arma che impugna, che fa più danni della grandine, e di questo penso di potermene occupare io, se riuscirò a raggiungerlo.

Lascio correre la questione del pagamento di Yorik, ritenendo chiaro che, se dovessimo essere sconfitti oggi, non ci sarebbe nessuno a cui riscuotere il credito, e ignoro anche lo scambio di battute fra Kay e Hilda, che chiaramente non si piacciono.

Spoiler

Ok, se effettivamente troviamo un modo per aprire la porta in silenzio (che sia Hilda che scopre il meccanismo per aprirla o Raoh che lancia Silenzio) accetto il piano della principessa di dividerci così (o del master pigro che vuole meno png per gli scontri, ma gli vogliamo bene lo stesso! 😍).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kay

Per me quel che decidete mi va bene, se volete posso anche rimanere qui a badare alla famiglia... dico seccato

Santo Iddio - stizzito - de Bois mi meraviglio di te e tendo la mano ad indicarlo sei al comando, per cortesia escogitiamo un piano,  non spettera' mica alla principessa tracciare una strategia. So che lei e' un'ottima spadaccina, ma io mi fido di piu' di chi ha 100 battaglie sul groppone. Ad ognuno il proprio mestiere senza interferire dico...  riprendo dopo una breve pausa principessa non mi guardi torva, non ce l'ho con lei, anzi le chiedo scusa se sono intervenuto con fare irruento, pero' conosco de Bois da una vita e credo che stia cedendo per certi versi al suo 'ricatto'. Non vorrei che per una debolezza salti tutto. Sa com'e', un reale si tende a non scontertarlo. 

Ho detto quel che pensavo, ora possiamo andare avanti.

Un altro sorso di caffe'... ed attendo la replica

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Keith

Vorrei uscire e mettermi in marcia, l'impazienza è una sensazione nuova per me. La sopprimo.
"Sir Rodric non ha detto male..."
Intervengo affiancando il gruppo che discute.
"Capitano...Potremmo attirarli fuori, come si fa con nella caccia al cinghiale, incanalarli dove sia meglio per noi.  I worg della foresta sono soliti mandare l'esemplare più debole ad attaccare le prede...con il compito di ritirarsi e attirarle altrove. Se un piccolo gruppo attaccasse frontalmente la struttura....per poi ingaggiare una finta battaglia ed una vera ritirata...potremmo attirare il grosso delle bestie dove vogliamo....dove siamo pronti a riceverli, una radura cosparsa di olio combustibile, arcieri tra i rami...il cannone puntato. Non importa quanti siano, li stermineremmo tutti...se siamo preparati Che provino sulla loro lurida pelle il gusto della sorpresa!"
Rifletto abbassando gli occhi a terra.
"E' rischioso, soprattutto per la prima linea però..."

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Roderic

bada a come parli dico rivolto verso Kay sarò anche l'ultima guardia reale rimasta, ma non accetto che si parli con quel tono della principessa reggente rimarco in particolare la parla reggente con una frase hai insultato il tuo capitano dicendo che non è in grado di decidere per se e messo in dubbio la tua futura regina faccio un gesto con la mano come a scacciare quelle parole 

È un piano attuabile nel caso non si apra la porta, sarei ben lieto di stare i. Prima linea, anche se le mie capacità sono più utili dalla distanza indico la balestra con un sorriso

potrei riavere la spada di Alyssa? Vorrei tenerla in suo onore

 

 

x tutti

Spoiler

Il mio paladino dona precise short a tutti quelli che gli stanno attorno, quindi sarei molto più utile in mezzo ad un gruppo di arcieri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

posso provare con la porta. Commenta Hilda. affrontarli in campo aperto penso sia assurdo. Non sappiamo quanti sono, sarebbe stupidi pensare che tutti loro escano. Inoltre ho sentito da Ben che il tizio in verde ha l'incanto del teletrasporto. Non vorrei trovarmelo alle spalle. Inoltre dobbiamo dividerci in due, non possiamo portare con noi dei bambini e una ferita.

in quel momento giunge la moglie di Astolfo, con lei c'è Naomi, ancora visibilmente provata, ma cosciente. La domestica vi saluta e ringrazia. Parla a fatica.

ecco... Non ricordo bene tutto, i ricordi sono confusi. Ricordo delle creature arancioni con un occhio solo che mi torturavano, poi sono riuscita a scappare. Un dedalo di corridoi e stanze poi delle caverne. Ho visto migliaia di quelle bestie grige... Correvo lungo un ponte poi una caverna e un cunicolo chiuso da una porta. Le bestie sempre più vicineb disperata colpivo la porta e wuesta si è aperta. Mi sono ritrovata in una fossa di terra bruciata, disperata l'ho risalita poi sono inciampata... E ho perso i sensi visto che mi sono risvegliata qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kay

Non bado a Sir Roderic che puntualmente fa da segretario della principessa, quando lei sa ben rispondere a tono, quando le capita l'occasione... e piuttosto ascolto con interesse l'intervento  di Naomi

Per loro il tempo e lo spazio non alcun segreto, possono trasportarsi da una parte all'altra della Terra in un batter d'occhio, mi sembra di capire. E se cosi' fosse questo nemico sara' quasi invincibile da battere. Ora non vorrei fare l'uccello del male augurio, ma bisogna sapere con precisione cosa andiamo a fare.

Modificato da Albedo
sei pregato di leggere quello che scrivo, e non di riportare le cose a caso. E' Naomi che parla, e quanto al teletrasporto è un'informazione che avresti dovuto dare tu visto che l'hai vista più di una volta durante l'attacco al castello.
Link al commento
Condividi su altri siti

Yorik

Sorrido, la gente spesso attribuisce alla magia proprietà assurde "Signori, se anche l'individuo in armatura può spostarsi con la magia, tenete presente che questa è una risorsa finita. Non potrà farlo senza sosta e senza riposo, così come io non posso lanciare un numero infinito di incantesimi. Oppure, nel raro caso in cui il teletrasporto sia per lui come il nuoto per un pesce...ecco, non può farlo su grandissime distanze. E comunque" aggiungo con tono meno accademico "Non è del tutto uno svantaggio per noi: se scappa non dobbiamo affrontarlo, e se torna possiamo colpirlo. In un luogo sotterraneo ha punti fissi in cui muoversi, ovvero lo spazio libero di corridoi e stanze. Gli sarà difficile giungere in un punto in cui prenderci alla sprovvista..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

Rifletto sulle parole dell amico nano

"E' anche vero pero' mastro Yorik, che la nostra magia, seppur in modo meravigliosamente unico, risponde a delle leggi naturali, leggi che sembrano finire quando parliamo di questi esseri'

dico pensieroso

"Il racconto di questa coraggiosa giovane donna coincide con il luogo dove io e Keith abbiamo scoperto l entrata della tana degli invasori e devi credermi quando ti dico che, l incanto che protegge quella struttura, non ha nulla a che fare con la magia come la conosciamo noi. E' come se fossero riusciti a replicare ed inscatolare gli effetti che ha il sole nelle giornate dove picchia duro e crea l illusione di cio' che in realta' non esiste"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Lancelyn de Bois

Sollevo un sopracciglio alle parole di Kay, scuotendo poi la testa e lasciando, nuovamente, correre. In ogni caso, l'idea di Keith non sembrerebbe nemmeno male, se non per il problema che comunque siamo in pochi e loro sono troppi, e alle parole della ragazza aggiungo: Keith, migliaia. Direi che l'unica opzione che abbiamo è tentare di decapitare la loro organizzazione, e farlo con un commando di dimensioni ridotte è probabilmente meglio in questo senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Roderic

Oppure possiamo sfruttare il territorio a nostro vantaggio aspetto che tutti quanti mi stiano a sentire se preparassimo il terreno fuori dal loro covo possiamo rendere la nostra eventuale ritirata più sicura. Se preparassimo delle sterpaglie e gli dessimo fuoco dopo esserci passati creeremmo una barriera che quantomeno li rallenterebbe. Avessimo più tempo potremmo pensare ad usare dei tronchi rotolanti per farli quantomeno disperdere

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith

Rimugino leggermente contrariato alle parole di De Bois, sto per intervenire per sostenere l'idea dell'agguato che sembra piacere a Sir Roderic...se li incanaliamo nel luogo giusto il loro numero non conterà molto,li falceremo come lama affilata su steli d'erba...ma desisto, non voglio far perdere altro tempo e la decisione sembra presa.
"Va bene, se optiamo per un approccio furtivo contate su di me, ma....
Un passo indietro, basta tergiversare per me. Aspetto che i capi prendano una decisione, la mia idea l'ho detta.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salutate i compagni che resteranno e quelli che partiranno verso il forte e poi, in silenzio, vi incammiante. Gobbard, Keith e il lupo fanno da apripista, poi gli altri a seguire con Gadda e Ben che facendo ricorso a tutte le loro forze, portano il cannone multi canna nel caso servisse.

Hilda cammina subito dietro le principesse, a metà della formazione, massaggiandosi più volte il braccio ferito. Nonostante sia stata medicata e abbia una bendatura nuova, una nuova chiazza di sangue ha macchiato la fasciatura.

Camminate silenziosamente nel silenzio assoluto. Infine giungete ad una radura al cui centro sorge un tranquillo e placido laghetto. La sua superficie riflette appena il sole e le nubi che si muovono piano nel cielo, una leggera brezza ne increspa appena la superficie.

Il silenzio assoluto, solo il lieve suono del vento fra le fronde.

Questo è il posto. Commenta Hilda.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...